labatteria.it • Leggi argomento - Terremoto!!!

Terremoto!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Travis Landon Barker il ven apr 10, 2009 12:30 pm

Il dolore si manifesta in tanti modi.. E l'applauso non lo trovo irrispettoso. Affatto..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il ven apr 10, 2009 12:44 pm

quoto..

il lutto o il dolore ognuno è libero di viverlo come vuole..
Ultima modifica di Varo il ven apr 10, 2009 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gius il ven apr 10, 2009 1:12 pm

anke per me l'applauso non è irrispettoso e lo dico per esperienza...
Mercoledi pomeriggio ho partecipato al funerale della mia amica, vittima del terremoto, e quando la gente ha applaudito a me è venuta la pelle d'oca e mi sono commosso.

Per me l'applauso in quelle circostanze è come se volesse simbollegiare l'abbraccio che tutti noi daremmo a quelle persone per l'ultima volta...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il ven apr 10, 2009 1:31 pm

è un'usanza ridicola dei tempi moderni...

è che ormai nell'immaginario comune applaudire è simbolo di dolore o non so che altro...

leggetevi la bibbia, troverete ovunque il binomio dolore-silenzio....
...ve lo dice un anticlericale convinto...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il ven apr 10, 2009 1:52 pm

Sto sentendo in tv e su internet che avevano composto la matrice cementizia con la sabbia di mare....

Ma si può essere più imbecilli e criminali?????
Lo sa pure mio nonno che nella sabbia di mare ci sono i cloruri che oltre ad aggredire la matrice cementizia corrodono le armature....

Questa gente va scannata come i porci e appesa in piazza, così che tutti quelli che hanno perso figli e familiari possano andare lì e sputarci contro...

...ma come si fa...
:cry:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il ven apr 10, 2009 1:56 pm

Si fa se c'è la mafia di mezzo..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il ven apr 10, 2009 2:07 pm

che schifo... sospettavo una cosa del genere... ma usare la sabbia per la matrice cementizia...
unico sospiro di sollievo , se si puo definire tale perchè perdere un figlio o un parente è una cosa impossibile da riparare, è che tutti faranno causa a questa società e la manderanno a gambe all'aria
società che se non sbaglio dovrebbe essere la stessa che ha presentato la gara di appalto per la costruzione del ponte sullo stretto di messina
pensate un pò
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven apr 10, 2009 2:12 pm

Si fà che le commesse con gare d'appalto al ribasso per fare ospedali e palazzine se le vinci e vuoi comunque "guadagnarci" usi materiali di merda, che quasi sicuramente non rispettano i progetti della costruzione (perchè scommetto che sulla carta i progetti erano giusti), inoltre fai a meno di manod'opera specializzata e preparata e magari li metti pure a lavorare senza il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro che costano parecchio. :x

Come ho già detto parecchie pagine indietro, questi delinquenti hanno venduto per 30 denari la vita di migliaia di italiani che neglia anni hanno frequentato questi ambienti insicuri e solo per un caso fortuito non sono cascate prima ed alla fine quando sono venute giù, non sono morte più persone, per me c'è solo l' esecuzione pubblica dei colpevoli come in cina.
Leggevo 2 o 3 giorni fà di 2 esecuzioni in cina, 2 piromani condannati a morte perchè con i loro roghi oltre ai danni materiali hanno provocato la morte di 20 persone, è forse troppo uccidere persone del genere?
Per me chi si macchia di crimi tali, chi per il proprio torna conto causa la morte di tanta gente innocente è alla stregua di un dittatore sanguinario, lo fà solo in un modo più subdolo e se la condanna a morte c'è per l' uno ci deve essere anche per l'altro, perchè chi fà tutto ciò perde il diritto di essere consierato una persona diventa meno di animale o di una pianta, acquisisce lo stato di "nulla"e visto che non è più nulla, togliamocelo pure di mezzo. :|
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il ven apr 10, 2009 2:13 pm

Vedere la spiagia di _Chia in provincia di Cagliari.

Questo è quello che c'era una volta ,http://www.ipuddu.it/image41.jpg

Adesso purtroppo c'è molto poco, avendo costruito le case a due metri dal mare, il cemento l'hanno fatto direttamente in spiaggia.

Non è solo l'Abruzzo è L'Italia!!!

Altro che piano casa.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il ven apr 10, 2009 2:28 pm

20% in più di calci in culo :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda angel714 il ven apr 10, 2009 3:11 pm

Stax ha scritto:Sto sentendo in tv e su internet che avevano composto la matrice cementizia con la sabbia di mare....

Ma si può essere più imbecilli e criminali?????
Lo sa pure mio nonno che nella sabbia di mare ci sono i cloruri che oltre ad aggredire la matrice cementizia corrodono le armature....

Questa gente va scannata come i porci e appesa in piazza, così che tutti quelli che hanno perso figli e familiari possano andare lì e sputarci contro...

...ma come si fa...
:cry:

Roba da non credere.... :|
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il ven apr 10, 2009 3:23 pm

chi ha costruito quelle opere,ospedale e casa dello studente, è l'impregilo. La vedo molto difficile che l'impregilo paghi qualcosa di risarcimento.

http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo
*Davide*
moderatore

Messaggioda potter il ven apr 10, 2009 4:03 pm

Tanto il responsabile in Italia non c'è mai, in nessun campo o situazione, come non c'è nessuno che vigila!
E' inutile nascondere la testa sotto la sabbia, è tutto molto elementare:
1 - gli appalti li vincono sempre le persone raccomandate
2 - dei soldi stanziati per i lavori e materiali, la metà vanno in tangenti
3 - quindi con la metà dei soldi si può solo adoperare materiali qualitativamente inferiori e manodopera non specializzata
4 - Non c'è nessuno che vigila sui lavori ... e se ci fosse, mazzetta pure a lui e va tutto bene!
5 - Responsabili .... non è che non ci sono, ce ne sono troppi che alla fine nessuno lo è ....
6 - Conclusione: Poi cadono gli edifici ......

Ierisera Santoro disse di accantonare la costruzione del ponte sullo stretto per destinare quei soldi per la ricostruzione in abruzzo, che serve anche per il rilancio dell'economia, altro che piano casa!
L'hanno preso per pazzo ... secondo voi, perchè?
:x
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il ven apr 10, 2009 4:14 pm

*Davide* ha scritto:chi ha costruito quelle opere,ospedale e casa dello studente, è l'impregilo. La vedo molto difficile che l'impregilo paghi qualcosa di risarcimento.

http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo

Il tecnico che ha progettato il tutto e che avrebbe dovuto controllare però no.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda angel714 il ven apr 10, 2009 4:17 pm

Berlusconi:daro'mie case a sfollati
Premier: ''indispensabile clima di unita' politica''

(ANSA) - L'AQUILA, 10 APR - ''Molte persone hanno offerto le loro case agli sfollati, anche io faro' quello che potro' offrendo delle mie case''. Cosi' Berlusconi.''Di fronte ad un accadimento come questo il clima di unita' politica non e' solo necessario ma indispensabile'', ha aggiunto il premier a L'Aquila. Intanto e' in salvo, a dispetto dei primi timori, gran parte del materiale conservato nell'Archivio di Stato dell'Aquila sara' trasferito nell'archivio di Stato di Sulmona.

:o
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven apr 10, 2009 4:18 pm

L' ho pensato fin dl giorno in cui è venuta giù l' aquila, lui ha solo avuto il coraggio di dire la verità, e cioè che non è una priorità usare 1.3 miliardi di € stanziati il mese scorso per il ponte, ma servirebbero adesso di sicuro per risistemare l' aquila! :evil:
Inoltre, spero vivamente che ci sia l' election day così si risparmiano altri 400 milioni di €, da buttare lì pure quelli.
E dire che berlusconi ha dichiarato giurando sulle tombe dei caduti che non lascieranno soli, però intanto continuano a prenderli per il culo se non decidono di accantonare progetti irrealizzabili come il ponte sullo stretto! :x

Non ci sono soldi da destinare ad opere così inutili, servono soldi per una miriade di cose molto più prioritarie, inoltre gli appalti visti che in larga parte sono gestiti da quelle merde che hanno fatto gli edifici a culo all' aquila, mi chiedo ma lo gente le sanno queste cose?
hanno ancora voglia di far fare un ponte da gente del genere, con il rischio che caschi entrando nella storia non perchè è il ponte con la campata unica più lungo al mondo, ma per il suo crollo e le morti che si porterebbe dietro, roba da diventare più famoso del Titanic. :o :oops: :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom apr 12, 2009 1:50 pm

più di uno ha scritto:Il dolore si manifesta in silenzio!

A casa vostra, forse. Quando sono morti i miei nonni(emiliani) si è fatta una rimpatriata con parenti che non si vedevano da anni e fra mangiare e bere e ridere sembrava una festa..e mi han detto che dalle loro parti è tradizione confortarsi così, anzichè piangersi addosso in silenzio.

ognuno vive il dolore a modo suo, figuriamoci se c'è un modo giusto o uno sbagliato :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il dom apr 12, 2009 2:41 pm

Volevo fare solo una constatazione: appena ho ascoltato qualche giorno fa che per costruire le case hann usato sabbia di mare mescolata al cemento al posto di quella che si dovrebbe usare di norma sono andato di fori.......
ho studiato qualche mese fa le composizione del cemento, calcestruzzo & co. (faccio il primo anno di ingegneria civile) e purtroppo noto con amarezza che le case vengono costruite con aria di sufficienza senza rimanere nelle norme!
la quantità di cloruro di sodio nella sabbia deve restare sotto una percentuala ben definita... ma non c'è bisogno di essere ingegneri per capire che in questo modo le armature dentro il calcestuzzo si degradano il doppio del dovuto... :cry: :cry: :cry:

se fossi in quelli che hanno perso i loro cari a causa di questo, andrei a ricercare uno a uno quelli che li hanno costruiti! VERGOGNA!

scusate lo sfogo ma mi ci voleva... tutto il rispetto per le vittime :oops:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom apr 12, 2009 6:40 pm

Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom apr 12, 2009 10:09 pm

datiti86 ha scritto:..........nel frattempo si avvicina un fotografo, che inizia a scattare foto su foto... alla richiesta giustamente incazzata dismttere immediatamente di fotografare da parte del mio amico e degl ialtri presenti la risposta solenne del fotografo "io so fare questo, questo è il mio modo di essere d'aiuto!"........

Mi spiace, saro' anche prevenuto, ma in quel fotografo rivedo proprio Santoro e Travaglio nell'affrontare il discorso.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun apr 13, 2009 9:34 am

Io non è che voglio difendere Santoro e Travaglio, che hanno commesso un errore, ovvero fare una trasmissione a caldo sul terremoto affrontando il discorso politico e tralasciando il discorso umanitario, che a caldo sarebbe stato più logico.
Però Travaglio e Santoro hanno detto come al solito delle grandi verità e cioè che quelle costruzioni sono state fatte a cazzo di cane, senza controlli e magari qualcuno c'ha magnato sopra come al solito!
Solamente che quando si tocca la "mafia" in Italia, Berlusconi inizia a scagliare fulmini e saette e minaccia di far chiudere baracca e burattini a chi osa contraddirlo ... e frà un pò SANTORO chiude, poco ma sicuro, quindi fà bene a tirar su tutta la merda che c'è in Italia finchè può, tanto tra un pò la segano!

@ Soul: Condivido il discorso che SANTORO ha sbagliato a portare la trasmissione a 3 giorni dal terremoto su questi discorsi .... e non stò contraddicendo quello che dici ... ho solo colto al volo l'argomento SANTORO - TRAVAGLIO per scrivere ciò ... :wink:

Comunque, il mio pensiero agli sfortunati che non ci sono più e a coloro che stanno nelle tende! Un abbraccio!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun apr 13, 2009 11:42 am

riguardo a santoro, lo sapete come va qui da noi, tante belle parole, tanti stronzi che cavalcano l'onda, e poi il nulla

io credo che le vittime meritino giustizia, e credo che i sopravvissuti sarebbero ben contenti di dare un nome e un volto ai responsabili, se ce ne sono come sembra, e se aspettiamo che i nomi li facciano quelle cacatine di programmi preconfezionati ai piani alti, vedi porta a porta e matrix, rimarremo delusi

vorrei che ci si rendesse conto che gli squallidi e gli indecenti sono quelli che sfruttano le coscienze scosse per attaccare Santoro & Co.

dai cazzo non cascateci...
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun apr 13, 2009 1:34 pm

E chi ci casca .... nel mondo di oggi pensate che io creda a quello che divulgano i media!
Sono come San Tommaso, se non vedo non credo! Tantomeno ai politici e soprattutto a Berlusconi.
Comunque vedrete che SANTORO chiuderà i battenti .... ma tanto c'è il TG4 di Fede che racconta la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun apr 13, 2009 5:52 pm

Nessuno dice che un responsabie non debba esserci.........semplicemente, o almeno lo penso io, non credo che sia una cosa che interessa, in questo momento, ai parenti delle vittime, agli sfollati, e a chi ha perso tutto.
Ora c'e' da parlare di ricostruzione, rapida......e soprattutto a norma, come progetto e come materiali........le indagini proseguiranno, ma non mi sembra il caso di parlarne cosi' davanti a gente che si' e no si rende conto di cosa gli e' successo.
Detto questo, ma parlando comunque dell'argomento, il quesito che mi pongo io e' questo...........ma siamo sicuri che, se i materiali fossero stati come da progetto, non avremmo avuto vittime?.....ne avremmo avute molto meno?........e quante di meno?......discorso un po' tanto sciocco il mio, visto che anche una vita salvata sarebbe stato importantissimo.....ma lo dico solo per non voler concentrare la causa di tutto in questi "difetti consapevoli" nelle costruzioni recenti (comunque non un gran numero).
Cioe'.......ci sono strutture medioevali che difficilmente sono a norma, e semplicemente perche' non e' possibile metterle a norma se non abbattendole......e' anche vero che magari hanno resistito ad altre scosse nei secoli.......
Il paragone con Giappone e California?.........a mio parere solo uno spunto da cui partire per la ricostruzione. Non credo ci fossero le circostanze, prima, per poter fare esempi del genere.....altrimenti sarebbe stato piu' logico sgombrare immediatamente tutta la popolazione di quelle terre, per farle rientrare solo dopo decenni, appena rifatta completamente tutta la citta' e i pesini limitrofi.........e ovviamente il discorso vale per molte altre zone d'Italia.
Poi, se qualcuno mi dice che, con un ospedale costruito meglio, la casa dello studente costruito meglio, non ci sarebbero state assolutamente vittime........cambio completamente il mio pensiero.
I discorsi di Santoro e Travaglio non sono del tutto sbagliati.......cioe', sono giusti, ma fuoriluogo, o meglio, nel momento sbagliato, e troppo incentrate attorno alla ricerca di un colpevole "persona", non un fattore che aggrava una grande tragedia.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il lun apr 13, 2009 7:17 pm

souldrum ha scritto:Nessuno dice che un responsabie non debba esserci.........semplicemente, o almeno lo penso io, non credo che sia una cosa che interessa, in questo momento, ai parenti delle vittime, agli sfollati, e a chi ha perso tutto.
Ah no? Vai a farti un giretto a L'Aquila e parla con quelli che hanno erso dei parenti...poi me lo vieni a ridire...

souldrum ha scritto:Ora c'e' da parlare di ricostruzione, rapida....
magari proprio ad opera di chi ha costruito quelle merde che sono venute giù...

souldrum ha scritto:ma siamo sicuri che, se i materiali fossero stati come da progetto, non avremmo avuto vittime?.....ne avremmo avute molto meno?........e quante di meno?......discorso un po' tanto sciocco il mio, visto che anche una vita salvata sarebbe stato importantissimo.....ma lo dico solo per non voler concentrare la causa di tutto in questi "difetti consapevoli" nelle costruzioni recenti (comunque non un gran numero).
Ma sei un tecnico?

souldrum ha scritto:Poi, se qualcuno mi dice che, con un ospedale costruito meglio, la casa dello studente costruito meglio, non ci sarebbero state assolutamente vittime........cambio completamente il mio pensiero.
Ecco bravo, allora evita di scrivere fiumi di parole senza essere nè un tecnico nè in possesso di tutti i dati per giustificare quei crolli.

souldrum ha scritto:I discorsi di Santoro e Travaglio non sono del tutto sbagliati.......cioe', sono giusti, ma fuoriluogo, o meglio, nel momento sbagliato, e troppo incentrate attorno alla ricerca di un colpevole "persona", non un fattore che aggrava una grande tragedia.
Ma che stai a dì???
Serio...non capisco proprio che cacchio hai scritto....
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun apr 13, 2009 9:24 pm

@Stax
bravo!.....allora spiegamelo tu.......ma non dirmi che l'Impregilo ha costruito tutta la provincia dell'Aquila, compreso centro storico e abitazioni di 200 anni fa e passa..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il lun apr 13, 2009 9:30 pm

Per il fatto del centro storico ovvio ke non c'entra niente l'impresa da te citata...
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun apr 13, 2009 9:41 pm

e per il resto della citta'?....e della provincia?........non posso credere che esista solo quell'azienda.........
Sia ben chiaro che non mi riferisco alle sole strutture pubbliche, ma parlo anche del settore privato.
Cioe'...continuo a non capire.......l'Impregilo ha costruito tutto di tutto, a parte i centri storici?!
Posso storcere il naso?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ManfryDrummer il lun apr 13, 2009 9:45 pm

Io ho perso il filo degli ultimi post di Soul...
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 13, 2009 9:58 pm

Sandman87 ha scritto:Ragazzi ma sbaglio o anche .neith. sta da quelle parti...??Avete notizie...??

A me è arrivato un sms che dice che si cerca sangue 0 negativo e che per donarlo si può chiamare al numero dell'Avis 06/491390

Edit: è .selkis. a stare da quelle parti...Speriamo bene...

...non è di quelle parti,e sta benissimo per fortuna :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto