labatteria.it • Leggi argomento - Drum Workshop ancora in cima la vetta?

Drum Workshop ancora in cima la vetta?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giorgi87 il dom mag 24, 2009 11:49 am

Ciao ragazzi! Apro questo topic per avere un chiarimento!
Ormai già da diversi batteristi sento dire che a differenza di un tempo in cui DW produceva batterie da paura, attualmente vi siano sul mercato o comunque in produzione batterie eccellenti e batterie meno eccelse se non addirittura scadenti!

A me sembre impossibile...ma non posso più ignorare la quantitià di voci che mi giungono a riguardo...

Qualcuno ne sa qualcosa??

In ultima, a parte questo discorso, ho sempre sentito che le DW avessero una "marcia in più" e fossero in qualche modo migliori delle altre marche...scontato che il fattore gusto personale e soggettivo primeggia, da fiero possessore di una Yamaha RC, vorrei i pareri dei VETERANI anche su questo punto.. :)

RingraziandoVi tutti un saluto ed un potente RNR!!!
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il dom mag 24, 2009 12:00 pm

intervengo solo per la parte finale del discorso, la DW non ha "una marcia in più", semplicemente, vale i soldi che costa, e costano tanto... credo che se vai di un altra marca e trovi un modello da 4/5000€ sia ugualmente di qualità come la DW, poi ovviamente, è il gusto che crea le differenze, per la qualità attuale della DW, anche io ho sentito voci, e mi hanno anche più o meno motivato, a livello di meccaniche che ora le fanno tipo in corea... ma su questo fate conto che nn l'ho scritto io :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il dom mag 24, 2009 12:02 pm

sono del parere che non esiste un marchio top che è migliore degli altri , esistono vari marchi top tra cui c'è la dw che qualitativamente è una batteria eccelsa superselezionata e concepita con i santi crismi ... ma come fare a dire meglio una dw exotic o una pearl mastercustom o una sonor designer .etc etc . è come andare alla sfilata di miss universo e dire qual'è la più figa .. è una sentenza impossibile ed estremamente soggettiva .. ognuno sceglierà una diversa , ma non per questo inferiore.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom mag 24, 2009 12:05 pm

certo se vai a miss italia però è possibile, ancora me chiedo quella cozza de edelfa come ha fatto anche solo ad arrivacce a miss italia :D

fine ot

comunque, esatto, proprio quello che sono solito dire, come per ogni parte della sbatta no, quello che crea la differenza è il gusto, come fai a dire che le VIC FIRT hanno una marcia in più delle VATER :D

comunque, te sai niente sulle attuali voci, riguardo il "calo" delle dw?
legende metropolitane create da rosiconi che nn potevano comprarle e vanno avanti di altoritmo? :D
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom mag 24, 2009 12:12 pm

bah .. ne ho provata una nuova in settimana , faceva paura ... credo che in molti che aprono bocca e danno fiato , nemmeno hanno mai suonato una dw ... i soliti bla bla bla ..
strumento eccezionale , come tanti altri strumenti eccezionali .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il dom mag 24, 2009 12:26 pm

credo che dw a differenza di tante altre marche ha la qualita di fare solo il modello di punta non so se mi spiego . la pearl la tama la yamaha e altre fanno un infinita' di modelli : da studio, semi pro, pro legni misti e tante altre cose. la dw no fa solo modelli top. se poi si prende una dw una gretsch usa una pearl mastrworks una sonor sq2 come fai a dire che il top e' dw? a mio avviso le dw sono il top nelle finiture li si che non ho viste niente di simile :!:
ma x me il top del top e' questa che vi posto :!: :!: :o

http://img38.imageshack.us/my.php?image ... edduko.jpg
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il dom mag 24, 2009 12:37 pm

e questo è il mio sogno che inseguo da anni dw timber timeless .. 200 ptz in tutto il mondo, betulla di 500 anni trovata nel lago superiore negli states , finiture pazzesche ... un gioiello vivente , in un asta su ebay sono arrivato a 7500€ poi ho desistito , ma prima o poi sarà mia.
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom mag 24, 2009 12:46 pm

:o :o :o mattoooo!!!
ma credo sia un pezzo (vabbè 200) unico, ma oltre che unico, IRREPLICABILE!!!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il dom mag 24, 2009 12:49 pm

stupenda bizio :!: :o :!: :o :P :o
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il dom mag 24, 2009 12:51 pm

ehhh marcolì .. quello è un investimento , ogni pezzo è certificato , sono strumenti rari che aumentano di valore ogni anno che passa.
quella che stavo trattando su ebay a 7500 , 8 pezzi + sub cassa oggi varrebbe il doppio .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il dom mag 24, 2009 12:51 pm

Follia! XD

Ne avevano una a EsseMusic di Montebelluna tempo fa, una vera follia! XD

MATTO MATTO MATTO :P
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il dom mag 24, 2009 12:52 pm

sarebbe un gran bell'investimento, io avrei il sudore freddo solo a montarla...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Frederik - 4sparks il dom mag 24, 2009 12:53 pm

Io la DW l'ho sentita suonare davanti, ma non l'ho provata, posso dirti solo che anche con le pelli che montava di serie e un'accordatura veloce, ha un suono che probabilmente trovi in pochissime batterie. La DW costa tantissimo, però quei soldi li veramente tutti secondo me.
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il dom mag 24, 2009 12:56 pm

io ho avuto diversi sets,tra cui un paio di dw.
sono d'accordo con bizio, si tratta non di una sola marca, ma di una rosa di marche con relative ammiraglie a stare in cima alla classifica dei sets stellari.
io con dw mi sono trovato malissimo la prima volta,me l'avevano addirittura fatta personalmente (perchè il set che volevo non era prefigurato). quando mi è arrivata ero alle stelle, sono arivato in studio, l'ho montata, cambiate subito le pelli e ci sono rimasto di merda...faceva cagare, altro cambio, di nuovo, altro cambio...ancora così.
(oltre alla dw avevo speso 500 euro in pelli!)
in registrazione era ottima, per carità, il problema è che comunque non suono sempre microfonato per cui di un set buono in studio e scadente in giro...non me ne facevo nulla.
l'ho scambiata alla veloce con una mmx,con la quale mi son trovato da dio.
appena uscita la reference le ho dato due colpi in negozio,appena l'ho sentita ho venduto la mmx e me la sono pigliata al volo. semplicemente eccelsa in ogni situazione.
per me resta davvero la migliore.
l'ultima dw che ho avuto suonava strabene,ma sempre meno a mio avviso di pearl!
tra i miei sets ho avuto pure maple custom, designer, starclassic...tutti sets della madonna ma per me è meglio reference.
attualmente coi keller mi sto trovando bene,tutti i sets che ho assemblato a detta dei loro proprietari suonano stra-bene.
alla fine credo sia proprio questione di gusti personali. cercto è che secondo me, dw da quando è passata a farsi i fusti ha una qualità più altalenante di prima (quando aveva keller)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il dom mag 24, 2009 12:56 pm

marcods86 ha scritto:sarebbe un gran bell'investimento, io avrei il sudore freddo solo a montarla...

Immagina che la stai montando, inciampi e ti crolla a terra un tom rovinosamente XD

Ragazzi una DW vale il sacrificio di cambiare una Yamaha RC 9000? mi piacerebbe molto una DW ma purtroppo dovrei sacrificare la rc....non posso tenere due batterie.... :cry:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il dom mag 24, 2009 1:03 pm

si infatti lollo , la dw ha un suono molto calibrato e controllato sul volume la trovo poco adatta al rock in acustico , ma in registrazione se cava egregiamente in qualsiasi genere.
Su pop e funk calza a pennello ..molto controllata.
anche la reference è una gran bella figa :P .. ma come si fà ?? io davanti alle belle donne sono inerme .. bionde o brune che siano :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom mag 24, 2009 1:06 pm

...fatti l'harem come mi ero fatto io!!!

pensa che ad un certo punto in contemporanea avevo DW designer starclassic e maple custom.... un delirio!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom mag 24, 2009 1:11 pm

:D sono già in un harem e ci vivo benissimo .. è fondamentale per il mio studio che è specializzato in batterie .. il batterista che viene a registrare deve avere ampia scelta di tutto ... mi manca solo un set very rock e la reference è in cima alla lista .. :tru .. già lo sai che sarai un mio consigliere di riferimento
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il dom mag 24, 2009 1:12 pm

lollo anche io ho reference e mi trovo da dio :!:
DRUMLOR
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il dom mag 24, 2009 1:17 pm

mai "suonato" una dw... :cry:
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il dom mag 24, 2009 1:34 pm

@lollo: in che modo ti sei trovato male con DW, cioè, cosa non ti soddisfaceva?Suonava male in che senso?Volume?risposta alle dinamiche?Timbrica?Versatilità sui generi?

Non so, a me piacerebbe una DW VLT, ed adoro questa marca proprio perchè ha un suono controllato (e non ha caso ho una maple custom, suono corposo e controllato), ma capisco bene che è possibile che la produzione DW sia altalenante, ma vorrei solo capire perchè ed in che senso la tua DW ti faceva cagare.

Poi d'accordissimo sulle reference, potessi sarebbe la mia terza, davvero riuscita...

ah, ti volevo chiedere come mai poi hai venduto la MC, cosa non ti piaceva?
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mag 24, 2009 2:57 pm

...devo ammettere come dice Lollo che la referece suona benone...la Dw non mi è mai piaciuta...ma alla fine sono legni rotondi con un pò di pelli e qualche bullone...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom mag 24, 2009 6:34 pm

matteo t ha scritto:@lollo: in che modo ti sei trovato male con DW, cioè, cosa non ti soddisfaceva?Suonava male in che senso?Volume?risposta alle dinamiche?Timbrica?Versatilità sui generi?

Non so, a me piacerebbe una DW VLT, ed adoro questa marca proprio perchè ha un suono controllato (e non ha caso ho una maple custom, suono corposo e controllato), ma capisco bene che è possibile che la produzione DW sia altalenante, ma vorrei solo capire perchè ed in che senso la tua DW ti faceva cagare.

Poi d'accordissimo sulle reference, potessi sarebbe la mia terza, davvero riuscita...

ah, ti volevo chiedere come mai poi hai venduto la MC, cosa non ti piaceva?

eccomi!
per i miei gusti e il mio stile di batterista dw è un set che non mi dava la spinta di cui avevo bisogno, come dicevo, soprattutto in contesti NON MICROFONATI.
per me non è per nulla un set versatile,va bene in contesti meno rumorosi.
poi oh...microfonate van bene tutte, anche una centry!
io col primo set dw ho avuto problemi proprio di legni.
i tamburi suonavano poco, nonostante sia uno che accorda, monta e rismonta le pelli e a volte perfino i fusti!
anche mirco di controtempo e altri miei amici dopo averla provata mi han detto che proprio non c'era come set.
si vede che era uscito male.
la prova tra dw e il resto del mondo basta farla nei negozi.
un colpo di cassa di dw e uno di ... che ne so...tama starclassic maple e si sente davvero la differenza.
per me a parte noble & cooley è l'oriente a sfornare i sets migliori per sonorità e affidabilità.
yamaha l'ho venduta perchè era quella che usavo meno...tanto per intenderci aveva 22 10 12 e 14...ovvero le misure tipiche di finocchietti come mattia o altri bambocci di sto forum di losers
(dai che scherzo!!!!!!:))
con yamaha non mi son trovato come meccaniche/hardware, a volte si svitavano i tiranti, così ogni mezzora bisognava risistemare l'accordatura.
come sonorità direi comunque...gran bei tamburi!
:wink:
Ultima modifica di lollo il dom mag 24, 2009 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mag 24, 2009 6:38 pm

...che pirla :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom mag 24, 2009 6:44 pm

:lol: però ha ragione sei un finocchio ... :o oa che ci penso anche io uso quelle misure :lol:

cmq lollus .. sei stato sfigato tu e fortunato io .. 2 ne ho avute ed entrambe suonavano benissimo , per non parlare di quella bianca che era da red ronnie su help , ero innamorato di quel set , quel passaggiop televisivo l'ho fatto per 5/6 volte , e la dw era perfetta , peccato non in vendita .

è questa
http://www.youtube.com/watch?v=hYUqMy3Xfb4
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mag 24, 2009 7:16 pm

..samarcanda :tru ...che suono Bizius...grande...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom mag 24, 2009 7:27 pm

:B è un rifacimento moderno di un ballo sardo tradizionale "su dillu" con delle misure dispari .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il lun mag 25, 2009 5:40 am

Grazie Lollo!!!

sfiga però, parere un set la madonna e poi non vederselo suonare azzz...

Io DW mai avute, però provate, e, almeno quelle da me testate di amic etc, mi han fatto amare sto marchio...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun mag 25, 2009 10:16 am

Cambierste una Yamaha 9000 RC con una DW?? :? :? :o :o :o
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il lun mag 25, 2009 1:04 pm

si.
SteMito3