labatteria.it • Leggi argomento - pearl mcx

pearl mcx

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bonzobonham il mer lug 23, 2008 5:03 pm

Ho fatto search ma nn c'è niente...
Qualcuno le ha provate o le possiede? Sono interessato
Non ho capito se si può avere con la cassa forata o se si può avere solo nei set proposti dalla casa.
prezzo?

Grazie anticipatamente! :D
Batterie:yamaha 9000 recording custom; Ludwig classic maple
Rulli:Ludwig lm402; Ddrum maple 14x6,5
Piatti:Paiste 2002; Ufip Bionic
Bacchette:vater power 5b; vicfirth 5b extreme
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
bonzobonham
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il lun mar 23, 2009 5:16 pm

minchia nessuno ti si è cagato qui -.-' che bella gente complimenti.....più che altro io mi chiedo.....ma che differenza c'è tra la mcx e la mmp tutte e due completamente in acero....mah
LA VELOCITà NON è NULLA SENZA IL CONTROLLO...
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda Jelko il lun mar 23, 2009 5:26 pm

Da quel che ho potuto capire dal sito della Pearl si differenzia dalla MMP in quanto la MCX ha 6 strati di acero senza anelli di rinforzo mentre la MMP ha 4 strati di acero con anelli di rinforzo.

Però il sito Pearl mi ha anche creato parecchi dubbi.... Ero convinto che la MMP fosse una Master Custom mentre vedo che ora è una Master Premium mentre la vecchia MMX (che possiedo) che dovrebbe essere la vecchia versione della MMP è invece una Master Custom.... :? :o :?

x rispondere a bonzobonham: la MCX è sicuramente una batteria moooolto valida, 100% in acero con cerchi die-cast. Sistemi di montaggio Optimount per i Tom e quindi i fusti non sono forati.
Per quanto riguarda il set e la cassa non saprei dirti... dovresti provare a rivolgerti ad un negoziante e chiedergli se possono personalizzare i set!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun mar 23, 2009 5:27 pm

La mcx ha 6 strati d'acero senza focus ringe e die cast, la mmp è 4 strati con focus ring e die cast. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun mar 23, 2009 5:32 pm

Ma la MCX mi pare che abbia anche i Die-Cast che la Pearl chiama MasterCast Die-Cast Hoops. La differenza mi pare sia solamente nei fusti!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun mar 23, 2009 6:09 pm

i die cast ce li ha di sicuro.
la cassa sicuramente è disponibile forata (il che secondo me è 1 buona cosa perchè è + comodo. se uno volesse 3 tom e si ritrova con la cassa nn forata, o si sbatte a clamparli tutti e 3, o deve x forza andare sul rack. molto meglio metterne 2 sulla cassa), ma mi pare che esista anche nn forata, xò nn sono sicuro.
forse la si può richiedere nn forata. ma a sto punto prendi la mmp.
quello che piace a me della mcx è la cassa forata, è proprio x questo che la preferirei alla mmp.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il lun mar 23, 2009 8:03 pm

la differenza sostanziale è che la mcx è una semi-pro, mentre la MMP è una pro.
Le finiture e le rifiniture sono diverse.

Il fatto dei tom sulla cassa: c'è da dire che è rischioso nella MMP per via del fatto che il legno è molto sottile, e si rischia di ovalizzare la cassa per il peso eccessivo.

Jelko la MMP è la vecchia MMX :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda mrfabbro il lun mar 23, 2009 8:30 pm

semi pro sta minchia (scusate!), a me sembra pro a tutti gli effetti!
sicuramente meno pro della mmp.
xò dài, è veramente ben fatta!
una pro a "basso" costo diciamo (x una semi pro il prezzo è esagerato! costa 1400€ la 4 pezzi senza meccaniche. già è una semi pro di lusso la vision, ma la mcx nn è semi pro! potete dirlo, ma io nn sono d'accordo!)
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun mar 23, 2009 8:46 pm

in pratica è la nuova MRX? figata!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il lun mar 23, 2009 10:41 pm

ragà mi state rincoglionendo XD....ora dite che la MCX è la vecchia MRX? prima dicevate che la MRP è la vecchia MRX (la MRX ce l'aveva Jason Rullo dei Symphony X, ora è passato a Tama ed ha una Bubinga)
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda *Davide* il lun mar 23, 2009 11:05 pm

Queste sono tutte le master premium:

MMP

4 ply Maple Shell
w/ 4 ply Maple Reinforcement Rings

Masters Premium
MRP

6 ply Maple Shell

Masters Premium
BMP

4 ply Birch Shell
w/ 4 ply Birch Reinforcement Rings

Masters Premium
BRP

6 ply Birch Shell
*Davide*
moderatore

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mar mar 24, 2009 12:03 am

si ok davide ti ringrazio tantissimo =) ma questo già lo sapevo ._. non riesco a capire però....la MCX quale cazzo sarebbe?XD scusate la parola.....molti dicono ke la MMP sarebbe come la MMX....e ora si sta dicendo ke la MCX è uguale alla MMX......vi prego facciamo pace col teschio e spiegatemi per favore XDDD grazie anticipatamente ç_____ç (ps: certo che la pearl doveva cambiare eh....non poteva far rimanere la MMX no eh era troppo semplice -.-')
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mar mar 24, 2009 12:09 am

cioè poi scusate eh...sul sito della pearl clicchi su master custom e c'è scritto MCX....XD boh vaaaaaaaaaaabbeh XD
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda *Davide* il mar mar 24, 2009 12:18 am

allora, la Pearl recentemente ha aggiornato tutta la linea. La MMX è l'attuale MMP.
La MCX è un filo sotto le Master Premium. Sarebbe da considerare semi-pro anche se è un'ottima batteria, e non ha nulla da invidiare ad altre batterie pro.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mar mar 24, 2009 12:28 am

ahah olé perfetto grazie mille veramente =)...ora la mia indecisione è tra la MMP la MRP e la Reference....ma non credo di sceglire Reference poiché più il fusto è largo di diametro e più c'è presenza di mogano africano....la cassa in mogano africano è troppo cupa...troppi bassi e poco attacco.....MMP o MRP?XD
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda *Davide* il mar mar 24, 2009 12:55 am

se clicchi sulla mia firma su LA MIA DRUM trovi la foto della mia MMP
Sono un felice possessore di Pearl MMP :wink:
La reference la trovo davvero ottima!
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il mar mar 24, 2009 9:46 am

No davide hai sbagliato, la mcx è sì sotto la master premium a listino, ma è quella che in pratica ha occupato la nicchia del session che erano appunto la fascia più economica che c'era delle master custom, quindi la mcx è un master custom quindi tutt'altro che semi-pro ma una professionale a tutti gli effetti, non a caso è sulla fascia di prezzo che fù della vecchia session.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar mar 24, 2009 10:44 am

mucco leggi ciò che sto evvidenziando nel mio quote :wink:

*Davide* ha scritto:allora, la Pearl recentemente ha aggiornato tutta la linea. La MMX è l'attuale MMP.
La MCX è un filo sotto le Master Premium. Sarebbe da considerare semi-pro anche se è un'ottima batteria, e non ha nulla da invidiare ad altre batterie pro.
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il mar mar 24, 2009 12:05 pm

L' avevo letto, ma è un' inesattezza, la mcx è una pro essendo un master custom a tutti gli effetti sia di nome che di fatto. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar mar 24, 2009 7:16 pm

d'accordo con mucco!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mar mar 24, 2009 7:17 pm

e basta attaccarvi su ste cazzate ragazzi XD...invece di stare sempre attaccati qui a polemizzare, andiamo a studiare un po' di tecnica =)....ohibò io vado subito ke a fine giugno ho l'esame di quarto livello :S....ke sarebbe il diploma....che dio mi aiuti T_T
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda lollo il mer mar 25, 2009 12:13 am

Valerio_Jason_Rullo ha scritto:e basta attaccarvi su ste cazzate ragazzi XD...invece di stare sempre attaccati qui a polemizzare, andiamo a studiare un po' di tecnica =)....ohibò io vado subito ke a fine giugno ho l'esame di quarto livello :S....ke sarebbe il diploma....che dio mi aiuti T_T

ma chemminkia dici?

vai a studiare tu! :D

io...zero sbatti e tantabbotta! :D :D :D :D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer mar 25, 2009 12:52 am

beh fidati ke lo studio serve....i paradiddle ad esempio sono una cosa fondamentale, e studiando sono riuscito ad applicarli sul set....creando così molte figurazioni musicali! grazie allo studio puoi buttare giu gli ostacoli in maniera molto più semplice...sai veramente cosa stai suonando (poliritmie, modulazioni di tempo, tempi dispari, gruppi di sestine, accenti spostati su gruppi di 4). Per curiosità...tu da quanto è che suoni e quanti anni hai?XD è una domanda per curiosità tranquillo =)
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda mrfabbro il mer mar 25, 2009 8:25 am

io nn sono nessuno x dirlo (anche perchè studio veramente poco), ma nn fare tanto il figo che stai a studià ancora i paradiddle!!! :D
e in ogni caso sei ot perchè questo è il topic della mcx, se vuoi discutere di queste cose apriti un topic, nn puoi venire a dire qui "e basta attaccarvi su ste cazzate ragazzi XD...invece di stare sempre attaccati qui a polemizzare, andiamo a studiare un po' di tecnica", questo è un topic appositamente aperto x "polemizzare" sulla mcx! :P
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mar 25, 2009 8:32 am

lo studio serve e come! ma attenzione a non diventare la copia anonima di qualcuno. oppure fare passaggi solo in maniera matematica senza seguire animo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer mar 25, 2009 10:31 am

A parte il fatto che non si può chiedere a Lollo "da quanto è che suoni e quanti anni hai"! :D
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer mar 25, 2009 11:45 am

Valerio, cerca sul forum gli interventi di lollo e cerca on line che cosa ha fatto a livello batteristico, ti renderesti conto che le sue affermazioni sono non solo un' esternazione del suo pensiero, ma principalmente sono maturate da un' esperienza sul campo concreta e prolungata. :wink: :)

Concordo con lui :tru , a studiare solamente non serve a un cippa, il batterista deve praticare suonare oltre a prepararsi tecnicamente, è la differenza che passa, concedetemi l' esempio volgare, tra farsi le seghe e fare a l' amore.;) :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer mar 25, 2009 12:54 pm

allora rispondo a ognuno di voi
per mr fabbro: i paradiddle io non li sto studiando ankora perké sono argomento di primo livello (applicati su quartine) e di secondo livello (applicato su sestine e terzine)....se dici "non fare il figo perké stai ancora studiando i paradiddle" allora non hai capito come funziona -.-' il paradiddle non è solo DSDD SDSS....ma varia, puoi spostare gli accenti, puoi invertire lo sticking, e molte altre cose e li applichi sul set creando mille figurazioni.....forse non sai che gi argomenti base dello studio della batteria non andrebbero mai accantonati...o si rischia di essere incompleti;
per meccanico dell'hardware: giustissimo quello che hai detto...concordo in pieno =)...purtroppo essere troppo freddi è il difetto di ki studia e non ci mette né personalità né animo....ottima citazione la tua ;D
Per exa 73: l mia era solo una domanda per curiosità...vorrei capire l'età media di ognuno di voi ma per curiosità, mica per altro ;D...
Per TheMucco: ora cercherò cosa ha fatto a livello batteristico....ma io non mi sto misurando con nessuno :S....mi sa che non avete capito....le mie domande dell'età e da quanto suona erano per curiosità...non per altro......è ovvio che io non mi preparo solo tecnicamente :S....suono in due gruppi....in uno facciamo tributo ai dream theater più pezzi inediti, e in un altro prog metal un po' più sperimentale....bisogna suonare che si, e soprattutto suonare appresso ai dischi.....ma non solo suonare appresso ai dischi....ma ASCOLTARE con orecchio da ascoltatore la musica....per prendere ispirazione e per entrare dentro l'ottica....praticamente non mi faccio solo le seghe, ma trombo anche X°D
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda exa73 il mer mar 25, 2009 1:01 pm

Tranquillo, la mia era solo una battuta, perché per chi frequenta il forum da qualche anno Lollo è un'istituzione, quindi sentire chiedere quelle cose può essere buffo, ma era senza offesa e sarcasmo, tu sei un nuovo iscritto e non puoi certo conoscere tutti subito.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer mar 25, 2009 1:30 pm

exa73 ha scritto:Tranquillo, la mia era solo una battuta, perché per chi frequenta il forum da qualche anno Lollo è un'istituzione, quindi sentire chiedere quelle cose può essere buffo, ma era senza offesa e sarcasmo, tu sei un nuovo iscritto e non puoi certo conoscere tutti subito.

i'm a novellino nel forum XD...è un'istituzione....madonna XD...Mike Terrana XD
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie