...
... 

BatteraroPazzo88 ha scritto:Salve sono nuovo del forum, e sono un grande sostenitore dei Symphony X ... prima ascoltavo molto anche i Dream che pure volendo evitare paragoni necessariamente presentano delle similarità.. Portnoy sicuramente era il mio preferito,ma dopo aver sentito numerosissimi pareri di professionisti e insegnanti ed aver affinato un po l'orecchio come batterista, ho capito che gli manca tanto,tantissimo come tecnica.. non ha mai studiato abbastanza,è legnosissimo e ripetitivo..non c'e niente di più imbarazzante di vederlo suonare i Beatles al modern del 2003 con Gilbert e gli altri..Fuori dai Dream, nonostante mi piacciano i suoi lavori come con i Transatlantic, ma appunto Portnoy è morto..e nei DT è valido perlopiù solo l'inizio,fino a Images e Awake, più qualcosina dopo.. Come paragonare la precisione,la pulizia,l'efficace musicalità di Danny Carey dei Tool al cazzaro amico nostro dei Dream?![]()
Rullo deve crescere ancora come precisione in live,e sono d'accordo,ma rimane efficacissimo e molto dinamico,diversamente da Portnoy... se volete sapere a quali pecche assurde mi riferisco cmq vi dico che il mio maestro è stato suo drumtech 2 volte e diceva che oltre a nn poterlo vedere da vicino,ma soprattutto ha un colpo di rullante diverso dall'altro,è incostante,alle clinic sulle basi va SISTEMATICAMENTE fuori tempo,cosa imperdonabile!!!! e poi come tecnica di impugnatura e doppia cassa fa veramente cagare.... sfatare lentamente ma con evidenza il mio mito è stato un duro colpo,ma ho capito che chi ancora ama ciecamente Portnoy (come nn credo voi,xhe sarete batteristi piu esperti di me:D) puo essere solo xke non ha aperto occhi e orecchie sui grandi della batteria,che non sto qui a citare..
drummer15 ha scritto:No, secondo me no, non credo usi una sbatta elettronica per registrare, anzi!

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti