Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post e premetto che sono un chitarrista che ha deciso di imparare a suonare la batteria!
Ho appena preso una XM-World 7S, cioè questa:
https://shop.kirstein.de/shop/default.a ... 86&CT=1493
E' chiaro che una recensione fatta da un non-batterista come me avrebbe di sicuro una scarsissima utilità, ma tra un paio di giorni viene da me un "vero" batterista per provarla e settarla a dovere e vi riporterò le sue impressioni!
Però un paio di cose posso già dirle.
A livello di qualità dei materiali e di assemblaggio è veramente bellissima! Anche se non ho trovato uno straccio di foglietto di istruzioni per il montaggio dei vari tamburi/piatti, ma solo il manualetto della centralina, non ho avuto grosse difficoltà per mettere ineieme il tutto. E l'impressione di buona qualità dei materiali è netta.
La centralina è molto scarna, ma collegata al mac con i vari superior drummer, etc. etc. ve la potete giocare alla grande, fa' veramente le scintille, latenza praticamente nulla.
Per quanto riguarda l'acquisto devo dire che fa' veramente incaxxare constatare che, tanto per cambiare, tra i dealer diretti italiani e ad esempio kirstein (tedesco) dove l'ho presa io ci sono differenze di prezzo da denuncia penale (nel mio caso 250 euro)! Per chi fosse interessato all'acquisto stra-consiglio il dealer tedesco, vi fa pagare una sciocchezza per la spedizione (25 euro) e sono veramente molto professionali (l'ho ordinata lunedi scorso e l'ho ricevuta a casa giovedi!). Solo un paio di consigli. Il primo è di fare attenzione perchè sul sito viene mostrata la foto del modulo più scarso (il 5S) ma in realtà nel kit viene fornito il 7S (gli avevo anche segnalato l'errore ma non l'hanno corretto). Il secondo consiglio è che conviene contattarli con la scusa di chiedere un chiarimento su un particolare kit: a me al termine della risposta hanno scritto una cosa del tipo "se sei interessato vediamo che offerta possiamo farti" e alla fine dei giochi ho ottenuto 29 euro di sconto!
Allora ci risentiamo tra qualche giorno per una recensione "seria" non appena il mio amico batterista "vero" l'avrà settata e picchiata a dovere!!!
Hootcho