labatteria.it • Leggi argomento - Symphony-X e Jason Rullo

Symphony-X e Jason Rullo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mattiadrummer il mer apr 09, 2008 8:31 pm

...in un topic che parla di un altro Batterista e di qualche anno fa...non andate Ot per favore...BatteraroPazzoottantotto,benvenuto sul forum,dai un occhio al regolamento tanto da capire le regole basi,e poi buona permanenza fra noi :D :D :D ...fatemi un favore,non proseguite Ot,sennò vi sego il topic :tru :tru :tru :tru ... :wink: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il gio apr 10, 2008 7:09 pm

Sto topic capita a fagiolo :P
Ultimamente sto ascoltando parecchio i Symphony x,e sull'album Rullo mi piace molto,ma non ho mai visto dei loro live.
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BatteraroPazzo88 il gio apr 10, 2008 7:59 pm

Grazie a te Mattia, sarò abbastanza passeggero,xke purtroppo ho mille tipi di impegni e non sono un assiduo frequentatore di forum solitamente,ma in certi casi fa molto bene confrontarsi,cosi penso che qndo possibile passerò, e chiaramente leggero il regolamento ;) cmq... Di Rullo vorrei mettere in evidenza la semplicità e l'efficacia di molte scelte,e riguardo l'overplaying in live,posso dire che effettivamente nel doppio cd di 8 anni fa si può sentire qualche eccesso.. l'ho sentito finalmente live in due date, a ottobre a Roma coi Dream, e poi li ho ovviamente rincorsi a Firenze a febbraio,e per gli interessati,ho delle registrazioni fatte con fotocamera mica male!!! dalla terza fila,mi sono fatto TUTTO il concerto col braccio alzato!! :D un dolore indescrivibile,soprattutto per la situazione che nn era delle piu calme! per gli interessati,ho skype (che invia a manetta!!) e fibra ottica con upload di un mega,quindi contattatemi,sarà un piacere darvi tutto... obbiettivamente ha fatto qlke cappella da notare persino a primo ascolto,qndi seriamente grave.... pero lo adoro.. forse sono condizionato dal complesso,visto che hanno un suono e un atmosfera che davvero mi colpisce.. :) ciao a tutti alla prossima
Vassallo del Regno dei Batteristi Sudati, portatore dell'Umidissimo Vessillo della Sugna Fracica.
Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato
http://www.youtube.com/user/KillerDrummer88
Yamaha Maple Custom Absolute, 8x6 10x7 12x8 14x14 16x16 22x18, worldmax 14x6,5
HH UFIP Bionic 14", HH Ufip Class 10", Ride Bosphorus Gold Series 20", Masis Ohanyon 15" (LOL), A Custom 18", China UFIP Rough 16", Splash UFIP Class 6", 8", Brilliant 10", UFIP Icebell 7".
BatteraroPazzo88
martellatore
martellatore

Messaggioda Jagan il gio lug 31, 2008 9:38 pm

io adoro jason rullo,e le ritmiche di doppio pedale unite a quella chitarra..semplicemente sbavo :D però un giorno mi è capitata l'occasione di far ascoltare una cazone dei symphony x a Cristiano Micalizzi,,per la precisione Babylon,da "Paradise lost"...e cosa mi dice,a un certo punto?"Questo qui usa la batteria elettronica per registrare,a un certo punto un colpo di hihat aperto mel'ha fatto capire di brutto"....Io,pur essendo un grande fan di Rullo,gli ho creduto..e ci sono rimasto di merda :oops: Quel maledetto,altro che Tama qui e Tama lì :x
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven ago 01, 2008 8:44 am

No, secondo me no, non credo usi una sbatta elettronica per registrare, anzi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il ven mar 27, 2009 12:40 am

BatteraroPazzo88 ha scritto:Salve sono nuovo del forum, e sono un grande sostenitore dei Symphony X ... prima ascoltavo molto anche i Dream che pure volendo evitare paragoni necessariamente presentano delle similarità.. Portnoy sicuramente era il mio preferito,ma dopo aver sentito numerosissimi pareri di professionisti e insegnanti ed aver affinato un po l'orecchio come batterista, ho capito che gli manca tanto,tantissimo come tecnica.. non ha mai studiato abbastanza,è legnosissimo e ripetitivo..non c'e niente di più imbarazzante di vederlo suonare i Beatles al modern del 2003 con Gilbert e gli altri..Fuori dai Dream, nonostante mi piacciano i suoi lavori come con i Transatlantic, ma appunto Portnoy è morto..e nei DT è valido perlopiù solo l'inizio,fino a Images e Awake, più qualcosina dopo.. Come paragonare la precisione,la pulizia,l'efficace musicalità di Danny Carey dei Tool al cazzaro amico nostro dei Dream? :)
Rullo deve crescere ancora come precisione in live,e sono d'accordo,ma rimane efficacissimo e molto dinamico,diversamente da Portnoy... se volete sapere a quali pecche assurde mi riferisco cmq vi dico che il mio maestro è stato suo drumtech 2 volte e diceva che oltre a nn poterlo vedere da vicino,ma soprattutto ha un colpo di rullante diverso dall'altro,è incostante,alle clinic sulle basi va SISTEMATICAMENTE fuori tempo,cosa imperdonabile!!!! e poi come tecnica di impugnatura e doppia cassa fa veramente cagare.... sfatare lentamente ma con evidenza il mio mito è stato un duro colpo,ma ho capito che chi ancora ama ciecamente Portnoy (come nn credo voi,xhe sarete batteristi piu esperti di me:D) puo essere solo xke non ha aperto occhi e orecchie sui grandi della batteria,che non sto qui a citare..

CONCORDO IN PIENO RAGAZZO :wink:
LA VELOCITà NON è NULLA SENZA IL CONTROLLO...
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il ven mar 27, 2009 12:46 am

drummer15 ha scritto:No, secondo me no, non credo usi una sbatta elettronica per registrare, anzi!

cassa e rullante sicuramente si però....sono triggerati....invia segnali midi e poi gli si assegnano suoni campionati.....è molto meglio in registrazione, perké poi i colpi si possono sistemare più facilmente sul tempo....cmq credo anche i tom.....la batteria è tutta triggerata....ormai tutti i batteristi metal fanno così =)
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda Nicola Muratore il ven mar 27, 2009 12:23 pm

Gran batterista, gran chitarista, gran bassista e gran voce
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il ven mar 27, 2009 12:25 pm

sicuramente =)
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda salvodark il mer feb 27, 2013 11:19 pm

Ragazzi uppo per una non bella notizia purtroppo a quanto pare jason ha avuto un infarto :
http://www.symphonyx.com/site/news/jason-rullo/

Speriamo si riprenda quanto prima...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio feb 28, 2013 1:08 am

Notizia veramente pessima :o
Non credo possa riprendersi al 100% neanche nel suonare. Ho un amico, ormai ex batterista, che ha dovuto mollare la batteria per problemi di cuore :(
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il gio feb 28, 2013 11:20 am

Credo anche io purtroppo :cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il gio feb 28, 2013 12:15 pm

nooooooo :( caro jason :(
ad ogni modo è molto positivo, e in queste cose l'ottimismo è il primo passo da fare!!!
vai jason!!!! :) :) :)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il sab mar 02, 2013 1:01 am

azzo...questa notizia è davvero triste :cry:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il mer mar 27, 2013 4:15 pm

Ragazzi, il sostituo di Rullo per i prossimi live sarà il grande Macaluso!!! :)
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi