labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda daigoro il mer apr 22, 2009 12:37 pm

Personalmente credo che la caccia sia molto più nobile e naturale dell'allevamento.. e non capisco molto chi si scaglia contro la caccia ma mangia carne di animali allevati..
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mer apr 22, 2009 2:03 pm

dipende...la caccia di oggi non sempre è nobile e te lo dico perché forse vivo nella patria della caccia, anzi senza quasi. Tra Toscana e Umbria ci sono stati anche i mondiali di caccia al cinghiale e ti dico che se vivi in campagna sei obbligato ad alzarti alle 5 di mattina se la caccia è aperta..ti trovi cacciatori che prendono tranquillamente le cose dagli orti e che sparano a qualsiasi cosa si muova....altri cacciatori compresi...ne muoiono un sacco ogni anno...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il gio apr 23, 2009 4:37 am

daigoro ha scritto:Personalmente credo che la caccia sia molto più nobile e naturale dell'allevamento..

Nobile?

Cacciare e' un gesto nobile?

Non capisco.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il gio apr 23, 2009 11:54 am

Non ho detto che è nobile.. ho detto che è più nobile dell'allevamento.. anche se cmq ho usato la parola sbagliata..
La caccia non è nobile.. ma è più equa e corretta dell'allevamento.. Sei tu contro la preda.. a volte vinci tu, a volte lei.. l'animale non è fatto nascere e allevato in schiavitù e in condizioni indegne solo per darti del cibo.. si fà la sua vita.. poi è nell'ordine naturale delle cose che possa cadere sotto le grinfie di un predatore, come può essere un gatto per gli uccellini, o un cacciatore..
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aracopilla il gio apr 23, 2009 1:27 pm

:D Carnivoro al massimo :P W la grigliata :P
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il gio apr 23, 2009 3:21 pm

daigoro ha scritto:La caccia non è nobile.. ma è più equa e corretta dell'allevamento.. Sei tu contro la preda.. a volte vinci tu, a volte lei.

Tra le due sofferenze e' la meno peggio?

Mah.

W la grigliata di verdure cmq!
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aracopilla il gio apr 23, 2009 3:42 pm

:cry: Io darei un fucile a pallettoni giganti anche agli animali 8) vorrei vedere poi quanti cacciatori resterebbero :mrgreen:
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il gio apr 23, 2009 3:50 pm

:D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il gio apr 23, 2009 3:50 pm

muoahahaha
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il gio apr 23, 2009 4:37 pm

Moltissimi, dato che non sarebbero in grado di usarli :wink: (tanto per ritornare al discorso ingegno="dono" della natura all'uomo)

dico moltissimi e non tutti perchè tanti si ammazzano fra di loro o da soli :o anche questa è selezione naturale...meditate gente meditate :lol:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio apr 23, 2009 4:46 pm

daigoro ha scritto:Non ho detto che è nobile.. ho detto che è più nobile dell'allevamento.. anche se cmq ho usato la parola sbagliata..
La caccia non è nobile.. ma è più equa e corretta dell'allevamento.. Sei tu contro la preda.. a volte vinci tu, a volte lei.. l'animale non è fatto nascere e allevato in schiavitù e in condizioni indegne solo per darti del cibo.. si fà la sua vita.. poi è nell'ordine naturale delle cose che possa cadere sotto le grinfie di un predatore, come può essere un gatto per gli uccellini, o un cacciatore..

Scusa, ma un cacciatore uomo, non salta addosso ad un passerotto per mangiarselo come fà un gatto :wink: , ma gli spara, quindi mi sta bene cacciatore ma usando solo mani gambe e denti, appena hai preso in mano un "utensile" che sia un sasso una clava e via via fino ai fucili, la cosa è sempre più sbilanciata verso il cacciatore.

Potrei eventualmente pensare alle trappole se non fossero particolarmente cruente e portare tantissima agonia agli animali, visto che lì è solo frutto dell' ingegno, bho, a rigor di logica se noi siamo più dotati intellettivamente delle prede non è colpa nostra è la natura e l' evoluzione.
Di sicuro in questo caso, la differenza la fà l' etica del cacciatore, non a caso in ecosistemi primitivi, e ce ne sono parecchi ancora nel mondo, l' uomo cacciatore non squilibra di sicuro la fauna locale visto che preda il minimo indispensabile per vivere, che ne sò vedi le tribù di indigini in mezzo alla foresta amozzanica che ci vanno di caccia e pesca senza creare nessun danno all' ecosistema.

Fatta all' occidentale la predazione è solo ridicola e dannosa invecie. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il gio apr 23, 2009 5:58 pm

themucco ha scritto: a rigor di logica se noi siamo più dotati intellettivamente delle prede non è colpa nostra è la natura e l' evoluzione.

Gia'...il principio della sopraffazione.

A cui l'uomo si attiene con grande rigore.

:x
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven apr 24, 2009 2:09 pm

Te l' ho detto varie volte, fatto da "cacciatore" e "sprecone" con che "allevatore da batteria" è una cosa assolutamente deplorevole, invecie la "sopraffazione" di cui hai tanto da discriminare è "sopravvivenza" in luoghi in cui la caccia per quelle popolazioni è la fonte di cibo primaria, percè non hanno il supermercato sotto casa.;)

Mi pare che tu ugly sia troppo "estremista" nel rigore ideologico, che per l' amor di dio sui principi e tutto ok, ma poi alla fine mi sà di telebano l' accanirsi, quasi al limite dell' ecoterrorismo contro il mondo intero. :wink:

PS: giusto qualche giorno fà facevano vedere la lista dei maggiori ricercati in america e c'era pure un' ecoterrorista poco sotto bin laden.;) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven apr 24, 2009 3:27 pm

themucco ha scritto:Te l' ho detto varie volte, fatto da "cacciatore" e "sprecone" con che "allevatore da batteria" è una cosa assolutamente deplorevole, invecie la "sopraffazione" di cui hai tanto da discriminare è "sopravvivenza" in luoghi in cui la caccia per quelle popolazioni è la fonte di cibo primaria, percè non hanno il supermercato sotto casa.;)

Anche a me sembra di averlo ribadito diverse volte...io non discrimino nessuno, tantomeno l'eschimese che deve dar da mangiare alla sua famiglia...quello che ribadisco e' che tu invece, il supermercato sotto casa lo hai, e quando ci entri puoi fare una Scelta.
Puoi scegliere se continuare a provocare sofferenza e schiavitu'.

Ognuno con i suoi principi e la propria coscienza...e senza intento di condanna, ci mancherebbe.

Mi pare che tu ugly sia troppo "estremista" nel rigore ideologico, che per l' amor di dio sui principi e tutto ok, ma poi alla fine mi sà di telebano l' accanirsi, quasi al limite dell' ecoterrorismo contro il mondo intero. :wink:

Sbagli.

Non ce alcun accanimento da parte mia...affermo solo il mio punto di vista, con educazione e rispetto.

PS: giusto qualche giorno fà facevano vedere la lista dei maggiori ricercati in america e c'era pure un' ecoterrorista poco sotto bin laden.;) :D

Si lo so...hanno dimenticato i vari Rumsfield, Cheney e Co....ma che ci vuoi fare, non ce giustizia in questo mondo.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab apr 25, 2009 1:33 am

Vedi che insisti, mi dici:

"Puoi scegliere se continuare a provocare sofferenza e schiavitu'. "

Questo non è rispettare la mia scelta di prendere un vassoio di braciole di vitello per farmele alla griglia, in questa frase c'è tutto, mi condanni perchè sono reo di mangiare carne d'allevamento, dici che non c'è accanimento? :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il sab apr 25, 2009 4:43 am

http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... suina.html

:oops:

Sempre, sempre peggio.

Possibile che non si voglia capire?

@Mucco: Te l'ho scritto sopra e mi sembra semplice da capire......e' una questione di "scelta personale"...hai una tua coscienza a cui render conto e non sono certo le mie parole che mancano di rispetto al tuo aver preferito "un vassoio di braciole".

La frase che hai citato rappresenta un dato oggettivo e reale...per te, per me, per chiunque.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il sab apr 25, 2009 12:23 pm

Non posso che quotare ugly, chiunque può scrivere su questo forum significa che ha la possibilità di fare una scelta.
Non facciamo ipocrisia.
Al posto di andare al banco della carne si va al banco della verdura.
Non vedo cosa costi ammettere l'evidenza.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab apr 25, 2009 4:18 pm

"Messico e Usa in allerta per la diffusione del virus che ha già ucciso 61 persone
Il ceppo è una ricombinazione di quello suino con quello umano, mai visto prima."

"L'Organizzazione mondiale della sanità, che oggi ha tenuto una riunione di emergenza, ha fatto sapere che la struttura genetica del virus contratto da 12 vittime analizzate in Messico è lo stesso degli otto contagiati in California e Texas. Questo fa temere il cosiddetto 'salto di specie', ossia che la malattia possa essere trasmessa "da uomo e uomo", come riferito da Anne Schuchat, direttore del Centro di immunologia e patologie respiratorie del Cdc di Atlanta."

:cry:

http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... resce.html
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il lun apr 27, 2009 10:26 am

"La Sanofi-Aventis ha annunciato il 9 marzo 2009 l’investimento di 100 milioni di euro nella costruzione di un nuovo impianto per la produzione di vaccini contro l’influenza stagionale e pandemica, situato proprio in Messico. Facendo espressamente riferimento alla “preparazione a possibili pandemie influenzali.” Dopo neanche un mese (2 aprile) la Sanofi acquista il produttore di farmaci generici messicano Laboratorios Kendrik, (con un giro d’affari annuo di 26 milioni di euro). E prima che finisca il mese di aprile, in Messico scoppia l’epidemia che miete le prime vittime."

http://it.wikipedia.org/wiki/Sanofi_Aventis
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il lun apr 27, 2009 10:32 am

ugly avevo sentito della notizia da alcuni amici che sono proprio in messico. Grazie per la fonte di informazione, ma si è scoperto che cosa sia questo virus?
febbre del maiale....ma per fortuna noi siamo vegetariani. XD

comunque la situazione mi pare preoccupante, e se salta fuori che anche questa è dovuta alle condizioni degli allevamenti animali che non dovrebbero essere ne macellati né mangiati mi incazzo come na bestia! :evil:

EDIT: apro topic apposito perché è importante che tutti sappiano e che ci teniamo aggiornati.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il lun apr 27, 2009 10:37 am

Caro Talismano inizia ad incazzarti allora.

Io ne so quanto te, purtroppo...quello che e' grave, tra le altre cose, e' che di questo virus che sembrerebbe un insieme di aviaria, influenza suina e umana e' "in preparazione" l'antidoto, e sicuramente ci vorranno mesi per prepararlo...quello di cui si sente parlare ora, come disponibile, e' solo l'antivirale che non e' un vaccino.

E intanto sono gia' morte in messico piu' di 100 persone.

:cry:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il lun apr 27, 2009 1:28 pm

Sembra grave la situazione..Speriamo non arrivi in italia :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il lun apr 27, 2009 11:17 pm

themucco ha scritto:Vedi che insisti, mi dici:

"Puoi scegliere se continuare a provocare sofferenza e schiavitu'. "

Questo non è rispettare la mia scelta di prendere un vassoio di braciole di vitello per farmele alla griglia, in questa frase c'è tutto, mi condanni perchè sono reo di mangiare carne d'allevamento, dici che non c'è accanimento? :wink:

concordo.Non rispetti la nostra scelta nel momento in cui ci dai implicitamente dei "sostenitori della sofferenza e della schiavitù".
io non schiavizzo nessuno.
Perciò per cortesia, usa frasi meno ad effetto scenico.Io mangio carne.E allora?Non posso?il mio corpo ha enzimi che mi permettono di digerirla.Questo mi fa presupporre che il mio corpo sia funzionale per un'alimentazione ONNIVORA. Non siamo noi onnivori i DIVERSI, gli ALTERNATIVI.
Siete voi, una piccola armata spesso (perdona la presunzione) SACCENTE che pretende di smuovere un ordine alimentare stabilito dalla naturale evoluzione del mondo.
Che certi metodi di allevamento siano incivili sono d'accordo, ma da qui a dire che il nostro comprare e mangiare carne sia spingere una strana forma di TORTURA..ce ne passa di acqua sotto al ponte!
Non sta a me redigere le regole per un corretto allevamento del bestiame.Ma così come non mi permetterei mai di venirti a dire "sei coglione perchè non mangi carne", gradirei di leggere meno scherno nei confronti di chi, giusto o sbagliato che sia, non condivide la vostra teoria.
Anche questi titoli...CARNIBALE.e tu cosa saresti allora? migliore di me? Da come scrivi il titolo, c'è palesemente DISPREZZO per chi non rientra nel VEGANO\VEGETARIANO.
E per quel che ne so, sono solo nutrizionisti di nicchia che sostengono la dieta vegana, spesso sono anche i classici medici che spingono per la cura omeopatica al 100% (raffreddori che durano lustri ma vabbè non usciamo troppo dall'argomento).

Mi spiace usare certi toni, però davvero, ho letto finora in silenzio senza cacare i cosiddetti a nessuno, ma ora siete davvero fastidiosi.Non c'è la volontà di far conoscere, c'è la volontà di guardare dall'alto chi non è come voi, e di giudicarlo.
Onde evitare che veniate giudicati dagli altri (e si sa che quando la cosa parte, poi si alzano i toni e si degenera nei flame), cercate anche voi di non parlare di noi DIVERSI con tale disprezzo.Perchè lo mascherate dietro frasi ben scritte, ma permea.Ve l'assicuro.

Chiedo anticipatamente scusa.non voglio offendere nessuno, sia chiaro.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar apr 28, 2009 8:29 am

e io quoto pienamente kadaj... visto che come lui me ne sono rimasto in silenzio per un bel po'.

questo palese disprezzo (o diversificazione di trattamento, che dir si voglia) mi da un po' fastidio...

qui si tratta di scelte personali, ma non di giusto o sbagliato.

ma poi vogliamo mettere la grigliata di verdure con la grigliata di carne? :lol:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda talismano il mar apr 28, 2009 8:36 am

no danny non la mettiamo, non c'è nessun problema: se ci si incontra si fanno tutte e 2 :P :P :P

a me sinceramente dispiace la situazione che si è creata, perché questo mi pare un topic che può far pensare e riflettere. Non deve essere una crociata contro gli onnivori o contro chi mangia la carne.

suvvia cerchiamo di restare con la testa sulle spalle e di non farci problemi che in realtà nemmeno ci sono....[se qualcuno è convinto di voler mangiare la carne la può mangiare anche se c'è questo topic ]

:D
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mar apr 28, 2009 1:13 pm

siete un po' come i ricettatori: non siete voi a rubare, sono gli altri che vi portano le cose :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar apr 28, 2009 2:10 pm

Thò, ma guarda che ci sono altri che un pò la vedono come me l' impostazione di certe affermazioni a partire dal titolo che ancora nonostante le richieste non è stato corretto con l'appellativo giusto, cioè carnivoro.;) :)

Kadaj, sono solidale con quello che hai espresso d'altro canto ne avevo abbondantemente discusso in passato, e putroppo ritrovo sempre l' arroganza e il non rispetto delle altri opinioni nelle risposte e nel non cedere di una virgola a richieste legittime di comprensione, cosa che invecie noi dobbiamo per forza fare per accettare uno stile "diverso" di vedere l' alimentaizone. :wink:

Come già detto, posizione molto "talebana". :oops: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar apr 28, 2009 9:24 pm

Kadaj,
una sera si fa una bella cena tutti insieme con tofu aromatizzato alle erbe, seitan alla piastra, riso basmati a chili, lenticchie, peperoni, cipolle e spezie indiane.

Il tutto condito con un buon Marzemino DOC etichetta verde.

:)

----------------------------------------------------------

Io non ho inteso questo topic come un attacco a chi mangia carne o pesce.

Ne una condanna sulle abitudini alimentari.

L'ho detto a Mucco in diverse lingue e mi sembra che nelle altre pagine lo abbia fatto permeare abbastanza in quello che ho scritto...non ce disprezzo, saccenza, volonta' di sentirsi diverso o di guardare dall'alto.

Il titolo che e' stato cambiato per una piu' facile consultazione e' volutamente "provocatorio" ma non vuole essere offensivo, figuriamoci.

Io speravo che questa cosa si cogliesse...sinceramente la tua e quella di altri utenti mi sembra una esagerata presa di posizione, nessuno vi impedira' mai di mangiare nulla.

Detto questo, io sono FERMAMENTE convinto che la frase: "Puoi scegliere se continuare a provocare sofferenza e schiavitu'" rappresenti esattamente quello che e' la realta' attuale degli allevamenti industriali, quindi quasi tutti, e che sia una TUA SCELTA il volerlo continuare.

Ma di certo non ti condanno e tantomeno e' mia intenzione mancarti di rispetto.

NB: Parlo per me ma spero di aver inteso anche i "toni" degli altri mangiaerbette che magari ti sono sembrati, chi piu' chi meno, piu' accesi o accusatori.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il mer apr 29, 2009 12:33 am

ugly beauty ha scritto:Kadaj,
una sera si fa una bella cena tutti insieme con tofu aromatizzato alle erbe, seitan alla piastra, riso basmati a chili, lenticchie, peperoni, cipolle e spezie indiane.

Il tutto condito con un buon Marzemino DOC etichetta verde.

:)

ti ringrazio, ma preferisco una fiorentina annaffiata nel brunello di montalcino.contornata di patatine fritte e polenta bianca (le ultime 2 teoricamente dovrebbero salvarsi dalla tua ira) :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mer apr 29, 2009 10:02 am

Vabbe' dai, ci si incontra a meta' strada...tu porta il vino e io il cibo.

Tanto per mangiare la fiorentina con le patate di altre occasioni ne avrai a bizzeffe.

:wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto