daigoro ha scritto:Personalmente credo che la caccia sia molto più nobile e naturale dell'allevamento..

daigoro ha scritto:La caccia non è nobile.. ma è più equa e corretta dell'allevamento.. Sei tu contro la preda.. a volte vinci tu, a volte lei.

daigoro ha scritto:Non ho detto che è nobile.. ho detto che è più nobile dell'allevamento.. anche se cmq ho usato la parola sbagliata..
La caccia non è nobile.. ma è più equa e corretta dell'allevamento.. Sei tu contro la preda.. a volte vinci tu, a volte lei.. l'animale non è fatto nascere e allevato in schiavitù e in condizioni indegne solo per darti del cibo.. si fà la sua vita.. poi è nell'ordine naturale delle cose che possa cadere sotto le grinfie di un predatore, come può essere un gatto per gli uccellini, o un cacciatore..

themucco ha scritto: a rigor di logica se noi siamo più dotati intellettivamente delle prede non è colpa nostra è la natura e l' evoluzione.

themucco ha scritto:Te l' ho detto varie volte, fatto da "cacciatore" e "sprecone" con che "allevatore da batteria" è una cosa assolutamente deplorevole, invecie la "sopraffazione" di cui hai tanto da discriminare è "sopravvivenza" in luoghi in cui la caccia per quelle popolazioni è la fonte di cibo primaria, percè non hanno il supermercato sotto casa.
Mi pare che tu ugly sia troppo "estremista" nel rigore ideologico, che per l' amor di dio sui principi e tutto ok, ma poi alla fine mi sà di telebano l' accanirsi, quasi al limite dell' ecoterrorismo contro il mondo intero.![]()
PS: giusto qualche giorno fà facevano vedere la lista dei maggiori ricercati in america e c'era pure un' ecoterrorista poco sotto bin laden.![]()

themucco ha scritto:Vedi che insisti, mi dici:
"Puoi scegliere se continuare a provocare sofferenza e schiavitu'. "
Questo non è rispettare la mia scelta di prendere un vassoio di braciole di vitello per farmele alla griglia, in questa frase c'è tutto, mi condanni perchè sono reo di mangiare carne d'allevamento, dici che non c'è accanimento?

ugly beauty ha scritto:Kadaj,
una sera si fa una bella cena tutti insieme con tofu aromatizzato alle erbe, seitan alla piastra, riso basmati a chili, lenticchie, peperoni, cipolle e spezie indiane.
Il tutto condito con un buon Marzemino DOC etichetta verde.
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti