Gli scontri agli incroci sono una cosa...in quei casi la sfiga, la fatalità, la disattenzione e forse troppa"sicurezza"alla guida la fanno da padrone...ma quando si parla di incidenti che implicano urti contro guard-rail nella stragrande maggioranza delle volte si hanno casi di invasati smanettoni che tirano come disperati per avere l'emozione forte e vantarsi con gli amici quando si fermano al bar...gente così non merita alcun aiuto perchè è un danno ed un pericolo per tutti...qua nella mia zona il problema è abbastanza grosso perchè essendo zone non propriamente trafficate i motociclisti più incivili trovano terreno fertile...
A salire su da Savona per la statale del colle di Cadibona e a proseguire fino a Montezemolo(confine col Piemonte) dove poi si svolta per seguire la strada provinciale delle Langhe per arrivare a Dogliani-Monchiero-Bra(praticamente la strada che devo fare per andare da Merula senza prendere l'autostrada) a partire da ora fino a ottobre diventa il raduno dei pazzi scatenati che si lanciano impunemente in pieghe da suicidio e sorpassi in curve cieche su una due corsie poco più larga di un tratturo da campagna...e quella secondo te è gente che merita di essere protetta con guard-rail appositi...?...
Sono due anni che nei weekend estivi la polizia gira con 3-4 macchine per tutta la Langa a scortare quella mandria di ebeti e a controllarli nelle loro cazzate...e insieme a ciò tutto il corredo di laser, autovelox e pattuglie di controllo che dobbiamo sorbirci anche noi normali utenti della strada...tutto questo per cosa...?...per qualcuno che vuol fare il Rossi dei poveri...?...
Capisco che la mia posizione è estremista e può apparire decisamente fuori luogo però qua da noi la situazione è insostenibile...ogni anno si contano quelli che schiattano nei tratti di strada citati sopra...è un grosso pericolo anche per noi che viaggiamo normalmente avere gente del genere in giro...per questo dico che non devono essere aiutati se vogliono fare gli imbecilli e tirare come dannati...volete fare ciò...?...andavene in pista...state in strada...?...adattavi ai pericoli che ci sono come facciamo tutti non pretendiate che le strade si adattino alla vostra spericolatezza e imbecillità...
Senza rancora verso alcuno
AGGIUNGO : i motociclisti normali, coloro che usano la moto come un mezzo di trasporto e non come attrezzo da(pseudo)competizione, sanno i limiti ed i pericoli imposti dalla cinematica e dalla morfologia della strada in percorrenza...tra i miei conoscenti ho avuto diversi incidenti in moto...chi en ha riportato i danni peggiori o irrecuperabili(=morte) era sempre qualcuno che si sentiva il dio della moto disceso in terra...certo dispiace...però se uno se la cerca così spudoratamente quasi se la merita quando la trova...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca
...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...
Proud to use Uhlsport