labatteria.it • Leggi argomento - RACK MILLENIUM ??

RACK MILLENIUM ??

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda tsapetro il ven apr 03, 2009 11:29 pm

http://www.thomann.de/it/millenium_pdr_ ... m_rack.htm

RAGAZZI COME VI SEMBRA QUESTO RACK? MI SEMBRA DI BUONA QUALITA E NON COSTA NEANCHE TANTISSIMO! :D
tsapetro
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il sab apr 04, 2009 2:14 am

Se a quel prezzo danno tutta quella ferraglia sempbra proprio conveniente.
Sia chiaro che però di tratta di una rack normale, non della Pearl.

Sarò di parte ma dopo averla provata la 501 ne ho prese 3. IMMANI. STOICHE. Tu picchi, lei è lì immobile. Tutto è immobile. Valuta bene l'acquisto.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab apr 04, 2009 6:36 am

millenium??? quello è un pacific, ocio che magari hanno messo quella foto per adescare! il millenium quelli che ho visto hanno i clamp neri, è la qualità si aggira intorno come la stagg. io essendo un fanatico del tubolare dico che è meglio, in quanto è piu modulare, si puo montare come caxxo si vuole.
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il sab apr 04, 2009 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab apr 04, 2009 10:50 am

Vero quello che ha detto meccanico.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il sab apr 04, 2009 2:28 pm

Approfitto del topic per chiedere un consiglio,vorrei comprarmi un rack e mi è stato consigliato quello della pearl ma a me esteticamente non piace molto preferirei uno a tubi tondi,ora qui sorge il dubbio,non è che suonando il morsetto sul tubo tondo fa poca presa rispetto a uno quadrato? per spiegarmi,non è che il tom,per esempio,tende a "girarsi"? spero di essermi spiegato e scusate se la domanda è un pò stupida.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il sab apr 04, 2009 2:40 pm

Quello è il senso per cui hanno fatto il Pearl.
Occhio che comunque c'è chi si trova BENISSIMO (tipo meccanico per fare un esempio) con quello tondo...

TI consiglio di chiedere a lui che ha il tondo...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JGa23 il sab apr 04, 2009 4:23 pm

io ho il pearl dritto ed è na favola come ha già detto marco dove lo fissi là rimane, davvero comodo e poi ci stava pure in tinta con la mia nuova mmx perciò =P
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab apr 04, 2009 4:57 pm

il pearl è un ottimo rack,per come è costruitto, e se andiamo ad analizare, è un po limitato, non è modulare,1 le gambe non scorrono su la barra orizontale. 2 gli accessori non si possono mettere a 45° , es.il ride puo essere attaccato solo da una mezzaasta dritta messa a 45° oppure solita regola per un hit-hat dx, o per gli splash, con risparmio di peso da portarsi dietro. il pearl lo fà tramite un clap apposito, ma piu costoso, e brutto da vedere.3 il tubolare per ampliarlo a proprio piacimento esistono svariate misure di tubi e clamps, il pearl ha misure fisse. in quanto al discorso se i claps girano, non c'è assolutamente problema! :wink: il tubolare esiste dal 1984(tama powet tower system)molti batteristi famosi usano il tubolare, e sono identici a quelli che si comprano. chi tama,chi gibraltar,,
rack tubolari, gibraltar serie road, claps rinforzati, serie power, clamps standard.-dixon serie pso, identico al gibraltar serie power ma con viti a galletto di disegno diverso.- pacific bellissimo rack che è uguale al dw, con claps rinforzati e color alluminio, molto costosi.- rack tama power rack system con i tubi non cromati ma lasciatti ad acciaio inox piedi a sezzione quadra ottima soluzione! clamp simili al dixon,-il paice, imita il dixon ma il catalogo dei clamps è limitato. poi esistono millenium e altri, che imitano il dixon ma non ne ho mai visti per poterli giudicare. ora è uscita una versione gibraltar serie road, con claps cromati!! :P :P
poi c'è lo yamaha a sezione esagonale,bella soluzione, ma è costosissimo come il tama.

se decidi un tubolare , ti consiglio il dixon ottimo rapporto qualità prezzo, invece se non badi a spese, vai di pacific :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il dom apr 05, 2009 12:31 pm

Grazie molte del tuo consiglio meccanico,ora appena ho un pò di tempo mi metterò alla ricerca di questo rack,a questo punto credo propio che sceglierò il tubolare......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il dom apr 05, 2009 1:28 pm

Comunque per quanto riguarda lo "slittamento" del morsetto sulla superficie tonda del rack? La cosa mi pare che comunque non ci sia... Almeno per quel poco che ho provato. Ma non ci ho fatto concerti interi quindi non saprei...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il dom apr 05, 2009 1:44 pm

Questa configurazione (in realtà è un normalissimo rack a V ma montato in modo alternativo) è troppo :tru

Immagine

:o
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il dom apr 05, 2009 4:28 pm

Arte moderna.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven apr 10, 2009 3:50 pm

meatgrinder ha scritto:Questa configurazione (in realtà è un normalissimo rack a V ma montato in modo alternativo) è troppo :tru

Immagine

:o

missà di configurazione fatta a fotosciop
*Davide*
moderatore

Messaggioda toto4ever il mar mag 05, 2009 9:57 pm

Nikraider ha scritto:Comunque per quanto riguarda lo "slittamento" del morsetto sulla superficie tonda del rack? La cosa mi pare che comunque non ci sia... Almeno per quel poco che ho provato. Ma non ci ho fatto concerti interi quindi non saprei...

io ho il dixon tubolare e non si è mai spostato niente di una virgola... 8) :wink:
...perchè la vita è un brivido che vola via...
Immagine
toto4ever
battipentole

Messaggioda Viking Revenge il dom giu 14, 2009 8:30 pm

riuppo 1 attimo il topic perchè a breve forse comprerò il dr 503 della pearl voi k ne pensate? e poi si possono aggiungere a questo modello pezzi aggiuntivi? (tipo 1 altro frontale) oppure x aggiungergli 1 pezzo bisgona comprare per forza i pezzi sfusi (2 laterali+ 1 frontale + 1 altro frontale, inclusi i vari clamp) ? :?
Viking Revenge
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom giu 14, 2009 8:36 pm

non usare le k al posto del chè, è vietato dal regolamento. puoi comprare anche solo un laterale che comprende il lato a sezione quadra è la gamba a sezione tonda.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Viking Revenge il dom giu 14, 2009 8:43 pm

no perchè il mio progetto sarebbe di fare una batteria con 2 casse e quindi mi servirebbero per il rack 2 frontali e 2 laterali, il dr 503 ha il frontale e i 2 laterali però poi dovrei aggiungerci un altro frontale ( sempre col clamp) e non sò se è passibile farlo col 503 (magari è già predisposto e nn può subire modificazioni de sto genere)
Viking Revenge
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun giu 15, 2009 12:24 am

devi prenrere il dr 503, piu un 501 e unire le 2 gambe centrali alle 2 casse con un clamp Rj-50
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Quku il gio gen 14, 2010 5:25 pm

Ciao,raga. allora il rack millenium e fatto con lo stesso modello del rack dw pdp solo che e fatto in cina (dove tra l'altro vengono fatti pure i dw, tama, etc... .) E un rack molto solido, con tubolari da 1"(32mm) e clamp grigi non molto belli pero se serrati e messi gli appositi anelli rinforzanti reggono sopra pure a me che peso un bel po. Poi ce da dire che se li comprate da thomann con 200 euri ci esce il rack tri laterale con quatro reggipiatti e tutti i pezzi appesi. Tutto questo lo dico perche lo preso 8 mesi fa. Ne ho presi due ed li ho uniti insieme aggiungendo due clamp ed un tubbo curvo da 125 cm. Costa poco ed e perfetto.
Quku
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 14, 2010 7:00 pm

sono tubi da 1"e1/2 38mm 1" sono 25,4mm a me piaccionomolto i clamp grigi, non per nulla il mio gibraltar gliho fatto i clampgrigi conlo zinco a freddo! :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Quku il sab gen 16, 2010 11:00 am

quelli in questione sono da 1"e 1/4 allora misurano 32mm spaccati per che ce l'ho a casa invece i clamp non sono griggi zinco come i tuoi ma un griggio strano che vale veramente la pena verniciarli (io li ho fatti neri).
Quku
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab gen 16, 2010 8:12 pm

e allora non è molto conveniente, sto rack, prchè obligati a cmprare clamp millenium, e non so singoli quanto sianoreperibili.

ma esite gia un topic :o
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Quku il mer gen 20, 2010 11:02 pm

E economico da vero perche i clamp sia i reggi tubo che i reggi tom o aste costano 9.90 eu il che li rende i piu economici in assoluto. Non sono molto belli ma sono belli robusti. Sono reperibili alla thomann e alla musiclandia, almeno su questi li ho trovati io ma sicuro li vendono pure altri. Poi le mezzeaste con clamp costano 13.90 eu. I reggitom attacco pearl lunghi 7,90 eu e cosi via.
Quku
battipentole

Messaggioda Marco Aquila il gio gen 21, 2010 12:57 pm

Il problema rimane sempre quello: è a sezione tonda.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda darkmax86 il dom feb 07, 2010 12:51 pm

ma alla fine qualcuno lo ha preso? Perché mi piacerebbe sentire qualche commento da chi lo ha provato!
darkmax86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il lun lug 19, 2010 4:34 pm

RIUPPO

Qualcuno ha più preso un rack millenium?
"Spaventa" un pò il fatto che un rack costi praticamente come un asta :D
http://www.thomann.de/gb/drum_racks.html
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ringo77 il lun ago 30, 2010 4:25 pm

Ragazzi...io l'ho preso alla Musiclandia...
276 euro..è un ottimo rack..le aste sono quelle economiche certamente..ma buonine
Il rack con tutti i clamp sono molto buoni...certamente non possiamo metterli con clamp dw ecc.
Comunque io lo consiglio a tutti! Ottimo acquisto.

ps: Musiclandia ha i stessi prezzi di Thomann....(per i rack ed aste e stesse fote degli annunci)

http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1147_350_2293&products_id=49618
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

facebook: https://www.facebook.com/davide.ciurleo

Messaggioda potter il lun ago 30, 2010 4:32 pm

ringo77 ha scritto:ps: Musiclandia ha i stessi prezzi di Thomann.
... ci credo, è la filiale italiana di thomann. :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filo il lun ago 30, 2010 6:08 pm

io ho preso questo e ne sono soddisfatto
http://www.drum-tec.de/racks-dtsystems-c-52_55.html
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il lun ago 30, 2010 11:58 pm

bellini, ma sti rack assomigliano tutti al dixon? anche il mio è identico 8)
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche