labatteria.it • Leggi argomento - CHRIS CORNELL mahhhh!!!

CHRIS CORNELL mahhhh!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda ClasH il mer mar 25, 2009 6:07 pm

Ciao a tutti

Ma cosa diavolo è successo a quest'uomo???
Oggi ho dovuto riascoltare 5 volte Badmotorfinger per dimenticare quello che ho visto ma sopratutto sentito!

http://www.youtube.com/watch?v=XxTlTXqh ... re=channel

ha ragione Trent Reznor!!!

Il frontman dei Nine Inch Nails , la vera incarnazione dell'industrial dark sound dell'ultimo decennio. non ha aprezzato a quanto pare il nuovo lavoro di Cornell , considerato come uno dei grandi nomi del grunge con una band fondamentale per il genere come i Soundgarden , che per Scream ha scelto come produttore mr. Timbaland :x :( :?
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il mer mar 25, 2009 6:21 pm

secondo me è un grande, ha cambiato rotta di brutto in un genere totalmente diverso da quello che ha sempre fatto, spiazzando tutti...
riuscendo a fare un album (secondo me) fighissimo...massimo rispetto
inoltre a me il singolo piace moltissimo
:tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luke1990 il mer mar 25, 2009 6:23 pm

Guarda volevo aprire io un topic sul nuovo discod i Cornell ma dopo non ho avuto tempo...
Comunque sono rimasto davvero scandalizzato di questa scelta da parte di una delle voci più potenti di questi decenni e non capisco proprio perchè un cantante come lui debba ridursi a fare un disco del genere, sapendo per giunta di deludere milioni e milioni di fan..compreso il sottoscritto.
Mi sembra di sentire le canzoni di britney spears vedendo quel video.....

Mi ha veramente deluso...

Fasa capisco cambiare rotta, ma tutto ha un limite...

comunque riconosco anche i pareri degli altri,soprattutto da parte tua,che di questi tempi ne hai fatti molti di cambiamenti :wink:
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio3loads il mer mar 25, 2009 6:32 pm

Si è venduto. E con questo ho detto tutto :tru
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda occhirossi il mer mar 25, 2009 6:46 pm

ma perché "tutto ha un limite"?

cosa ha da dimostrare ancora Cornell?

per quanto mi riguarda più nulla, ha detto e fatto tutto, ha lasciato una bella pagina del rock mondiale e si è tolto le sue soddisfazioni, cosa che lo rende totalmente libero di fare il cazzo che gli pare.
per giunta prodotto da Timbaland che è un producer coi controcazzi.

io sono d'accordo con Fasa.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mer mar 25, 2009 7:13 pm

:o questa non me l'aspettavo, ci metterò un po' a capire se mi piace la mossa o se la trovo ripugnante.. mah.. :o
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drumleo_90 il mer mar 25, 2009 7:16 pm

Ehi Luke1990 riguardo la tua frase: "sapendo per giunta di deludere milioni e milioni di fan"...ma tu suoni ciò che piace ai fan o ciò che piace a te ?

Anche da parte mia ha il rispetto per essersi inoltrato in un genere diverso da quello di sempre... :wink:
che poi piaccia o no son altri discorsi.
Ultima modifica di drumleo_90 il mer mar 25, 2009 7:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il mer mar 25, 2009 7:17 pm

Non sono daccordo nemmeno su una parola detta dal buon Fasa.
Coerenza,cazzo.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luke1990 il mer mar 25, 2009 7:47 pm

drumleo_90 ha scritto:Ehi Luke1990 riguardo la tua frase: "sapendo per giunta di deludere milioni e milioni di fan"...ma tu suoni ciò che piace ai fan o ciò che piace a te ?

Secondo te un cantante del calibro di cornell che ha militato in gruppi come soundgarden e temple of dog segnando gli anni del grunge,poi negli audioslave,e che comunque è sempre rimasto nell'ottica del rock-hard rock (anche se negli ultimi cd il sound era più melodico e quasi cantautoriale) decida di fare un cd di questo genere perchè gli piace la musica r 'n' b o electropop o quello che è ??

io penso che sia stata una bella trovata commerciale e basta (sottolineo penso) per accaparrarsi un alro tipo di pubblico che sicuramente prima non lo cagava in quanto non gli piaceva la musica rock o grunge

Poi sinceramente nella canzone postata vi sembra che la voce di cornell ci azzecchi qualcosa con la musica che c'è sotto?ma per favore...

ascolta show me how you live degli audioslave (magari la conosci già) o altre vecchie canzoni e poi riascolta part of me...penso che non ci sia neanche da commentare.

p.s. a mio parere i fan vanno sempre rispettati perchè sono loro che danno da mangiare a un gruppo o a un musicista.Se gli ac/dc si mettessero a fare jazz non penso che riempirebbero più gli stadi di tutto il mondo
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il mer mar 25, 2009 7:52 pm

coerenza cosa? manco si fosse pristituito...cioè io non capisco perchè se uno cambia genere allora deve essere crocifisso...doveva forse foissilizzarsi sulla stessa cosa per anni?
per carità, c'è chi lo fa tipo gli iron maiden,in tal mondo sei sicuro di non sbagliare un colpo con i tuoi fan, basta riproporre le stesse cose nella stessa minetsra per 30 anni....
per conto mio chi non si assume dei rischi non è creativo, o per lo meno è molto più scontato di chi lo fa.
in ogni caso, cosa più importante, probabilmente avrei anch'io le mie perplessità se avesse fatto un album anche solo discreto, però io l'ho ascoltato ed è figo!
sicuramente azzardato e diverso rispetto a quello che ha sempre fatto, però fatto bene e con un sound molto innovativo, a mio gusto.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il mer mar 25, 2009 7:58 pm

beh guarda, se proprio vogliamo parlare di Maiden ma senza andare OT, io dico che per 30 anni sono stati al vertice perchè hanno saputo dare continuità al loro lavoro, rimanendo sempre molto attaccati ad un certo genere, ma non per questo sono stati "statici". In questo caso invece è stato adottato un genere che non c'entra niente con le proprie capacità vocali, e che probabilmente attrae di più il pubblico...una trovata commerciale per me.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luke1990 il mer mar 25, 2009 8:01 pm

si è assunto i suoi rischi è vero, ma ho letto moltissime recensioni su internet del cd scream,e non sono l'unica persona che la pensa così.
Poi non stiamo parlando di un cantante che si è sempre fossilizzato nella stessa cosa, se no adesso sarebbe ancora co i soungarden; nella sua carriera è sempre stato originale, ma nel giusto, e penso che questo sia stato un pò troppo azzardato
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ClasH il mer mar 25, 2009 8:07 pm

Sono chiaramente daccordo con Luke1990 sopratutto sulla parte vocale che non c'azzecca niente....
Io sono daccordo sulla sperimentazione (non fraintendetemi :D ) altri cantanti lo hanno fatto e sono convinto che dopo un pò sopratutto quando cresce la professionalità si desideri fare cose nuove.
Ma cosa centra Chri Cornell con questo genere?cosa centra con Timbaland?Capacissimo produttore certo ma se parlassimo di Justin Timberlake....
Sarebbe come avere mark lanegan prodotto da DR DREE.
Io parlo di integrità, coerenza e rispetto verso quelle persone che gli hanno permesso di poter fare quello che fà comprando i suoi dischi e pagando per vedere i suoi concerti........
Secondo me Cornell aveva ancora tanto da dire e da fare come ha fatto Matt Cameron o altri legandosi a progetti o collaborazioni ricercando qualcosa, non svendendosi a pezzi al mercato.

Capisco che i soldi facciano gola a tutti e chiunque oggi scenda a compromessi per farli, ma è proprio perchè si è passato il limite che secondo me sarebbe giusto rifletterci sopra!
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumleo_90 il mer mar 25, 2009 8:15 pm

Quello che dico io è che non si può sperare che un idolo rimanga sempre alla stessa maniera...cioè come tutti noi (spero) abbiamo passato generi diversi lo ha fatto anche lui, solo che lui è in vista come chris cornell frontman di due gruppi i cui generi erano agli antipodi del suo nuovo singolo.
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luke1990 il mer mar 25, 2009 8:29 pm

Certo ognuno ha i sui pareri alla fine e bisogna rispettarli tutti :wink:
Comunque oltre ai gruppi ha avuto anche una buona carriera solita (sempre e parte l'ultimo album) quindi un pò di fama ce l'ha avuta anche come solista
Vorrei ricordare che ha anche composto la canzone iniziale del film 007 - casinò royale cioè "you know my name" che l'ha fatto conoscere ancora di più al pubblico...a mio parere una canzone bellissima

http://www.youtube.com/watch?v=a7j93Bf-EyI
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda occhirossi il mer mar 25, 2009 8:41 pm

che tristezza.

quanto limite mentale.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginoleo il gio mar 26, 2009 12:39 am

non è un limite mentale, ne un'insipienza degli utenti ma semplicemente buonsenso. Ognuno ha i suoi gusti, ovvio, e da attento ascoltatore posso dire che la melodia del singolo è interessante, ma dopo un pò sortisce l'effetto meltin' pot. Rinnovarsi è un conto, ridicolizzarsi un altro. Se domani Pelù facesse un album death ed al posto del classico growl usasse il (mitico) "hua!" si sarebbe rinnovato o ridicolizzato? Per quello che mi riguarda si può cambiare ma sempre entro certi limiti......qui tutto puzza di produzione patinata, dal video con la figa che urla dietro a Cornell al rallenty, fino al maglione che lui indossa; appositamente allargato perr consentirgli pose che mi ricordano quelle di Simon Webbe.
Il risultato finale è un imbarazzante salto nel r'n'b più caustico, ed un vocalist che da legendario diventa uno dei tanti, facendosi surclassare da altri "cavalli" della scuderia Timbaland. Ascoltatevi Apologyze dei One Repubblic, oltre ad essere praticamente identica a "scream" di Cornell, presenta un cantato che è decisamente migliore sia nelle intenzioni che nella emissione. Questo Timbaland era partito in quarta, ma adesso gioca al copia e incolla e la cosa che più mi lascia di stucco è che il vestitino che metti a Rihanna, One repubblic, Duran Duran (incartapecoriti) o Furtado non necessariamente deve calzare alla perfezione al signor Cornell. La scelta più azzeccata (anche se comunque deludente) l'ha fatta Bjork, scegliendo di collaborarci con soli 3 pezzi di un album di circa dodici.
Ad un certo punto della tua carriera il futuro musicale della tua vita te lo scegli da solo, scrivendo i tuoi vissuti a due mani come un vero musicista farebbe, altrimenti ti fai da parte, che di musica interessante ne è pieno il mondo.
Mi vengono in mente i Bloc Party, che hanno aggiunto una componente elctro, o i Prodigy, che nell'ultimo album hanno imbastardito i groove chiamando un certo Dave Grohl....... cambiare significa modificare alcuni meccanismi all'interno della propria musica, non uscire dal seminato cambiando totalmente genere: pensate se Portnoy si mettesse a fare jazz: sai che swing delicato!!!
Dopo un ascolto preventivo dell'album in questione concludo che se devo ascoltare questa accozzaglia di idee mi metto su un bel cd di john Legend o Craig Davids e................passa la paura!!!!!!!!!!!!!!!!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il gio mar 26, 2009 9:48 am

chris cornell è finito con i soundgarden, e con il primo degli audioslave che spacca...adesso s'è venduto al mainstream e sta cosa mi rode il culo in una maniera assurda, perchè lo reputavo, anzi lo reputo tuttora, uno dei cantanti hard rock più bravi di sempre. e sentirlo cantà ste canzoni è davvero squallido...
è inutile che dite "ha voluto cambià strada, ha azzardato..." lui non ha fatto un cazzo, gli hanno proposto un qualcosina di invitante e lui stesso si è convinto che sta robba poteva piacergli...non nego che può piacergli, per carità ci mancherebbe, ma penso che come me altri suoi vecchi estimatori saranno rimasti di merda nel vedere il video di sta canzone di merda nuova...
decisamente bollito!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il gio mar 26, 2009 9:59 am

Ginoleo, grande visione come sempre :a:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio mar 26, 2009 11:05 am

Personalmente sono sostanzialmente d'accordo con Ginoleo, pur non conoscendo bene tutti i nomi citati nel suo post! Questo filone musicale comunque legato a Chris Cornell ce lo vedo, non tanto al Chris Cornell cantante (che, comunque, non mi è mai piaciuto eccessivamente) quanto al Chris Cornell personaggio! In fin dei conti il buon Chris è sempre stato un bell'uomo e, se non sbaglio, fa pure il modello, quindi tanto di cappello in questo senso a lui e ai produttori: belloccio+musica "adatta alla massa" (vedetela come volete questa definizione, negativa o meno fate voi)=grana facile! Oh, poi magari a Chris Cornell pure piace fare questa roba, anzi, sicuramente sarà così e, d'altro canto, sono d'accordo che un artista deve compiacere prima sè stesso con la sua arte che non i fan! Resta il fatto che, secondo me, questa canzone e, in genere, tutto questo filone pop, è veramente una schifezza, e il video non fa che aumentare l'indice di non gradimento! Dubito comunque che i fan di Audioslave e Soundgarden apprezzino questa parentesi di per sè!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il gio mar 26, 2009 11:27 am

Quotone x Ginoleo!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il gio mar 26, 2009 1:10 pm

Grazie, grazie :D La cosa che mi lascia perplesso è che non ha proprio la voce per questo genere......ti fai superare da Timberlake che, in tutta la sua bravura non ha neanche la metà della tua esperienza ma ti fà un culo tanto in questo genere.......Il singolo che poi fu usato nella colonna sonora di 007 era bello , semplice pop da classifica, ma adatto a lui, invece questo genere mi sa di plastico, ed uno che ha sempre fatto un certo tipo di musica con testi che strizzavano l'occhio a problemi sociali è totalmente sprecato in questa veste. Rivoglio Euphoria Morning........
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ClasH il gio mar 26, 2009 3:37 pm

ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AleTronky il gio mar 26, 2009 5:26 pm

Ragazzi, chris cornell ha fatto sempre il suo solito album, quando esce live (e già inizia a vedersi qualche video) va con il suo gruppo, e fanno un grande spettacolo.
Semplicemente quando ha ultimato l'album è arrivato timbaland che gli ha dato una montagna di soldi per il suo lavoro e gli ha dato le sue sfumature. C'è da ricordarsi che noi viviamo la musica solo come passione, per lui è un lavoro, e con quello ci deve vivere. Lui ha fatto un album atipico, ha preso un bel pò di soldi, e quando suona fa sempre il suo spettacolo. Chiunque fa il compositore di lavoro si vende, proprio perché è un lavoro!
Kurt Cobain era scontento per come gli avevano prodotto nevermind, troppo "smussato" nei suoni a suo dire, e sappiamo tutti che album era...
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il gio mar 26, 2009 6:16 pm

Rispondo un po' a tutti, premesso che sono rimasto shockato anch'io dai nuovi pezzi di Cornell;mi aspettavo qualcosa di molto vicino al pop commerciale, invece siamo di fronte ad un album r'n'b!

@fasa:concordo con il discorso che fai, ma di rischi nella scelta di Cornell ne vedo pochi:si è affidato al produttore più ricercato (nel pop-rnb) e redditizio.
Ha sperimentato molto in alcuni suoi lavori solisti precedenti e infatti non se li è cagati nessuno(compreso il sottoscritto! :mrgreen: )

@ginoleo:il groove di "scream" è effettivamente IDENTICO a quello di "apologyze". Per quanto riguarda i prodigy, Dave dovrebbe aver collaborato solo ad una traccia, premesso che lui sta all'industrial-techno come ronnie vannucci alla compostezza! :mrgreen:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il gio mar 26, 2009 7:27 pm

Cesko ha scritto:Ginoleo, grande visione come sempre :a:

Quoto...e' spesso un piacere leggerti.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il gio mar 26, 2009 8:32 pm

Addirittura!!!!Grazie :)

@Grohl: sisi, lo so che ha collaborato ad un solo pezzo, ma senti che botta gli ha dato!! Il brano è "run with the wolves"
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il ven mar 27, 2009 9:29 am

ha bisogno di moneta... evidentemente :(
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Varo il ven mar 27, 2009 1:48 pm

come si suol dire

"ha cacato fuori dal vaso"

in quel genere lì che a me piace molto, c'è tanto tanto di meglio, e dispiace vederlo in questa veste a fare le smorfie di gente che non son degne di legargli neanche le scarpe.. da uno che riesce ad emozionarmi con una chitarra e un microfono mi aspettavo di più.. peccato..

poi vabbè, venderà milioni di dischi perchè la produzione è mostruosa, è con una major che ti spinge ormai riesci a vendere qualunque cosa..Marco Carta docet.. ma non mi si venga a dire che ha rischiato..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mar 27, 2009 2:04 pm

oddio che pena XDD

cioè io adoro justin timberlake, se è di lui che parlate. Cornell è pessimo.

E ginoleo ti amo analmente :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi