labatteria.it • Leggi argomento - aborto

aborto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

favorevoli o no all'aborto?

si
94
58%
no
32
20%
dipende
35
22%

Voti totali : 161

Messaggioda themucco il ven mar 13, 2009 5:26 pm

Ok, allora è tutto a posto. posso solo constatare che esistono al mondo anche persone così, ma alla fine di che c'è da stupirsi, oggi in tv e sul giornale si legge di un padre di famiglia stava scappando perchè le figlie dopo 10 anni di abusi l' hanno denunciato. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il ven mar 13, 2009 5:31 pm

Hanno fatto solamente bene, io da uomo per gli uomini stupratori propongo l'evirazione senza anestesia, altro che cure psichiatriche ed arresti domiciliari.
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven mar 13, 2009 5:49 pm

Il problema in quel caso è che è assurdo che nessuno abbia percipito un disagio e una sofferenza durata per 10 anni di queste bimbe a scuola o come la madre non sia intervenuta per difendere le figlie, certo che la paura la fà da padrona, ma a volte l' amore distorto ti fà fare cose orribili.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il sab mar 14, 2009 1:20 am

themucco ha scritto:Senti stax, non è che hai dato nulla di particolare a questa discussione con le tue osservazioni

...di tempo ne è passato...ma il clima resta sempre lo stesso...come diceva lo zio Mike...there's no place like home!!! Ahhh....ora si che mi sento a casa...speravo tornassero i bei tempi 8)
Cmq...ti chiedo scusa se non sono all'altezza della discussione o se non riesco ad argomentare in maniera appropriata...
Quanto pago per il disturbo?

themucco ha scritto:sono decenni (da quando c'è la legge sull' aborto) che si discute questa cosa, e non sarà di sicuro la chiesa la scienza a dire dove inizia la vita, anche perchè nello specifico non è che importa.

In questo purtroppo commetto l'errore di non pensarla come te...scusa ancora....anche se "nello specifico non è che importa" non l'ho trovato scritto nel titolo del topic né sul primo post...quindi pensavo potesse interessare...poi interessa a me...
Scusa...

themucco ha scritto:Importa che se una donna è incinta che sia da 1 minuto o più tempo, quando si discute di aborto si discute di eliminare almeno potenzialmene una "persona".

Eh vabbè però dai...mo m'incazzo!! Marcy!!! ..e che cacchio...e scrivilo no? oppure mandami un mp...almeno non esco fuori tema...
8)

themucco ha scritto:A sto punto sta alla coscienza di chi vuole abortire fare i suoi conti, e come già detto fino a che stiamo legati a motivi di salute (sia della mamma che del bambino), l' aborto lo posso capire, ma nei casi in cui è tutto a posto no, dicamo che non mi piace l' idea che uno abbia il diritto legale di abortire perchè in quel caso togli dal mondo una potenziale "persona".

èh èh èh...mo stai barando!!!! Anche tu con questo non aggiungi nulla...l'avevi già espresso più volte sto concetto in queste 6 pagine....

mùco mùco....non te l'han detto i tuoi genitori che si rispettano le opinioni altrui? mi sa che devi ripassare un po' l'illuminismo fatto alle superiori....sempre che tu sia già arrivato a studiarlo...in caso contrario ti perdono, e magari ne riparleremo a fine del 3° anno....

:arrow:

------

@ aracopilla: condivido molte delle cose che hai detto, soprattutto perchè al contrario di molti che continuano a scrivere cose retoriche hai portato la tua esperienza, che spesso vale più di tante "leggi" naturali....certo, ad alcuni queste esperienze non sono piaciute...ma vabbè... :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab mar 14, 2009 1:37 am

Le superiori le ho finite quasi 20 anni fà, sai mica sono di primo pelo e comunque come nuovamente hai dimostrato che non hai scritto nulla ma proprio nulla che valesse la pena leggere o commentare per dare un contributo a sta discussione sempre che tu lo capisca o vuoi solo sfottere, se fosse così con me caschi a vuoto.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mar 14, 2009 8:47 am

Stax ha scritto:.............
@ aracopilla: condivido molte delle cose che hai detto, soprattutto perchè al contrario di molti che continuano a scrivere cose retoriche hai portato la tua esperienza, che spesso vale più di tante "leggi" naturali....certo, ad alcuni queste esperienze non sono piaciute...ma vabbè... :wink:

Quale esperienza?.........non mi pare abbia dovuto scegliere se mandare avanti o meno una gravidanza, anzi, ha detto proprio il contrario....cioe' che la decisione in effetti e' della dona.
Che poi conosca donne che scelgono se abortire o meno, in caso di gravidanza "indesiderata, un po' come se mangiare pesce o carne al ristorante, quella e' un'altra cosa........c'e' pieno il mondo di gente che ammazza altra gente ma continua a proclamarsi innocente..........e che e'?.....hanno tutti ragione? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il lun mar 16, 2009 10:55 pm

Mah, mi rivolgo principalmente a Souldrum e a Themucco. Ho ascoltato con piacere quello che mi avete detto e sicuramente la mia visione 'estrema' era motivata da un fattore tipo "ragionamento a caldo".
Quello che mi chiedo io, è perchè considerate l'aborto un'omicidio apriori?
Nessuno si è espresso sulla parte in cui suggerivo di prendere in considerazione i vari discorsi a riguardo. Ho fatto l'esempio di chi crede sia omicidio perchè interruzione di uyn processo, chi pensa che lo sia solo da un punto in avanti, chi ancora diversamente.
Il fatto è che ritengo che nessuno possa avere la pretesa di definire omicidio un'aborto.
O meglio, chiunque può pensarla come vuole, ma credo sia SBAGLIATO definire assassino a priori chi lo pratica.
Esistono tanti discorsi, teologici, filosofici, scientifici, uno contrario l'altro, anche tra esponenti della stessa disciplina!
L'errore che, se posso permettermi, state facendo, è proprio questo. Quì ci si mette al in una posizione nella quale si giudica illegittimamente una scelta.
Poi, ripeto, io sono tendenzialmente contrario all'aborto. Ma in certi casi no, sono favorevole.
Magari un giorno cambierò idea, magari quando avrò i figli, che ne so. Penso di avere il diritto (come la grande maggioranza delle persone, per lo meno in Italia e altri su sto forum) a dichiararmi NON favorevole ma FORSE favorevole, a seconda dei casi, senza essere giudicato un'assassino!
Se pensate sia omicidio ok, ma nn date a chi l'ha scelto dell'assassino. Che vi piaccia o no, c'è gente che la pensa in modo diverso e non parlo di ragazzini di 15 anni, ma parlo di molti discorsi anche di alti livelli che sono tutt'altro che infondati.
Io non ho una posizione chiara. Sto solo dicendo che da esterno (non mi è mai successo) penserei a un aborto in caso la mia ragazza avesse una gravidanza indesiderata solo nel momento in cui io abbia fatto di tutto (e ciò che è giusto fare) per evitarlo.
Non ho il diritto di dirle niente, lei decide. Ma io ho il diritto di non volerlo e non ho vergogna di dirlo! Certo, magari vi sembro un 'mostro' (probabilmente anche i vostri vicini e i vostri colleghilo sono!), ma io in questa circostanza, se la mia ragazza fosse favorevole all'aborto io non glie lo impedirei. Poi oh, nella situazione cambio anche idea, che ne sò!
Comunque sia, per evitare sto bambino che non voglio e non mi vergogno a dirlo (non vedo cosa ci sia di vergognoso nel farlo) ho un'attenzione minuziosa in quello che faccio, forse a volte esagerata, ma io sto bambino non lo voglio!! Cazzo facessero tutti come me... non avete idea di quante storie ho malauguratamente sentito in sto paesino di aborti.
La ragazzina 'usata' dal 30enne, ingravidata e coperta di vergogna e paura, che dasola affronta un'aborto... andate a darle dell'assassina!! Vergognatevi voi, a sto punto.
Oppure quell'altra, che spaccia cocaina col padre marocchino col bimbo di mezzo... oppure 'altro coglione che porta la ragzza ad abortire come se andasse dal parrucchiere.
Ci sono tante storie molto differenti in effetti. Non dimentichiamo che non protesto nè niente contro chi è contro l'aborto a priori. Protesto contro chi lo è e, malgrado sappia che il suo patner non lo è, non prende le dovute precauzioni per evitare che la sua volontà sia fatta. Questo è così difficile da capire?
Esempio: prende la pillola, dunque olè senza preservativo. Poi lei c'ha le placche in gola e si fa un ciclo di antibitici. Alcuni antibiotici influiscono sull'efficacia della pillola, lei non informata fa come se nulla fosse accaduto. Capita e ci scappa la gravidanza... ok scelga lei, non le faccio pressioni, ma FIGA, VAFFANCULO!!! Mi gira il cazzo oh! Lei è stata una cogliona! Che si legga il libretto di merda e eviti ste cagate! Poi oh, la vita che nasce è una cosa bella, magari ti migliora pure la vita ok... il mio discorso era un'altro: molti molti e molte gravidanze possono essere evitate.... e allora che siano evitate! Certo, l'aborto è l'ultima spiaggia e decide lei! Io in caso la rispetto per la sua decisione, ma non rispetto (stando a questo caso) la sua dimenticanza.
Ragionerò da scemo, io conosco a memoria ogni foglietto d'istruzioni che c'è in circolazione!
Fossero tutti come me, invece di ste folosofate retoriche, l'aborto sarebbe una cosa così rara che manco eravamo quì a parlarne! Risulto però il mostro, paradossalmente! Il che rende tutto il discorso più interessante
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mar mar 17, 2009 1:35 am

@kkk.dnr
sei uno sprecone........continui a gettare al vento occasioni per non dire cavolate..........
Rileggi il tuo topic....e noterai innanzitutto il discorso altamente contraddittorio che fai sul concetto di vita.....cioe', tiri fuori chi vede una gravidanza come l'inizio di una vita da un certo punto in avanti, e chi questo punto lo intravede prima.......
Poi pero' ti dichiari contrario all'aborto, in generale, ma favorevole solo nel caso di gravidanza indesiderata e dopo aver preso tutte le precauzioni....forse nel caso di gravidanza indesiderata la vita nasce dopo, rispetto agli altri casi?......

E poi stai diventando paranoico.......a furia di leggere le istruzioni e prendere precauzioni, e col terrore di gravidanza indesiderata, secondo me non ti godi nemmeno il sesso che fai con la tua lei.........e dici che se tutti fossero come te ci sarebbero meno aborti?.......probabile.....alle ragazze probabilmente passerebbe anche la voglia di fare sesso!
Vuoi la "botte piena e la moglie ubriaca"........se non vuoi correre il rischio di gravidanze indesiderate, fai "sesso da solo", cosi' vai sul sicuro........non ti crei grane per te, non le crei a lei.......al massimo dopo un po' lei si rompe e si fa dare giu' da uno con meno grilli per la testa, ma uno solo in mezzo alle gambe :wink: :D ....ma non preoccuparti.......il tuo ego sara' comunque soddisfatto (dalla tua mano pero'), e non ti verra' attribuita alcuna paternita'! :wink:

Ribadisco....non mi metto a picchettare davanti a una clinica che esegue molti aborti.......ognuno e' liberissimo di fare le proprie scelte........ma se io voglio ritenerlo un assassino, ne ho piena facolta' pure io........tanto non sono certo io a mandarlo in galera o processarlo.......infatti non credo ti cambi la vita, dovesse mai capitarti una cosa di questo tipo (spero' di no per il potenziale figlio), se, in caso di aborto, magari condizionato dal tuo pensiero, io ti ritenga un assassino......se tu hai la coscienza a posto, allora sei in una botte di ferro, non devi aver paura di niente e di nessuno.....parla con la tua coscienza...non con me.....ma occhio, che sia la coscienza pero'...non il tuo ego.

Comunque ripeto...mi fai paura.........soprattutto perche' mi sembri convinto di cio' che dici.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mar 17, 2009 10:40 am

Guarda, scusami se non ho avuto modo di leggere a modo tutto il tuo ultimo intervento,ma quello che ti voglio dire è semplicemente questo.

Le parole se usate bene hanno un volore importantissimo e potentissimo, non devono essere sprecate per poi perdere il potere che hanno.
Ti dico questo, fino a che tu non capirai davvero che cosa è "l' amore" non capirai mai perchè magari io e soul abbiamo una visione così intollerante verso un certo modo di ragionare in generale e non solo nel caso specifico di questa discussione.

Quando si ama, e parlo di tutto, dalla batteria al cucinare un piatto di pasta a una donna, quando si mette passione ed amore nel fare una cosa questa cosa quasi mai è sbaglilata.
Inoltre questo "darsi" tutto con passione si trasmette all' atto che stai facendo, quindi se suoni i brani avranno quel non sò che il pubblico recepisce e ricambia, oppure quando inviti a mangiare gli amici e gli cucini un pranzo con amore il cibo è "più buono", per non parlare del fatto che se fai sesso con la persona che ami e gli dai tutto il tuo amore nel farlo non è scopare ma "fare all' amore" per l' appunto.

QUindi il donare amore è l' atto più importante che una persona può fare nella vita, l' apice del donare questo sentimento è concepire un figlio, quindi da 2 semplici cellule nasce una nuova vita, cioè nasce da un atto d'amore.

Realisticamente parlando, fare un figlio è facile come fare la pasta fatta in casa, ci metti un uovo ci metti uno spermatozzo che lo fertilizza e via, e questo può capitere di farlo anche mentre stai "scopando" senza sentimenti per distrazione per iella per tanti motivi.
Se tu vedi in questa prospettiva quel fatto, allora non mi meraviglio di nulla, ci credo che abortire è accettabile.

Mentre se lo vedi come la vedo, cioè, come il compimetto di una atto d'amore, anche se succede un' incidente di percorso, chi se ne frega, per me vuol dire che quella volta c'ho dato troppo amore e va bene così, per questo non posso rimangiarmi o gettare alle ortiche quello che ho spassionatamenta concesso e generato da quell' atto.;)

Poi come ho già detto altre 100 volte, di aborto si può parlare quando si ha che fare con la salute del nascituro o della madre, e anche in questo caso si parla sempre di una scelta non egoistica ma di un atto d'amore.
Per farmi capire, quando sopprimi il tuo amico animale domestico (cane, gatto, ecc..) quasi sempre lo fai come atto di amore perchè l' animale è talmente malato e mal ridotto che ti sanguina il cuore a vederlo stare così male, specialmente dopo che le hai provate di tutte per curarlo, ed alla fine decidi non farlo più soffrire a fai quel gesto, alla fine è un' ultimo atto di amore verso di lui.
L' aborto può essere considerato quindi sotto questa prospettiva un'atto d'amore, che trovo giustificabile, mentre per come l'ho descritto in precendenza lo aborro.

Spero di essermi spiegato.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar mar 17, 2009 1:14 pm

kkk.dnr ha scritto:Quello che mi chiedo io, è perchè considerate l'aborto un'omicidio apriori?
3k ha centrato pienamente il problema! Ecco perchè spesso nel topic non c'è confronto ma scontro su questa cosa, vuoi per carattere e modi di fare vuoi perchè per alcuni è così e basta, quindi se affermi il contrario o in qualche modo la legittimità di questo gesto...ti devi stare zitto, non aggiungi niente di interessante alla discussione, sei un assassino, ecc....

Prendendo due a caso, soul e muco, cercate di comprendere e rispettare chi la pensa in maniera diversa da voi....per voi è omicidio a priori? per altri no, e questo non vi autorizza, in un certo senso, ad aggredirli.

Thanx
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar mar 17, 2009 1:48 pm

Ma se l'aborto non è omicidio cosa sarebbe scusa? :o

Elimini un essere vivente, umano tra l'altro. Chiamala come vuoi, ma il concetto non cambia. E non vedo nemmeno tanto come ci si possa cucire intorno dell'altro.

Facciamo uno schemino:
Prima dell'aborto
C'era il feto A che in pochi mesi sarebbe diventato il bambino A.

Dopo l'aborto
Non c'è più un cazzo.

Non ho molta fantasia per chiamarlo in altro modo :mrgreen:

P.S.: ma se la mamma dopo il parto ammazza il bambino, diciamo dopo una settimana, per voi sarebbe la stessa cosa?

No, perché ballano 5-6 mesi per stabilire cosa sia degno di rispetto e cosa no :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mar 17, 2009 3:22 pm

Se è per quello anche se lo ammazzi 1 secondo dopo che l' hai pattorito sei una omicida. :wink:

Stax, io non impongo il credo a nessuno che vuoi che me ne freghi, mica devo convincere nussuno a fare una scelta rispetto ad un' altra visto che in quei casi sarà la loro coscienza e non farli vivere più in pace (in caso di rimorsi postumi), ma impongo semmai il mio pensiero con decisione e fermezza e spiego il perchè ed il percome del mio giudizio e convinzione, ti sta bene è così non ti sta bene è così lo stesso e non ti cambierà di sicuro la vita leggere queste righe.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar mar 17, 2009 4:02 pm

Si, però se si interviene con frasi del tipo ...stai dicendo fesserie...non aggiungi nulla...ecc...
uno che deve pensà?
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mar 17, 2009 4:14 pm

Che a volte, se ti riferisci ai miei commenti, che in quel preciso commento ho trovato una cosa che non mi sconfinfera e te lo dico, tanto è inutile non arrivare al succo del discorso specilamente se siamo a rispondere a qualche osservazione o cos'altro, però evitiamo di rallentare la discussione con cose che se volevi potevi chiedermi in privato con lauta e esustiva risposta da parte mia.;)

Son proprio curioso di sentire kkk che ha da aggiungere alla discussione. :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mar 17, 2009 6:06 pm

souldrum ha scritto:...........
Ribadisco....non mi metto a picchettare davanti a una clinica che esegue molti aborti.......ognuno e' liberissimo di fare le proprie scelte........ma se io voglio ritenerlo un assassino, ne ho piena facolta' pure io........tanto non sono certo io a mandarlo in galera o processarlo.......infatti non credo ti cambi la vita, dovesse mai capitarti una cosa di questo tipo (spero' di no per il potenziale figlio), se, in caso di aborto, magari condizionato dal tuo pensiero, io ti ritenga un assassino......se tu hai la coscienza a posto, allora sei in una botte di ferro, non devi aver paura di niente e di nessuno.....parla con la tua coscienza...non con me.....ma occhio, che sia la coscienza pero'...non il tuo ego.
...........

@stax
mi ribadisco.........sia col buon 3k che con te........
Non ho il potere di influire sulle decisioni altrui.......ci mancherebbe altro.....non obbligo nessuno a cambiare idea........ma ribadisco la mia, e non ho trovato il bacillo di una mezza ragione che potesse mettermi dei dubbi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .neith. il mar mar 17, 2009 6:33 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il lun mar 30, 2009 12:34 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kkk.dnr il mar mar 17, 2009 7:18 pm

.neit. ....hihihi :D
Ragazzi lo so che fremete di sentire il mio prossimo MOSTRUOSO commento, ma il tempo a mia disposizione si è esaurito leggendo le vostre ultime postate!
Appena ho tempo rispondo.... nel frattempo mi masturbo come mi ha consigliato souldrum
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda .neith. il mar mar 17, 2009 7:22 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il lun mar 30, 2009 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kkk.dnr il mer mar 18, 2009 5:53 pm

souldrum ha scritto:@kkk.dnr

Rileggi il tuo topic....e noterai innanzitutto il discorso altamente contraddittorio che fai sul concetto di vita.....cioe', tiri fuori chi vede una gravidanza come l'inizio di una vita da un certo punto in avanti, e chi questo punto lo intravede prima.......
Poi pero' ti dichiari contrario all'aborto, in generale, ma favorevole solo nel caso di gravidanza indesiderata e dopo aver preso tutte le precauzioni....forse nel caso di gravidanza indesiderata la vita nasce dopo, rispetto agli altri casi?......

Io sono contrario all'aborto in determinate situazioni, non sono contrario 'a priori' e mi pare di averlo detto più volte.
Molti sono i discorsi relativi al riconoscimento o no dell'essere vivente inteso come tale, con valore di 'essere umano', sull'argomento aborto.
Che sia omicidio o no dipende da molti fattori, forse infiniti. Come l'appello alla propria coscienza sulla fecondazione assistita, o all'uso delle staminali... non c'è una verità in questo mondo, ce ne sono tante. Quello che noi interpretiamo come 'albero' in Africa sub-sahariana le tribù locali lo interpretano come Baobab, il luogo più importante e sacro della loro cultura. E' pur sempre un'albero insignificante tra le steppe! Ma vaglielo a dire che non c'è un cazzo di 'magico' in un paio di rami rinsecchiti. Non corriamo il rischio di fare come i colonizzatori, che incuranti del suo valore per le tribù originarie l'hanno fatto legno da ardere... non so se hai afferrato...

souldrum ha scritto:@kkk.dnr
E poi stai diventando paranoico.......a furia di leggere le istruzioni e prendere precauzioni, e col terrore di gravidanza indesiderata, secondo me non ti godi nemmeno il sesso che fai con la tua lei.........e dici che se tutti fossero come te ci sarebbero meno aborti?.......probabile.....alle ragazze probabilmente passerebbe anche la voglia di fare sesso!
Vuoi la "botte piena e la moglie ubriaca"........se non vuoi correre il rischio di gravidanze indesiderate, fai "sesso da solo", cosi' vai sul sicuro........non ti crei grane per te, non le crei a lei.......al massimo dopo un po' lei si rompe e si fa dare giu' da uno con meno grilli per la testa, ma uno solo in mezzo alle gambe :wink: :D ....ma non preoccuparti.......il tuo ego sara' comunque soddisfatto (dalla tua mano pero'), e non ti verra' attribuita alcuna paternita'! :wink:

Sei simpatico, su questo non c'è che dire!
Ebbene sì, sono talmente paranoico che non credo di avere mai avuto problemi sotto questo punto di vista, nè di darne alla mia lei (o di averne dato alle mie ex).
Sono talmente paranoico che non ho mai messo incinta nessuna. Talmente paranoico che ho seguito con interesse un corso di educazione sessuale a tempi dei miei primi rapporti. Sono così paranoico che sono informato, così stupido e paranoico che consapevole dell'infinito e incommisurabile valore dei sentimenti e delle persone (e della vita) prendo tutte le precauzioni per evitare che tutto questo venga affrontato in modo erroneo (non parliamo delle malattie, ovvio...). Così paranoico che ho un'attività sessuale tutt'altro che segaiola, della quale sono più che soddisfatto e a quanto pare la cosa è condivisa.
Non sono certo quì a fare lo stallone, però...
Tu sei libero di ritenere che sia omicidio tutto quello che vuoi, ma non hai il diritto di definire assassino chi lo pratica.
Per le tribù sub-sahariane tagliarli quel cazzo di albero è come abattere la loro casa e il loro luogo di culto, ma a te che ti frega, tu sei convinto che è solo un'albero e che ne sai del valore che altri potrebbero attribuirne. Non sono 'delle merde' sti colonizzatori, sono solo un pò ignrantelli perchè non conoscono il terreno su cui camminano.........
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer mar 18, 2009 6:08 pm

kkk.dnr ha scritto:Tu sei libero di ritenere che sia omicidio tutto quello che vuoi, ma non hai il diritto di definire assassino chi lo pratica.
Per le tribù sub-sahariane tagliarli quel cazzo di albero è come abattere la loro casa e il loro luogo di culto, ma a te che ti frega, tu sei convinto che è solo un'albero e che ne sai del valore che altri potrebbero attribuirne. Non sono 'delle merde' sti colonizzatori, sono solo un pò ignrantelli perchè non conoscono il terreno su cui camminano.........

Mi pare che tu ti giustifichi su tante cose per non affrontare nel caso specifico ce ne fosse bisogno le tue responsabilità per una scelta del genere.

Definizione di "omicidio":

noun masculine omicidio delitto assassinio, uccisione di una o più persone

Come definire altrimenti chi uccide una persona, visto che un feto altro non è che un persona molto molto giovane.

Definizione estesa anche agli animali (mammiferi) di "feto":

noun masculine feto la creatura nel ventre materno, dal concepimento alla nascita
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il mer mar 18, 2009 6:12 pm

themucco ha scritto:Guarda, scusami se non ho avuto modo di leggere a modo tutto il tuo ultimo intervento,ma quello che ti voglio dire è semplicemente questo.

Le parole se usate bene hanno un volore importantissimo e potentissimo, non devono essere sprecate per poi perdere il potere che hanno.
Ti dico questo, fino a che tu non capirai davvero che cosa è "l' amore" non capirai mai perchè magari io e soul abbiamo una visione così intollerante verso un certo modo di ragionare in generale e non solo nel caso specifico di questa discussione.

Quando si ama, e parlo di tutto, dalla batteria al cucinare un piatto di pasta a una donna, quando si mette passione ed amore nel fare una cosa questa cosa quasi mai è sbaglilata.
Inoltre questo "darsi" tutto con passione si trasmette all' atto che stai facendo, quindi se suoni i brani avranno quel non sò che il pubblico recepisce e ricambia, oppure quando inviti a mangiare gli amici e gli cucini un pranzo con amore il cibo è "più buono", per non parlare del fatto che se fai sesso con la persona che ami e gli dai tutto il tuo amore nel farlo non è scopare ma "fare all' amore" per l' appunto.

QUindi il donare amore è l' atto più importante che una persona può fare nella vita, l' apice del donare questo sentimento è concepire un figlio, quindi da 2 semplici cellule nasce una nuova vita, cioè nasce da un atto d'amore.

Realisticamente parlando, fare un figlio è facile come fare la pasta fatta in casa, ci metti un uovo ci metti uno spermatozzo che lo fertilizza e via, e questo può capitere di farlo anche mentre stai "scopando" senza sentimenti per distrazione per iella per tanti motivi.
Se tu vedi in questa prospettiva quel fatto, allora non mi meraviglio di nulla, ci credo che abortire è accettabile.

themucco ha scritto:Si si certo, a me piacciono le pioesie :D (scherzo non prendertela)
Però la cosa che hai tralasciato, è che non viviamo sui monti con Heidi (si scriveva così??).
Tra marito e moglie che fanno l'amore e due sedicenni che fanno la scopatina senza manco conoscersi c'è il mare!
Da quello che dici, allora tu hai sempre fatto sesso con ragazze che amavi per il vero sacro supremo significato dell'Amore anche quando eri pischello, e se la tua tipa avesse avuto un figlio tu in nome di quel sacro amore supremo l'avresti accolto con le lacrime di commozione agli occhi, e vissero tutti felici e contenti! Cioè, tanto di cappello èh! Però non tutti sono come te, il mondo non è così bello...

themucco ha scritto:Mentre se lo vedi come la vedo, cioè, come il compimetto di una atto d'amore, anche se succede un' incidente di percorso, chi se ne frega, per me vuol dire che quella volta c'ho dato troppo amore e va bene così, per questo non posso rimangiarmi o gettare alle ortiche quello che ho spassionatamenta concesso e generato da quell' atto.;)

Hahaha, vuol dire che c'ho dato troppo amore!! Ma non è che magari eri un pò brillo e c'hai dato un pò troppo dentro?? :D Scherzi a parte, il tuo discorso è bello, ma lo capirei se me lo facesse Don Matteo! Voglio dire, nel mondo reale esiste pure il sesso senza amore...

themucco ha scritto:
Poi come ho già detto altre 100 volte, di aborto si può parlare quando si ha che fare con la salute del nascituro o della madre, e anche in questo caso si parla sempre di una scelta non egoistica ma di un atto d'amore.
Per farmi capire, quando sopprimi il tuo amico animale domestico (cane, gatto, ecc..) quasi sempre lo fai come atto di amore perchè l' animale è talmente malato e mal ridotto che ti sanguina il cuore a vederlo stare così male, specialmente dopo che le hai provate di tutte per curarlo, ed alla fine decidi non farlo più soffrire a fai quel gesto, alla fine è un' ultimo atto di amore verso di lui.
L' aborto può essere considerato quindi sotto questa prospettiva un'atto d'amore, che trovo giustificabile, mentre per come l'ho descritto in precendenza lo aborro.

[quote="themucco"]
Bèh, tu magar sei di quelli pro-eutanasia allora. Interessante! Sei contro l'aborto per amore, ma sei pro-eutanasia o soppressione di colui che soffre. Si ti sto provocando, non credo che tu lo pensi davvero. Però se vuoi cambiare la prospettiva in quel senso sull'aborto, credo sia abbastanza azzardata la cosa. Credo che le due cose non siano paragonabili, anche se ho capito perfettamente quello che intendi dire riferito a questo caso... e come è ovvio quanto che la guerra è brutta, sono daccordo.
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kkk.dnr il mer mar 18, 2009 6:13 pm

themucco... non pensavo fossi così rapido! Fammi finire di commentare, poi commento il tuo ultimo post..
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kkk.dnr il mer mar 18, 2009 6:37 pm

Il problema quì è uno di fondo: la retorica!
La guerra è brutta... chissene frega del motivo della guerra, è brutta e io scendo in piazza conle bandiere della pace!
Vieni attaccato da un nemico che ti spara e non vuole il dialogo, tu reagisci con la forza. Questa è guerra! Ma la guerra è sbagliata dunque sbagli, sei un guerrafondaio, sei un assassino! E io scendo in piazza con la bandiera della pace!

Diciamo che portato all'estremo questo è quanto succede in sto topic!

Non si riesce ad andare un minimo oltre il proprio naso!

Aborto=omicidio.
Amore=bello.
Omicidio=brutto.
Guerra=cattiva.
Pace=bello.
Povertà=brutto.

Cioè, dai....

Ribadisco, non credo che la vostra contrarietà all'aborto sia motivata da argomentazioni concrete, se non ideali. Gli ideali sono inportanti! Per carità! Ma soli non bastano, se no date dell'assassino anche il carabiniere che spara al mafioso! No, sapete che è il suo lavoro e bla bla bla e non gli date dell'assassino. Questo perchè avete un quadro interpretativo dell'avvenimento ben strutturato, anche socialmente.
Sull'aborto quel quadro interpretativo, che vi piaccia o no, non esiste! E come in tutti i casi in cui non esiste, c'è il voto 'di coscienza'. Il voto di coscienza presuppone che qualsiasi sia la posizione presa sia rispettabile alla pari della tua. Nessuna delle due è 'più vera' dell'altra! Ed è in virtù di questo concettino da 4 soldi che ripeto: "voi non avete il diritto di dare dell'assassino a chi pratica l'aborto". Dite che non siete daccordo, dite che 'secondo me ha interrotto una vta potenziale", ma non "sei un'assassino".
Se poi themucco, mi vieni a dare la definizione da vocabolario, allora mi fa capire che di quello che sto dicendo non hai capito proprio niente.

La metto nei tuoi termini (con le tue parole):

Definizione di "omicidio":

noun masculine omicidio delitto assassinio, uccisione di una o più persone

Dunque, se un ladro sta per sparare a un ostaggio e il militare lo colpisce per primo, lui è un'assassino!

Vai avanti a ragionare anche te 'per ideale'... per 'ideale' sono crollate le torri gemelle. Per 'ideale' nel medioevo c'era l'inquisizione!

anche qui, sto pompando la cosa! Non sentitevi attaccati sul personale è!

Comunque sia, sono contento che ci sia gente che la pensi come me!
Io sono nato da due genitori sposati che sono ancora insieme e mi danno tutto. Voglio che mio figlio cresca come sono cresciuto io! Di conseguenza faccio 'il mostro paranoico', me ne frego! Io non voglio vite sula coscienza.

Mi sto dileguando troppo... quello che mi preme è il vostro 'ideale' idilliaco concetto di vita e di amore.
Che ne pensate di quello che vi incollo qui sotto?

L’INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA: UN PO’ DI STORIA
L’aborto è una piaga sociale fin dalla notte dei tempi; anche nell’antichità le maternità indesiderate erano spesso oggetto di decisioni “estreme”, mai semplici da prendere.

Tuttavia, solo nel Novecento si è affacciata, e poi diffusa, la tesi che lo Stato debba garantire alla donne che si ritrovano in questa situazione di poter decidere (da sole) se interrompere la propria gravidanza.

Molti sono i motivi che giustificano la legalizzazione dell’aborto, tra questi:

il vietarlo non ne impedisce la pratica, la rende invece clandestina, costosa e pericolosa;
la vita di una madre ha più valore di quella di un feto;
la maternità deve essere una scelta responsabile e consapevole, e non il frutto, ad esempio, del malfunzionamento di un contraccettivo;
la vita per un bambino non desiderato, specialmente se gravemente malato, potrebbe non essere la soluzione migliore.
Fino al 1975 l’aborto era in Italia ancora una pratica illegale: uno degli ultimi Paesi europei a considerarlo un reato. Ciò non significava, ovviamente, che di aborti non ne avvenissero: anzi, le donne italiane, già svantaggiate da una legislazione punitiva nei confronti della contraccezione, quando incappavano in una gravidanza non voluta si dovevano rivolgere clandestinamente alle famigerate “mammane”, praticone senza scrupoli che, con mezzi assolutamente non idonei e in cambio di un lauto compenso, “risolvevano il problema”, talvolta al prezzo della vita della donna stessa.

Nel 1975 una sentenza della Corte Costituzionale stabiliva finalmente la «differenza» tra un embrione e un essere umano e sanciva la prevalenza della salute della madre rispetto alla vita del nascituro.

Il 22 maggio 1978 veniva approvata la “storica” legge 194, con la quale si riconosceva il diritto della donna ad interrompere, gratuitamente e nelle strutture pubbliche, la gravidanza indesiderata. In essa venivano stabilite politiche di prevenzione da attuarsi presso i consultori familiari: purtroppo, era anche ammessa la possibilità di non operare per il medico che avesse sollevato obiezione di coscienza.

Contro questa legge vennero avviate tre raccolte di firme per indire altrettanti referendum: una da parte dei Radicali (che ne chiedevano una modifica in senso ancor più ampio), e due da parte del cattolico Movimento per la Vita (una per un’abrogazione “minimale”, una per l’abrogazione totale). Quest’ultimo verrà poi dichiarato inammissibile dalla Corte Costituzionale.

Il 17/18 maggio 1981 si votò, in un clima reso incandescente dal recente attentato a Giovanni Paolo II: la proposta cattolica venne bocciata a schiacciante maggioranza (68 per cento), quella radicale anche (88 per cento).

fonte UAAR

Oppure questo:

Lo statuto morale dell'embrione
La questione principale nella discussione dell'aborto porta sullo statuto morale dell'embrione. L'embrione è un "uomo" con diritti paragonabili a quelli di una persona già nata? Per difendere questo punto di vista, gli antiabortisti si riferiscono alla presenza, subito dopo la fecondazione, di tutto il patrimonio ereditario.

La nostra convinzione è :
L'essenza dell'uomo non si riduce al suo patrimonio genetico.
La vita embrionale ha un valore morale crescente in funzione dello stadio di sviluppo fetale, però questo valore non sarà mai uguale alla vita della persona alla sua nascita.
L'embrione non è una "vita indipendente". Può svilupparsi solo dentro e mediante il corpo della donna, in un rapporto di simbiosi molto particolare.
La nascita rappresenta una cesura decisiva, un "cambiamento fondamentale dei mondi" (Hans Saner, filosofo, 1995).
"Un feto non è né una cosa, né un tessuto - non può nondimeno essere assimilato a un essere umano dopo la sua nascita" (PD Dr. Alberto Bondolfi, teologo, in "Walliser Bote", 29.03.96).

"L'embrione non è quello che potrebbe diventare".
(Hans Saner, 1995).

Lo statuto giuridico dell'embrione
FALSO: "l'embrione ha diritto alla vita"
Né la Costituzione, né le leggi svizzere, né le convenzioni internazionali conferiscono all'embrione il diritto alla vita. "La dottrina riconosce diritti fondamentali soltanto agli esseri umani già nati" (Messaggio del Consiglio federale sulla revisione della Costituzione federale, 1996).

L'articolo 31 del codice civile svizzero dice: "La personalità comincia con la nascita compiuta del bambino vivente."

L’interruzione di gravidanza non è un omicidio
L'omicidio è un delitto penale, l’uccisione intenzionale di una persona umana. Il codice penale fa precisamente la differenza tra l’embrione e la persona umana invece di assimilarli l’uno all’altra. E’ di conseguenza disonesto qualificare come omicidio l’interruzione di gravidanza chiaramente definita sul piano legale nel quadro della soluzione dei termini. E' inoltre estremamente offensivo essere assimilati a omicida o complici in omicidio per tutte le donne coinvolte, per i loro partner e per i medici.

La decisione di interrompere una gravidanza non è un atto di aggressione a terzi. E’ l’impossibilità, nel presente e nelle circostanze date, di assumersi le responsabilità della maternità, per ragioni sulle quali si è riflettuto a lungo.

fonte USPDA

Sono le prime robe che ho raccimulato a caso in rete èh! Solo per farvi capire che esistono altre 'relatà' oltre il nostro naso!

Ora mi faccio una pippa come al solito :D
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer mar 18, 2009 7:21 pm

@kkk.dnr
non ho ancora capito se ci fa o se ci sei!.............
Stiamo dicendo determinate cose, e tu parli di tutt'altro........
Mi vieni a dire che non vuoi vite sulla coscienza, ma poi non ti porresti il benche' minimo problema a sopprimere quella di tuo figlio concepito........
Non vuoi che ti diano dell'assassino e tiri fuori le leggi sull'aborto........ma cosa c'azzeccano?.....Noi ti abbiamo mica vietato di scegliere, o meglio, consigliare l'aborto alla tua "lei"...........tu sei libero di farlo, noi non ti mettiamo in galera........ma se vogliamo ritenerti un assassino, e magari pure discriminarti a riguardo, ne abbiamo pure noi il sacrosanto diritto......
Ti crea cosi' tanti problemi sapere che uno come me ti ritenga un assassino se tu fossi influente sulla decisione della tua "lei", di abortire?........probabilmente e' un'altra dimostrazione del tuo egoismo........talmente esagerato da pretendere che gli accettino col sorriso sulle labbra ogni tua idea........
Mi ripeto ulteriormente........sei convinto di non fare niente di male?......fallo e basta, non avere paura di me che non conto una fava.........ma da come parli mi sorge il dubbio che tu stesso non sia convinto.....tante sono le paranoie che ti fai, e per il sesso, e per quello che pensano gli altri di te........

Ah......noi siamo contrari a priori, all'aborto?.........tu no?.....pero' in altri casi sei contrario?......Ora......dicci quali sono i casi in cui sei contrari.......visto che non riesco a trovare una motivazione piu' futile ed egoista di quella che hai gia' dato........pero' racconta.......non si sa mai che ci sia qualche caso ancor piu' disperato?! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mer mar 18, 2009 11:16 pm

Concordo in pieno con quanto detto da kkk, e sottolineo anch'io l'impronta esclusivamente retorica e idealista di molti interventi in questo topic.

A me piacerebbe tanto poter discutere con chi è stato costretto ad affrontare una situazione simile...sentire le sue ragioni...la sua storia...i suoi perchè...le sue paure...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer mar 18, 2009 11:22 pm

@Stax
a me non piacerebbe invece......per il semplice motivo che non auguro di dover prendere decisioni del genere a nessuno.

Comunque.......intanto comincia da te....quali sarebbero le tue ragioni, la tua storia, i tuoi perche', le tue paure, nell'ipotetico caso in cui dovessi convincere la tua "lei" ad abortire, per il semplice motivo che tu volevi solo fare sesso, ma senza gravidanze indesiderate?....spiegaci.....magari riusciamo a capire meglio.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio mar 19, 2009 12:56 am

Mi trovo pressochè totalmente d'accordo con kkk.dnr e voglio fare dei sincerissimi complimenti ad aracopilla per la serenità e la civiltà che si percepiscono dai suoi interventi, grandissimo!

Per quanto riguarda il sondaggio non saprei se votare "favorevole" o "dipende", in quanto le due cose si intersecano inevitabilmente, volendo però intendere il "favorevole" come un favorevole a qualunque pretesa di aborto allora mi butto sul "dipende", che presume un limitato numero di casi.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Stax il gio mar 19, 2009 2:24 am

Soul che discorsi....è chiaro che nessuno augurerebbe mai una cosa del genere neanche al peggior nemico...ma se non ci parli non è detto che non ci siano persone a cui questo non accada :lol:

Se l'ho detto è proprio perchè "cominciare da me" non ha alcun senso, e proprio a causa di questo ci sono tanti post retorici che alla fine rimangono campati in aria...
Che logica può avere parlare di una cosa del genere e fare tanto i moralisti se poi magari di fronte ad una situazione reale ci comporteremmo in maniera completamente diversa per 1000 motivi e complicazioni che di certo non passano per la testa di chi per sua fortuna non deve affrontare una cosa simile?

Ogni situazione è a sè, è un caso particolare, ogni storia, ogni coppia, ogni relazione è diversa dalle altre, e così come una coppia che sta insieme da 8 anni molto probabilmente terrà il bambino per ovvi motivi, così due giovani che si conoscono appena decidono di abortire perchè magari non se la sentono di mettere al mondo un essere umano dal futuro incerto...magari senza famiglia...abbandonato...
Non bisogna essere egoisti e pregiudicare la vita di un essere umano che di certo non l'ha deciso lui di venire al mondo...e sono dell'idea che nel momento in cui si decide di farlo nascere...bisogna fare il possibile per non farlo sentire "un errore"...

E' impossibile a mio avviso poter, in un certo senso, giudicare un gesto del genere senza passarci con la propria pelle.

...parlare è facile...

...affrontare la vita è ben altra cosa...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio mar 19, 2009 8:56 am

@Stax
anche tu quando ti ci metti ne sai sparare e non poche!!!!!
Avevi cominciato tanto bene parlndo del fatto parlare da esterni conta relativamente (per non dire niente)....poi, mi vai a tirare fuori la seconda parte del reply, su cui ti chiedo di riflettere molto, in quanto vuoi parlare di "egoismo sul pregiudicare la vita di un essere umano", quindi meglio non dargli nemmeno la vita.......mi parli di "futuro incerto"...mi parli di "errore".......
Ma guarda che queste cose valgono per il ragazzo di 18 anni come per l'adulto di 40.........credi forse che con l'andar del tempo una persona, che comunque non ha figli, impari ad essere padre/madre?........ma cosa stai dicendo?!
Se lo vuoi sapere, mio figlio, e' nato per uno di quelli che tu chiami "errori".......e' vero, eravamo gia' sposati io e mia moglie (e' rimasta incinta dopo 3 mesi che eravamo sposati), avremmo voluto avere figli un giorno, ma magari non subito.........mia moglie ha pianto per 2 giorni, nel dubbio di non saper fare la madre, e io che ho mai capito niente in tutta la mia vita avrei dovuto imparare a fare il padre, in un periodo dove il futuro e' incerto per tutti.
Questi dubbi li hai a 18 anni come a 40 (chiedi a "cuggino" di Raffaele)..........poi, quando nasce e lo vedi crescere, ti chiedi perche' hai aspettato tanto per avere un figlio......perche' tutti i discorsi che abbiamo fatto ora diventano una misera e schifosa cacchina rispetto al veder crescere un figlio, a impegnarsi per cercare di aiutarlo a costruirsi un futuro decente, sempre in un periodo dove non si vede futuro all'orizzonte........
Nel mio caso l'idea di abortire non e' mai passata per l'anticamera del cervello.....tantomeno a mia moglie.......tu mi dirai che cambiano le circostanze.......puo' anche essere vero, ma cio' non compromette assolutamente niente.......
La meta' dei miei amici s'e' sposata a 18/20 anni perche' lei era rimasta incinta......e se e' per quello molti di questi si sono pure separati dopo poco tempo.........e' vero, non e' il massimo della vita, ma i figli sono cresciuti comunque, e abbastanza bene........
Se sei convinto di cio' che hai scritto, secondo me non avrai mai figli.....spera solo di trovare una come te..........

Questa e' la mia esperienza........ed e' per questo che sorrido sarcasticamente a sentire certe ragioni.........perche' proprio non vedo niente di piu' insensato ed egoista........e anche tu, quando usi il termine "egoista" cerca di vedere bene in quale contesto lo usi........non si tratta di falsi moralismi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 19, 2009 10:26 am

Ebbe sì kkk, stai parlando con un bischero idealista che ha sempre fatto tutto solo e se era coinvolto fino in fondo e non per "gioco" ma sul serio, purtroppo è l' unico modo che fino adesso ho applicato per fare le cose, altrimenti non le faccio proprio, che sia stare con un donna o un corso di cucito (si fà per esemplificare, il cucito non lo farei mai ;) ), il metedo in questione ha dei pregi e dei difetti, ma la vita ognuno la affronta a modo suo. :wink:

Per me le cose si fanno bene e con passione o non si fanno, ecco perchè mi ritrovo alla mia età (vado x i 37 anni) single e con grossi problemi a trovare una donna che vada bene visto le mie ambizioni (famiglia), di sicuro dovrei "divertirmi" e poi vedere come vanno le cose, ma purtroppo ho una "coscienza" e non mi piace far soffrire le persone come non mi piace soffire di persona, quando si tratta di sentimenti ci si sta troppo male.
Sarà che forse che i miei mi hanno voluto troppo bene, ma di divertirmi ed illudere le persone per poi passare alla prossima (parlando di donne) è un' atteggiamente che ho sempre considerato da stronzi per cui valuto bene (anche troppo) le mie scelte e poi vado avanti.

Bho, sicuramente sono anacronistico sono "antico", ma le persone alla mia età non si cambiano più, quando ero adolescente io negli anni '80 non era di certo concepibile tra i giovani dell' epoca l'atteggiamento che hanno gli adolescenti di oggi, il "costume" era diverso come la morale per cui personalmente son venuto sù con valori diversi da un ventenne di oggi.

Stai parlando con uno che sà come gira il mondo non sono una pera matura caduta dall' albero ieri, come persona cerco sempre il lato positivo delle cose perchè reputo la vita una sfida e un "crescere" continuo tra esperienze (che siano buone o cattive) e con questa visione non posso farmi abbattere dalla merda che c'è in giro, ne prendo atto vado avanti e cerco il buono da tutto. Se sbaglio meglio sbagliarmi seguendo questa via, che ridurmi a biasimare tutto e tutti per poi dare di matto sparare a qualcuno o a se stessi, di sicuro l' ottimismo come si dice "è il profumo della vita" finchè ci saranno persone che la pensano come me, sarà possibile che altri, e faccio un' esempio catartico, come Obama siano eletti a dispetto di tutto, nella speranza di una prospettiva nuova x migliore della cose future. :wink:

Per come ti ho detto di essere io non ho ambiguità nel comportarmi e valutare le cose, ho detto picche e picche è, per cui nel caso specificoaffronterei l' aborto con i volori e i modi che ho esposto in precedenza.

Tu giudichi male chi và avanti per ideali, ma non capisci che gli ideai ed i valori sono fondamentali, non c'è il caos e poi tu che cerchi di navigarci dentro alla meno peggio, c'è un modo giusto e un modo sbagliato di vedere le cose in funzione ai propri ideali e valori morali, poi sta all' intelligenza e all' esperienza di una persona oltre alle circostanze vedere solo o bianco o nero oppure no nell' applicare una scelta in funzione ad un circostanza che si ha davanti.

Sull'argomento aborto mi sono espresso ed ho spiegato tutto, mi hai chiesto che ne penso dell' eutanasia, sono decisamente a favore.
Per come ti ho spiegato sopra, una persona che ha vissuto in piena coscienza di se deve poter decidere alla fine della sua vita, se lo desidera, concludere il percorso come più vuole.
Per cui sono assolutamente liberale nel dargli la libertà di scegliere o meno come fare l' ultimo passo verso la fine.

E questa libertà è la stesso che valuto per quanto riguarda l' aborto, sono e l' ho detto, a favore della libertà di scegliere, ma sono contro l' atto in se, non ci vedo nessuna contraddizione visto che è una scelta che reputo applicabile in talune circostanze, come lo aborro senza indecisione in altre.

PS: l' uso delle definizione nel post precedente era per dirti che le cose si chiamano con il proprio nome, c'è poco da girarci intorno. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto