themucco ha scritto:Senti stax, non è che hai dato nulla di particolare a questa discussione con le tue osservazioni
themucco ha scritto:sono decenni (da quando c'è la legge sull' aborto) che si discute questa cosa, e non sarà di sicuro né la chiesa né la scienza a dire dove inizia la vita, anche perchè nello specifico non è che importa.
themucco ha scritto:Importa che se una donna è incinta che sia da 1 minuto o più tempo, quando si discute di aborto si discute di eliminare almeno potenzialmene una "persona".
themucco ha scritto:A sto punto sta alla coscienza di chi vuole abortire fare i suoi conti, e come già detto fino a che stiamo legati a motivi di salute (sia della mamma che del bambino), l' aborto lo posso capire, ma nei casi in cui è tutto a posto no, dicamo che non mi piace l' idea che uno abbia il diritto legale di abortire perchè in quel caso togli dal mondo una potenziale "persona".

Stax ha scritto:.............
@ aracopilla: condivido molte delle cose che hai detto, soprattutto perchè al contrario di molti che continuano a scrivere cose retoriche hai portato la tua esperienza, che spesso vale più di tante "leggi" naturali....certo, ad alcuni queste esperienze non sono piaciute...ma vabbè...

3k ha centrato pienamente il problema! Ecco perchè spesso nel topic non c'è confronto ma scontro su questa cosa, vuoi per carattere e modi di fare vuoi perchè per alcuni è così e basta, quindi se affermi il contrario o in qualche modo la legittimità di questo gesto...ti devi stare zitto, non aggiungi niente di interessante alla discussione, sei un assassino, ecc....kkk.dnr ha scritto:Quello che mi chiedo io, è perchè considerate l'aborto un'omicidio apriori?

souldrum ha scritto:...........
Ribadisco....non mi metto a picchettare davanti a una clinica che esegue molti aborti.......ognuno e' liberissimo di fare le proprie scelte........ma se io voglio ritenerlo un assassino, ne ho piena facolta' pure io........tanto non sono certo io a mandarlo in galera o processarlo.......infatti non credo ti cambi la vita, dovesse mai capitarti una cosa di questo tipo (spero' di no per il potenziale figlio), se, in caso di aborto, magari condizionato dal tuo pensiero, io ti ritenga un assassino......se tu hai la coscienza a posto, allora sei in una botte di ferro, non devi aver paura di niente e di nessuno.....parla con la tua coscienza...non con me.....ma occhio, che sia la coscienza pero'...non il tuo ego.
...........

souldrum ha scritto:@kkk.dnr
Rileggi il tuo topic....e noterai innanzitutto il discorso altamente contraddittorio che fai sul concetto di vita.....cioe', tiri fuori chi vede una gravidanza come l'inizio di una vita da un certo punto in avanti, e chi questo punto lo intravede prima.......
Poi pero' ti dichiari contrario all'aborto, in generale, ma favorevole solo nel caso di gravidanza indesiderata e dopo aver preso tutte le precauzioni....forse nel caso di gravidanza indesiderata la vita nasce dopo, rispetto agli altri casi?......
souldrum ha scritto:@kkk.dnr
E poi stai diventando paranoico.......a furia di leggere le istruzioni e prendere precauzioni, e col terrore di gravidanza indesiderata, secondo me non ti godi nemmeno il sesso che fai con la tua lei.........e dici che se tutti fossero come te ci sarebbero meno aborti?.......probabile.....alle ragazze probabilmente passerebbe anche la voglia di fare sesso!
Vuoi la "botte piena e la moglie ubriaca"........se non vuoi correre il rischio di gravidanze indesiderate, fai "sesso da solo", cosi' vai sul sicuro........non ti crei grane per te, non le crei a lei.......al massimo dopo un po' lei si rompe e si fa dare giu' da uno con meno grilli per la testa, ma uno solo in mezzo alle gambe![]()
....ma non preoccuparti.......il tuo ego sara' comunque soddisfatto (dalla tua mano pero'), e non ti verra' attribuita alcuna paternita'!

kkk.dnr ha scritto:Tu sei libero di ritenere che sia omicidio tutto quello che vuoi, ma non hai il diritto di definire assassino chi lo pratica.
Per le tribù sub-sahariane tagliarli quel cazzo di albero è come abattere la loro casa e il loro luogo di culto, ma a te che ti frega, tu sei convinto che è solo un'albero e che ne sai del valore che altri potrebbero attribuirne. Non sono 'delle merde' sti colonizzatori, sono solo un pò ignrantelli perchè non conoscono il terreno su cui camminano.........

themucco ha scritto:Guarda, scusami se non ho avuto modo di leggere a modo tutto il tuo ultimo intervento,ma quello che ti voglio dire è semplicemente questo.
Le parole se usate bene hanno un volore importantissimo e potentissimo, non devono essere sprecate per poi perdere il potere che hanno.
Ti dico questo, fino a che tu non capirai davvero che cosa è "l' amore" non capirai mai perchè magari io e soul abbiamo una visione così intollerante verso un certo modo di ragionare in generale e non solo nel caso specifico di questa discussione.
Quando si ama, e parlo di tutto, dalla batteria al cucinare un piatto di pasta a una donna, quando si mette passione ed amore nel fare una cosa questa cosa quasi mai è sbaglilata.
Inoltre questo "darsi" tutto con passione si trasmette all' atto che stai facendo, quindi se suoni i brani avranno quel non sò che il pubblico recepisce e ricambia, oppure quando inviti a mangiare gli amici e gli cucini un pranzo con amore il cibo è "più buono", per non parlare del fatto che se fai sesso con la persona che ami e gli dai tutto il tuo amore nel farlo non è scopare ma "fare all' amore" per l' appunto.
QUindi il donare amore è l' atto più importante che una persona può fare nella vita, l' apice del donare questo sentimento è concepire un figlio, quindi da 2 semplici cellule nasce una nuova vita, cioè nasce da un atto d'amore.
Realisticamente parlando, fare un figlio è facile come fare la pasta fatta in casa, ci metti un uovo ci metti uno spermatozzo che lo fertilizza e via, e questo può capitere di farlo anche mentre stai "scopando" senza sentimenti per distrazione per iella per tanti motivi.
Se tu vedi in questa prospettiva quel fatto, allora non mi meraviglio di nulla, ci credo che abortire è accettabile.themucco ha scritto:Si si certo, a me piacciono le pioesie(scherzo non prendertela)
Però la cosa che hai tralasciato, è che non viviamo sui monti con Heidi (si scriveva così??).
Tra marito e moglie che fanno l'amore e due sedicenni che fanno la scopatina senza manco conoscersi c'è il mare!
Da quello che dici, allora tu hai sempre fatto sesso con ragazze che amavi per il vero sacro supremo significato dell'Amore anche quando eri pischello, e se la tua tipa avesse avuto un figlio tu in nome di quel sacro amore supremo l'avresti accolto con le lacrime di commozione agli occhi, e vissero tutti felici e contenti! Cioè, tanto di cappello èh! Però non tutti sono come te, il mondo non è così bello...themucco ha scritto:Mentre se lo vedi come la vedo, cioè, come il compimetto di una atto d'amore, anche se succede un' incidente di percorso, chi se ne frega, per me vuol dire che quella volta c'ho dato troppo amore e va bene così, per questo non posso rimangiarmi o gettare alle ortiche quello che ho spassionatamenta concesso e generato da quell' atto.
Hahaha, vuol dire che c'ho dato troppo amore!! Ma non è che magari eri un pò brillo e c'hai dato un pò troppo dentro??Scherzi a parte, il tuo discorso è bello, ma lo capirei se me lo facesse Don Matteo! Voglio dire, nel mondo reale esiste pure il sesso senza amore...
themucco ha scritto:
Poi come ho già detto altre 100 volte, di aborto si può parlare quando si ha che fare con la salute del nascituro o della madre, e anche in questo caso si parla sempre di una scelta non egoistica ma di un atto d'amore.
Per farmi capire, quando sopprimi il tuo amico animale domestico (cane, gatto, ecc..) quasi sempre lo fai come atto di amore perchè l' animale è talmente malato e mal ridotto che ti sanguina il cuore a vederlo stare così male, specialmente dopo che le hai provate di tutte per curarlo, ed alla fine decidi non farlo più soffrire a fai quel gesto, alla fine è un' ultimo atto di amore verso di lui.
L' aborto può essere considerato quindi sotto questa prospettiva un'atto d'amore, che trovo giustificabile, mentre per come l'ho descritto in precendenza lo aborro.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite