labatteria.it • Leggi argomento - comprare a pezzi

comprare a pezzi

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Salva il lun mar 14, 2005 5:41 pm

innanzitutto vi spiego la situazione: sono un ex tastierista e attuale chitarrista, suono ormai da 11 anni. Ogni volta che in sala prove mi siedo alla batteria tutti mi dicono che sono un orologio, mi servirebbe solo della pratica. Perci? ho deciso: dal prossimo autunno lezioni di batteria.

Il mio problema ? che in questo momento il mio drumset ? alquanto rassomigliante al mio letto con sopra due bacchette :D e non vorrei iniziare con un set entry-level che suona come una caffettiera. Vorrei acquistare qualcosa di livello almeno medio. Le mie disponibilit? economiche non sono per? eccelse... sarebbe una bruttissima cosa mettere da parte un po' di soldi e comprare solo cassa, rullo, charly e pedale, giusto per fare pratica, e aggiungere tom piatti e altre menate un po' alla volta, uno per uno? ero orientato su yamaha e zildjian. Se sto sparando cagate a raffica ditelo pure, non mi offendo.

PS: ho dato un'occhiata al sito della DW... la mia impressione pu? essere resa da una cinquantina di :razz: :razz: :razz: ... MA QUANTO COSTANO QUEI CAPOLAVORI?
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il lun mar 14, 2005 5:47 pm

tantissimo costano...

non ? poi un eresia prendere quei 3 elementi ed aggiungere in seguito, se puoi avere in un tempo abbastanza breve i fondi per aggiungere (4 mesi di cassa-rullo ? bello palloso) almeno 1 tom ed 1 timpano magari anche un crash...

nel versante tamburi a me sarebbe piaciuta una Pearl Session o Yamaha Oak Cusom (la vendevano 970? tempo fa...un prezzone!)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salva il lun mar 14, 2005 5:57 pm

Lebowski ha scritto:tantissimo costano...

non ? poi un eresia prendere quei 3 elementi ed aggiungere in seguito, se puoi avere in un tempo abbastanza breve i fondi per aggiungere (4 mesi di cassa-rullo ? bello palloso) almeno 1 tom ed 1 timpano magari anche un crash...

nel versante tamburi a me sarebbe piaciuta una Pearl Session o Yamaha Oak Cusom (la vendevano 970? tempo fa...un prezzone!)

la oak custom mi ispira assai... ma non ho idea di come possa suonare un fusto in quercia. Per? il look di quel legno ? da sognarselo di notte... :razz:

Poi per i 4 mesi di cassarullo... s? il crash sarebbe il primo acquisto, x i tom posso sempre esercitarmi sbattendoci due pezzi di gomma e battendo su quelli, giusto per allenarmi ad andare anche sui tom.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il lun mar 14, 2005 6:04 pm

be la dw kosta troppo si parla di 3000/4000 Euro se hai kulo, quindi vedi tu.
Una buona batteria ke sia sui livelli della DW ? la Drum Sound made in Italy hihih e dato ke la vuoi prendere a pezzi ti konsiglierei di prendere per? almeno un tom e un timpano quindi kassa, rullo, tom, timpano la spesa si pu? aggirare sui 1300/1400Euri nuova se hai kulo di beccarla usata magari arrivi anke a 1000?.Per i piatti un charly e un crash ci vogliono.Considera che gli Zildjian costano abbastanza un Charly buono kosta dai 200 ai 300? e un crash sui 200?
Considera ke la batteria ke ti ho konsigliato ? eccezionale appunto sui livelli di DW e OCDP quindi una volta komprata non la molli pi?!! :-)
Dimmi ke budget hai magari posso konsigliarti meglio
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salva il lun mar 14, 2005 6:21 pm

qualcuno ha scritto:be la dw kosta troppo si parla di 3000/4000 Euro se hai kulo, quindi vedi tu.

certo ma io non volevo mica comprarla! era solo x curiosit?!

Sto facendo seri progetti sulla yamaha oak... controtempo 930?. + 500? di piatti zildjian (hh e crash) + 400? max di rullo con la giusta botta... ho fatto quasi 2000? (si fa presto :sad: ) ok il mio budget sarebbe circa quello, ma si aspetta quest'estate che lavoro (sono ancora studente :sad: ).
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il lun mar 14, 2005 6:59 pm

Non sono un grande amatore delle batterie Giapponesi sinceramente quindi io non te la konsiglierei di komprare se devi spendere 930+ 400 euro di rullo vai sui 1330 euro quindi non so una ds usata kredo tu possa trovarla sui 1000/1200 Completa anke di rullo.Magari dopo l'estate troverai una buona drum ke faccia al kaso tuo
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lomydrum il lun mar 14, 2005 7:16 pm

ma se vuoi una batteria buona anche se di livello medio potresti prendere la mapex ProM e ti fai anche tutto il set di ufip con 2000 euri...!!!! (che ? quello che farei io se fossi al tuo posto!!!)

Altrimenti potresti andare su una Mapex Saturn Pro che ? di fascia superiore alla proM e riesci cmq a farti Charlie e Crash Zildjian e forse anche il Ride!!!

Ciao =)

ps: considera anche la tamburo.... ? Italiana e ha un ottimo rapp qualit?/prezzo
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda TND-storm il lun mar 14, 2005 7:34 pm

Salva dai un occhio alle Tamburo (anche da Controtempo le hanno), con la cifra che puoi spendere ti fai come minimo una Studio di dimensioni epocali, oppure una nuova Formula con almeno 2 tom e timpano. Te le consiglio caldamente!

Per i piatti, se guardi nella sezione vendo di questo stesso forum c'? un continuo viavai di piatti Ufip usati, con 500? ti fai tutto il set, altro che charly e crash! E la qualit? ? ai massimi livelli!
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il lun mar 14, 2005 9:11 pm

monte ha scritto:Non sono un grande amatore delle batterie Giapponesi sinceramente quindi io non te la konsiglierei di komprare se devi spendere 930+ 400 euro di rullo vai sui 1330 euro quindi non so una ds usata kredo tu possa trovarla sui 1000/1200 Completa anke di rullo.Magari dopo l'estate troverai una buona drum ke faccia al kaso tuo

si ma il rullo da 400? ? il prezzo di un Supra, di certo una spannetta sopra ai rulli DS, e prendi tutto nuovo.

per i piatti facendo un set all-around consiglio

Avedis newbeat hihat 14" o K/Z 13"
Avedis medium crash 16" e 18" o A Custom Projection crash 17+19 (i miei)
Avedis ride 22" o K Heavy ride 22"
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il mar mar 15, 2005 10:30 am

Secondo me sono una pessima scelta gli Zildjian e ti dir? perch?:
costano! Non s? che esperienza tu abbia, ma visto che nn hai mai suonato seriamente nn puoi sapere che piatti saranno la tua scelta definitiva. Quindi CREDO ti convenga prendere un set di ufip, quelli che ti piacciono di pi?, di modo che se poi i tuoi gusti cambiano puoi prenderti (soldi permettendo) tutti gli zildjian che vuoi. Altrimenti hai dei piatti altamente professionali e li hai pagati meno degli Zildjian :wink:
Ovviamente :shock: IMHO!
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Salva il mar mar 15, 2005 10:41 am

Nishugguah ha scritto:Secondo me sono una pessima scelta gli Zildjian e ti dir? perch?:
costano! Non s? che esperienza tu abbia, ma visto che nn hai mai suonato seriamente nn puoi sapere che piatti saranno la tua scelta definitiva. Quindi CREDO ti convenga prendere un set di ufip, quelli che ti piacciono di pi?, di modo che se poi i tuoi gusti cambiano puoi prenderti (soldi permettendo) tutti gli zildjian che vuoi. Altrimenti hai dei piatti altamente professionali e li hai pagati meno degli Zildjian :wink:

ok adesso ti espongo la MIA opinione. Io non suono ancora la batteria, ma ho almeno 5 anni di musica a livello sempirofessionale all'attivo, e il mio orecchio non mi ha mai tradito. Ho suonato con diversi batteristi e diverse batterie e... mi sono fatto un'idea. Sinceramente ritengo che i piatti Zildjian, specialmente K e A, suonino infinitamente meglio rispetto agli ufip. Questione di gusti! E come ho spiegato all'inizio della topic io punto subito alla qualit?. Non mi faccio problemi di genere economico perch? per la MUSICA sono disposto a spendere. Quidi su zildjian sono abbastanza sicuro. Per i tamburi beh... l? sono molto meno allenato, non sento ancora bene le differenze, prima di comprare far? sicuramente delle prove. Sono legato a yamaha per due motivi: primo, ho suonato 10 minuti su una 9000 e... :razz: :razz: :razz: l'impressione ? stata... impressionante! cosa che non mi ? per esempio successa con una tama da 3500?. Secondo: ultimamente frequento un batterista che in saletta porta la rydeen e non mi ha fatto cos? schifo come altre batterie della stessa fascia di prezzo che ho provato.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il mar mar 15, 2005 10:55 am

In effetti le yamaha hanno una qualit? costruttiva ineguagliata, secondo me. Le tama si avvicinano abbastanza. La oak ? un ottimo affare, l'ho suonata e l'ho sentita suonare e la trovo divina... come ho detto mille volte, per quel prezzo ? di gran lunga la miglior batteria che si possa acquistare.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nishugguah il mar mar 15, 2005 11:00 am

Salva ha scritto:
Nishugguah ha scritto:
Secondo me sono una pessima scelta gli Zildjian e ti dir? perch?:

ok adesso ti espongo la MIA opinione. Io non suono ancora la batteria, ma ho almeno 5 anni di musica a livello sempirofessionale all'attivo, e il mio orecchio non mi ha mai tradito. Ho suonato con diversi batteristi e diverse batterie e... mi sono fatto un'idea. Sinceramente ritengo che i piatti Zildjian, specialmente K e A, suonino infinitamente meglio rispetto agli ufip. Questione di gusti! E come ho spiegato all'inizio della topic io punto subito alla qualit?. Non mi faccio problemi di genere economico perch? per la MUSICA sono disposto a spendere. Quidi su zildjian sono abbastanza sicuro. Per i tamburi beh... l? sono molto meno allenato, non sento ancora bene le differenze, prima di comprare far? sicuramente delle prove. Sono legato a yamaha per due motivi: primo, ho suonato 10 minuti su una 9000 e... :razz: :razz: :razz: l'impressione ? stata... impressionante! cosa che non mi ? per esempio successa con una tama da 3500?. Secondo: ultimamente frequento un batterista che in saletta porta la rydeen e non mi ha fatto cos? schifo come altre batterie della stessa fascia di prezzo che ho provato.

Hai iniziato il topic dicendo:
qualcuno ha scritto:Vorrei acquistare qualcosa di livello almeno medio. Le mie disponibilit? economiche non sono per? eccelse...

e:
qualcuno ha scritto:Se sto sparando cagate a raffica ditelo pure, non mi offendo

Sicuramente nn hai detto nessuna cagata, anzi si vede che hai dell'esperienza, per? evidentemente avevo capito male le tue premesse. Se hai gi? scelto quali piatti prendere ? inutile discuterne. Non volevo sembrarti saccente, mi sembrava una buona idea per qualcuno che nn ha troppa esperienza ma che vuole iniziare a suonare con piatti professionali.
In bocca al lupo per l'acquisto!
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Salva il mar mar 15, 2005 11:48 am

ho capito la tua perplessit?. "le mie disponibilit? economiche non sono eccelse" vuol dire in effetti che ho pochi soldi. MA ci? che ho scritto nell'ultimo post vuol dire: anche se ne ho pochi sono intenzionato a non risparmiarli. Quindi meglio la gallina domani che l'uovo oggi, almeno per me.

Non mi sei sembrato saccente, ho semplicemente valutato il tuo consiglio :) . Comunque domani vado a pichiare qualche ufip cos? sento perch? tutti ne parlano cos? bene, magari cambio idea :D .

La prossima settimana forse riesco a provare una oak... sarebbe mooolto bello. Per? il bassista del mio gruppo vuole vendere il suo ampli valvolare da chitarra, che di solito uso io, e quindi devo comprarne uno... e purtroppo questo viene prima della sbatteria! :sad: :sad: :sad: Mi sa che tutti i miei sogni da spaccabacchette si devono rimandare di un annetto... intanto continuer? a distruggere il letto a forza di tempi dispari!
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il mar mar 15, 2005 12:46 pm

Allora se devi comprare un ampli devi per forza prendere un Mesa! Assolutamente triple rectifier testata/cassa! :D IMHO 8-)
Peccato per l'inconveniente. V? bhe, ricorda che se sei un genio della batteria questo contrattempo nn ti fermer?! :D
OffTopic: Che chitarra hai?
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Salva il mar mar 15, 2005 2:56 pm

Nishugguah ha scritto:Allora se devi comprare un ampli devi per forza prendere un Mesa! Assolutamente triple rectifier testata/cassa! :D IMHO 8-)
Peccato per l'inconveniente. V? bhe, ricorda che se sei un genio della batteria questo contrattempo nn ti fermer?! :D
OffTopic: Che chitarra hai?

s? vai tra, un triple con la 4x12, con le serate che faccio io metto il volume a 0,05 e mi cacciano via! Mi serve un combo da tipo 40w, per poter tirare al massimo le valvole cos? suonano meglio. Magari un Mesa Nomad, ma costa, meglio un Brunetti MC2, poi magari trovo qualcosa di usato. Ho una Gibson SG Standard rossa con PU DiMarzio.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie