labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ugly beauty il mar apr 07, 2009 2:50 pm

Regolarci in che modo?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il mar apr 07, 2009 3:21 pm

oche ichiodate alle gabbie e igozzate con sonde...conigli compressi in gabbie minuscole..... per non parlare degli animali molto più grossi che sono costretti ha stare in spazi angusti sporchi e minuscoli

come pensate che siano la maggior parte degli alevamenti...

http://www.youtube.com/watch?v=1Ozws-u4xb0
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mar apr 07, 2009 3:25 pm

L'uomo è cacciatore?
Non è dotato in natura degli strumenti necessari nemmeno per ammazzare e mangiare un coniglio :o

Le capacità predatorie dell'uomo derivano da tutto fuorché dalle sue doti naturali.

Un leone è un cacciatore. L'uomo si configura di più come una preda. Si salva solo per il cervello e la moltitudine sui quali ha costruito la sua fortuna e arroganza. Fine.

Ma per dire... vai in un bosco e guarda negli occhi un cinghiale, a mani nude. E urlagli: "sono un cacciatore! sono pure in cima alla catena alimentare"

hahahah
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar apr 07, 2009 3:34 pm

heehehe, in effetti bone hai ragione....
L'uomo non ha né mandibola forte, né denti molto affilati, né un intestino fatto per digerire carne cruda ovvero l'animale appena cacciato.

il che vuol dire che non è un cacciatore, forse si è dovuto adattare per esserlo, questo si.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar apr 07, 2009 3:42 pm

Sul coniglio ho i miei dubbi, il difficile è penderlo per ammazzarlo basta rompegli l'osso del collo con un colpo secco e poi finisce in padella, per non parlare dei pesci, si pescano con le mani da quando i primi ominidi c'hanno provato con tanta pazienza. :wink:

Ovvio che le prede se vai a mani nude si limitano a quello che possiamo catturare con quelle, ma non ti scordare che di animali commestibili ce ne stanno a bizzeffe, secondo i cinesi si mangia tutto.;)
Quindi puoi mangiarti dagli insetti più schifidi e quelli non serve un fucile per seccarli, a cacciare sertenti rettili ed anfibi che possono essere mangiati benissimo come fanno in molte parti del mondo in cui la "cucina" non è diventata schizzinosa e occidentalizzata.

Non cerchiamo di distorcere il fatto che sulla terra l' evoluzione è stata permessa solo per un sistema tra prede e predatori e di selezione naturale, noi siamo e resteremo prede per alcuni animali (se disarmati) ma predatori per tantissimi altri e non c'è niente di male, proprio nulla.

D'altro canto questa concorrenza alla sopravvivenza esiste pure tra le piante per conquistarsi, terreno, acqua e sole, basta vedere gli eco sistemi pluviali come sono complessi e che casini fanno le piante per conquistarsi un pezzettino dei 3 elementi base per la loro sopravvivenza, senza tralasciare che non poche piante/alghe sono pure predatrici di insetti ed animali.:wink:

E' già stato detto ci vuole un modo diverso di vedere il cibo, non come "bene di consumo" una merce, sulla quale è possibile lucrare sperperare ecc... il che produce solo sofferenza per le bestie negli allevamenti ed a seguire tutti i casini legati all' imentazione sbagliata occidentale fame per chi non ha di che comprarne ecc.. . :wink:
Etica in quello che si fà, rispetto per gli animali, allevati con amore, bhe non è una contraddizione, i contadini che non hanno allevamenti intensivi, amano i propri animali anche se sanno che la gallina vecchia finirà in pentola, come pure il coniglio e il maiale prima poi diventerà un' isaccato, ma fino a che sono allevati bene faranno una vita consona al loro naturale destino di prede per uomini.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar apr 07, 2009 3:54 pm

L'intestino dell'uomo non e' PIU' fatto per digerire carne cruda, dato che sono 4000 e piu' anni che la mangiamo cotta. Potremmo vederla come una diversa accezione della frase "siamo quello che mangiamo".
Bye!!!
M.

Ops, comunque sono piu' o meno onnivoro...

PS: Mucco, possibile che ti devo sempre quotare???
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda bonehead2 il mar apr 07, 2009 3:56 pm

Ma quindi mangiando la carne cotta l'intestino ci si è allungato a dismisura?

Credo sia più semplice che la si cuoce per due motivi:

- uno: fa schifo
- due: non possiamo digerirla
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar apr 07, 2009 4:05 pm

L'uomo e' nato Erbivoro poi nel tempo ha imparato a nutrirsi di tutto.

Etica in quello che si fà, rispetto per gli animali, allevati con amore, bhe non è una contraddizione, i contadini che non hanno allevamenti intensivi, amano i propri animali

Rappresentano il 5% forse della produzione mondiale di carne da macello...se uno vuole star al passo con il mercato deve adattarsi, e questo vuol dire sempre, maggior sfruttamento a massima sofferenza.

Cmq non e' solo una questione di crudelta' verso certe specie animali ma anche una questione di NON-sostenibilita' per il pianeta Terra.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar apr 07, 2009 4:12 pm

Io la ciccia cruda la mangio e mi piace purre parecchio, faccio carpacci e tartar e non ho mai avuto problemi nel digerirla, anzi, mi viene più facile, certo se mangio 3 kg di carne cruda la vedo dura, ma se devo essere onesto l' ultima grandissima abbuffata di bisctecche alla fiorentina ne mangiai per oltre 4 kg (3 bistecce una da 2 kgh e 2 da 1,2 , osso compreso) e a me piace quando fà ancora muuu nel piatto. :P
Lì ho capito perchè i grandi carnivori mangiano fino a scoppiare e si riepiono la pancia di ciccia, per poi non avere più fame per giorni interi, è successo pure a me. :D

Che bello sentirsi ancora primitivo nel 2009! :D :tru

PS: la ciccia cruda la mangio anche senza condimento, nuda cruda e un pò frollata. :D
Ultima modifica di themucco il mar apr 07, 2009 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar apr 07, 2009 4:18 pm

Scusa, ma i canini li usavamo per succhiare il succo di limone o per strappare la carne???
Ovviamente non sono piu' cosi' sviluppati, ma mi sembra strano che una preda erbivora possa diventare quello che siamo, ovvero onnivori che non digeriscono l'insalata. Ovviamente abbiamo sopperito a determinate qualita' come la forza con l'intelligenza e la capacita' di usare utensili (leggasi armi da caccia), altrimenti saremmo ancora nella nostra piccola nicchia ecologica.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Ubi il mar apr 07, 2009 4:20 pm

haha grande!
io da piccolino mi ricordo una grande abbuffata di 500g di tagliata a 12 e non a caso è la mia carne preferita assieme a tutte le altre grigliate in generale.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il sab apr 11, 2009 10:43 am

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab apr 11, 2009 5:27 pm

Sconvolto.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il sab apr 11, 2009 6:40 pm

io mangio di tutto anche se prediligo verdure, pasta e pizza :tru
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab apr 11, 2009 9:46 pm

Ieri, per la cronaca, mi sono ammazzato a mangiare un buffet di:

zuppe e minostroni da libidine
varietà di panini con pomodori secchi, paté di olive, aglio, gorgonzola, torte di palmito, panini con olive.
succhi di frutta assortiti
selezione di torte di fragole, pesche, cioccolato, pasticcini misti.

Non un filo di morte.

Prezzo: 21,5 R$
Che al cambio di ieri sono circa 7,17€ :o
In un posto bellissimo e CARO hahahah

Ma chi cazzo torna in Italia :mrgreen:

(ps. ho scoperto che fanno pure dei panini a 5R$ (1,6€) da urlo, senza carne o affini. Enormi, tra l'altro
la cosa più triste è che qui la carne è buonissima, fino alla svolta radicale stavo mangiando molta carne, perché è effettivamente buona. molto più buona della nostra.
non so se è il modo in cui la cucinano o il come trattano gli animali, non saprei.
sicuramente, però, essendo l'esportatore numero uno di carne al mondo, non credo usino metodi particolarmente gentili. quindi, ringrazio e passo alle verdure e ai frutti esotici.
per non parlare della gran quantità e diffusione di latte e succhi di soia, quindi son tutelato.
vicino a casa (si parla di 200 metri scarsi) ho addirittura due ristoranti vegetariani, fate voi.
tutela assoluta :tru )
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom apr 12, 2009 12:17 pm

e bravo cosi bone :wink:
ugly, ho letto gli articoli.. ammazza, c'è da stare freschi.
cosa consigliate di fare voi?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom apr 12, 2009 1:34 pm

bonehead2 ha scritto:L'uomo è cacciatore?
Non è dotato in natura degli strumenti necessari nemmeno per ammazzare e mangiare un coniglio :o

Le capacità predatorie dell'uomo derivano da tutto fuorché dalle sue doti naturali.

Un leone è un cacciatore. L'uomo si configura di più come una preda. Si salva solo per il cervello e la moltitudine sui quali ha costruito la sua fortuna e arroganza. Fine.

Ma per dire... vai in un bosco e guarda negli occhi un cinghiale, a mani nude. E urlagli: "sono un cacciatore! sono pure in cima alla catena alimentare"

hahahah

ma perchè, il nostro cervello non è forse un tratto naturale? ci sono certe scimmie che per mangiare certi frutti usano dei sassi, altre che "pescano" termiti con dei bastoncini...sono forse "innaturali" anche loro?

@ugly;ho letto solo i primi due articoli da te postati, e non commento il secondo perchè li si tratta veramente di idiozia :x ma sul primo non sono d'accordo con i toni.

Qualcuno ha dimostrato che gli OGM fanno male? favoriscono il cancro, la perdita di capelli o l'impotenza? dove sta scritto? e soprattutto, perchè mai dovrebbero farlo? C'è un terrorismo psicologico dietro che fa schifo...quando magari l'insalata che voi comprate da quel fruttivendolo sotto casa che la compra dall'agricoltore che abita a 2 km (quindi immaginiamo SANISSIMA) è stata trasportata sullo stesso furgoncino che il suddetto agricoltore usa per andare in discarica a portare gli olii esausti delle macchine agricole...

ma dai.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il dom apr 12, 2009 2:34 pm

@ugly;ho letto solo i primi due articoli da te postati, e non commento il secondo perchè li si tratta veramente di idiozia ma sul primo non sono d'accordo con i toni.

Idiozie?

E perche'?

Io trovo che la questione sia importante e grave...quanto successo in quel laboratorio ti sembra una cosa da poco?

@Flacco: Non lo so...cercare di star il piu' possibile informati non e' di certo abbastanza.

La Monsanto ( :x ) ha prodotto l'ormone della crescita per bovini RBGH che permette alle vacche di produrre fino a 7/8 volte la quantita' giornaliera "naturale" di latte, che di conseguenza provoca un'infezione mamellare (la mastite) che secerne pus che poi finisce insieme all'ormone della crescita nel latte.

Il tutto viene poi curato con antibiotici che, pure loro, finiscono nel latte.

Tutto questo 10 anni fa.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il dom apr 12, 2009 4:37 pm

@ Il temibile Joe
tu pensi davvero che gli ogm siano innoqui??
mi sa che le idiozie le stai dicendo tu...concedimelo :a:
I risultati delle coltivazioni di ogm sono sorprendentemente chiari. In due dei tre casi studiati (mais, barbabietola da zucchero e colza a semina primaverile) gli erbicidi adatti alle colture ogm hanno danneggiato gli animali e le piante selvatiche dell’ambiente circostante. uno degli obiettivi di queste biotecnologie è consentire l’impiego di erbicidi e pesticidi più efficaci per tenere a freno le piante infestanti e i parassiti senza danneggiare la coltura. Meno erbacce vuol dire meno insetti, e quindi meno uccelli, come gli zigoli o le allodole.
In tempi più recenti si sono avuti casi di intossicazione (citati anche da quotidiani molto noti): alcune persone, negli USA, sono finite al pronto soccorso per aver consumato un alimento prodotto con un mais geneticamente modificato originariamente approvato solo per consumo animale.
Sono stati registrati casi di shock anafilattico e numerosi problemi, fortunatamente meno gravi, dovuti all'ingestione del mais StarLink finito per "errore" negli alimenti destinati agli umani. Quel mais non avrebbe dovuto essere lì, invece c’era. Come è stato possibile?
Molto banalmente, infine, notiamo che i casi di allergie e intolleranze alimentari sono in aumento tra la popolazione. Un'indagine condotta da 15 Centri della Società Italiana di gastroenterologia ed epatologia pediatrica su 17 mila studenti delle scuole medie inferiori ha dimostrato la presenza di celiachia, cioè l'intolleranza al glutine, in un caso su 150. Qualche anno fa la frequenza era di un caso su 1000/2000.
Avevamo sperato che il favoloso “golden rice” potesse almeno risolvere le carenze di vitamina A che affliggono alcune popolazioni, ma anche questa si è rivelata una delusione: non solo perché la vitamina A presente nei semi è in una forma chimica scarsamente efficace dal punto di vista nutrizionale, ma soprattutto perché la quantità di questo riso che dovrebbe essere consumata da ogni persona, bambini compresi, supera abbondantemente i due chilogrammi al giorno.
Un problema da non sottovalutare è inoltre la necessità che gli agricoltori acquistino i semi (costosi) ogni anno, senza avere la possibilità di riseminare una parte del raccolto dell’anno precedente.
Questa necessità comporta una dipendenza ancora più stretta degli agricoltori nei confronti delle ditte sementiere, che del resto devono in qualche modo rientrare delle ingentissime spese sostenute per mettere a punto queste sementi e non possono certo permettere che vengano acquistate una sola volta.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il dom apr 12, 2009 4:54 pm

Un problema da non sottovalutare è inoltre la necessità che gli agricoltori acquistino i semi (costosi) ogni anno, senza avere la possibilità di riseminare una parte del raccolto dell’anno precedente.

Esattamente.

Ringraziamo per questo sempre quei benefattori della Monsanto e della Syngenta* e i loro semi terminator...sementi che si "suicidano" dopo il primo raccolto.

:x

*Monsanto e Syngenta sono tra i piu' grossi produttori mondiali di semi transgenici, pesticidi ed erbicidi.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il dom apr 12, 2009 7:32 pm

purtroppo l'agricoltura è un settore troppo grosso e troppo saturo di interessi.
io mangio biologico il più possibile.. chi vuole poi si ammazzi anche con ogm e compagnia bella.
gente che beve, fuma etc figurarsi se si fa scrupoli per gli ogm.
Non sono un santo, non sono astemio, però non fumo.
non bevo nemmeno tanto.
Ma intossicarmi tutti i giorni con prodotti pieni di sozzate chimiche non mi va.
Poi la gente, non è informata/non vuole curarsene.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il dom apr 12, 2009 8:07 pm

Onnivoro ma contro l'allevamento intensivo in condizioni "disumane".
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom apr 12, 2009 8:29 pm

No ragazzi, non ci siamo capiti :D il mio "idiozia" era rivolto a quegli idioti che hanno fatto marcire i semi! mica a chi ha scritto l'articolo o a voi, non mi permetterei mai! :) chi ha discusso in passato con me sa che è difficile che io alzi i toni,anche nella vita figurati dietro a una tastiera :)

sulla storia OGM...il fatto che i pesticidi a cui gli OGM hanno danneggiato altre cose dimostrano solo quanto siano dannosi i pesticidi chimici. Ci sono organismi OGM che sono stati creatio per essere più resistenti a malattie o condizioni ambiantali particolari, non per permettere un uso di pesticidi più massiccio..il fatto che siano usati male non vuol dire che gli OGM possano far male. Sugli effetti dell'ingegnieria genetica sappiamo veramente poco, dato che ci sono moltissime limitazioni anche per la ricerca...anche se ci sono casi che POTREBBERO fa pensare a casi di intossicazione per colpa degli ogm, sono supposizioni. Che io sappia non ci sono prove scientifiche ottenute in ricerche serie e statisticamente valide per sostenere questo.

detto questo, cheers 8)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il lun apr 13, 2009 10:59 am

:wink: Temibile Joe.

Per quanto riguarda gli OGM io sono in pieno accordo con Caste Drum.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il lun apr 13, 2009 4:19 pm

caste drum ha scritto:Molto banalmente, infine, notiamo che i casi di allergie e intolleranze alimentari sono in aumento tra la popolazione. Un'indagine condotta da 15 Centri della Società Italiana di gastroenterologia ed epatologia pediatrica su 17 mila studenti delle scuole medie inferiori ha dimostrato la presenza di celiachia, cioè l'intolleranza al glutine, in un caso su 150. Qualche anno fa la frequenza era di un caso su 1000/2000.

è in aumento anche il diabete, come un sacco di altre malattie del metabolismo, "meno gravi" in quanto non ti ammazzano di altre. E' un fatto naturale, è più facile ammalarsi di queste malattie perchè al giorno d'oggi 1)è più facile notarle 2)non ci sono altre malattie di una certa rilevanza ancora diffuse (un tempo magari eri intollerante al glutine, ma se avevi la gotta o se si arrivava a 40 anni per morire di polmonite non ci facevi molto caso...parlo di neanche 80 anni fa, non del medioevo. li chiamavano "mali cronici" i disturbi dati dalle intolleranze, così come dicevano che i morti di tumore/cancro erano morti di "un brutto male").è una conseguenza della selezione naturale dell'ambiente in cui una specie vie. questo ambiente sta cambiando, dovremmo agire di conseguenza(fate un salto nel topic su darwin 8) )

Queste cose non sono idee o teorie, ce ne parlano spessissimo a lezione (per chi non lo sapesse faccio medicina..)

cheers 8) :wink:
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il lun apr 13, 2009 6:04 pm

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il ven apr 17, 2009 6:03 pm

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il sab apr 18, 2009 2:50 pm

onnivoro.
e con la carne che c'ho qua sarei un gran pirla a mangiare solo dei cardi, scusate.. :D
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il mer apr 22, 2009 12:30 am

Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer apr 22, 2009 3:08 am

ma fossi io al governo la dichiarerei illegale, in qualsiasi forma e a scapito di qualsiasi animale...tanto ammazzano per sadismo, cacciatori del cazzo.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto