labatteria.it • Leggi argomento - padre per caso?

padre per caso?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda grohl il dom mar 22, 2009 9:54 pm

ehi china, ma il tuo figlioccio ha un bell'arsenale in casa! :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom mar 22, 2009 9:58 pm

Sono d'accordo con bellabollo. Questa, tra l'altro, è la classica situazione in cui due genitori separati, magari senza rendersene conto, cercano di accattivarsi i favori del figlio l'uno a scapito dell'altro, e così facendo provocano dei danni perché, ovviamente, il ragazzo sceglierà SEMPRE il percorso apparentemente più facile e "remunerativo"...
Pippo
moderatore

Messaggioda Iaco_rock il lun mar 23, 2009 3:10 pm

mi scuso profondamente per il mio precedente messaggio...
specilamente con slow... :cry: :cry:

era meglio se stavo zitto sul ragazzo...
Il Rock nn ? solo un genere...? uno stile vita.
Iaco_rock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il lun mar 23, 2009 3:34 pm

Iaco, questo forum permette anche la correzione dei messaggi... se pensi (e sono d'accordo con te) che avresti fatto meglio a tacere, correggi in tal senso il messaggio incriminato...
Pippo
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mar 24, 2009 2:17 pm

ragazzi, per quanto mi riguarda nessun problema per le cose scritte :)

ho passato un paio di giorni abbastanza tosti, e anche oggi non riesco a combinare molto

Isa ogni due minuti scoppia a piangere, io mi sento soffocare ma devo starle vicino

è una situazione di merda, perché sentendomi la causa, non trovo la faccia per fare da spalla

allora ho deciso che si chiude baracca e burattini per una settimana e si va a Parigi, partiamo martedì o mercoledì prossimi

domenica sera è venuto il figlio di Isa col padre a prendere le cose

mentre scendevo le scale col pc del ragazzo in mano, sudavo dalla vergogna

ho aperto il portone e l'ho guardato in faccia, ha evitato il mio sguardo

il padre invece no, mi guardava e non sembrava propriamente sereno

al telefono la sera prima mi aveva promesso che mi avrebbe spaccato il culo

probabilmente mi ha visto in faccia e ha pensato che peggio di così non avrebbe potuto fare

la mia autostima invece va ottimamente, quando incrocio una merda di cane sul marciapiede, cedo il passo

p.s. si ride per non piangere...
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar mar 24, 2009 2:29 pm

Io credo sia importante che tu tenga presente che hai agito nel bene e per il bene, poi non tutte le cose vanno come si spera, ma si può sempre rimediare!

Buon viaggio! :)
Xanadu
moderatore

Messaggioda RiKiller il mar mar 24, 2009 3:25 pm

Guarda, ti dò il mio parere su questa cosa: hai fatto quello che hai fatto per il bene del ragazzo, ma una cosa del genere non la si poteva risolvere così, in un colpo solo.
Mi spiego, se andavo ( o vado) male a scuola i miei minacciavano subito di tagliarmi la play ed lo sport, e la sospensione però, dopo la minaccia avveniva se io persistevo nell'andare male a scuola o nel fare cazzate, e dopo un paio di sospensioni ho capito da solo che non esiste diritto senza dovere ,che se volevo tenermi i miei svaghi per me dovevo impegnarmi, e non potevo fare altro. E se questo non lo impari sin da piccolo sono cazzi. Io ho sedici anni, per carità non sono un uomo. anzi non sono nessuno, ma dopo aver capito che i miei non ci godevano per nulla nel fatto di togliermi stè cose li ho apprezzati ancora di più.

Io avrei parlato a quattr'occhi con il padre del ragazzo, per fargli capire che è anche colpa sua, se il figlio così crescerà mezzo analfabeta e non sarà capace di fare nulla oltre che pretendere e lamentarsi, se questo continua a ostinarsi a "proteggere" il ragazzo cazzi suoi,vivendo con lui e vedendolo non fare un cazzo dalla mattina alla sera capirà col tempo, oppure è un coglione all'ennesima potenza.Se un ragazzo è cresciuto così non puoi pretendere di cambiarlo in quattro e quattr'otto,ed è anche logico che lui, per ripicca sia andato dal padre (secondo me un grandissimo cretino, da come lo hai descritto [la scuola non serve, tanto, se poi firmi un contratto con una postilla o con dei giochi di parole e te lo mettono nel culo fa nulla!,ma questi sono punti di vista. ] ) abituato com'è ad avere tutto e subito e senza dare nulla in cambio.

P.S. Bon voyage!
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mar mar 24, 2009 6:30 pm

dài slow, nn puoi abbatterti quando tu fai 1 cosa giusta e gli altri reagiscono nel modo sbagliato!
quello che hai fatto andava assolutamente fatto!
purtroppo a causa della situazione ti si è ritorto contro.
se il padre del ragazzo avesse 1 po' di cervello avrebbe messo a punto con te un piano x far crescere meglio il figlio invece di trattarti così...
purtroppo grazie ai suoi errori il figlio crescerà come lui se nn peggio (forse a 14 anni c'è ancora la possibilità di insegnargli qualcosa. ma dopo sarà troppo tardi).
nn devi diventare anche tu un'altra vittima degli errori del padre, cerca di stare allegro e nn smettere mai di pensare che hai ragione tu!
buon viaggio, vorrei venire anche io! :D
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il dom mar 29, 2009 8:20 pm

riuppo il topic, la situazione di sl0w è simile alla mia, solamente che io non sono il padre ma il fratello di una ragazza il cui comportamento è pressappoco uguale a quello del paziente preso in esame in questo topic :oops: mia sorella studia poco, ha scelto una scuola che non le va proprio a genio perchè i miei non hanno i soldi per pagarle un istituto privato a indirizzo sportivo (per fortuna, dico io, perchè altrimenti avrebbero detto di sì anche a questa sua insulsa richiesta). il giorno lo passa su MSN e, da qualche mese, anche su netlog (dalla padella alla brace). il fatto è che qua in casa non c'è una figura forte, che sia di riferimento: i miei sono separati, mio babbo sta a 100km da qua ed è disoccupato, mia mamma lavora e io, avendo un sacco di impegni ed essendo diligente nel mantenerli tutti, le dedico poco tempo anche perchè c'è poco dialogo fra me e lei, essendo i nostri caratteri totalmente opposti. scrivo questo anche per dire che il pugno di ferro ci vuole con chi non è in grado di capire da sè che le cose vanno guadagnate, che il mondo là fuori non è bello come sembra e che è troppo semplice rinchiudersi nel proprio mondo fatto di illusioni a forma di castello di carte, pronte a volare alla minima brezza
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il dom mar 29, 2009 9:01 pm

ciao cyrus, mi dispiace x la tua situazione.
oltretutto sembra che il figlio di slow grazie al padre naturale possa permettersi di nn fare un cazzo e avere cmq di che mangiare, mentre tua sorella il pane dovrà sudarselo.
cerca di farglielo capire e obbligala a studiare, dopo il diploma si vedrà, ma intanto quello va preso e se nn si perdono anni è meglio.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il dom mar 29, 2009 9:08 pm

CyRuS ha scritto:il fatto è che qua in casa non c'è una figura forte, che sia di riferimento: i miei sono separati, mio babbo sta a 100km da qua ed è disoccupato, mia mamma lavora ...

La risposta purtroppo è nella tua domanda ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda souldrum il dom mar 29, 2009 10:41 pm

sono perfettamente dacordo col buon bellabollo.........sono situazioni incasinatissime........e devo dire, rispetto al mio ultimo reply in questo 3ad, che ci sono rimasto di merda quando ho appreso l'accaduto........
La frase ".....quando una famiglia si sfascia sono cazzi per tutti... e tutto diventa una vera merda!...." e' quanto mai azzeccata........sinceramente non so che altro dire.......ogni opinione e consiglio comporta effetti collaterali comunque notevoli.......
Spero solo che i diretti interessati (sl0w e famiglie, cyrus e famiglia) riescano a trovare la miglior soluzione possibile......o quanto meno di riaddrizzare il piu' possibile la situazione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom mar 29, 2009 11:22 pm

Rassegnarsi a conviverci cercando di fare e dare il meglio vista la mancanza di valide alternative.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il lun mar 30, 2009 11:48 am

OT: soul....questa situazione....ti ricorda per caso qualcosa di cui discutevo in un altro post? :idea:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mar 30, 2009 1:48 pm

@Stax
non ricordo.....posta il link, se non e' OT.....o eccessivamente tale.... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun mar 30, 2009 2:13 pm

purtroppo non sono io che dovrei agire in questo caso, perchè appena provo a prendere in mano la situazione vengo accusato di prendere la parte di mio babbo e questo è comprensibile, visto che mio babbo è lontano e assente per vari motivi ma comunque contro la sua volontà. ho cercato di parlare con mia mamma perchè dovrebbe essere lei quella ad avere il polso fermo, a dettare regole giuste e a farle rispettare, ma finisce sempre che a mia sorella le dà tutte vinte, e questo lo dico non perchè io sia geloso, ma perchè i risultati sono quelli che sono. mi pare inutile distribuire colpe, ma d'altronde se uno non le riconosce non può modificare il suo atteggiamento e mia mamma, dopo tutte le volte che ci ho parlato, continua a insistere sul fatto che mia sorella "prima o poi crescerà e capirà tante cose". ecco qua l'effetto della speranza, che ti illude fino a che non ti ritrovi con l'acqua alla gola. non riporto la mia esperienza tanto per raccontare una storia di ordinario disordine familiare (ordinario perchè penso che di ragazzi nella mia stessa situazione ce ne siano tanti) ma per far capire ai genitori e ai futuri genitori di questo forum come certe cose non andrebbero sottovalutate più di tanto
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun mar 30, 2009 3:22 pm

Leggo solo ora dell' epilogo della stori a china...cazzo mi spiace, ma tu non fartene una colpa hai provato a raddrizzare una schiena un pò curva, il razuolo ha sentito male ed è andato a lamentarsi, mi pare normale, ma tu hai fatto bene, tanto il suo padre "naturale" ce l' avrà sempre con te per un' altro motivo (gli trombi l'ex) e questa cosa sarà una cosa in più.:)
Semmai forse così facendo, vedrà in prima persona che figlio si ritrova vivendoci insieme, e potrebbe essere che si ravveda sulle tue scelte (ma forse sono troppo ottimista).

Tommy, mi spiace dei casini che hai in casa, tu sei una grande per l' età che hai i tuoi dovrebbero essere fieri di avere un figlio così, se io fossi tuo padre mi darei le pacche sulle spalle da solo per il buon lavoro svolto.;):)
Tua sorella non sò di quanto è più piccola, ma purtroppo è una fase adolescenziale particolare e in generale le donne fanno comunella, per cui tu magari sei in minoranza e vieni messo a tacere anche se hai tutto il diritto di esprimerti e richiedere cose a tua madre che è l' unica della famiglia presente in casa dovrebbe fare.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun mar 30, 2009 7:41 pm

:ros
il sostegno da parte dei miei genitori non mi è mai mancato, certo è che in molte situazioni io e mia sorella ci siamo trovati praticamente da soli. a me dispiace sinceramente per sl0w, so come ci si sente: impotenti, colpevoli e quindi condannati a portare il peso di un fallimento che non è nemmeno tutto nostro. io mi consolo non ripetendomi "ma sì, prima o poi le cose si aggiusteranno" ma dicendomi "in modo o nell'altro devo andare avanti" anche se sono consapevole del fatto che mi dispiacerà moltissimo quando mia sorella avrà seri problemi perchè non sarà in grado di gestirsi la propria vita. potete darmi dell'esagerato, ma secondo me il rischio è proprio questo: annichilire la propria personalità per metterla al servizio del primo stronzo che vuole usarla per trarne il proprio tornaconto. se non hai idee, se non ti poni domande, se sei totalmente passivo ad ogni cosa che accade intorno a te, come farai ad opporti ai soprusi dato che non te ne accorgerai nemmeno? certo, 14-15 anni non sono molti, ma ad esempio leggere qualcosa e saper distinguere cosa guardare alla TV sarebbe già una gran cosa invece di rimpinzarsi di merda :oops:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun mar 30, 2009 8:50 pm

CyRuS ha scritto:mio babbo è lontano e assente per vari motivi ma comunque contro la sua volontà. ho cercato di parlare con mia mamma perchè dovrebbe essere lei quella ad avere il polso fermo, a dettare regole giuste e a farle rispettare, ma finisce sempre che a mia sorella le dà tutte vinte, e questo lo dico non perchè io sia geloso, ma perchè i risultati sono quelli che sono. mi pare inutile distribuire colpe, ma d'altronde se uno non le riconosce non può modificare il suo atteggiamento e mia mamma, dopo tutte le volte che ci ho parlato, continua a insistere sul fatto che mia sorella "prima o poi crescerà e capirà tante cose". ecco qua l'effetto della speranza, che ti illude fino a che non ti ritrovi con l'acqua alla gola.

Non hai idea di come ti capisca. Mio figlio vive con sua madre e con sua cugina di un anno più grande di lui... non hai idea delle disparità di trattamento fra i due, la nipote di sua madre riesce ad avere ogni cosa comportandosi in modo palesemente finto e mio figlio subisce oltre al danno la beffa in quanto, non essendo capace di mentire, riceve a sua volta un trattamento opposto perchè viene visto come destabilizzante...
Riassumendo (dato che la cosa è molto più seria di ciò che ho sintetizzato in poche righe) quoto in pieno il tuo intervento e soprattutto il punto saliente ovvero:
d'altronde se uno non le riconosce non può modificare il suo atteggiamento ...
Proprio a questo mi riferivo, negli interventi iniziali, riguardo al comportamento delle madri in generale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto