erikc ha scritto:cos'? sta colza?!?!?![]()
![]()

Salva ha scritto:...era ovvio che il tipo della VW ti dicesse cos?. Cmq la colza non fa male, basta dare un pieno di gasolio (magari con un dito di benza dentro) ogni 10 di colza per sciacquare un po' il tutto, poi vai che ? un piacere! Mio zio ? stato uno dei pionieri di questo metodo e non spendeva un cazzo!

martin ha scritto:Salva ha scritto:
...era ovvio che il tipo della VW ti dicesse cos?. Cmq la colza non fa male, basta dare un pieno di gasolio (magari con un dito di benza dentro) ogni 10 di colza per sciacquare un po' il tutto, poi vai che ? un piacere! Mio zio ? stato uno dei pionieri di questo metodo e non spendeva un cazzo!
ah ecco, mi sembrava strano che proprio non funzionasse, stavo giusto pensando di prendere un diesel per usare l'olio di colza.. Tu mi confermi che tuo zio cos? facendo non ha mai avuto problemi al motore?

Bells ha scritto:ol?! salva? hai mai letto i danni che fa la benza ai motori diesel a iniezione diretta? (sui nuovi common rail o iniettori-pompa ne basta meno di mezzo litro in un pieno per sputtanare gli iniettori e relativa pompa, in quanto si grippa)... come dicevo, il tipo del service vw-audi mi ha detto che se uso la colza o il gasolio o il kerosene a lui non glie ne frega niente... in quanto non vende carburanti... se me lo diceva un benzinaro ovvio che avevo dei dubbi..., poi la storiella che con la colza ha le stesse prestazioni... la colza fa perdere parecchi cavalli..., fa quel sottile strato di unto fra il fungo della valvola e la sua sede, alla lunga dicono che fa perdere compressione al motore..., pi? quello che ho gi? scritto nel primo post...
in quanto al metano... spendi di meno, ma hai meno resa della benza, dopo la modifica fai anche meno strada sia con il metano che con la benza (in quanto quando ti montano l'impianto ti sballano la ePROM di gestione motore che regola l'iniezione) a meno che non sia iniezione liquida... (l'impianto comune ? a iniezione gassosa, l'impianto a liquido costa 4 volte tanto) e fa decadere pure la garanzia!... mica male!
ma poi ogniuno ? libero di fare come crede...

Bells ha scritto:in quanto al metano... spendi di meno, ma hai meno resa della benza, dopo la modifica fai anche meno strada sia con il metano che con la benza (in quanto quando ti montano l'impianto ti sballano la ePROM di gestione motore che regola l'iniezione) a meno che non sia iniezione liquida... (l'impianto comune ? a iniezione gassosa, l'impianto a liquido costa 4 volte tanto) e fa decadere pure la garanzia!... mica male!

tommylee85 ha scritto:LCF drummer ha scritto:
W la cara vecchia benzina!!!
CARA, si!

LCF drummer ha scritto:tommylee85 ha scritto:LCF drummer ha scritto:
W la cara vecchia benzina!!!
CARA, si!
Non credete che la banzina sia cos? sconveniente...i tagliandi delle macchine disel tagliano le mani!!!
A proposito tommy, in settimana ti mando i soldi.

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti