labatteria.it • Leggi argomento - Evans Hydraulic Blue

Evans Hydraulic Blue

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fabry90 il mer apr 08, 2009 3:07 pm

Dopo essermi letto tutti i topic sulle Hydraulic ho notato che queste mancavano all'appello!
Le ho provate una volta su una Yamaha di cui non ricordo il modello, e siccome sono in procinto di cambiare pelli ( monto tom 12 e timpano 14 ) alla mia PDP ( ho le EC2, ma ho notato che suonano un po cartonate... ), ma sembrano sparite dai negozi... Qualcuno le ha mai provate? Differenze con le Evans Hydraulic normali? Generi di utilizzo ?
L'impressione è stata di ottime pelli, con veramente un bel suono...ma è stata di molto tempo fa e ho solo un ricordo di ottimo suono ma vago :)
Preciso che non suono metal, ma pop e rock, prevalentemente punk-pop, e vorrei ( soprattutto sul timpano, cosa che non sono ancora riuscito ad ottenere ) un suono molto secco e deciso, ma anche bello pieno, caldo e ricco di bassi ( http://www.youtube.com/watch?v=mSYSvRuWYFQ -> esattamente cosi ) .
Qualcuno mi sa dare qualche parere ( sulle Hydraulic-Hydraulic Blue )? Mi incuriosiscono veramente molto... anche l'occhio vuole la sua parte :P
Immagine
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CarterB il mer apr 08, 2009 4:06 pm

Sembra che sui tom ed il timpano ci siano sordine tipo RemOs Controll :wink: Peraltro anche la Evans fa una cosa del genere
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il mer apr 08, 2009 4:35 pm

io ho ottenuto un suono del genere sul mio timpano con una emperor clear,mi piace da morire come suona!
come accordatura basta tendere abbastanza la risonante(60 su tama tension watch) e lasciare abbastanza smollata la battente(50)!

comuqnue per quel tipo di suono non c'è bisogno di prendere le idrauliche,ho paura che stoppino e cartonino troppo il suono!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ThunderSticks il mer apr 08, 2009 5:33 pm

ma una banale pinstripe? (si, non è idraulica, ma per il suono che hai in mente...)
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Membro dell'Alleanza Conservatoristi Incalliti

Pearl & Ludwig drums - Ian Paice snare drum - UFIP cymbals - DW 9002 user
ThunderSticks
martellatore
martellatore

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer apr 08, 2009 5:38 pm

un suono simile io l'ho trovato in una pinstripe trasparente...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer apr 08, 2009 6:37 pm

Con le hydraulic ottieni il suono che cerchi ma penso che poi facendo "pum" con la bocca sovrasteresti di sicuro il volume del tuo timpano :lol:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mer apr 08, 2009 8:30 pm

Le idrauliche vanno bene se suoni senza risonanti e se le tiri parecchio, altrimenti sono cartoni
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buzze 91 il mer apr 08, 2009 10:06 pm

io l ho avuta per lungo tempo la pelle in questione, e ne sono stato molto soddisfatto..

pero io faccio metal, dava al rullo un suono cupo, secco con armonici molto ridotti..non è vero che suonano come cartoni sul rullante..

sui tom ce le ho ancora,e suonano molto stoppate, cupe..non credo ti convengano per il genere che suoni..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Buzze 91 il mer apr 08, 2009 10:06 pm

io l ho avuta per lungo tempo la pelle in questione, e ne sono stato molto soddisfatto..

pero io faccio metal, dava al rullo un suono cupo, secco con armonici molto ridotti..non è vero che suonano come cartoni sul rullante..

sui tom ce le ho ancora,e suonano molto stoppate, cupe..non credo ti convengano per il genere che suoni..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer apr 08, 2009 10:58 pm

fabry90 ha scritto:Dopo essermi letto tutti i topic sulle Hydraulic ho notato che queste mancavano all'appello!
Le ho provate una volta su una Yamaha di cui non ricordo il modello, e siccome sono in procinto di cambiare pelli ( monto tom 12 e timpano 14 ) alla mia PDP ( ho le EC2, ma ho notato che suonano un po cartonate... ), ma sembrano sparite dai negozi... Qualcuno le ha mai provate? Differenze con le Evans Hydraulic normali? Generi di utilizzo ?
L'impressione è stata di ottime pelli, con veramente un bel suono...ma è stata di molto tempo fa e ho solo un ricordo di ottimo suono ma vago :)
Preciso che non suono metal, ma pop e rock, prevalentemente punk-pop, e vorrei ( soprattutto sul timpano, cosa che non sono ancora riuscito ad ottenere ) un suono molto secco e deciso, ma anche bello pieno, caldo e ricco di bassi ( http://www.youtube.com/watch?v=mSYSvRuWYFQ -> esattamente cosi ) .
Qualcuno mi sa dare qualche parere ( sulle Hydraulic-Hydraulic Blue )? Mi incuriosiscono veramente molto... anche l'occhio vuole la sua parte :P
Immagine

Il maledetto la fa sembrare facile :) Comunque sono curioso. Se si riesce a tirare fuori dalla batteria quel suono senza troppi effetti... FATTA!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il gio apr 09, 2009 9:27 am

le idrauliche vanno benissimo per quel tipo di suono..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il gio apr 09, 2009 5:12 pm

sono suonate in questo video..
http://www.youtube.com/watch?v=rT4NDLb0r4w
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il sab apr 11, 2009 1:51 am

Magari tirano fuori un suono decente solo da una batteria economica (per la serie)... Non saprei. Mai provate!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il mar apr 14, 2009 10:29 am

...non ho precisato comunque nel video che ho postato il ragazzo usa Evans G2, non Evans Hydraulic... l'ho postato per far capire la sonorità...

Visti i commenti mi verrebbe da provare magari una combinazione del tipo: Genera Dry sul rullo, G2 sul tom e Hydraulic sul timpano.. che ne dite?

@Buzze: visto che le monti... quando hai detto "per quel tipo di suono vanno benissimo" intendevi il suono del video di toxicity postato da me o l'altro video che ha postato Yami? Perchè se ti riferisci a Toxicity è esattamente il suono che cerco ;)

PS - Le Hydraulic blue nessuno le ha provate :)??
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mar apr 14, 2009 8:04 pm

Le ho prese in mano sabato al negozio.... Non so.... LE vorrei però mettere sul fusto, ma ti dico che l'accoppiata G2 battente e G1 risonante e una buona accordatura dovrebbero comunque fare quel suono. Poi dipende la batteria, ovvio... Economica o no, bordi fatti bene o no.... Le variabili ci sarebbro.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie