conosco solo quello che ho sentito per radio, o magari visto casualmente sul "tubo"........
Non si tratta di difendere qualcuno, o condannarlo........cioe', per il gesto e' da condannare, su questo non c'e' dubbio!.
Il fatto e' l'approccio con la musica, nella sua forma piu' semplice, ossia una melodia che esprime qualcosa......c'e' poi chi condivide e sente cio' che la musica esprime, e c'e' poi chi non sente uqeste cose e non apprezza la musica. BASTA!
Poche storie di presunzione sull'ascoltatore......sembra un po' la solita storia che girava della "cultura musicale"...cioe' se non conosci tutta la storia della musica non puoi nemmeno apprezzare la musica (un discorso analogo fu affrontato qualche tempo fa).
Poi...chi vi dice che si sono venduti........come fate a saperlo?....e' palese?...non so, forse avete conoscenze che ve lo confermano.......citate almeno le fonti!
Fermatevi alla musica che fanno.....vi piace? meglio per voi....non vi piace? pace! ascoltate altro, ma partite sempre dal presupposto che, e lo ripeto ancora, il limite e' VOSTRO, non del musicista.
Nonostante io abbia un ascolto abbastanza vario, come musica, ci sono diversi pezzi che fatico totalmente ad apprezzare..........e magari anche di pezzi ritenuti storici. Sta di fatto che non sto li' a dire dietro a chi li ha scritti e li suona....semplicemente non riesco (IO) a cogliere cio' che la musica e i musicisti vogliono dire......ma mica e' colpa loro. E questo puo' essere anche se c'e' gente, con una apparente "cultura musicale" (espressione ridicola) ben inferiore, che invece coglie gli aspetti che io fatico, e apprezza la stessa musica.
@=>Mr.He
pino scotto?......ecco, qui c'e' qualcosa di palese......cioe' che lui e' stato un rivoluzionario, ha avuto grandi meriti, ma ora sta li' a sputare nel piatto in cui mangia......questo e' palese! Lui e' un altro di quelli che pensa che la musica buona sia solo quella che segue i suoi gusti.......e ne e' talmente convinto che si e' mangiato quanto di buono avrebbe potuto fare musicalmente.....se questa non e' presunzione!
Sarei curioso di vederlo se gli dessero la possibilita' di tornare indietro di 25 e passa anni fa.........e vedere se avrebbe fatto le stesse scelte....io dico di no, ma pero' non si sa mai...errare e' umano, persevare diabolico!