Volendo cambiare l'Iron Cobra Power Glide doppio che ormai mi risulta troppo pesante per le mie caratteristiche e per come suono, mi sono diretto in un negozio è ho provato il DW5002 e il DW9002. Leggerissimi entrambi mi è piaciuto subito il secondo..
Successivamente sono andato in un altro negozio per provare anche l'Eliminator di cui tutti parlano così bene.. Mi ha colpito molto la sua fluidità ma tra i due avrei comunque scelto il DW..
Poi il negoziante mi ha fatto provare lo Yamaha a trazione diretta a cui io manco pensavo.. ME NE SONO INNAMORATO SUBITO!! Velocissimo, non ci sono tempi morti la risposta è uguale su tutti e due i pedali, essenziale, ha poche regolazioni ma semplicemente perchè è già bilanciato e scorrevole..
Ovvio che ognuno ha il suo piede e suona generi diversi quindi non è che sto dicendo che è il miglior pedale del Mondo.. Quello che voglio dire con questo post è che si trovano tante discussioni in cui si parla di DW5002, DW9002, Eliminator, Iron Cobra, ma mi sembrano discorsi molto legati alla fama dei pedali (seppur ottimi) fatti da gente che ha provato solo quelli..
Uno non è che può dire che un pedale è perfetto avendone provati tre o quattro quando in commercio ce ne saranno 30 o 40!! A me questi discorsi mi avevano sviato, per fortuna che ho girato i negozi per provarli (e ancora lo sto facendo!!) che è sempre la cosa migliore..
PS: ho provato anche il SONOR, molto preciso e fluido ma me lo sono sentito un po' strano sotto i piedi (per fortuna perchè costa 650 euro!!)
Spero che questo post possa servire a tutti ad essere più obbiettivi quando si fanno dei commenti sugli strumenti sia per non sviare la gente sia perchè se compriamo sempre solo le stesse marche si penalizzano le altre case costruttrici a discapito dell'innovazione e della concorrenza nei prezzi che già sono molto alti!!
Stay Rock!!
holypioppo