è molto bello persino cazzeggiare da soli o suonare un brano al pc, poi è chiaro che suonare con altri è + bello, ma l'importante è avere batteria e bacchette!
concordo sul fatto che sia una dipendenza, una volta che ti prende nn ti molla più (anche se sei scarsissimo come me

). ricordo che 2 anni fa avevo la spalla sinistra rotta (incidente in bici) e ripresi a suonare che ancora mi faceva male, nn ne potevo più di star fermo.
qualche volta mi è persino successo di accarezzare la batteria dopo averla suonata... la batteria x me è diventato il giocattolo dell'età adulta (sono ancora giovane, xò è chiaro che a 20 anni nn si gioca + col lego) e nn lo mollerò mai, mi serve x sopravvivere!
suonare in pubblico è il mio punto debole perchè mi agito molto, ma veramente molto e spesso mi incazzo perchè questa agitazione mi fa "rendere" ancor meno di quando sono calmo.
penso cmq che sia una cosa che con la pratica passa, noto che + live metto alle spalle, meno mi agito a quelli successivi.
ma è un godimento anche quello! il cuore che accelera e nn riesci a tenerlo buono, il sudore, l'adrenalina... quando finisci ti sembra di esserti tolto un peso perchè finalmente tiri il fiato, ma vorresti tornare subito indietro.
è un po' come le montagne russe, ma l'esempio è molto riduttivo.
emozioni come quelle che ho avuto dietro ai tamburi non ne ho mai provate
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".