labatteria.it • Leggi argomento - Concerto Primo Maggio

Concerto Primo Maggio

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda The Maus il dom mag 03, 2009 12:59 pm

:D sarà che non sono il mio genere ma ne Afterhours, ne Motel Connection, ne 1000 altri (a parte Nomadi, PFM, Caparezza, Vasco) sono stati in grado di attirare almeno un po' la mia attenzione :|
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabbro il dom mag 03, 2009 1:16 pm

io ci sono stato al concerto.
come avete ripetuto voi moltissima gente stava li per vasco.
il concerto è stato poco politicizzato (neanche uno che ha cantato bella ciao)
anche a me ha dato fastidio sentire i cori per vasco mentre gli altri suonavano.
Gabbro
battipentole

Messaggioda montespaccato il dom mag 03, 2009 1:57 pm

il concerto è stato poco politicizzato (neanche uno che ha cantato bella ciao)
Con questo...
Avere vasco in un concerto hai i suoi pro (grande affluenza di pubblico, grande richiamo dei media) e i suoi contro (un pubblico molto poco tollerante a qualsiasi altra cosa al di fuori di lui). E' capitato a Imola e capiterà sempre.
A me ha dato fastidio vedere ANCORA una volta il gruppo di quel cojone coi dread. BASTA.
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda Il temibile Joe il dom mag 03, 2009 2:22 pm

miiinchia c'era la pfm e non lo sapevo..ma porcodiavolo, almeno avrei avuto un motivo per guardare sto concerto che di solito mi fa solo sbadigliare...vabbbè :cry:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il dom mag 03, 2009 2:26 pm

Freedomfighter ha scritto:sono d' accordo , ormai è un icona del rock all'italiana di massa. Il ''rock'' emiliano secondo me è molto ''redneck''.

Magari lo fosse in questa maniera...

http://www.youtube.com/watch?v=cQYPn_en6OU

:wink: :wink: :wink: :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom mag 03, 2009 2:31 pm

:D magari!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda renton il dom mag 03, 2009 5:34 pm

il concerto del primo maggio è diventata una pagliacciata...è risaputo che chi va al primo maggio (me compreso, sia chiaro,io ci so andato 4 volte di seguito) o chi andava o chi è andato, dei concerti se ne sbatteva altamente i coglioni, se non per la bandabardò e/o similia...ci si va pe passare una giornata sui prati a sfracassarsi di bombe e altri deliri vari.
quest'anno l'ho visto pochissimo, e secondo me è stato deprimente oltre che scandaloso...castellitto grandissimo attore ma come presentatore fà un pò cagare...luoghi comuni su berlusconi a iosa...stessi gruppi dal 96 credo...hanno rotto i coglioni.
questa è la mia opinione sul concerto o presunto tale...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il dom mag 03, 2009 6:20 pm

Marco Aquila ha scritto:
Freedomfighter ha scritto:sono d' accordo , ormai è un icona del rock all'italiana di massa. Il ''rock'' emiliano secondo me è molto ''redneck''.

Magari lo fosse in questa maniera...

http://www.youtube.com/watch?v=cQYPn_en6OU

:wink: :wink: :wink: :wink:

La stessa cosa che ho pensato io quando ho letto! :D
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom mag 03, 2009 6:23 pm

potter ha scritto::o ... occhio a non distrarvi da questa dittatura berlusconiana, non sia mai ... maledetto 1° maggio ... malededetti reds .... su su, corrette a guardare subito il tg4 per penitenza ....

ma che c'entra...se a uno gli fa cagare la manifestazione e com'è strutturata da anni a questa parte (anzi, da sempre...) mica deve per forza essere un tg4aro

comunque è giusto così, è organizzata dai sindacati quindi chiamano più o meno i gruppi a loro vicino

io preferisco andarmi a vedere altro come concerti qui al pub o guardarmi i simpson in tv
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom mag 03, 2009 7:40 pm

io mi ficco su youtube!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom mag 03, 2009 9:09 pm

Meglio Youtube vero...io ai tempi guardavo anche TUTTO superrock su mtv la domenica sera, ora mi guardo Kollias su youtube e passa la paura.
Ti vengono i complessi di inferiorità ma ti passa la paura! :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _Strasbuli_ il dom mag 03, 2009 9:10 pm

In queste mega manifestazioni musicali succede sempre cosi. Quando hai un gran nome come headlineer i fan (almeno qui in italia) lo incitano fin dalla mattina...

"MAIDEN MAIDEN MAIDEN"

"OLE OLE OLE OLEEE METALLICA"

"VASCO VASCO VASCO"

Succede sempre e non ci si può fare nulla.
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il dom mag 03, 2009 11:14 pm

britny britny britny

il concerto ideale è la spears come spalla dei britny fox, così il pubblico canta e tutti i musicisti son felici e contenti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun mag 04, 2009 1:55 am

cioè ragazzi...
sta cosa succede solo in italia!!!
CHE MERDA!

Lorenzo...Ma che disco è Bite Down Hard? :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _Strasbuli_ il lun mag 04, 2009 7:41 am

lorenzo ha scritto:britny britny britny

il concerto ideale è la spears come spalla dei britny fox, così il pubblico canta e tutti i musicisti son felici e contenti

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAA :D :D :D
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sverginapedali il lun mag 04, 2009 11:32 am

matteo t ha scritto:A me vasco rossi ha stancato. canzoni per me, rewind...e poi fai festa! voglio dire, esaurita la vena creativa, vai in pensione, fai festa, smettila di sfornare merda e la gente lì che - purtroppo - abbocca...ma si sa, siamo in italia.

Quoto in pieno yunkel.

Non so, io la vedo così, sarò estremista, ma non accetto chi mantiene il suo "trono" senza un minimo di innovazione, ok, nei 25 anni precedenti sei stato un grande, ma se devi sfornare solo robuccia, meglio smettere. Come hanno fatto i miei amati Soundgarden ad esempio.
Altro gruppone che, secondo me avrebbe dovuto ritirarsi appunto per la loro GLORIOSISSIMA STORIA, sono gli U2.
Dopo "Pop", il nulla.
E pensare che quelli di "all that you can leave behind" sono gli stessi di "the joshua three".

Io la penso così.

ma io ti quoto al 100%....sia per vasco sia per gli u2...!!!

veramente...la penso assolutamente come te...!!!

vasco è stato un grande fino a un certo punto...ma ora...basta...cioè se nn fosse lui a cantarle queste canzoni, che mi sembrano un branco ovvietà messe lì a casaccio cantante su basi musicali stile televendite pre-"beautiful"...credo che nn camperebbe un granchè..!!

poi per carità...grande presenza sul palco grandi musicisti....

però ecche capita...possibilie che in italia si campi ancora di canzoni anni'60 (bellissime per carità...ma un ventenne di oggi dovrebbe legare i ricordi della propria vita alla musica di oggi...no a canzoni di 40anni fa..!)
...poi (con tutto il rispetto...o no..)lasciamo perdere i vari baudo bongiorno...i politicanti italiani.....

vogliamo aria fresca..!!! gioventù...!!!!

cmq..basta "sfogo".... tornando al concertone...grandi vasco (i pezzi vecchi)...grandi after/marlene/sub... grandissimo caparezza che ha tenuto un palco nn certo facile e ha "zittito" e coinvolto una folla piuttosto ostile...ma la vera rivelazione...non tanto come sonorità...ma quantomeno scenograficamente è stata Marina Rei...veramente inusuale una donna/cantante/batterista....grandissima...!!!
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnny89 il mar mag 05, 2009 7:30 pm

ragazzi non so se è stato postato ma in questo video il pubblico dice: "Ci avete rotto il c...o" spero non sia alla Pfm :o
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar mag 05, 2009 8:18 pm

sì ho visto anche io....
voglio sperare di no!

:x
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ManfryDrummer il mar mag 05, 2009 9:28 pm

sono stato al concerto e appartei fan di vasco(che appena è salito sul palco io ho abbandonato la mia comoda posizione per uscire dalla piazza e stare un po lontano per tornare a fine show) e i soliti PFM, NOMADI; CAPA ecc., segnalo la prensenza di Enzo Avitabile e i bottari del portico, Smoke, Peppe Voltarelli (che mi ha fatto morire dalle risate), Bennato, Apres la classes, Asian dub fondation, e come gruppo emergente i Bud Spencer Blues Experience.
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mer mag 06, 2009 11:22 am

a me, a parte certi gruppi storici che mi piacciono sempre ;-), tra quelli "nuovi" mi sono piaciuti molto i Malfunk, non li conoscevo... ma che bravi, anche belli "incazzosi" musicalmente parlando! :D

mentre su molti stenderei un velo pietoso...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda occhirossi il mer mag 06, 2009 12:49 pm

eh, i malfunk vanno sotto la cartella "gruppi storici" :wink:

a me sono piaciuti un sacco (ovviamente) i motel, al solito bravi.

i bad spencer blues explosions (nome ispirato ma che mi ha fatto morire dl ridere)
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda johnny89 il mer mag 06, 2009 2:26 pm

ragazzi questi che urlavano dovevano essere messi a tacere MALEDUCATI
http://www.youtube.com/watch?v=eoRm6PuxAds
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ManfryDrummer il mer mag 06, 2009 2:32 pm

io metterei a tacere il loro idolo prima di mettere a tacere loro :|
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda renton il gio mag 07, 2009 8:36 am

grandi bud spencer blues explosions...hanno le palle quadrate, non sapevo avessero suonato anche loro! sono contento!!!
il chitarrista suona con raf.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda faisim il gio mag 07, 2009 10:46 am

Apparte il fatto che odio profondamente vasco rossi (ma come si fa a dire che è una rockstar :x non basta essere alcolizzati e cocainomani) ma che centra il fatto che i fan lo seguono e fanno a gomitate per lui.. poi il fan tipo di vasco rossi solitamente è pessimo lo dimostra il fatto che stavano a gridare il suo nome mentre suona altra gente è veramente da ignoranti in una manifestazione del genere..
gli unici degni di nota secondo me Caparezza (finalmente un'italiano che ha qualcosa da dire e lo dice in modo originale) e PFM..
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio mag 07, 2009 2:30 pm

@faisim
certi commenti puoi anche tenerteli per te.......ripeto.....rispetto per la musica...a prescindere, se poi non ti piace, cambi canale o ti giri da un'altra parte.
Cosa penseresti se io dicessi la stessa cosa su Caparezza e/o PFM? :wink:

Ogni giorno scopro nuova gente che stranamente ha passione per uno strumento musicale, ma non sembra dimostrare passione per la musica.........un po' assurda la cosa!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio mag 07, 2009 2:40 pm

lorenzo ha scritto:il concerto del 1 maggio lo detesto, ci sono un sacco di gruppi di esaltati che si trovan lì solo per motivi politici e che sul palco si atteggian e fan le solite ramanzine pseudo-sindacali suonando musica il più delle volte inascoltabile (giudizio soggettivo quindi insindacabile :wink: )

SACRO-SANTA-VERITA'!!!!!!
Quotations a più non posso!!!!!!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda faisim il ven mag 08, 2009 4:20 pm

souldrum
che centra l'amore per la musica con un odio nei confronti di un cantante?(sono persone mica dei) e poi se tutti si tenessero i commenti per loro come dici tu che senso ha scrivere su un forum??? mica pretendo che tu li condivida!
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven mag 08, 2009 10:43 pm

sulla questione musicale son d'accordo con soul!

fortunatamente per me non seguo vasco.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab mag 09, 2009 1:29 pm

@sverginapedali: mi fa piacere!!!!Un'altra mente con svilupato senso critico!

Cmq, i bad spencer etc....sono una bella rivelazione, complimenti a loro, anche se l'idea è venuta prima ai White Stripes e ad un altro centinaio di gruppi, ma bravi cmq...

Io credo una cosa: ci sono MOLTI AMANTI DEGLI STRUMENTI MUSICALI MA CHE DETESTANO LA MUSICA.

Tristezza.

Ho visto gente lavare, pulire e detergere ben bene le loro Telecaster, e poi schifarsi a suonare una canzone, e sono gli stessi che vanno ai concerti e fanno ste porcherie, il bello è che li vedi anche ai concerti dove si paga un ticket, ma CHE CAZZO CI VIENIA FARE?????Stattene a casa tua, risparmi soldi e tempo!

Di ste merdacce [cit.] il mondo ne è pieno, amanti dello strumento e ignoranti di musica.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi