labatteria.it • Leggi argomento - Marco Travaglio Vs Paolo Barnard

Marco Travaglio Vs Paolo Barnard

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ugly beauty il mer mag 13, 2009 4:45 am

Questo topic non e' uno spaccato della societa' italiana Stax, niente "si ma" o "a prscindere"... Travaglio ha mostrato poca conoscenza dei fatti e non ha saputo correggere il tiro quando glielo hanno fatto notare.

Non saper ammettere i proprie errori e' un grave limite...per un giornalista serio ancora di piu'.

@Sl0wg33k: Qui non si parla del processo a Dell'Utri, del covo di Riina o dei rapporti con Craxi...qui si parla del CONFRONTO tra i due giornalisti sulla questione palestinese.

Uno dei due, e non e' Barnard, non conosce i fatti storici...parla di diritto a difendersi e terrorismo non conoscendo minimamente la storia di Israele.

Compassione zero, menefreghismo 100.

Ma lui non si agita mica...vende cmq libri a palate.

Perche' vuoi difenderlo anche quando non e' ne difendibile ne onesto?

Avrebbe fatto meglio - come ha fatto sulla questione Signoraggio - a dire " non e' il mio campo di interesse, so poco e preferisco non espormi".

O no?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 13, 2009 8:49 am

ugly beauty ha scritto:@Sl0wg33k: Qui non si parla del processo a Dell'Utri, del covo di Riina o dei rapporti con Craxi...qui si parla del CONFRONTO tra i due giornalisti sulla questione palestinese.

Ugly, premetto che, e ci mancherebbe altro, non ce l'ho con te ne con nessuno

allora, il confronto di cui tu parli a me sembra privato, perciò non me ne può fregare di meno di come la pensa travaglio

sono opinioni sue personali, non è un personaggio pubblico, non ricopre una carica su delega dei cittadini, quindi ripeto il travaglio non giornalista per quanto mi riguarda farà/penserà quello che gli pare

e per dirla tutta a me sto Barnard sembra uno che, subito un grosso colpo (Report) non ce la fa a rialzarsi, e si sta trasformando in un rompiballe con accenni di isterismo

cioè lo vedo più indirizzato verso la neuro che un confronto tra colleghi

io invece noto un tono acido quando commenti le vendite di libri di Travaglio, che mi ricorda un pò la critica che molti hanno mosso verso gli introiti di grillo, come se essere ricchi onestamente facesse più schifo in italia che esserlo alla berlusconi

e ci credo che li vende, io li ho quasi tutti: costano poco e valgono molto

e per scriverli immagino il lavoro di ricerca e di assemblamento, la verifica delle fonti e tutto il resto

poi per tornare a grillo faccio un esempio: grillo con la storia dell'ovetto sodo tra i cellulari e la biowash ball ha fatto disinformazione, ha pesato una merda grossa come una casa, ha sparato stronzate

non ha mai rettificato, mai un accenno se non per dire che dai produttori di bwb non ha percepito una lira

io ho perso la mia fiducia in grillo?

no, anche se non capisco questo suo sponsorizzare bufale, ma visto che sono episodi sporadici passano in secondo piano rispetto al grande lavoro che sta facendo, con la differenza che lui non prende per il culo nessuno, se ti piace paghi e lo vedi se no stai a casa, senza spompinamenti di camorristi, mettersi elmetti e giarrettiere, né raffiche di cazzate a loop contnuo in mondovisione

p.s. il fatto della mail non l'ho approfondito, rimane il fatto che se ci diciamo una cosa io e te via mail privata, e tu poi la pubblichi su internet, qualsiasi cosa io abbia scritto, lo stronzo sei tu (non tu ovviamente :D)

p.p.s. il signoraggio è un'altra delle cazzate che girano in rete e sandro pascucci se lo incontro gli ficco due metri di signoraggio dove non batte il sole

perfino Attivissimo, stressato dalle mail che gli chiedevano di occuparsene è arrivato alla conclusione seguente:

IL SIGNORAGGIO E' UNA STRONZATA
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il mer mag 13, 2009 11:27 am

ugly beauty ha scritto:... Travaglio ha mostrato poca conoscenza dei fatti
...no vabbè...

Cioto scusami....lo posso offendere senza beccarmi l'ennesimo ban?? :o :D
:tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mer mag 13, 2009 12:09 pm

:o :D

Prova a motivare invece...sappi pero' che richiede piu' tempo e una gran scelta delle parole ...qual'e' la conoscenza dei fatti sulla Palestina di Travaglio?

Dai, sentiamo cosa credi che il tuo guru sappia.

@Slowgeek: http://www.paolobarnard.info/info_travaglio_mail.php

Io credo che sia stato giusto pubblicarla...leggi tutto, comprese le motivazioni.

Non ce acidita' nei confronti delle vendite dei suoi libri pero' e' innegabile che spesso siano moolto simili e che i fatti vengano presi e ri-raccontati, tra volume e volume...un esempio ne e' il DVD Promemoria, Inciucio, Regime, La scomparsa dei Fatti.

Ah....a proposito...

Paolo attivissimo e' spesso un buffone. :o

E il signoraggio non e' solo Pascucci, ci mancherebbe.

Tu credi che sia un gioco?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto-trambusto il mer mag 13, 2009 12:56 pm

Ma questa discussione nasce principalmente per eleggere un nuovo guru dell'informazione "scomoda"...che scomoda lo è solo a parole?

Scusate ma Travaglio o Barnard sono NORMALISSIMI giornalisti. Sembrano eccellenze solo per la merda che c'è intorno e attirano flotte di FAN...un tipico esempio, senza rancore...è Stax.

Non per niente, ma all'inizio per un paio d'anni ci sono cascato alla grande pure io...tra grillo, di pietro e travaglio. Il modo di combattere Berlusca non è distruggerlo o sperare come idioti una repentina morte violenta, è iniziare a proporre cose serie, farsi i cazzi propri nella sinistra, rimboccandosi le maniche.
In un certo senso do piena ragione a Barnard!

Per il resto...ragiono col mio cervello e vado avanti nel mio piccolo...dei grandi sistemi me ne strasbatto ormai...rischio di perdere la vita a fare il sognatore e a rimpiangere che NON HO COMBINATO UN CAZZO...e vaffanculo a destra e a sinistra...tanto per evitare che qualcuno mi indichi dove siano PDL e PD... :suk
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mer mag 13, 2009 1:08 pm

Appunto.

Scomodo solo a parole...chi realmente e' scomodo viene abbandonato ai ricatti delle case farmaceutiche che possono distruggere famiglie in un batter di ciglia.

Barnard non sara' mai guru per attitudine...solo che e' giusto dar voce anche a chi non ha dalla sua i grandi blog, le prime serate televisive e i contratti editoriali di tot libri all'anno.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer mag 13, 2009 1:13 pm

@Augusto-trambusto
stavolta gli applausi tu te li meriti veramente!!!!
Quoto parola per parola.......anche se sinceramente non sono mai stato "seguace" dei 3........come poi non lo sono di Barnard.........Semplicemente mi limito a prendere atto dei fatti citati, ignorando, o quasi, ogni loro supposizione/deduzione/opinione, che molto spesso vedo come un deviare l'informazione..........

Sulla questione palestinese noto semplicemente che Barnard cita fatti e date, se proprio da verificare...... Travaglio parla solo della propria opinione, non ho trovato alcun documento in cui racconti fatti concreti, prima di esprimere il suo punto di vista.
Poi magari le posizioni possono invertirsi se si parla di problemi di giustizia interna...........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer mag 13, 2009 1:19 pm

Soul...Barnard cita date e fatti ACCADUTI ma spesso ai piu', sconosciuti.

Si tende a raccontare la storia del conflitto a partire dalla costituzione dello stato d'Israele nel 1948 ma, a costo di sembrare palloso lo dico, i problemi e i reali motivi per CAPIRE questo massacro vanno cercati a fine '800.

E questo, se uno volesse capire il perche' di tanto odio, e' Fondamentale.

Ma qualcuno qui li ha visti i servizi che ha fatto per Report o no?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer mag 13, 2009 1:30 pm

@ugly beauty
ho voluto solo fare una considerazione su come i 2 approcciano alla questione.
Non mi va di sbilanciarmi, sono troppo ignorante in materia (e non solo in questa :wink: ).....
Certo, di primo acchito mi verrebbe piu' da avvicinarmi al pensiero di Barnard........e non ti nascondo che i fatti da lui citati mi fanno riflettere molto....ma mi piacerebbe sentire come commentano (documentando opportunamente allo steso modo) gli stessi fatti, le persone di idea opposta........
Diciamo che al momento, sul conflitto palestinese/israeliano rimango tra quelli a cui dispiace vedere tanti civili morti, da entrambe le parti........pian piano pero' mi sto facendo una piccola idea......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer mag 13, 2009 1:37 pm

Allora permettimi di consigliarti la visione di questo:

http://www.youtube.com/watch?v=5NBZjjj2Kh4

E diviso in 7 parti, ti portera' via un po' di tempo ma ne vale la pena.

E non pensare che sia cosi' facile confutare quanto sentirai in questo video.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mag 13, 2009 1:39 pm

Leggere il carteggio Travaglio / Barnard mi ha fatto venire in mente alcune considerazioni, che vorrei condividere con voi, di getto.

In prima battuta mi pare che Barnard abbia approcciato travaglio con un tono molto amichevole e, anche se gli argomenti potevano dare fastidio, francamente la risposta di Travaglio sembra assai fuori dalle righe. Vabbè, non stiamo discutendo della simpatia di un individuo, ma della sua affidabilità nell'informare la gente.

Dato quanto sopra, ci sta che il Barnard si incazzi un filo e le risposte seguenti potrebbero essere nell'ordine delle cose, anche se personalmente sulla questione palestinese vale sempre la pena di essere cauti, perchè come al solito, è uno di quegli argomenti dove l'indagine "scientifica" si ferma forzatamente di fronte a considerazioni irrazionali e una discussione mirata a chiarire le cose non può limitarsi a definire "è così e se non sei d'accordo non sei informato o sei in malafede o sei deficiente".

Nonostante tutto quanto sopra e nonostante le giustificazioni del Barnard, personalmente continuo a trovare ingiustificata la pubblicazione unilaterale di corrispondenza privata.

Le motivazioni del suo gesto inoltre mi hanno fatto venire in mente anche un'altra cosa ... io sono sempre molto diffidente dei fanatici, anche quando portano avanti idee che sono totalmente aderenti alle mie. Essere sempre e comunque contro, duri e puri, nella migliore delle ipotesi rende improbabile che le tue idee vengano prese in considerazione e quindi vengano divulgate. Potranno anche essere buone, ma se il tuo scopo è "mettere in guardia la gente", come si diceva per la pubblicazione del carteggio, allora hai fallito prima di incominciare.

Forse un minimo di capacità a rapportarti con il mondo esterno ti dà la possibilità di esporre il tuo punto di vista in maniera più allargata ed essere così efficace.

Gesù ha avuto dubbi, sulla croce. Quando vedo qualcuno che non ne ha, io incomincio ad avere paura. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lethal il mer mag 13, 2009 6:35 pm

UGLY HA SCRITTO:
"Questo topic non e' uno spaccato della societa' italiana Stax, niente "si ma" o "a prscindere"... Travaglio ha mostrato poca conoscenza dei fatti e non ha saputo correggere il tiro quando glielo hanno fatto notare.

Non saper ammettere i proprie errori e' un grave limite...per un giornalista serio ancora di piu'."

continuo a non capirti...se uno ha un'OPINIONE non si può dire che è sbagliata! essere filo-israeliano non vuol dire essere nell'errore o essere limitato, vuol dire semplicemente che x varie ragioni, si protende da quella parte...così come altre ragioni fanno un filo-palestinese...I motivi che portino a questi orientamenti possono essere non-condivisibili ma non sbagliati!!!

che poi è lo stesso Barnard che ha montato tutto "il caso" su alcune dichiarazioni di Travaglio...non è che quest'ultimo va facendo comizi sul caso palestinese millantando di essere esauriente e giusto sulla questione!
che poi Travaglio aveva risposto x e-mail spiegando le sue motivazioni, e Barnard non si sa x dimostrare cosa, a reso tutto pubblico...tra l'altro in modo moooolto poco oggettivo...

@Augusto-trambusto: assolutamente non sono daccordo con te!...Veltroni ha portato avanti la politica "non pensiamo a berlusconi" e si vede quanto ha combinato!

@Ugly: ma x essere scomodi più di spiattellare pubblicamente gli inciuci di politica e mafia facendo nomi e cogno, citando atti, date e luoghi ecc... cosa bisogna fare??

@Il giovane Iko: approccio amichevole??????????????????? :oops: :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il mer mag 13, 2009 6:51 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Gesù ha avuto dubbi, sulla croce. Quando vedo qualcuno che non ne ha, io incomincio ad avere paura. :wink:
100.000 volte meglio questa paura che quella di continuare ad avere classi politiche come questa, che sta mandando letteralmente in malora il paese e portando la gente alla disperazione, uccidendoci giorno dopo giorno.

Fanatici nel senso buono, soprattutto con una cosa sempre in testa e nel cuore che i nostri politici non sanno cosa sia...
IL BUON SENSO!
:tru

lethal ha scritto:@Ugly: ma x essere scomodi più di spiattellare pubblicamente gli inciuci di politica e mafia facendo nomi e cogno, citando atti, date e luoghi ecc... cosa bisogna fare??
eeeeh...questo non traspare mai dai suoi post...così come da quelli di soul...

...che siano i detentori del 4° segreto di fatima? :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il mer mag 13, 2009 7:21 pm

http://www.youtube.com/watch?v=4N6sjk-HiAQ
http://www.youtube.com/watch?v=1mOuZ_UYNYo
http://www.youtube.com/watch?v=0U01iK85xSU

ragazzi non dimentichiamoci!!! e penso ricorderete pure le conseguenze di quell'intervista...

ancora a contestarlo?! :mrgreen:
già x quello doveva vincere il nobel :tru :a: :mrgreen:
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 13, 2009 8:03 pm

@ ugly beauty:

"io sono filoisraeliano per convinzione, perchè adoro israele e gli ebrei, perchè ci sono stato e ho visto di che cosa sono capaci gli arabi, perchè conosco la storia, perchè ho imparato la pietà studiando i campi di concentramento, perchè rifuggo dai ricatti emotivi e amo le democrazie per quanto imperfette ma sempre migliori delle tirannie corrotte arabo-musulmane. ma sono curioso di sentire tutte le campane e dunque leggo anche chi non la pensa come me. non vedo che ci sia di strano."

Marco Travaglio (la mail incriminata)

E ALLORA?

questo sarebbe il mostro Travaglio?

poi, per la cronaca, nello scambio di email il primo a offendere è Barnard

rimango della mia opinione, Barnard farebbe bene a rimettersi a LAVORARE, al posto di scassare la minchia a chi lo fa

per la cosa che dici su Attivissimo, mostrami le sue buffonate che non le conosco, che non si tratti però di punti di vista di mezze checche in quasi bancarotta, ma di fatti concreti
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il gio mag 14, 2009 4:53 am

E questa la risposta di Barnard:

"No Marco, la tua pietà imparata studiando i campi di concentramento è cartavelina. Chi veramente conosce la pietà per un martirio, non la nega di fronte all'altro martirio."

Cmq ok, va bene cosi'...inutile insistere.

@Sl0wg33k & Lethal:

Sono questioni che richiedono tempo da dedicarci e volonta' di essere capite.

Inutile provare a sensibilizzare quando si crede di aver di fronte una guerra tra fazioni avverse in lotta tra loro e non un massacro di civili, derubati di ogni cosa.

Poco meno di 3 mesi fa a Gaza sono state massacrate 1400 persone (e 4000 feriti) e al congresso sul razzismo noi non siamo stati nemmeno capaci di parteciparvi per non infastidire Israele...figuriamoci allora il contraddire l'unico paladino della giustizia che in nome della democrazia "che gli conviene" non sa provare la compassione che TUTTI i grandi intellettuali contemporanei hanno mostrato.

E questo non c'entra con il lavoro che fa in giudiziaria in italia...chi ha mai messo in dubbio il suo valore informativo li'?

Rattrista vedere come, senza conoscere i fatti storici, ci si nasconda sempre dietro lo Shoah e il ricatto emotivo che ne e' conseguito.

Non si riesce a distinguere Sionista da Ebreo.

E per essere nel 2009 e' estremamente grave.

------------------

Per quanto riguarda Attivissimo, io ho letto tutte le assurdita' che ha scritto sul 11/9 e mi fa venire il mal di stomaco.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il gio mag 14, 2009 11:05 am

Ugly ma infatti io su questo argomento non sono in linea con Travaglio! però trovo scorretto il comportamento di Barnard dato che su un argomento che Travaglio ha toccato marginalmente (qualche uscita in una puntata di Annozero) ha creato "un caso" e da qui secondo me ha iniziato una sorta di processo di "delegittimazione professionale" verso Travaglio (come giornalista in toto)! un conto è criticare le parole di un collega un conto è accanirsi come ha fatto Barnard! Che poi ci tengo a sottolineare che Travaglio non va in giro x l'Italia a parlare della questione palestinese, ne tantomeno ne parla nei suoi libri...se ne parlasse nei suoi "seminari" allora Barnard potrebbe avere anche ragione ma così mi sembra che si stia appigliando al pelo nell'uovo :mrgreen:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mag 14, 2009 1:37 pm

c'e' da dire una cosa.......immagino, non posso fare altro, che Travaglio ignori alcuni fatti citati da Barnard, o che abbia fatti che giustificano in altro modo le sue idee, quindi e' liberissimo di avere un'opinione diversa, purche' la giustifiche (cosa che non mi pare abbia fatto, o lmeno non come solitamente sa fare).
In ogni caso un personaggio come lui, che e' ben conscio del potere mediatico di cui dispone, dovrebbe calcolare che c'e' molta gente che pende dalle sue labbra, e non e' cosi' poca, anzi.....la maggiorparte da quel che mi sembra........quindi se non e' documentato, e' meglio che taccia......un po' come chiede lui solitamente a quelli che dicono cazzate contro di lui o contro il suo pensiero........se invece ha altre ragioni, dovrebbe semplicemente esporle e valutare un confronto, magari proprio col Barnard.........
Immagino, come al solito, che lui non si occupi della questione palestinese.......ergo, se deve sbilanciarsi, che lo faccia con la premessa della sua ignoranza in materia, se c'e', o documentando a fatti, non a impressioni.
Infine...nonostante magari nemmeno io trovi corretto pubblicare mail private (e' comunque corrispondenza), non capisco perche' il suo rifiuto al confronto continui, e in lui ci sia solo la denuncia della pubblicazione della corrispondenza.
Un'altra domanda che porrei personalmente, a lui, se trovassi mai un canale per farlo......

Mi da' l'impressione di essere un bravo giornalista.........ma di sapersi comportare anche come tanti di quelli a cui dice solo dietro.......e questo l'ho gia' detto tempo fa.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il gio mag 14, 2009 2:13 pm

ma non è che se uno non è completamente documentato su una materia, non può avere opinioni su un argomento...e poi il fatto che possa avere influenza sulle persone è vero, xò è anche vero che lui sull'argomento non si è mai sbilanciato, anzi non ne ha quasi mai parlato! in una puntata di Annozero, dove è presente nolente o volente, in cui si parlava della questione palestinese ha esplicitato alcuni suoi pensieri, non mi sembra così automatico che le persone vengano influenzate! x influenzare le persone bisogna martellare e ribadire e Travaglio questo non l'ha assolutamente fatto!

che poi non ha detto FALSITA' a riguardo (li starebbe la colpa del giornalista), ha detto cose che ideologicamente possono essere deprecabili! x me ha detto anche cose sensate, anche se non sono daccordo con lui...

il confronto con Barnard mi sembra una cazzata! chi se ne frega!!! abbiamo così tanti problremi impellenti che il confronto tra i due su israele-palestina lo trovo veramente superfluo! solo x Barnard potrebbe essere l'occasione x auto-proclamarsi superiore, che è quello che traspare dai suoi video e dalle sue interviste...certe volte sembra che il suo fine sia quello di affermare la sua superiorità intellettuale rispetto a coloro che la hanno riconosciutà dai più...x lo meno a me così sembra!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio mag 14, 2009 3:18 pm

ugly beauty ha scritto:E questa la risposta di Barnard:

"No Marco, la tua pietà imparata studiando i campi di concentramento è cartavelina. Chi veramente conosce la pietà per un martirio, non la nega di fronte all'altro martirio."

Cmq ok, va bene cosi'...inutile insistere.

hai messo la parte soft

perché non posti dove Barnard dice a Travaglio:

"sei troppo famoso, troppo giovane e troppo incosciente per sapere di cosa parli"

ecco allora uno che ti viene a cercare mentre tu ti stai facendo i cazzi tuoi, ti fa il trappolone della mail, poi inizia ad attaccarti pubblicamente io sinceramente lo giudico UN POVERO STRONZO con troppo tempo libero

Barnard mi fa cagare, il sito di Barnard mi fa cagare, il suo atteggiamento intelletualvittimistico mi fa cagare, il suo aspetto darioargentato mi fa cagare, le sue polemiche di cui nonf rega un emerito cazzo a nessuno mi fanno cagare

per me però se vuole continuare a produrre tristezza su sfondo giallo faccia pure, ma che la smetta di rendersi ridicolo con le sue crociate e soprattutto che smolli un pò la storia nei confronti di travaglio perché davvero è una posizione incomprensibile

Barnard, quelle bocce che hai alle tue spalle, perché non te le spari una dietro l'altra e poi ti fai tutto il crinale delle apuane in flip-flop? :mrgreen:
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il gio mag 14, 2009 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis#91 il gio mag 14, 2009 3:19 pm

per quanto io abbia inesperienza in questo campo mi trovo d'accordo con ugly beauty e dico che secondo me travaglio se dice di essere filoisraeliano non lo dimostra affatto, anzi

senza contare la trasmissione scandalosa dopo il terremoto con le vignette di vauro e le accuse assurde alla protezione civile
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio mag 14, 2009 3:21 pm

la trasmissione scandalosa dopo il terremoto?

preferisci vespa in tanga mente spompina vecchi mafiosi coll'elemetto da pompiere?

oppure, come a molti italiani, la verità e chi la produce ti danno fastidio?

p.s. ma da quello che hai scritto su travaglio deduco che non hai afferrato di cosa si parla qui
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis#91 il gio mag 14, 2009 3:30 pm

può darsi che non abbia afferrato...l'ho detto, sono inesperto...
sto dicendo come la penso su travaglio, se dice la verità ha un modo molto brutto e irrispettoso per dirla

Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lethal il gio mag 14, 2009 3:40 pm

chiedi ai parenti delle vitttime del terremoto o agli aquilani in genere se preferiscono i teatrini commemorativo-patetici-ipocriti tipo Vespa o una trasmissione tipo Annozero che punta a trovare i co-responsabili (insieme al terremoto) di crolli e quant'altro...

se crolla la casa dello studente di una città è più importante capire come, quando, perchè e da chi era stata costruita e del perchè è crollata, o continuare a ripetere frasi sugli angeli saliti in cielo o di quanto fossero bravi ragazzi??

poi Travis voglio capire una cosa...ma se uno ti avvisa che ti stanno rubando il portafogli tu pensi a incazzarti che non ti stia dando del lei?

la verità è cruda, non vedo per quale motivo la si voglia edulcorata...

trovi irrispettoso Vauro! lui è come quelle campagne shock contro il fumo o la guida in stato di ebrezza, non possono essere morbide!!! e poi lo scopo di quelle vignette è di denuncia, non di certo Vauro vuole morte e distruzione...mai sentito parlare di satira?????
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il gio mag 14, 2009 5:24 pm

sl0wg33k ha scritto:hai messo la parte soft

perché non posti dove Barnard dice a Travaglio:

"sei troppo famoso, troppo giovane e troppo incosciente per sapere di cosa parli"

Ho messo la risposta di Barnard, in tutta la sua sincerita'.

La riga che hai postato - a parte che dice il vero - non aggiunge nulla.

sl0wg33k ha scritto:ecco allora uno che ti viene a cercare mentre tu ti stai facendo i cazzi tuoi, ti fa il trappolone della mail, poi inizia ad attaccarti pubblicamente io sinceramente lo giudico UN POVERO STRONZO con troppo tempo libero.

:oops:

Barnard mi fa cagare, il sito di Barnard mi fa cagare, il suo atteggiamento intelletualvittimistico mi fa cagare, il suo aspetto darioargentato mi fa cagare, le sue polemiche di cui non frega un emerito cazzo a nessuno mi fanno cagare

:oops:

Fai come credi...se non vuoi capire che qui non e' una questione di pareri politici opposti ma di insensibilita' e profonda ignoranza davanti alla sofferenza di un popolo intero, io non ho piu' nulla da dire.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio mag 14, 2009 5:32 pm

nemmeno io perché siamo al delirio, e ho terminato i trip
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il gio mag 14, 2009 5:57 pm

zio slò...non ti ammalare.

scendi giù a pescara che ti rifocillo con degli arrosticini mondiali!!! :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis#91 il gio mag 14, 2009 9:17 pm

lethal ha scritto:chiedi ai parenti delle vitttime del terremoto o agli aquilani in genere se preferiscono i teatrini commemorativo-patetici-ipocriti tipo Vespa o una trasmissione tipo Annozero che punta a trovare i co-responsabili (insieme al terremoto) di crolli e quant'altro...

se crolla la casa dello studente di una città è più importante capire come, quando, perchè e da chi era stata costruita e del perchè è crollata, o continuare a ripetere frasi sugli angeli saliti in cielo o di quanto fossero bravi ragazzi??

poi Travis voglio capire una cosa...ma se uno ti avvisa che ti stanno rubando il portafogli tu pensi a incazzarti che non ti stia dando del lei?

la verità è cruda, non vedo per quale motivo la si voglia edulcorata...

trovi irrispettoso Vauro! lui è come quelle campagne shock contro il fumo o la guida in stato di ebrezza, non possono essere morbide!!! e poi lo scopo di quelle vignette è di denuncia, non di certo Vauro vuole morte e distruzione...mai sentito parlare di satira?????

da quello che ho visto io annozero ha accusato la protezione civile di non aver portato una (di numero) bottiglietta d'acqua, dopo che anche l'ispettore tedesco ha detto che in germania i soccorsi non avrebbero potuto far meglio di così...
definire satira una vignetta che fa una battuta sull'aumento della cubatura dei cimiteri mi sembra un po' eccessiva come cosa, però se va bene a te ok

Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lethal il gio mag 14, 2009 9:35 pm

no ma non è che deve andare bene a me :mrgreen:

ma contro chi era secondo te quella vignetta, i morti o gli stronzi che costruiscono le case col sedere?! o meglio, li ci si riferiva anche al piano casa che era al menù del giorno!

ma se io facessi una vignetta così: 1- oh mio dio hanno ammazzato un uomo! 2- no stia tranquilla era un nero! (scusate la cazzata ma è solo x farmi capire). Contro chi pensi che sia, contro il razzismo o contro i neri??

che poi scusami, il compito della protezione civile è proprio quello di fare questi interventi, quindi se sbaglia (e ci si riferisce all'organizzazione) è giusto farlo notare in modo tale da non ripetere gli errori in futuro. Con questo non si vuole delegittimare nessuno, semplicemente la dove si può migliorare bisogna farlo!

la protezione civile è arrivata subito sul luogo, ma inizialmente gli uomini non sapevano cosa fare. Perchè i capoccia della protezione civile non avevevano un piano pronto dato che le scosse c'erano da mesi? non è lecito chiederselo? e così altre questioni un po' controverse!
che poi si debbano lodare tutte le persone che hanno aiutato fisicamente gli aquilani&co. nessuno lo mette in dubbio!

Travis perchè non rispondi alla parte iniziale del post che hai quotato, la pensi come me? ah non sono ironico eh :wink:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il ven mag 15, 2009 12:58 pm

non sono riuscito a capire una cosa: da dove ha avuto origine il battibecco fra Barnard e Travaglio? ok, ci sono le mail pubblicate sul sito di Barnard, ma i video a cui lui dove dice che Travaglio lo insulta quali sarebbero? sarebbe utile capire bene tutta la vicenda dall'inizio in modo da formulare un giudizio stabile
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto