labatteria.it • Leggi argomento - università...quanto conta il prestigio?

università...quanto conta il prestigio?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il mar mar 17, 2009 3:12 pm

Bone il discorso è valido fino ad un certo punto, ho amici laureati che non se l filava nessuno e gente laureata a firenze ad ingegneria con 110 e lode da 10 anni mica ieri, quando ancora si agonizzava sui libri e in ateneo prestigioso, eppure anche per loro il lavoro è partito da interinali, dico interinali gente con 110 e lodo! :oops: :D

Avrebbe forse fatto e fà in alcuni posti la differenza avere dei master specifici post universitari ma il paradosso è che se hai troppo qualifiche non trovi un posto perchè ti considerano troppo oltre, un mio amico ad es. ha avuto moltissimi problemi per questo, ma vi rendete conto! :oops:

Secondo me la meglio è laureari il prima possibile dove si è va bene, poi farsi una bella gavetta nel settore specifico di studi se hai culo per almeno 5/6 anni e poi tentare il tutto e per tutto in un posto di profilo medio alto, la guerra è durissima ma almeno potreste avere buone possibilità se non qui all' estero. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda robyares il mar mar 17, 2009 3:22 pm

Fonsis, almeno tu capisci quello che sto cercando di spiegare vero?
Tu sei un bravo ragazzo? Bene, rimarrai lo stesso dovunque andrai.
Sei intelligente? Bene, nessuna università (Yale compresa) ti aumenterà il QI!
Il sogno della tua vita è entrare alla NASA? peeeeeeeh, mi dispiace, il tuo CV con il titolo di Ingegnere aerospaziale 110 e lode ottenuto (con ausilio del CEPU) all'università del Menga e "miozioconl'ictus" come Magnifico Rettore, è finito nel trittacarte dopo 3 secondi netti che la segretaria della segrataria della segretaria del responsabile del personale ci ha buttato l'occhio!
Hai già il posto sicuro nell'ufficio di tuo padre sotto casa? Allora puoi anche comprarti il 110 e lode con la carta di credito.
Se rinunci a studiare fuori (se ce ne fosse bisogno) perchè non te lo puoi permettere è un discorso, ma non rinunciare per pigrizia o perchè vuoi la vita facile.
Tutto quello che si semina si raccoglie.
Questo non è nè terrorismo nè medio evo questa è la realtà. E' la vita.
Io lavoro in raffineria (e ho girato mezza italia dalle raffinerie agli stabilimenti dove si producono lavatrici), dove la varietà di titoli richiesti è enorme, dal manovale all'ingegnere chimico processista...se vuoi ti posso raccontare un pò di cose che avvengono ai colloqui :x ........oppure ce ne andiamo a dar da mangiare al bianconiglio nel paese delle meraviglie :wink:
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tato il mar mar 17, 2009 3:47 pm

Purtroppo si è in italia e per lavorare alla "dovevuoituchec'èillavorodeituoisogni", le alternative sono: o il culo, o raccomandazioni/conoscenze.
Altro grosso problema del lavoro (alla faccia della flessibilità) è che fintanto che avremo i contratti di apprendistato, lavoro e studio e compagnia bella, fino ad una certa età potrai lavorare, poi... chi si è visto si è visto.
Io stò cercando di cambiare lavoro (ho quasi 28anni e un contratto a tempo determinato di 3 anni), ok che nn è un momento roseo, però tutti cercano persone con esperienza (minimo 2-3 anni o più) e sotto i 27-28 anni. Cosa vuol dire? Che verrai pagato poco e dovrai già saper lavorare però, come se fossi da loro da una vita.
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PolluxTroy il mar mar 17, 2009 4:12 pm

chi va all'università privata e prestigiosa (apparte casi isolati) il calcio in culo appena uscito ce l'ha di defoult (che poi nn mi ricordo come si scrive) per tutti gli altri in Italia nn resta che piangere!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mar mar 17, 2009 4:19 pm

Sei abbastanza giovane per finire codesto lavoro ed avere buone possibilità future, altro discorso avessi avuto che ne sò 35 anni con 3 o 4 anni soli di esperienze lavorative post laurea. Non abbiate fretta di arrivare anche perchè oggi non si arriva da neussuna parte in primis e poi :x , si rischia di non essere obbiettivi, la fretta è cattiva consigliera, mai perdere di vista l' obbiettivo ma farsi delle buone basi per reggere l' eventuale carico di responsabilità se riuscite a fare un passo significativo in avanti nella vita lavorativa. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fonsis il mar mar 17, 2009 5:18 pm

io mi sa che studierò nei paraggi anche perchè fisciano e napoli non sono male alla fine,anche perchè solo provare l'ammisione di date uni costa cento e passa euro :x ....però era una mia curiosità sapere(sempre con le solite fantomatiche parità di condizioni)ad esempio quante chanche hai di essere chiamato da una azienda in base dove hai studiato...e da quanto mi sembra di aver capito alla fine un po(alla fine neanche poco)conta....insomma si va sempre un po all'italiana :mrgreen:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda robyares il mar mar 17, 2009 7:00 pm

Fonsis, io non so che studi vuoi intraprendere, io per esempio mi occupo di sicurezza sul lavoro. Avendo lavorato per anni per l'università presso la quale ho studiato, ho avuto molti contatti con colleghi (medici, ingegneri, chimici) di tanti altri atenei. Tra questi anche della Federico II, che come università non ha niente da invidiare ad altre.
Ti auguro un grosso in bocca al lupo per quando sarà il momento :wink:
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fonsis il mar mar 17, 2009 7:54 pm

beh a me piace molto scrivere però in questo campo la vedo molto dura...a questi punto vorrei vedere qualche facoltà legata al campo del management
comuqnue grazie mille :wink:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freedomfighter il mer mar 18, 2009 11:34 am

Se hai la fortuna (di avere un culo di soldi) di andare in scuole private (cattolica ecc ecc) allora hai la strada facile. Mio cugino non fa un cazzo è si sta laureando a giurisprudenza presso la cattolica.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda robyares il mer mar 18, 2009 11:46 am

E si, hai capito tutto...
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Il temibile Joe il mer mar 18, 2009 7:50 pm

Kiakkia ha scritto:... il san raffaele è da pazzi entrarci...

Perchè? :o io sono al san raffaele...e ora non copritemi di insulti perfavore :D ne becco già a sufficenza :oops: :mrgreen:

comunque quoto il bone...lo sappiamo tutti che NON E' VERO che chi fa un uni con un buon nome è automaticamente migliore di uno che ne ha fatta una statale o non particolarmente rinomata, però le aziende mica ti chiedono "ma tu ti sbatti tanto, sei uno in gamba?" ti chiedono da dove e con quanto sei uscito, punto. Sarà sbagliato(e io credo che lo sia), ma è così in molti casi.non è un colloquio di mezz'ora a dimostrare quanto vale uno.Al massimo un eventuale responsabile delle risorse umane può capire se l'esaminato ha una buona igiene personale e un discreto gusto nel vestire, punto :D

P.S. fonsis, che facoltà vorresti fare?
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fonsis il gio mar 19, 2009 11:18 am

fonsis ha scritto:beh a me piace molto scrivere però in questo campo la vedo molto dura...a questi punto vorrei vedere qualche facoltà legata al campo del management
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il gio mar 19, 2009 1:02 pm

nel senso che vuoi laurearti e subito dopo fare il manager?
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fonsis il gio mar 19, 2009 5:21 pm

già il così detto manager mi ha sempre attratto molto :o
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il gio mar 19, 2009 9:48 pm

si vabbè ma non è che frequenti un corso di laurea in managment, ti laurei e poi ti assumono come manager, per diventare manager occorrono doti e tanta gavetta, forse anche un po di culo e raccomandazioni, non basta il buon nome dell'università in cui hai studiato
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda robyares il gio mar 19, 2009 10:25 pm

Manager...mmmh...mi sa che una buona preparazione universitaria sarà il minimo....il tuo impegno dovrà volgersi a farti diventare....UN GRAN FIJO DE 'NA MIGNOTTA (con rispetto per tua madre) :o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto