Riesumo il tread per aggiungere anche una recensione del doppio in stile
Sonor gmp4 ma che costa molto meno (anche se la qualità è assolutamente inferiore). Magari è utile a qualcuno, non esistendo post in proposito (ma menzionato prima).
Innanzitutto metterei una foto dello
Sleishman che manca:
Quello che citavo è il del doppio
OFF-SET
http://www.off-set.net/Off-Set/Home.html
Anch'io l'ho preso per poter avere finalmente i tom davanti al rullo con la mia elettronica (e in futuro potendo sulla cassa, ora sono da rack) dopo aver avuto sull'acustica, in passato, un tom sospeso su asta per portarmelo più a sinistra.
La possibilità di rimettermi davanti alla cassa, con i tom simmetrici e l'hihat più vicino possibile, mi attirava. Ho voluto provare.
Premetto che non mi definisco un batterista, suono in casa per divertimento con una elettronica, a livello amatoriale, quindi non mi interessavano troppo i discorsi sul diretto o remotizzato perchè non ho piedi ancora così... sensibili
Ma ero anche abituato alla qualità del mio DW9000.
Il pedale è venduto ad un prezzo assai onesto in america, e sarebbe più conveniente dei doppi di marca. Purtroppo tra dogana, spedizione, bonifico all'estero.. alla fine mi è venuto quasi quanto un DW9002

Direi che importarlo non vi conviene, a meno che non siate veramente convinti di volerlo, come me (non mi pento).
Il venditore, di un paesino della Pennsylvania, è molto cortese, vende direttamente perchè non gli conveniva vendere attraverso i negozi.
Guardandoli bene mi accorgo che le componenti assomigliano molto a quelle di altri pedali di marche economiche, a parte la piastra che si fa realizzare col logo personalizzato. Sicuramente ha contatti con fornitori cinesi e simili (made in cina le aste telescopiche). Fanno comunque il loro dovere a parte le piastre a terra, troppo sottili che si flettono un pò, facendo muovere i sostegni neri verticali (le colonnine di sostegno, non so il nome). Altro che diretto o remotizzato, lì si perde di precisione. Prima o poi dovrò irrobustirle aggiungendogli un altra piastra di metallo. E' una grave pecca.
EDIT: risolto completamente piegando leggermente ad U le piastre a terra, facendo leva sul mio ginocchio. In pratica ora toccano di più le estremità, mentre sono sollevate un minimo al centro. Questo gli dà la rigidità giusta per non far sollevare la punta della piastra mentre suono, quella sotto le "colonnine". Ora si che vanno bene!
Diciamo che "meccanico dell'hardware" potrebbe facilmente adattare dei doppi economici realizzandoseli da solo
Però non sarebbe facile crearsi le aste telescopiche così corte (e perfette senza "giochi", al contrario dell'asta Pearl presa usata).
A proposito, io ho preso per sicurezza anche le lunghe, ma le trovo inutili (e costano 40 dollari l'una, evitatele, anche per quello io ho speso troppo).
Non volendo tenere lontano l'HH ed usando poco il doppio, uso a sinistra un'asta Pearl, per tenere il pedale sinistro alla sinistra dell'HH stesso. Lo so, non avrete mai visto una tale configurazione
Altra pecca, forse dovuta alla mia cassa piccolina (18"x16"), è che la piastra coi battenti tende a far alzare un pò la cassa se pesto molto. In pratica i battenti colpiscono così in alto la grancassa che questa tende ad alzarsi e far alzare un pò la piastra stessa nella parte a contatto col cerchio. Quando mi costruirò una pedana "tennis balls platform" la fisserò a questa, risolvendo definitivamente il problema. Avrei potuto abbassare i battenti, ma poi l'altro lato struscierebbe sulla pelle mesh: dovrei segarne un pezzetto dell'asta e non mi andava). Per ora l'ho diminuito regolando la camma (ovvero quella parte dove è attaccata la doppia catena del pedale): il battente sbatte con una forza minore.
EDIT: dopo nuova regolazione il problema è praticamente svanito. Ora le piastre di appoggio del piede sono molto meno inclinate, prima suonavo troppo lontano e con gamba distesa.
Di sicuro se n'è accorta la mia vicina sottostante: meno rumore di prima col DW9000. Ma potrebbe essere quella regolazione, che mi costringe a colpire con meno forza. Meglio così.
Conclusioni: io sono soddisfatto. Peccato solo che non esista nulla del genere in europa, dove costerebbero 200-250 euro al max.
Non ho optato per lo Sleishman perchè, a vista, mi costringerebbe a tenere le gambe un pò allungate, crea sbattimento per posizionare il rullo (reggi rullo con gambe quasi dietro i talloni), ha posizione fissa dei pedali (anche se ruotano, vedi caratteristiche); sensazioni avute vedendo i video e confermate sopra.
Aggiungo una foto sul campo: