matteo t ha scritto:@lollo: in che modo ti sei trovato male con DW, cioè, cosa non ti soddisfaceva?Suonava male in che senso?Volume?risposta alle dinamiche?Timbrica?Versatilità sui generi?
Non so, a me piacerebbe una DW VLT, ed adoro questa marca proprio perchè ha un suono controllato (e non ha caso ho una maple custom, suono corposo e controllato), ma capisco bene che è possibile che la produzione DW sia altalenante, ma vorrei solo capire perchè ed in che senso la tua DW ti faceva cagare.
Poi d'accordissimo sulle reference, potessi sarebbe la mia terza, davvero riuscita...
ah, ti volevo chiedere come mai poi hai venduto la MC, cosa non ti piaceva?
eccomi!
per i miei gusti e il mio stile di batterista dw è un set che non mi dava la spinta di cui avevo bisogno, come dicevo, soprattutto in contesti NON MICROFONATI.
per me non è per nulla un set versatile,va bene in contesti meno rumorosi.
poi oh...microfonate van bene tutte, anche una centry!
io col primo set dw ho avuto problemi proprio di legni.
i tamburi suonavano poco, nonostante sia uno che accorda, monta e rismonta le pelli e a volte perfino i fusti!
anche mirco di controtempo e altri miei amici dopo averla provata mi han detto che proprio non c'era come set.
si vede che era uscito male.
la prova tra dw e il resto del mondo basta farla nei negozi.
un colpo di cassa di dw e uno di ... che ne so...tama starclassic maple e si sente davvero la differenza.
per me a parte noble & cooley è l'oriente a sfornare i sets migliori per sonorità e affidabilità.
yamaha l'ho venduta perchè era quella che usavo meno...tanto per intenderci aveva 22 10 12 e 14...ovvero le misure tipiche di finocchietti come mattia o altri bambocci di sto forum di losers
(dai che scherzo!!!!!!:))
con yamaha non mi son trovato come meccaniche/hardware, a volte si svitavano i tiranti, così ogni mezzora bisognava risistemare l'accordatura.
come sonorità direi comunque...gran bei tamburi!