Per pme la vedo io e per come la mia esperienza suggerisce, il maestr non ? fondamentale certo puoi accelerare un po' l'apprendimento?, ma non farea la differenza tra un buon batterista e uno scarsone, ho preso lezioni per 4/5 volte ma poi vedevo che l'impostazione me la giudicavano corretta, e i consigli sugli esercizi li trovi scritti sulla partitura dell'esecizio stesso...per erano soldi sprecati, ora non sono la reincarnazione di Chamber per? il mio lo faccio...
Quoto in pieno il discorso della variet? dei generi, s? io passo dal sinfonico-lirico con spartiti e parti precise e imprescindibili da seguire, fino al gruppetto rock da pub dove si suona ubriachi non proprio fradici ma su un bel brillo andante...poter suonare pi? generi e avere a che fare con strumenrti diversi:batteria, timpani, xilofono, glockenspiele, e altri ciaputti vari da percuotere aiuta molto secondo me anche il drumming tradizionale per arrivare ad abbelire meglio i brani, poi incomparabile sviluppo la necessit? di arrivare ad eviscerare in pieno uno spartito ? cosa fondamentale doverlo usare al 100% come nella lirica...
buon studio ragazzi ora vado a fare due studi per l'incrocio dei battenti sui timpani...ciao...