labatteria.it • Leggi argomento - aborto

aborto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

favorevoli o no all'aborto?

si
94
58%
no
32
20%
dipende
35
22%

Voti totali : 161

Messaggioda strobo70 il ven mar 20, 2009 5:19 pm

a volte l'aborto ,anche se triste dirlo,puo' evitare danni piu' seri:handicap gravi
violenze sessuali o ragazze con problemi psicofisici sono cose che mi rendono favorevole.Se una ragazza di vent'anni rimane incinta perche' il suo ragazzo non è stato attento o si è scrdata di prendere la pillola allora non sono per l'aborto.
Questa è solo la mia opinione ,e come tale puo' essere o no condivisa,ma in questi casi le coscenze si dividono ed ognuno fa come meglio crede.
Comunque secondo me la scelta spetta Sempre alla donna,l'uomo deve rispettare questa scelta prendendosi le dovute conseguenze.
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven mar 20, 2009 5:29 pm

No, stephen non hai capito, parla di un ovulo fecondato, che c'entra la contraccezione? :o

Inoltre mi pare che se la vuoi vedere da sofistico, per centinaia di anni i filosofi hanno appunto filosofeggiato su tantissime cose senza magari essersi mai messi a controllare che quello che elocubravano era confutato da prove dirette sul campo.;)

Mi chiedo perchè non sia possibile farsi un'idea di qualcosa anche e solo attraverso la navigazione online, certo poi se puoi, dovresti vivere sul campo esperienze,conoscere il mondo grande come ti piace definirlo, intanto da ignorante è meglio elevarti anche e solo un pò informandoti. Ovviamente si deve stare attenti alle fonti e controllarne sempre più di una per non prendere per buono cose che potrebbero esserlo solo in parte.;) :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il ven mar 20, 2009 6:14 pm

è come dice mucco: i miei spermatozooi nn diventeranno mai una persona finkè nn si uniranno a 1 ovulo. è diverso.
anche perchè, che io lo voglia o no, molti spermatozoi vengono prodotti dal mio corpo e finora nessuno di questi si è trasformato in un figlio(tra l'altro persino quando l'ovulo viene fecondato un solo spermatozoo va a segno, gli altri muoiono). questo nn posso impedirlo. mentre l'aborto è 1 scelta.... :x
@strobo: vuoi evitare che un bambino nasca handicappato e soffra della sua condizione o vuoi evitare ai genitori il problema di avere un figlio così?
avere un figlio handicappato è un dramma, ma ucciderlo prima che nasca è una cosa terribile.
Hitler ha fatto uccidere handicappati e matti. vogliamo essere come lui?
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda strobo70 il ven mar 20, 2009 6:49 pm

Alt mr fabbro,qua non c'e' nessun hitler,ma se un genitore viene informato che il proprio figlio passera' il resto della sua vita attaccato ad una macchina o col quoziente intellettivo di un ragno allora penso che abbiano il diritto di scegliere l'aborto(sempre che decidano di farlo).
Conosco una persona che ha avuto un bambino con handicap gravi e passa le sue giornate in ospedale,nonostante sapesse che il figlio sarebbe nato cosi' decise con la moglie di tenerlo lo stesso.Un giorno mi disse che se potesse tornare indietro eviterebbe tutto questo(non per lui,ma per quel povero piccolo che non si rende neanche conto di essere al mondo).
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven mar 20, 2009 7:14 pm

A Steph, è lo stesso giochino di quelli che perculano i vegetariani dicendo che anche le piante muiono per essere mangiate.

Si parla di costruttività e dico che i discorsi sullo sperma sono poco utili. anche perché è nella natura delle cose che sia spera che ovuli vadano cestinati. non c'è bisogno di farsi le pippe.

Sicuramente non è naturale fermare un concepimento GIA' AVVENUTO.

Un potrebbe dire di non fare nemmeno sesso che fa prima.

Io dico che basterebbe assumersi le proprie responsabilità e fare le cose con sale nella testa (spesso di cazzo!) e vedi che non ci sarebbe nemmeno bisogno di stare qui a fare questi discorsi inutili, falsi moralismi, sofismi e baggianate varie.

Ma torniamo alla modernità dei tempi, i frutti del peccato, i problemi che spaventano....
Potremmo, già che ci siamo, sopprimere pure quelli che si prendono l'AIDS, no? tanto diventano solo una rottura di cazzo per la società, come il bambino non voluto. no?

Apriamo davvero il cassonetto differenziato per il frutto del peccato, eeeee, festa!

Fate quello che volete! Tutto è permesso! Le RESPONSABILITA' sono un FALSO STORICOOOO! EEEEEEE!

:x
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven mar 20, 2009 7:47 pm

...c'è troppa confusione e ignoranza (proprio nel senso di non conoscienza...che non si travisino le mie parole) in giro...

...comunque...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab mar 21, 2009 7:45 am

Stephen Daedalus ha scritto:
souldrum ha scritto:...non l'ho capita...

Infatti, tu - come tanti altri - capisci solo ciò che ti fa comodo e ciò che rientra nella sfera, evidentemente limitatissima, del tuo vissuto diretto o (assai di rado) indiretto. L'ho constatato in molte altre discussioni e qui lo constato per l'ennesima volta.

Se tu mi vedi cosi' non so che farci, ma accetto di buon grado.......

Stephen Daedalus ha scritto:Non per diffidare di Google - dove chiunque può scrivere ciò che gli pare, vero, falso o distorto che sia - ma preferisco attingere al bagaglio d'esperienza diretta delle persone che ho conosciuto girando il mondo.

Pretendere di imparare a conoscere il mondo grande (il Great World di David Malouf, per intenderci) standosene spaparanzati in poltrona davanti a un motore di ricerca mi pare quanto meno ingenuo.

Ma quando poi dici una cosa del genere, ossia una cosa, e l'esatto suo contrario.......mi metto a ridere, e mi consolo.......se io capisco solo cio' che rientra nella mia sfera, per quanto limitatissima, come dici tu........almeno questa sfera c'e'....... :wink:
Quello che cerca di capire il mondo piu' sull'esperienza altrui, che sulla propria, sei tu.......fortuna tua che ci riesci......ma forse sei il primo a startene "spaparanzato in poltrona", simbolicamente parlando......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il dom mar 22, 2009 9:26 am

themucco ha scritto:...

Vabbe', parliamo due lingue diverse. Qui è saltata fuori una grande indignazione nei confronti dell'aborto perché "si uccide un essere vivente". Io controbatto: ovulo e spermatozoo distinti non hanno pari dignità di ovulo più spermatozoo? Se la risposta è negativa, perché? Non è una domanda polemica - semplicemente vorrei capire su che base i "contro" fanno questa distinzione. E non si tirino in ballo i cicli mestruali e i ricambi di spermatozoi perché una donna potrebbe avvertire come "innaturale" (dal SUO punto di vista e in base alle SUE sensazioni) la presenza di un altro essere dentro di sé (chi siamo noi per darle contro?). Oppure che a volte si verifica l'aborto spontaneo. Eccetera.

Le circostanze che possono portare una persona a voler abortire sono innumerevoli (e con questo replico anche a mrfabbro, che tira in ballo Hitler - ma ci sei o ci fai???). Citiamo un caso banalissimo (e, infatti, per nulla isolato): una donna resta incinta del terzo figlio, non lo vuole, la società "contro" le impedisce di abortire, lei dopo il parto "perde la testa" (per usare termini profani) e fa fuori tutta la famiglia. Tu, che fai parte della società "contro", come ti senti ora? Ti consolerai pensando che hai "agito secondo coscienza" (sì, la TUA coscienza - ma senza la consapevolezza di quale fosse la situazione di quella donna. Una consapevolezza senz'altro tanto importante quanto la tua coscienza)? Certo, si poteva intervenire in mille altri modi per evitare la tragedia. Intanto però la società "contro" si è preoccupata solo di impedire l'aborto, imponendo alla madre di "assumersi le sue responsabilità". E le responsabilità della società "contro" chi se le assume?

bonehead2 ha scritto:Sicuramente non è naturale fermare un concepimento GIA' AVVENUTO.

Non lo è nemmeno venire in faccia, mettersi un preservativo o prendere la pillola. Non lo è nemmeno asportare un tumore (si eviti, grazie, di interpretare questa affermazione come una mia equazione tra feto e tumore!). E ti rimando a quanto scritto sopra.

@souldrum (Master of Misconstruction - sì, questo titolo ti calza a pennello): ma tu l'italiano lo capisci solo quando è sconnesso come il tuo? :D O magari fai apposta perché non sai come controbattere, boh... Dài, lasciamo perdere - con te mi divertirò a disquisire di piatti, charleston remoti e di quanto sia cosa giusta e sacrosanta montare Pinstripe battenti e risonanti su una Le Soprano :mrgreen:
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom mar 22, 2009 11:26 pm

Stephen Daedalus ha scritto:...........la società "contro" le impedisce di abortire..............

Questa frase e' da incorniciare!.........hai capito proprio tutto!........almeno la prossima volta, prima di dire certe cose, i post, leggili......non inventarteli sul momento...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il dom mar 22, 2009 11:30 pm

Non sai proprio far di meglio... :x
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio set 06, 2012 11:13 am

http://www3.lastampa.it/i-tuoi-diritti/ ... tp/467498/

leggendo l'articolo, ho cercato l'argomento, per vedere alcuni pareri, rifaccio emergere la discussione dal lontano 2009, azzo!
Argomento pesante, pesantissimo.
Sono sempre stato favorevole a questa pratica, dopo aver perso un figlio al 4° mese di gravidanza la mia visione è stata ribaltata.
Nelle gravidanze successive a me e a mia moglie ci hanno sempre sottoposto la facoltà di indagini ulteriori, per vedere se il feto aveva grossi problemi, andando all'ospedale per fare l'esame mia moglie mi chiese " se il feto ha problemi, ce la sentiamo di chiudere qui?", io piansi senza dire una parola, telefonammo all'ospedale, girai la macchina, andammo a casa.
Non mi sento coraggioso, buono, bravo, non ci sentiamo migliori di altri, non abbiamo avuto il coraggio di troncare un qualcosa che ci dava così tante speranze, nel bene e nel male.
Abbiamo tre bambini, ma solo due sono a casa che giocano.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il gio set 06, 2012 11:42 am

Io sono contrario all'aborto e ho sempre combattuto per la vita.
Mia cugina tempo fa è rimasta incinta e mi ha chiesto un parere per decidere se tenere o no il bambino.
Beh, ora mentre si gode il suo splendido Mario, 3 anni, di cui è orgogliosa, pensa con orrore al gesto sconsiderato che stava per fare. Non dimentichiamoci mai che i figli sono il dono più grande e che molta gente si dispera perchè ne desidera uno ardentemente e non arriva.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio set 06, 2012 11:51 am

Dirty, quello che ti è accaduto ti ha segnato inevitabilmente e ha condizionato la tua posizione in merito ed è più che comprensibile e legittimo. Quello che è importante è che ci sia la possibilità di scegliere.
Xanadu
moderatore

Messaggioda sergio978 il gio set 06, 2012 11:55 am

un quotone a xanadu...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il gio set 06, 2012 11:57 am

Quoto Xana. Perché come per tutte le cose, non è che quando era vietato, l'aborto non esisteva.
Se una decide per qualunque motivo di abortire deve poterlo fare in una struttura adeguata e senza rischi per lei.
Il proibizionismo non ha mai funzionato.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Paul Valium il gio set 06, 2012 11:58 am

La mia posizione è da sempre quella di lasciare la scelta in primis alla madre, sempre che collettivamente, come società, ci si premuri di garantire all'interessata le condizioni di poter fare una scelta in piena consapevolezza e cognizione di causa.

Se funzionasse meglio la 'macchina' della adozioni sono certo che tante ragazze porterebbero comunque a termine la gravidanza, anche nel caso fossero minorenni o comunque in una condizione (mentale o contingente) non adeguata alle responsabilità ed ai doveri che la futura maternità comporta.

Personalmente, se dovesse toccarmi da vicino o dovessi essere coinvolto in una scelta del genere sarei contrario alla sua attuazione, tranne forse in caso della certezza dell'infelicità del nascituro (quali che ne siano le cause) o in caso di rischio della vita della stessa madre.

Comunque... sempre:
Viva la vita! ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda DIRTY SNARE il gio set 06, 2012 1:03 pm

Xanadu ha scritto:Dirty, quello che ti è accaduto ti ha segnato inevitabilmente e ha condizionato la tua posizione in merito ed è più che comprensibile e legittimo. Quello che è importante è che ci sia la possibilità di scegliere.

Infatti, su questo tema io non ho risposte, ma dico quello che ho passato, senza problemi, perchè è quello che mi ha portato ad essere quello che sono, nel bianco e nel nero delle sfumature della vita.
Concordo pienamente sulla libertà, della madre in primis, di decidere cosa fare.

Su questo tema ci sono tantissime cose da conoscere, io purtroppo ci ho sbattuto il naso ed ho iniziato a farmi delle domande.

Altra cosa importantissima, si parla molto di aborto si e aborto no, lasciate che vi disturbi ancora un pò e che vi racconti qualcosa, quando avviene un aborto, la madre subisce un'operazione chirurgica, operazione abbastanza ordinaria sotto il profilo chirurgico, ma che ha un decorso clinico, come parecchi interventi ad un certo livello.
In Italia ho notato che le donne che subiscono questo intervento, all'interno dell'ospedale, hanno ottimi supporti medici, ma zero ( per quanto ho notato io) supporto psicologico.
In Austria, e qui parlo per esperienza personale, le donne sono seguite da equipe medica e psicologica, per almeno due giorni e, cosa non trascurabile, se il feto è in fase avanzata di sviluppo, permettono ai genitori di poterlo seppellire, in maniera molto delicata, amorevole e piena di attenzioni, questo, credetemi, da un supporto umano non da poco.
Purtroppo ho visto come si procede in questi casi qui in Italia, pazzesco, sembra che si tratti di un'operazione alle gengive.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il gio set 06, 2012 1:16 pm

contrario, eccezione fatta per casi di stupro o altri casi particolari.
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Padmat il gio set 06, 2012 1:27 pm

Contrario in qualsiasi caso! Io credo che la vita venga da qualcosa che è superiore a noi, e noi non possiamo decidere se un individuo ha o meno il diritto di vivere.

Non trovo nessuna giustificazione all'aborto, è solo un scaricare un peso per noi, ma questo vale la vita di una persona! Non esiste!
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio set 06, 2012 1:30 pm

In realtà anche essere contrari in qualunque caso è un modo di scaricare un peso, quello di "aver impedito una vita".
Xanadu
moderatore

Messaggioda HCSA il gio set 06, 2012 1:33 pm

Xanadu ha scritto:In realtà anche essere contrari in qualunque caso è un modo di scaricare un peso, quello di "aver impedito una vita".

non ti seguo...
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio set 06, 2012 1:43 pm

La risposta era riferita al messaggio immediatamente precedente al mio. E' chiaro che per chi difende la vita a tutti i costi, l'aborto è una forzatura, e a livello morale crea un disagio, se non un peso, perciò, per togliersi l'eventualità di questo peso si è "per la vita a tutti i costi", ma questo in realtà è voler decidere per gli altri, là dove con "altri" intendo creature psico-fisicamente più evolute di un embrione.
Xanadu
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il gio set 06, 2012 1:46 pm

le posizioni radicali hanno sempre parti in ombra, senza dubbio, sono con te Xana.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio set 06, 2012 1:52 pm

mhm sarà.. però non vorrei dire una cazzata riflettendo sul fatto che buona parte delle "sicurezze" (se mai ne possano esistere su argomenti così profondi, personali e delicati) soprattutto inerenti la contrarietà a tale pratica, siano da ricondurre a una maggiore o minore convinzione di tipo religioso.
Detto ciò, trovo che esistano svariati buoni motivi, credo quasi tutti ormai citati o prima o dopo in questo topic, per cui l'interruzione di gravidanza sia non solo accettabile ma addirittura utile per evitare possibili (e spesso più che probabili) potenziali drammi futuri per tutti, pargolo in primis.
Oltre al fatto, ma qui diventano opinioni strettamente personali, che l'aborto per come è oggi concepito nel nostro paese, non lo vedo come la soppressione di un bambino, in quanto trovo che un "bambino" si definisca tale nel momento in cui viene al mondo, forse un po' prima, ma, ripeto opinione mia, non di certo al 3° mese...

Se l'interruzione di gravidanza può evitare aberrazioni, situazioni familiari a dir poco precarie o semplicemente mettere al mondo un predestinato all'infelicità, per tutte le motivazioni già espresse, beh allora ben venga, lo vedo solo come un limitare una sicura infelicità, cosa che trovo plausibile e decisamente da considerare..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda HCSA il gio set 06, 2012 1:58 pm

@xana tipo un alibi del genre totalmente contrario oer non pensarci o approfondire la questione?
intendi cosi?

comunque se la situazione familiare è disastrosa ma la condizione dello stesso nucleo lo permette
è considerabile anche il portare a termine la gravidanza e protendere poi per l'adozione evitando cosi
una vitaccia alla creatura, alla madre che non lo vuole e facendo felice chi non può godere di tale fortuna...
ripeto ci devono essere le condizioni...
e le eccezioni ci sono
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 06, 2012 2:45 pm

Il problema per me non è essere o meno favorevole "all'aborto" (io non lo sono), ma alla possibilità di scelta e al diritto di assistenza nell'eventualità di un aborto e in questo caso, invece, sono assolutamente favorevole.

Sul discorso dell'embrione, il mio punto di vista è questo: ovulo e spermatozoo sono solo "potenziali" persone, non perchè non siano coscienti o cose del genere, ma proprio perchè non essendo il codice genetico completato dalla controparte, non definiscono un individuo.

Nel momento stesso in cui avviene la fecondazione, la frittata è fatta. Tu hai identificato un individuo, mettendo insieme tutto quel che serve per definirlo, ovvero il corredo genetico. Tu non puoi fare un ragionamento solo sull'embrione, o sul feto, o che altro. Quel vermicello, che in quel momento non ha più coscenza del paramecio in uno stagno, nel giro di 20 anni starà a fare film porno o sarà un campione di motocross. Proprio lui. Se poni termine alla sua esistenza quando è un mucchietto di cellule in una panza, non è qualitativamente diverso a sparargli un colpo in testa a 5 anni. E' solo una questione di tempistica e di legislatura.

Ciò detto, non mi sento di avere gli strumenti e la statura morale per giudicare chi la pensa in modo diverso o chi si assume la responsabilità di agire in maniera diversa da quel che farei io nella situazione.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda alessio79 il gio set 06, 2012 2:51 pm

io penso che in quanto futuro genitore devo pensare al bimbo che nascerà.
se non sono sicuro di potergli garantire una vita felice (e mi riferisco alla sua salute) sarei favorevole all'aborto. ma mi ci devo trovare, sono cose davvero pesanti.
dirty ti stimo.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio set 06, 2012 3:04 pm

Mah, guarda alessio, ognuno di noi, se preso nel mezzo di queste questioni, tira fuori forze che non sa di avere, no ho il coraggio di raccontare l'abisso che mi avvolse, ci penso spesso, giuro, mi piacerebbe scrivere un racconto, chissà se troverò le forze.
La sensazione di vagare nelle tenebre è stata così palpabile per mesi, per quasi due anni, che se mi avessero detto che dovevo crepare, avrei aperto una bottiglia di Chateau Lafite del '63.
Poi, passato tutto, che poi tutto non passa mai, sono ritornato il figliodiputtana di sempre.

Su questi temi, a mio onesto e modesto parere, ogni posizione è sacrosanta, perchè è una singola libertà che può prendere piede.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio set 06, 2012 3:06 pm

Dirty sei proprio un bravo ragazzo, oltre che un coglione. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il gio set 06, 2012 3:15 pm

Dimmelo, ti ha chiamato mia madre! Queste sono le sue parole, lo so!

:tru :tru :tru

Fidati, se mi conoscerai mai un giorno, la parola bravo ragazzo associata a me stride parecchio, coglione mi descrive alla grande.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto