ben 3 anni fa ho cominciato a suonare la batteria, prendendo anche un po' di lezioni, suonicchiando in qualche gruppo, acquistando un bel rullante e infine relegare questa passione al "suonare" a casa un pad di gomma e dei cuscini
insomma, ho deciso di riprendere in mano seriamente il discorso batteria. il problema è che non ho molto spazio in casa, non ho cantina o box, non ho certo i soldi per permettermi l'affitto di una saletta e, per ora, non ho trovato nessun amico che disponga di spazio simile.
l'idea di spendere per comprarmi una batteria muta o elettronica non mi attira per nulla. quindi ho pensato di comprarmi alcuni pezzi fondamentali, oltre il rullante che ho già, e di "ammutolirli" in qualche modo. immagino i pezzi fondamentali siano hi-hat e pedale (ovviamente con il pad per pedale), più un reggirullante che ancora non ho.
la domanda "quale hi-hat e quale pedale" penso sia inutile: a quanto ho capito leggendo in giro su questo forum e sul sito conta che non sia una marca fuffa e soprattutto conta il provare di persona prima di acquistare. visto che non ho però soldi abbastanza per prendere tutto assieme, vorrei capire se acquistare prima il charleston o prima il pedale... io penso sia meglio il charleston, nel senso che in assenza di pedale posso ancora battere sul pavimento, ma senza charleston suonare l'aria non è per nulla proficuo... ma volevo chiedere anche a voi. in generale pensavo di affidarmi all'usato, per risparmiare ma prendere qualcosa di buono e di marca.
poi devo appunto comprare anche il reggirullante (e sarà la prima cosa che comprerò), ma di meccaniche non so veramente nulla (a parte quel che ho letto nell'apposita sezione del sito)... in quanto a marche ad esempio...
il mio rullante è un pearl free floating in acero, mi pare 14” x 6.5”