labatteria.it • Leggi argomento - [PETIZIONE] BASTA GUARD-RAIL ASSASSINI

[PETIZIONE] BASTA GUARD-RAIL ASSASSINI

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda LOCOMOTIVA il ven mar 27, 2009 1:25 pm

Ciao ragazzi... volevo portare all'attenzione di tutti gli appassionati delle 2 ruote e non, questa importante petizione (con la possibilità di partecipare anche alla manifestazione che seguirà) contro i guard-rail pericolosi che si trovano sulle strade che percorriamo ogni giorno...

se non l'avete già fatto,vi invito a firmare, perchè è un'iniziativa importante, e vi costa solo 2 minuti di tempo...

per maggiori informazioni sulla petizione e sulla manifestazione annessa

cliccate questo link http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html

per firmare la petizione http://firmiamo.it/bastaguardrailassassini

grazie a tutti!!
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il ven mar 27, 2009 1:34 pm

Firmato
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bagigio il ven mar 27, 2009 4:09 pm

Firmato
Autodidatta maledettamente convinto :tru

"Lei è cretino, si convinca" Totò

Immagine
Bagigio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ammit il ven mar 27, 2009 4:12 pm

firmata gia' da 2 mesi !!!
Immagine

Quattro zampe buono, due zampe cattivo.
(La fattoria degli animali, G.Orwell)
Ammit
battipentole

Messaggioda .selkis. il ven mar 27, 2009 4:13 pm

Immagine
Ultima modifica di .selkis. il lun mar 30, 2009 12:03 am, modificato 1 volta in totale.
primo quidem decipi incommodum est,
iterum stultum, tertio turpe
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il ven mar 27, 2009 4:14 pm

ovviamente la firmo
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven mar 27, 2009 4:16 pm

ma fammi capire .. è una petizione per toglierli ovunque ???
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il ven mar 27, 2009 4:31 pm

quando meno te lo aspetti i guard-rail ti saltano addosso..attenti
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il ven mar 27, 2009 4:32 pm

@Bizio

non è per toglierli, ma per sostituirli con quelli che sono progettati per non segare in due parti il motociclista che magari è scivolato su una macchia d'olio..

cmq anche io ho firmato da tempo
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven mar 27, 2009 4:57 pm

fatto
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il ven mar 27, 2009 5:02 pm

:) ahh ok .. anche se credo che con la crisi attuale , dove il più fortunato và in cassa integrazione .. sia molto arduo che lo stato spenda soldi per sostituire guard-rail , da scooterista mi auguro i che cominciassero a tappare i buchi per le strade che stanno diventando delle vere e proprie carrettiere in certi punti della città... pericolosissime.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven mar 27, 2009 5:49 pm

alla fine è in atto una campagna di sensibilizzazione a livello europeo e forse mondiale..

ricordo qualche anno fa, forse un paio, che Pedrosa dopo una vittoria in uno dei gp spagnoli, forse Valencia, porto nel giro d'onore proprio la bandiera della stessa campagna che c'era in Spagna
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ClasH il ven mar 27, 2009 6:23 pm

Fatto!!!
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven mar 27, 2009 6:23 pm

Immagino che siano da sostituire con sistemi piu' adeguati........ma sul sito in questione non ho trovato niente che si riferisse alle alternative.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il ven mar 27, 2009 7:35 pm

inserisco un ulteriore link per rendere più chiara l'iniziativa...
http://www.motoclub-tingavert.it/a1568s.html
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab mar 28, 2009 8:56 am

Più che i guard-rail assassini, assassini sono i pazzi che per avere una scarica di adrenalina ti sorpassano in curva provando sulla loro pelle, e troppo spesso sulla pelle di altri utenti della strada,"l'arte di tenere sempre aperto"...personalmente non firmerò mai una petizione del genere a favore di una manica di deficienti che con protezioni del genere si sentirebbero liberi di fare ancora di più i deficienti.

Volete correre...?...caricatevi la moto su un carrello, pagate l'accesso ad una pista e lì fate pure cosa volete oltre ogni limite, ma non rompeteci le scatole su una strada pubblica pretendola di adattarla alle vostre necessità criminali.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 28, 2009 9:15 am

...beh Leano,anche tu puoi avere ragione,ma ti possono tagliare la strada a 60 all'ora,tu scivoli e finisci contro un guard-rail che ti affetta come un salame...basterebbe già ripiegare i bordi del profilo,per smussarli...invece sono rasoi...io ho visto conoscenti morire con la moto...ed ho sempre pensato...hai fatto il pirla...beh,un pò te la sei cercata...ma non cerchiamo di essere così estremisti...ci sono casi e casi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab mar 28, 2009 9:43 am

...nel 99% dei casi coi mezzi a motore si hanno incidenti perchè si fanno i cazzoni con la velocità, perchè ci si distrae troppo e perchè si guida troppo assonnati...se uno viaggia con la giusta dose di attenzione e moderazione non dico che non avrà mai incidenti ma avrà incidenti con conseguenze molto meno gravi...

La sicurezza di guida dipende al 100%da chi ha in mano la conduzione del mezzo...se questo non ha il senso del limite si può mettere di tutto ciò che si vuole che tanto che tanto di gente continuerà a morirne per strada...più che un problema di tecnica della sicurezza è un problema di mentalità della sicurezza...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 28, 2009 9:48 am

...ma si...lo sappiamo tutti,ma la tua percentuale dove l'hai presa scusa...qui a Milano per esempio ho notato che molti incidenti in moto scooter sono dovuti al traffico ed a macchine che ti tirano sotto...hai ragione,ma non è come dici tu scusa...sai quanti conosco che andavano piano e sono stati stirati da deficenti che non rispettavano un rosso eccetera...mica tutti corrone come Vale Rossi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab mar 28, 2009 9:54 am

Leano che *azzo dici... per colpa di qualche testa di cazz devi discriminare un intera categoria? e poi non stiamo mica discutendo di pizza e fichi o di far diventare le strade dei circuiti di motoGP eh, ma di come rendere più sicuri i guard-rail!

le tue argomentazioni e quel tuo !"personalmente non firmerò mai una petizione del genere a favore di una manica di deficienti che con protezioni del genere si sentirebbero liberi di fare ancora di più i deficienti. " mi lasciano davvero senza parole!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab mar 28, 2009 11:45 am

Gli scontri agli incroci sono una cosa...in quei casi la sfiga, la fatalità, la disattenzione e forse troppa"sicurezza"alla guida la fanno da padrone...ma quando si parla di incidenti che implicano urti contro guard-rail nella stragrande maggioranza delle volte si hanno casi di invasati smanettoni che tirano come disperati per avere l'emozione forte e vantarsi con gli amici quando si fermano al bar...gente così non merita alcun aiuto perchè è un danno ed un pericolo per tutti...qua nella mia zona il problema è abbastanza grosso perchè essendo zone non propriamente trafficate i motociclisti più incivili trovano terreno fertile...

A salire su da Savona per la statale del colle di Cadibona e a proseguire fino a Montezemolo(confine col Piemonte) dove poi si svolta per seguire la strada provinciale delle Langhe per arrivare a Dogliani-Monchiero-Bra(praticamente la strada che devo fare per andare da Merula senza prendere l'autostrada) a partire da ora fino a ottobre diventa il raduno dei pazzi scatenati che si lanciano impunemente in pieghe da suicidio e sorpassi in curve cieche su una due corsie poco più larga di un tratturo da campagna...e quella secondo te è gente che merita di essere protetta con guard-rail appositi...?...

Sono due anni che nei weekend estivi la polizia gira con 3-4 macchine per tutta la Langa a scortare quella mandria di ebeti e a controllarli nelle loro cazzate...e insieme a ciò tutto il corredo di laser, autovelox e pattuglie di controllo che dobbiamo sorbirci anche noi normali utenti della strada...tutto questo per cosa...?...per qualcuno che vuol fare il Rossi dei poveri...?...

Capisco che la mia posizione è estremista e può apparire decisamente fuori luogo però qua da noi la situazione è insostenibile...ogni anno si contano quelli che schiattano nei tratti di strada citati sopra...è un grosso pericolo anche per noi che viaggiamo normalmente avere gente del genere in giro...per questo dico che non devono essere aiutati se vogliono fare gli imbecilli e tirare come dannati...volete fare ciò...?...andavene in pista...state in strada...?...adattavi ai pericoli che ci sono come facciamo tutti non pretendiate che le strade si adattino alla vostra spericolatezza e imbecillità...

Senza rancora verso alcuno :)

AGGIUNGO : i motociclisti normali, coloro che usano la moto come un mezzo di trasporto e non come attrezzo da(pseudo)competizione, sanno i limiti ed i pericoli imposti dalla cinematica e dalla morfologia della strada in percorrenza...tra i miei conoscenti ho avuto diversi incidenti in moto...chi en ha riportato i danni peggiori o irrecuperabili(=morte) era sempre qualcuno che si sentiva il dio della moto disceso in terra...certo dispiace...però se uno se la cerca così spudoratamente quasi se la merita quando la trova...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda The Maus il sab mar 28, 2009 1:22 pm

La possibilità di scivolare su olio, sporco o sabbia ti passa mai per la testa??

io ho avuto un incidente a 50 all'ora (wow che velocità da competizione) e mi sono rotto una clavicola + contusioni varie... rotolando e rimbalzando un po' di volte sull'asfalto... e se sfiga voleva che rotolando andavo a sbattere la testa contro un guard rail? Guarda che ci vuole davvero poco!

il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra! il guarda rail più sicuro NON E' un modo per aumentare i novelli Valentino Rossi, ma solo un modo per salvare il salvabile ai poveracci che cadono
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 28, 2009 1:27 pm

...effettivamente la zona di Leano (che conosco essendo ligure) è pessima perchè la domenica si ritrovano tutti gli stronzi a fare le gare...però non giustifica il suo discorso...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab mar 28, 2009 1:31 pm

:D Appunto Mattia... NON GIUSTIFICA AFFATTO il suo discorso.

Per prevenire i pruriti da MotoGP esistono altri mezzi!
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il sab mar 28, 2009 1:50 pm

leano forse hai travisato l'iniziativa...nessuno intende tollerare o proteggere chi prende la strada di tutti i giorni come una pista...il termine motociclista, è stato inteso come l'intera categoria delle 2 ruote e quindi è incluso anche chi ha uno scooter 50, non solo moto strada da 1000 cc in su... con questa iniziativa si tende a sensibilizzare le autorità a modificare questi sistemi in meglio, perchè se è "normale" perdere la vita contro un guard rail a 200 all'ora,(e qui si può dire se l'ha cercata), non lo è per il ragazzino che scivola con lo scooter ai 40 all'ora...
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto