labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA DFP9415 (domanda fly dragon)

YAMAHA DFP9415 (domanda fly dragon)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda holypioppo il dom mar 15, 2009 1:52 pm

Scusate ma devo assolutamente fare questo post perchè se ne parla poco di questo pedale.. Vi racconto com'è stata la mia esperienza..

Volendo cambiare l'Iron Cobra Power Glide doppio che ormai mi risulta troppo pesante per le mie caratteristiche e per come suono, mi sono diretto in un negozio è ho provato il DW5002 e il DW9002. Leggerissimi entrambi mi è piaciuto subito il secondo..

Successivamente sono andato in un altro negozio per provare anche l'Eliminator di cui tutti parlano così bene.. Mi ha colpito molto la sua fluidità ma tra i due avrei comunque scelto il DW..

Poi il negoziante mi ha fatto provare lo Yamaha a trazione diretta a cui io manco pensavo.. ME NE SONO INNAMORATO SUBITO!! Velocissimo, non ci sono tempi morti la risposta è uguale su tutti e due i pedali, essenziale, ha poche regolazioni ma semplicemente perchè è già bilanciato e scorrevole..

Ovvio che ognuno ha il suo piede e suona generi diversi quindi non è che sto dicendo che è il miglior pedale del Mondo.. Quello che voglio dire con questo post è che si trovano tante discussioni in cui si parla di DW5002, DW9002, Eliminator, Iron Cobra, ma mi sembrano discorsi molto legati alla fama dei pedali (seppur ottimi) fatti da gente che ha provato solo quelli..

Uno non è che può dire che un pedale è perfetto avendone provati tre o quattro quando in commercio ce ne saranno 30 o 40!! A me questi discorsi mi avevano sviato, per fortuna che ho girato i negozi per provarli (e ancora lo sto facendo!!) che è sempre la cosa migliore..

PS: ho provato anche il SONOR, molto preciso e fluido ma me lo sono sentito un po' strano sotto i piedi (per fortuna perchè costa 650 euro!!)

Spero che questo post possa servire a tutti ad essere più obbiettivi quando si fanno dei commenti sugli strumenti sia per non sviare la gente sia perchè se compriamo sempre solo le stesse marche si penalizzano le altre case costruttrici a discapito dell'innovazione e della concorrenza nei prezzi che già sono molto alti!!

Stay Rock!! :wink:

holypioppo
Ultima modifica di holypioppo il dom mar 22, 2009 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lidel79 il dom mar 15, 2009 2:14 pm

sui pedali yamaha dicono che le meccaniche siano fragili rispetto ad altre marche. è vero o è solo una diceria?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda holypioppo il dom mar 15, 2009 2:38 pm

Tra un annetto o due te lo saprò dire.. Cmq non credo io ho da hanni un'asta Yamaha a due gambe per hihat HS1000 ed è sempre perfetta grande meccanica non la cambierei mai!!

E poi voglio dire loro qua fanno le moto devono essere perfetti a fare le meccaniche sennò che credibilità hanno??
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lidel79 il dom mar 15, 2009 2:44 pm

parlo dei pedali e basta
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gio.Taye il lun mar 16, 2009 12:03 pm

il mio maestro ha solo meccaniche yamaha da anni.....eh sono ancora in perfette condizioni e perfettamente funzionanti!
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda JimmyFC il lun mar 16, 2009 1:41 pm

lidel79 ha scritto:sui pedali yamaha dicono che le meccaniche siano fragili rispetto ad altre marche. è vero o è solo una diceria?

Nettamente una diceria. Ricordiamoci che Yamaha è sinonimo di grandissima potenza più per l'hardware che per i fusti (e già con i fusti sono a livello top dei top).
Io posseggo un doppio pedale yamaha...e da pirla l'ho sempre trattato "da cosa che si tiene sotto i piedi". Ce l'ho da 8/10 anni buoni. Spesso provo pedalini nuovi di zecca pearl, piuttosto che tama, o altro ancora.... beh, sapendo ciò che ho a casa, quelli pedali mi fanno davvero ridere.
Si deve avere feeling, naturale. Quindi il commento è personale, però è indubbia e oggettiva la qualità tecnica di realizzazione, la robustezza, la precisione e l'affidabilità. Nutro rispetto per i DW, ma se penso che con gli euro che ci butto per un doppio, me ne prendo 2 di Yamaha....e son pure migliori a mio avviso.... beh... la scelta mi viene facile.
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda holypioppo il dom mar 22, 2009 12:07 pm

Domanda per tutti: il dfp9415 non ha le ali sulla piastra vero?? Ce le ha solo il Flydragon che sarebbe il modello vecchio (dfp9410).. giusto??
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il dom mar 22, 2009 12:15 pm

non so cosa voglia dire avere le ali...

questa è la foto del pedale.. http://medias.milongamusic.com/Photos/Zoom/338994Z.jpg
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda holypioppo il dom mar 22, 2009 12:26 pm

le ali disegnate sulla piastra.......................... :!:
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il dom mar 22, 2009 3:00 pm

Esatto le serie **15 hanno la piastra più stretta e perdono gli adesivi fosforescenti laterali.
E' questa l'unica differenza tra la nuova e la vecchia serie.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jagan il dom mar 22, 2009 3:19 pm

le meccaniche yamaha fragili? :o ho un pedale singolo a cinghia da 4 anni,e sembra ancora nuovo!il mio pedale preferito....e da un anno ho un doppio,doppia catena intercambiabile con cinghia,perfetto pure lui...lo adoro...per quanto riguarda il discorso regolazioni,ti consiglio di farti un giro alla Brico a comprarti un paio di molle(prezzo,2 euro)...sono più dure di quelle yamaha,e per come lo uso io,lo preferisco,il battente ha più ritorno :wink:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivanotsunami il dom mar 22, 2009 5:53 pm

Qualità YAMAHA, sicuramente tra le prime 3 industrie! E poi cmq, tutte le mie esperienze sono state più che pèositive. La mia prima batteria è ancora in giro (ha cambiato 4 proprietari) e quando la vedo fa paura. Sembra nuova. Meccaniche, pedale, reggirullo...tutto!
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrpeppe il mar feb 16, 2010 9:41 am

riuppo il topic per chiedere un consiglio e dei pareri su questo doppio:
ne ho trovato uno usato in ottime condizioni a 150 euro e vorrei sapere se a parte la convenieza, questo pedale ha una buona risposta; cioè è sensibile quanto un DW5002 ? perchè cerco un pedale che dia risposta immediata e sia abbastaza fluido.
grazie
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarkDawn il mar feb 16, 2010 9:45 am

Provato in negozio, quando dovevo scegliere il pedale...è davvero ottimo. Ha una buonissima fluidità
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche