se entriamo nello specifico di ognuno:
Portnoy: suoni secondo me peggiori...si criticava il mega triggerato suono di Images and Words ma lui che abbia la starclassic maple, bubinga o cipresso di cimitero ormai ha lo stesso suono da diversi album, ed è pure bruttino secondo me. Molto asettico, mi da l'idea di uno che suona piano e tira su il volume :V Dal punto di vista musicale mi sono già espresso prima, inutile ripetere che ha rotto le balle sempre con i risucchi di charly le nauseabonde ghostnotes. Per non parlare del fatto che si è metallarizzato osando pure mettere mani e piedi in territori a lui poco gongeniali, tipo un blast beat ( cosa figa direte voi, pure io ) ma che nel progressive metal dei dt non c'entra una mazza secondo me. Ho provato un senso di esasperazione.
Petrucci: Mr. chitarra elettronica (e non elettrica). Pure lui con i suoni megadigitalizzati è caduto nell'anonimato chitarristico, lui che ha fatto tanti di quegli assoli bellissimi (che ne so quello di another day per esempio, o di trough her eyes) ora non fa altro che pompare plettrate a 200 bpm che sinceramente di musicale hanno poco o niente (in quel contesto). Buttasse la music man a favore di una esp e si mettesse a suonare death metal

( ok questa è una provocazione stupida). Gira che ti rigira petrucci è un talento sprecato.
Rudess: odiosi i suoni, dal mio punto di vista uno dei maggiori punti deboli del songwriting recente dei DT (ricordiamoci di un certo Kevin Moore). Troppo sborone e fissato. Fighetto da conservatorio, non musicista metal.
Myung: nell'ultimo cd non ha suonato quindi non lo commento nemmeno
Labrie: la funzione di questa ex-donna prima dell'operazione a basso costro a casablanca qual è attualmente nella band DT? Non si capisce visto che tra poco lo mandano via e canta solo portnoy. Su di lui pesano gli anni e quindi la sua voce (già poco piacevole) è peggiorata fino ad essere definita dalle mie parti boxi de carroga. (non traduco cosi non sono offensivo XD)
Tutte queste scemenze le ho scritte tenendo bene in mente che i DT non sono 4 scemi ma un gruppo della madonna, che purtroppo è in una fase decadente, ma che allo stesso tempo ormai dopo quasi 20 anni di attività, le famiglie, i soldi e la fama hanno perso lo stimolo madre che serve a fare non della buona musica(quella la fanno), ma musica bella, e soprattutto unica.