kesseddu ha scritto:Come non riesci a far suonare l'hi-hat? Io non ho avuto problemi con la Tdw-20 ed ez drummer! senza fare tanti settaggi---
purtroppo non ho avuto molto tempo a disposizione.
Usando la tdw-20 con settaggi standard e idem per SD2, come pigiavo l'hi-hat, partiva un suono di cassa moooolto vintage
Sono rimasto stupito dalla "bellezza" dei suoni toontrack, anche se quelli della roland, ripeto, non hanno sfigurato.
Abbiamo provato, con il sequencer, a 'disegnare' dei sedicesimi tutti uguali di timing e dinamica, e SD2 li restituiva uno diverso dall'altro come se fossero suonati realmente
Non ho capito se il programma, per umanizzare la 'rullata', usa modificare in maniera random la dinamica del suono o se usa campioni diversi... cmq il risultato finale è veramente bello.
Però mi chiedo, per un utilizzo live, se già ci sono io che "ondeggio" con la dinamica, e in più ci si mette anche il software, che cavolo esce fuori?
Ripeto, per registrare SD2 credo sia eccezionale, per un utilizzo live personalmente devo ancora convincermi del tutto...