labatteria.it • Leggi argomento - Marco Travaglio Vs Paolo Barnard

Marco Travaglio Vs Paolo Barnard

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lethal il ven mag 15, 2009 1:57 pm

i video dove lo insulta sarebbe il terzo video postato da Ugly :lol:
e non si tratta dell'inizio, bensì della fine!

tutto nacque dal pensiero di Travaglio su israele-palestina in una puntata di Annozero
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis#91 il ven mag 15, 2009 8:58 pm

lethal ha scritto:Travis perchè non rispondi alla parte iniziale del post che hai quotato, la pensi come me? ah non sono ironico eh :wink:
a dirla tutta non saprei...forse la seconda, ma non con i mezzi usati da annozero
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il ven mag 15, 2009 9:11 pm

Ho letto commenti che mi lasciano un po' di delusione.......
Al di fuori dell'argomento........rimango perplesso nel vedere criticare un Barnard, difendendo a spada tratta il buon Travaglio, quando, ognuno dei 2 e nell'ambito della propria competenza, hanno lo stesso identico modo di esporre e analizzare i fatti..........
Alla fine i commenti fatti contro il Barnard, potrebbero essere validissimi anche applicati al Travaglio.........
A questo punto sorge il dubbio........o sono entrambi giornalisti sopra la media........oppure sono peggio di Fede (che e' tutto dire!).........

@Sl0w
saro' sincero.....in alcuni tuoi commenti anche tu, come stax in altri topic, mi dai l'idea di essere un po' fan di Travaglio.......

Per la cronaca........la divulgazione di email private, ai fini dell'argomento specifico, ossia la questione palestinese, risulta un dettaglio del tutto marginale
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il sab mag 16, 2009 1:01 am

soul, io rispetto sia Travaglio che Barnard perchè entrambi sul campo hanno dimostrato di essere dei giornalisti con la G maiuscola!

la differenza, attualmente, tra i due, sta nel fatto che, mentre Travaglio continua le sue "battaglie", Barnard si è fossilizzato su una critica, a mio parere un po' sterile, verso un collega che, seppur con alcune incompatibilità ideologiche, lotta per lo stesso fine!

allora mi chiedo che senso abbia farsi la lotta in casa quando i "nemici" sono ben altri...

Poi mi sembra che ultimamente x Barnard questa sia diventata una fissa. Non capisco più quale sia il suo fine; cioè, ascolto quello che dice e lo trovo un po' pretestuoso, un po' "maligno"...

ma dico io...siete due ottimi professionisti?! allora lasciate da parte le vostre beghe ideologiche e pensate a "colpire" chi veramente è causa del male del nostro Paese!!!

che sia la mafia, berlusconi o la sinistra, facciano pure! però che non ci rompano le palle con queste beghe da starlette!!!

cmq finitela con la storia del "fan"...non è che se uno è pro Travaglio e lo "difende" è necessariamente uno che pende dalle sue labbra, specie Sl0... che ha dimostrato più volte di non essere un decerebrato (come stax del resto :wink: )...l' importante è argomentare e spiegarsi...
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab mag 16, 2009 1:18 am

@lethal
condivido pienamente il tuo discorso, e probabilmente questa cosa l'avrebbero dovuta risolvere in privato..........
Sul discorso del fan, condivido un po' meno.........nel senso che ho un po' troppo spesso, l'impressione che un Travaglio venga difeso a prescindere.......nel senso che, quando lo stesso Travaglio usa determinati metodi per fare informazione e avvallare ipotesi (solitamente mi limito a prendere atto dei fatti da lui citati, ed eventualmente approfondirli per conto mio, magari sentendo anche campane diverse), tutto va benissimo, quando lo fa un altro, in questo caso Barnard, contro il Travaglio, ecco che gli stessi metodi (scarto la pubblicazione della mail) e gli stessi metodi diventano inutili, o strumenti per altri scopi lontani dall'informazione.........Non essendoci quindi coerenza di valutazione, per me, diventa d'obbligo bollare come fan..........e oltretutto tutto cio' ricade poi magari sul Travaglio stesso, che mi da' magari un po' di piu' l'idea dello strumentalizzare per primo il suo metodo di fare informazione per seminare solo ideaologie, giuste o sbagliate che siano.......non e' piu' informazione, ma semplice "infinocchiamento".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il sab mag 16, 2009 6:37 pm

E' inutile che MT si metta a discutere con la sua solita freddezza sul "delirio" - come lo hanno chiamato lui e i suoi fans - di Barnard e del suo averlo sfidato ad un dibattito pubblico.

Tanto non lo fara'.

E non perche', come scrive qualcuno, "sono cose a cui non frega un cazzo a nessuno" ma perche' non ha conoscenza dei fatti storici e ha una tremenda paura di perdere la sua Fama, il suo Prestigio, il suo Potere.

Cosi' stanno le cose.

Dall'alto della sua conoscenza e' convinto che Israele rappresenti l'anima degli ebrei morti durante lo Shoah e che esistino due pesi e due misure per considerare la sofferenza umana.

Chiaramente questa, per me, e' l'ipotesi meno peggio.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il sab mag 16, 2009 6:57 pm

mah... io seguo molto Travaglio, e lo reputo davvero una grande personalita' del giornalismo... questo Barnard non lo conoscevo... ma in questa faccenda,per come stanno messe le cose effettivamente le cose, non so se abbi ragione.
cosa pero' proprio non riesco a credere e' che questo Barnard sia stato anche scaricato dalla Gabanelli, che proprio reputo una persona molto ma molto seria... poi, ovviamente potrebbe essere successo ogni cosa, so una sega io.... :D

EDIT:
Travaglio rifiutando il dibattito non vince certo credibilta'.... ma io continuero' lo stesso a seguirlo.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il sab mag 16, 2009 7:34 pm

ma dibattito di che?? ma io davvero non capisco! lo scopo di ciò?

ok Barnard sulla questione ne sa di più, quindi?
saperne di più vuol dire necessariamente "avere ragione"?
si può pensarla ancora come si vuole, a patto di non dare informazioni errate o distorte?
chi in questa discussione si sente più vicino a Travaglio è necessariamente un "fan"? no perchè nel caso stiamo parlando di niente...

Barndard dice tanto che non bisogna fare 2 pesi e 2 misure per la sofferenza umana...allora gli israeliani non muoiono? il fatto che ne muoiano di meno è un attenuante?

io in tutto ciò non sono ASSOLUTAMENTE filo-israeliano! xò non mi sento nemmeno così vicino alla Palestina x i motivi che ha citato lo stesso Travaglio (che io avevo già pensato autonomamente sia chiaro!). Naturalmente vorrei che non ci fossero più vittime, da nessun lato, e penso che Israele in questo abbia PIU' responsabilità...la guerra si fa pur sempre in due...

Travaglio il confronto con Barndard lo stava avendo, infatti aveva risposto alla mail! come abbiamo visto, successivamente, Barnard ha attaccato Travaglio, tra l'altro in modo maleducato e irrispettoso. C'è da meravigliarsi allora della sua risposta? secondo me no!

non penso nemmeno che abbia paura di perdere fama, successo e potere(?!) (meritati?)
dato che non si tratterebbe di aver commesso illeciti o chissàcchè! e poi non è un segreto il suo essere filo-isreliano quindi cosa avrebbe da noscondere?
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab mag 16, 2009 9:29 pm

@Chiunana: Anche per me la Gabanelli e' una di quelle persone di cui l'Italia deve essere estremamente fiera, ma purtroppo nella questione di "Censura Legale" probabilmente a causa delle pressioni del direttivo Rai, dell'industria farmaceutica coinvolta e del fatto che Barnard e' un freelance, ha gettato la spugna li' dove avrebbe dovuto tutelare uno dei suoi massimi collaboratori, nonche' co-fondatore del programma.

Qualcosa non torna nemmeno a me, ma va bene cosi'.

OT: Domani 17 maggio puntatona dedicata al consumo della carne e all'alimentazione su Report!

8)

@Lethal: Inanzitutto questa non e' una guerra ma uno sterminio di massa perpetrato nel tempo...e i numeri hanno importanza, molta.

Se nella striscia di Gaza nelle 3 settimane di attacco israeliano sono morti 1300 palestinesi (di cui 900 civili, tra cui circa 400 bambini sotto i 14 anni) e 13 - lo riscrivo perche' mi sembra che non si legga bene - 13 israeliani!, di cui 3 civili, HA UN' ESTREMA IMPORTANZA per capire se stiamo parlando di una guerra tra fazioni opposte o di uno sterminio vergognoso contro gente inerme, prevalentemente donne, anziani e bambini, poveri e denudati di tutto.

Qui non e' una questione di saperne di piu'...ti prego cerca di capire nelle parole - mi scuso se non sono chiaro io a parlare - che non esiste una lotta politica tra i due ma, da una parte la serieta' di un uomo che DA SEMPRE dedica i suoi reportage al terrorismo internazionale e ha una vasta conoscenza della materia trattata e dall'altra un giornalista che si e' fatto sempre bandiera della Democrazia e della Giustizia e non sa riconoscere la sofferenza di un popolo nei confronti di un'altro.

Travaglio ha capito benissimo di essere scivolato su una bananona e sta cercando di rialzarsi senza essere visto.

E poi...come si fa a simpatizzare per Netanyahu e Lieberman? :cry:

Parlare della dirigenza politica e militare di Israele (che poi sono la stessa cosa) e' una cosa, parlare della sofferenza del popolo ebreo e' un'altra.

Io non sono filo-qualcosa ma ho imparato a distingure tra l'ebreo "in generale" che cerca di vivere in pace con tutte le etnie e l'ebreo Sionista, la dirigenza politica.

La differenza e' ABNORME, la questione che se ne apre, fondamentale.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab mag 16, 2009 9:54 pm

un po' "politicare" per il popolo, ma poi rinnegare gli illeciti del nano...........non e' un segreto che in diversi siano cosi', e questa gente non ha niente da nascondere.....proprio allo stesso modo del Travaglio!.............
Ops!........qualcosa non mi torna......o forse si', riferendomi a quanto gia' detto in precedenza......
Il Barnard si sta comportando, sulla questione palestinese, allo stesso identico modo di come si comporta Travaglio per le questioni italiane.......Ma il travaglio fa bene.....il Barnard no..........qualcuno me la spieghi, per favore....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il dom mag 17, 2009 12:10 am

A Ugly:
sono d'accordo con te... ma la domanda e' se e' effetivamente vero quello che dice Barnard o quello che dice la Gabanelli; che sia effettivamente come dice Barnard non e' poi cosi' surreale... anzi, purtroppo e' piu che probabile. ma proprio non posso convincermi che la Gabanelli facci questo gioco. insomma... peccato che questi grandi giornalisti si accusino a vicenda, anziche' colloaborare o perlomeno occuparsi di altre questioni...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il dom mag 17, 2009 12:30 am

souldrum ha scritto:@Sl0w
saro' sincero.....in alcuni tuoi commenti anche tu, come stax in altri topic, mi dai l'idea di essere un po' fan di Travaglio....
Abbiamo ammazzato qualcuno? C'è qualcosa di male in questo?
uniche risposte possibili:
- SI
- NO.

lethal ha scritto:cmq finitela con la storia del "fan"...non è che se uno è pro Travaglio e lo "difende" è necessariamente uno che pende dalle sue labbra, specie Sl0... che ha dimostrato più volte di non essere un decerebrato (come stax del resto :wink: )...l' importante è argomentare e spiegarsi...
grazie tesoro :B :D :wink: :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il dom mag 17, 2009 1:07 am

@chiunana: Nemmeno io...ma non ci sono tante possibilita' di interpretazione.

http://www.paolobarnard.info/censura_le ... pliche.php

Come ho detto sopra, "faccio finta di non aver capito" solo perche' amo Report.

Ma so che cmq non e' una motivazione valida.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom mag 17, 2009 7:42 am

lethal ha scritto:........l' importante è argomentare e spiegarsi...

Appunto cio' che non ha fatto Travaglio sulla qestione palestinese, e che invece pare abbia fatto Barnard........ma mentre Barnard ha fatto notare questa lacuna al Travaglio, quest'ultimo, invece di argomentare e spiegare ha dato del "delirante" al Barnard.......

Pero' non fa niente........Travaglio ha sempre ragione!....e oramai a prescindere! :x :oops:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il dom mag 17, 2009 7:24 pm

lethal ha scritto:i video dove lo insulta sarebbe il terzo video postato da Ugly :lol:
e non si tratta dell'inizio, bensì della fine!

tutto nacque dal pensiero di Travaglio su israele-palestina in una puntata di Annozero

appunto, a me interessava l'inizio :mrgreen:
francamente non mi sento di criticare nè l'uno nè l'altro, l'unica cosa certa è che a entrambi la cosa brucia, magari a Barnard più per i continui attacchi di Travaglio vero i giornalisti "schiavi del sistema" che non per le dichiariazioni di Travaglio su Israele.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il dom mag 17, 2009 9:29 pm

ma forse a Bernard gli rode di avere meno visibilita' e meno "successo" di Travaglio? :?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mag 18, 2009 2:25 pm

@chiunana
possibilita' da non escludere......cosi' come non posso escludere anche quella della consapevolezza, da parte del Travaglio, di avere una maggior visibilita', di ottenere con cio' maggior consensi, e di potersi permettere di dare del "delirante" alla gente, conscio del fatto che anche i seguaci ci crederanno.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun mag 18, 2009 11:44 pm

Senza offesa per nessuno degli utenti intervenuti - :) - ma fintantoche' non vi sara' chiara la storia della Palestina negli ultimi 100 anni con tutta la sua sofferenza, non sara' possibile capire il senso dello SDEGNO di Paolo Barnard.

Mea culpa.

E, come si vede, tutto si ridurra' al solito sterile confronto italiota su visibilita', paladini della giustizia e fazione politica.

Forse come suggeritomi da Chinaski "QUI non gliene fotte un cazzo a nessuno".
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il mar mag 19, 2009 3:23 pm

no ugly il discorso è un altro! se si fosse parlato quì di Israele e Palestina ti darei anche ragione, ma quì stiamo parlando di una diatriba tra due giornalisti!

in questa diatriba, Barnard seppur mosso da motivazioni "giuste", e mi riferisco a quelle strettamente inerenti alla questione palestinese, si è comportato male! secondo me ha colto la "palla al balzo": partendo dalla questione palestinese, di cui ha una visione sicuramente più "consapevole", è finito a toccare punti che vogliono mettere in cattiva luce Travaglio...ma proprio in generale! sia come giornalista che come persona! dato che ritengo il lavoro di Travaglio importantè x la comunità e lo reputo quasi impeccabile, non mi sembra giusto che da un' idea "sbagliata" che ha bisogna trarne conseguenze apocalittiche!

in questo senso, pur volendo dare più valore a ciò che dice Barnard riguardo i soprusi di Israele verso la Palestina, trovo penoso che ne approfitti x provare ad affossare un collega...tutto quà!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il mar mag 19, 2009 9:08 pm

ugly, penso di avere abbastanza chiaro quello che è successo fra palestina e israele. mi dichiaro anti-israeliano, infatti ho storto il naso quando ho saputo Travaglio più o meno d'accordo con la politica israeliana. trovo giuste le parole di Barnard riguardo i fatti da lui citati così come le sue considerazioni sulla pietà che deve essere uguale per tutti, nemici e amici, però un conto è tirare in ballo solamente quello che Travaglio sostiene a proposito della Palestina, un conto è sparare a zero su Grillo, IDV e chi li segue che in questo caso non c'azzeccano proprio un bel niente :lol:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer mag 20, 2009 11:18 am

Ho scritto come la penso negli ultimi 4 messaggi.

Grazie a tutti cmq.

:)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il mer mag 20, 2009 1:28 pm

no figurati, ugly! parlare con te, anche pensandola diversamente, è un piacere! :wink:

cmq anche io ho esaurito quello che volevo dire!!!

noi sappiamo quando dimetterci :mrgreen: :B 8)
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il mer mag 20, 2009 4:47 pm

Marco Travaglio è distante anni luce dal mio modo di vedere la politica: troppo giustizialista e torquemada per i miei gusti.
IN certi casi ha preso delle cantonate pazzesche(vedi caso Pantani) pur essendo poco informato sui fatti di allora e non andando affatto controcorrente rispetto al resto dei media.
Detto questo, negli ultimi mesi lo sto apprezzando di più, perchè il suo lavoro contro le nefandezze di Silvio è sempre apprezzabile, specie in questo periodo dove la maggior parte della stampa è vassalla(per non dire schiava) del potere.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stax il gio mag 21, 2009 12:09 am

grohl ha scritto:Marco Travaglio è distante anni luce dal mio modo di vedere la politica: troppo giustizialista e torquemada per i miei gusti.
Beh certo, ormai in un paese dove la certezza della pena è un miraggio e dove a capo c'è il più ineleggibile tra tutti gli uomini politici italiani...

...è normale pensarla così.

In questo paese basta parlare di rispetto delle leggi e delle regole, di etica, di legalità e tante belle cose di cui ormai nessuno più sa il significato...che subito cominciano i bruciori...

:x :arrow:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il ven mag 22, 2009 10:57 pm

Stax non fare il fanboy totalmente acritico:esistono persone che pur non votando pdl(anzi), mantengono ancora un atteggiamento garantista pur nel rispetto delle leggi e delle regole!
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stax il sab mag 23, 2009 1:50 pm

Non perchè Travaglio abbia ragione su tutto o la sua visione politica sia esatta....

...ma sinceramente non riesco a capire cosa ci può essere dal lato opposto...cioè se il pensiero politico di Travaglio (che, battute a parte, è cmq basato sulla legalità e onestà intellettuale) è distante anni luce da quello tuo...quindi è praticamente opposto...è un antipolo...mi sono chiesto:

cosa può esserci dall'altro lato se non il pensiero berlusconiano?

...non vedo tante alternative...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il sab mag 23, 2009 2:19 pm

Intanto Travaglio si dichiara un liberale e afferma che il suo schieramento politico è di centro destra(non c'è nulla di male,sia chiaro).
Ora in Italia, questa fascia politica è occupata dal PDL e affini, quindi secondo il tuo ragionamento, Travaglio sarebbe un fan dello psiconano! :mrgreen:
Io personalmente ho dato(e darò) il mio voto alla sinistra(non PD meno L) e francamente il tuo discorso "chi non ama Travaglio(uomo come abbiamo detto di idee liberali e giustizialista[non è un'offesa,anzi] allora è un disonesto seguace di Silvio" lo trovo riduttivo e francamente anche infantile! :wink:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il sab gen 09, 2010 4:24 pm

Secondo me Travaglio e Grillo fanno invidia a molti!
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il sab gen 09, 2010 11:46 pm

Gia'...fanno invidia a molti, loro sono eroi d'altronde.

Appello di Paolo Barnard su Facebook.

"Faccio appello a chiunque abbia aperto i fans club o gli spazi a mio nome su Facebook di chiuderli immediatamente. Li detesto, e contraddicono tutto il mio lavoro. Chiedo a chi vi si è iscritto di abbandonarli se avete considerazione per quello che faccio. Sono mesi che contatto alcuni di quelli che li hanno aperti, ma non mi ascoltano. Contatto i fans e le fans e gli chiedo che diavolo ci stanno a fare lì, ma non mi credono e mi danno dell'impostore. Tento di scrivere messaggi sulle bacheche di quel sito assurdo ma non compaiono. Prego ora chiunque mi possa aiutare a sparire da Facebook, hackers inclusi, di fare qualunque cosa per aiutarmi a scomparire da quel luogo. Non ho lavorato 24 anni e pagato i prezzi che ho pagato per ritrovarmi in un social network lobotomizzante con tanto di fans e tifosi. Non è questo che deve accadere, così si nega tutto il mio pensiero. Non so più a chi rivolgermi."

Paolo Barnard

O anche:

http://www.paolobarnard.info/intervento ... php?id=167
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dylan86 il sab gen 09, 2010 11:56 pm

parole sante(quelle del link)
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto