labatteria.it • Leggi argomento - CYMBAL CROWN: addio feltrini e farfalle!

CYMBAL CROWN: addio feltrini e farfalle!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Spidy il mer mag 27, 2009 4:14 pm

Non sò se se ne è già parlato...ho provato a cercare ma nisba...

ho trovato questa soluzione in sostituzione degli "odiosissimi" feltrini + farfalla + protezione in plastica (se c'è :x) , dico odiosissimi perkè si xdono in continuazione :D e nelle serate con più gruppi sono le cose che ci fanno perdere più tempo nel cambio palco! :evil: , x non parlare delle volte che se di scarsa qualità tendono a rovinare il piatto o peggio ancora se nn c'è proprio la protezione in plastica...vabè...vi linko il prodotto quì in basso:

http://www.bigbangdist.com/cymbal_crown.htm
http://www.statatra.it/dettagli.php?id=180
http://www.music123.com/Cymbal-Crown-Qu ... 8.Music123

qualcuno d voi ha mai provato questa soluzione? sn daccordo sul fatto che 7 euro a asta sn tntini :D xò se la cosa è funzionale....xkè no....lascia persino oscillare il piatto liberamente!...via coi commenti! :tru
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lucio3loads il mer mag 27, 2009 4:52 pm

Si ma, come cavolo si dovrebbe regolare? Se ad esempio il piatto oscillasse troppo come si fa a stringerlo? E poi 7€ per una cosa del genere sono effettivamente troppi. Penso proprio che mi terrò i miei feltrini e le mie rondelle.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mer mag 27, 2009 5:08 pm

7 euro :x ...sono un pò tantini...ho fatto lo stesso lavoro su due mie aste utilizzando la guaina di un filo elettrico bello grosso...ovviamente ho dovuto mettere il feltrino...

@ Lucio3loads

secondo me i piatti non oscillano mai troppo...più si muovono meglio è...
troppa coda? cambia piatto :D :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mer mag 27, 2009 5:16 pm

invece no.è bello anche POTER regolare il suono del piatto a seconda delle evenienze.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer mag 27, 2009 5:31 pm

quindi dite che il NON poter regolare l'oscillazione del piatto è una pecca? hum....i mastri piattai (tra cui Luigi Tronci della Ufip che ho sentito dal vivo :D ) dicono sempre di far oscillare il piatto liberamente! :o in effetti è vero, in quel caso SUONA, stringere il piatto tra i feltrini vuol dire stopparlo....farlo suonare meno...e ciò induce anke a creparlo....bè riflettendo nn direi che sia proprio una PECCA :a: ovvio i feltrini servono per evitare il contatto del piatto con il metallo dell'asta e cn la farfalla....cn quest'aggeggio cmq questo problema nn si presenta e il piatto balla libero (il ke è un pregio nn una pecca, soggettivamente parlando cmq....)

@simon: effettivamente si può benissimo costruirlo in casa un affare del genere! con una guaina di un filo elettrico adeguatamente spesso e largo...alla Ufip sui terminali delle aste hanno messo tutti tubicini in guaina (di quelli che si comprano dal ferramenta) lasciati alti almeno 10 o 15 centimetri x nn far scappare il piatto (niente farfalle e feltrini) anzi forse un feltrino alla base....penso sia una buona idea che dite?
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer mag 27, 2009 5:52 pm

Il temibile Joe ha scritto:invece no.è bello anche POTER regolare il suono del piatto a seconda delle evenienze.

infatti ho scritto "secondo me" :wink:

@ spidy

con il sistemino prima spiegato mi ci trovo bene (non ho inventato proprio nulla di nuovo...). i tubicini posso sostituirli quando mi pare non appena sono troppo consumati...se utilizzi un diametro consono, riesci a far oscillare il piatto nel modo giusto...in quelli che ho io, la consistenza della gomma è molto buona...si consuma nel modo giusto (non a vista d'occhio :D )

p.s

il feltrino sotto il piatto lo metto!!!
Ultima modifica di simon1990 il mer mag 27, 2009 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer mag 27, 2009 5:53 pm

Guardate dipende dall'asta, nelle mie sonor ho il piatto mollissimo, basta regolare la viticella sopra il piatto...

Comunque utile.....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lucio3loads il mer mag 27, 2009 6:09 pm

simon1990 ha scritto:@ Lucio3loads

secondo me i piatti non oscillano mai troppo...più si muovono meglio è...
troppa coda? cambia piatto :D :wink:

Verissimo, più il piatto oscilla più suona, ma per l'accompagnamento crashato, di cui faccio un grande uso, se non stringo un pò, il piatto va svolazzando e risulta difficile colpirlo per bene. Poi ho un piatto di cacca (paiste 101 :cry: ) e devo pestare altrimenti non suona
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mag 27, 2009 6:18 pm

bella idea! pure a me non mi sfagiola il piatto oscilla troppo troppo, poi vedo che sono montati su aste yamaha che come msggior parte delle altre marche hanno un filetto da 8mm, ma è un problema su le tama e sonor made in germany che hanno un passo da 6mm
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer mag 27, 2009 7:08 pm

sicuro per le Tama? ieri mi è arrivata una TAMA HC73BWN e il passo è 8mm.....cmq il fatto dell'oscillazione dipende anke dal diametro del cilindro di gomma, per esempio quest'asta che ho preso della Tama ha una protezione in plastica molto spessa e il piatto oscilla molto poco (infatti la userò per il ride), nn me laspettavo da tama, il piatto oscilla veramente poco (anke senza feltrini, come se il foro dei piatto fosse troppo piccolo) ho provato con diversi piatti di diverse marche e devo FORZARE per metterli sul feltrino :x di conseguenza qnd lo levo mi porto dietro protezione e feltrino superiore....bò forse è capitata a me lasta sfigata cn la protezione "cicciona" bò :( invece la bc800 pearl che ho lascia oscillare il piatto che è un piacere, peccato che il cilndretto in gomma è molto corto, si perde in un attimo :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer mag 27, 2009 7:14 pm

anch'io ho un tama...come te la uso per il ride perchè a mio parere non lascia oscillare il piatto a dovere...per il crash ho una mapex...non mi ricordo la serie ma è molto robusta...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mag 27, 2009 7:19 pm

se ci si avvita un dado che ci va la chiave da 10mm è un 6, se ci va quello da 8mm ci va la chiave è da 13mm. il tama dovrebbe essere 6 almeno quelle che ho sempre visto, perchè deve lasciare spazio alla farfalla che fa da tubo salva key hole
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer mag 27, 2009 7:37 pm

ah allora nn è la mia sfigata, sn proprio le aste tama che nn fanno oscillare il piatto per il cilndro salva keyhole troppo "ingombrante"! :x il fatto è che il difetto è eclatante, ceh il piatto oscilla veramente poco, và proprio ad INCASTRO! :o eppure due annetti fà ne ho presa una dritta della stessa serie (road pro) e nn ho risocntrato questo problema, meccanico te ne sapevi qlcs di sto difetto?

nn ho provato cn le chiavi cmq ci ho avvitato le farfalle delle altre aste da 8mm e c andavano bene, così ho "misurato" il diametro della filettatura..... quest'asta nn ha la farfalla che fà da salvatubo, il "salvakeyhole" è a "doppia faccia" cioè quando si usura al massimo si sifla, si gira e si rinfila, così hai due salvakeyhole in uno, e la farfalla è quella di tipo tondo di plastica nera

ecco una foto!
http://cachepe.samedaymusic.com/media/q ... 79e7c5.jpg
è proprio lei, guarda quanto è spesso il terminale, si vede subito sotto i feltrini dato che è identico a sopra

eccolo il maledettoooo!!!!! :evil:
http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=16207

raga apro un altro topic, siamo leggermente OT :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mistique il lun set 05, 2011 11:47 am

Riesumo questo topic perché non mi va di aprirne uno apposito...

Ma cosa si mette per far oscillare i piatti in questa maniera?
http://www.youtube.com/watch?v=COsm4AEHUSI

Sembrano delle specie di "molle"? :a:
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il lun set 05, 2011 12:18 pm

C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda mistique il lun set 05, 2011 3:26 pm

Esattamentissimamente!!!
Che figata però... 8)
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 05, 2011 4:12 pm

mi danno il mal di mareeee :x
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar set 06, 2011 11:23 pm

Secondo me la cosa migliore resta il supporto di plastica + feltrini e un "quicklock" stile Tama, Pearl o Vater per un avvitamento rapido :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche