Vengo subito al dunque: ho venduto la mia bella Pearl ed aggiungendoci i miei sudati risparmi delle ultime date col gruppo (c'era un caldo!) volevo prendere un set Yamaha.
Un ragazzo ha una Maple Custom 22-8-10-12-14-15 e la vende a 1700 euro con reggitom e reggitimpano, comprata nuova circa 7 mesi fa.
Poi ho trovato una Maple Custom Absolute ex-demo quindi come nuova per la stessa cifra composta da 22-10-12-14-16 reggitom e reggitimpani. Ora il dilemma (anche se in verit? pendo verso la Absolute...): quale delle due prendere? Opterei per quella nuova, visto anche la garanzia del negozio ed il colore (un bellissimo sea blue maple), di quella usata mi interesserebbe il tom da 8" ma il timpano da 15" no, preferisco un 16". Tanto poi il tom da 8" si potr? prendere nuovo appena si torna a far date e non ? un'esigenza primaria.
Voi che direste? In base anche, anzi soprattutto, al loro suono: quella usata la potrei provare, mentre la Absolute no e sarebbe un acquisto cieco da quel punto di vista.
Avete mai provato una Absolute, cosa cambia nel suono con l'altra?
Grazie a tutti

E CON QUEL TAMARRO DI