labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto nuova batteria

Acquisto nuova batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda 7oloap il ven mar 18, 2005 11:58 am

Ciao a tutti:
ebbene si, ? giunto il fatidico momento dell'acquisto della prima batteria. Premetto che suonicchio da un paio d'anni, dico suonicchio perch? l'ho fatto solo nelle sporadiche andate in saletta prove.
Ora ne abbiamo una tutta nostra, e quindi arriva l'acquisto.
Sono orientato ad acquistarla sul web, i prezzi (qui in Sardegna) sono davvero esorbitanti. Avevo quindi bisogno di un consiglio su alcuni modelli che mi sto puntando, cio? a prezzo simile cosa mi conviene e perch?:

<font color="red">PEARL</font id="red">
EX825 - EX 825DH - SERIE EXPORT

BATTERIA ACUSTICA 5 PEZZI EXPORT SERIES. Il drum kit pi? popolare della PEARL, disponibile in varie misure e finiture. Fusti composti da 6 strati di mogano selezionato dallo spessore di 7,5mm. Hardware serie 800 rinforzato in dotazione.

<font color="red">? 697,00</font id="red">

<font color="red">YAMAHA</font id="red"> Stage Custom Advantage
...tripli supporti tom e la serie hardware 700 di nuovo design che include un'asta reggipiatto dritta ed una a giraffa. Le casse 17? sono pi? profonde del normale e producono dunque un suono pi? profondo e corposo. Il rullante 14?x5.5? ? disponibile con la finitura Natural Wood oppure con fusti in acciaio cromato.
I tom, i floor tom e i rullanti sono dotati di fusti a 8 strati mentre i fusti delle casse sono realizzati con 9 strati per una maggior stabilit?

<font color="red">?649,00 </font id="red">

<font color="red">Pearl</font id="red"> Forum FX 725 C - Batteria completa <font color="red">? 490,00 </font id="red">

L'ultima ? di prezzo inferiore...l'ho messa per capire se c'? davvero tanta differenza..
Ovviamente sono ben accetti altri consigli su altre marche, io ho identificato le pi? comuni.
Grazie.. 8-)
Un signore entra in un caff?: "Buongiorno, mi dia un caff
7oloap
battipentole

Messaggioda ChadSmith il ven mar 18, 2005 12:26 pm

ma quanto puoi spendere massimo?
ChadSmith
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mar 18, 2005 12:36 pm

Tra le due che hai citato, personalmente mi ispira di pi? la Yamaha, anche se per quella fascia di prezzo, puoi anche orientarti su una Tamburo studio (coi fusti in acero e betulla) o con un minimo di spesa in pi? (un centinaio di euro) una Mapex Pro-M in acero.... io andrei pi? a battere da quelle parti....

E se no.... vai di usato, che a quelle cifre trovi fior di belle sbattere!

Ahhhh.... benvenuto! :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Portnoytom il ven mar 18, 2005 12:38 pm

Ma dove li hai presi sti prezzoni?
Vai da Acustica e prenditi una MAPEX 6 PEZZI a 590? :shock:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 7oloap il ven mar 18, 2005 1:03 pm

Bhe...intanto grazie per il benvenuto, come potrete capire sono alle prime armi nella fase d'acquisto.
Posto che devo anche acquistare i piatti..devo fare un po' di conti.
Questi sono alti? Qui a Sassari, ma in Sardegna in generale una Yamaha Stage Custom la vedo sempre e solo tra i 700 e gli 800?.
La Perl Export Series sono riuscito a vederla anche a 990?. Non dico altro.
Se aggiungiamo che i negozi non sono poi tanti...mah.
Conoscete negozi on line dove ? possibile trovare le Mapex? Giusto per capire...cmnq in rapporto qualit? prezzo mi ? sembrato di capire che Yamaha e Mapex sono pi? "adatte"...
7oloap
battipentole

Messaggioda ChadSmith il ven mar 18, 2005 1:18 pm

Ordinala da Acustica Mapex Mars Pro tutta in acero professionale 750 euro suona bene e le meccanica non sono prorpio niente male
ChadSmith
battipentole

Messaggioda 7oloap il ven mar 18, 2005 1:27 pm

Siete veramente di grande aiuto; sono passato on line da Acustica...e ho adocchiato i vostri consigli:

Sono molte le differenze effettive, (a parte quella evidente di prezzo) tra:

MAPEX Mars M6225 22-10-12-14-16-RULLANTE LEGNO -SET ACCESSORI COMPRESO. colori disponibili cherry-ambra-natural-blu-grigia-verde

590 Euro

e

MAPEX MARS PRO PMN5225 Batteria Prof. tutta in acero 22"10"12"14"+rull.legno completa accessori

747 EURO

So che sono molto generico, ma se non lo fossi a quest'ora sarei gi? in negozio con la faccia di un batterista superdeterminato. :razz: :D
7oloap
battipentole

Messaggioda erikc il ven mar 18, 2005 1:35 pm

PRoM - ProM - ProM :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 7oloap il ven mar 18, 2005 2:34 pm

Ma le Pearl costano di pi? solo per motivi di marca o per cos'altro? Ovviamente parlo nella stessa categoria di prezzo...!
Contando che parto pi? o meno dal livello "principiante" la:

MAPEX MARS PRO PMN5225 Batteria Prof. tutta in acero 22"10"12"14"+rull.legno completa accessori

747 EURO

o una Yamaha Stage Custom o Pearl Export fanno al caso mio?
"Completa accessori" cosa comprende solitamente? (A parte i piatti, ahim?...penso che per l'inizio ci finir? su un set ride+hit-hat+crash della Zildjan)
Grazie per l'attenzione, produttori di colpi acustici. :D
7oloap
battipentole

Messaggioda ChadSmith il ven mar 18, 2005 2:43 pm

Se puoi spenderli 750 euro ti consiglio vivamante la proM ? molto meglio secodo me, ma, visto che devi prendere anche i piatti potresti risparmiare 160 euro comprando la mars a 590 euro e prendere dei piatti migliori.
ChadSmith
battipentole

Messaggioda Lebowski il ven mar 18, 2005 2:44 pm

la pearl export ha delle buone meccaniche, a partire dal sistema di montaggio dei tom, che prima avevano le MMX, ? per quello che costa un po di piu', oltretutto ha dei bei colori :D

Io ho provato una Mars ma non mi ? piaciuta... forse le ProM sono migliori!

anche se la migliore resta la Oak Custom Yamaha: tempo fa ne girava una a poco + di 900? e quella ? una signora batteria

rettifico: 930? da controtempo
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 7oloap il ven mar 18, 2005 3:55 pm

Ho appena letto un topic sulla Pearl Export e sto ancora rabbrividendo.Non pensavo ci si potesse accapigliare su una "entry level" in quanto tale...anche a me piacerebbe partire sempre dal top..ma spendere quasi 2 Milioni delle vecchie lire non mi sembra poi una "scelta economica".
Ho aperto questo topic proprio per questo: non capisco bene (e di questo mi scuserete) le vere differenze tra Yamaha (ad esempio Stage Custom), Pearl (Export), e Mapex (M-Pro).
Cio?, pi? o meno a parit? di costi e di livello, (tutte "primo livello" se non sbaglio), cosa ti fa dire " ma questa ? meglio perch?...".
Io, nel livello al quale posso arrivare, non vorrei sbagliare del tutto...
Vedo che molti prendono Yamaha...solo per il nome..o perch? alla fin fine come Locatelli, "fa le cose per bene"??? :D :razz: :D
7oloap
battipentole

Messaggioda zapan il ven mar 18, 2005 4:11 pm

"..la pearl export e' una cagata pazzesca.."
[Nirvana]
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven mar 18, 2005 4:15 pm

Fra le tre prenderei la Yamaha...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tizzo il ven mar 18, 2005 5:56 pm

non ho mai capito bene i diversi modelli di pearl export...
ogni tanto sembrano super e ogni tanto delle cagate...
yamaha stage custom,almeno sei sicuro che ? un'ottima batteria.
tizzo
battipentole

Messaggioda 7oloap il sab mar 19, 2005 3:41 am

Proprio stasera ho fatto capatina in uno dei negozi musicali "di riferimento" in citt?...e la Pearl Export Series la propooneva alla modica cifra di 990,00?...come direbbe una nota canzone "i think you're crazy, maybe". :shock:
Ormai sono orientato su Yamaha Stage Custom, anche se dando un'occhiata ho visto che le Tamburo riscuotono un buon successo di critica e si propongono a un prezzo nettamente inferiore (forse troppo, vabb? che ? la prima, ma non voglio fare lo spilorcio :razz: )

Tamburo Ash 420

20? x 16? Cassa

10? x 09? Tom Tom

12? x 10? Tom Tom

14? x 12? Tom Tom

14? x 5,5? Timpano

Euro 399,00

E' per caso orientata ad un genere specifico?
7oloap
battipentole

Messaggioda T3l0z3 il sab mar 19, 2005 4:41 pm

Io prenderei la Mapex M a 6 pezzi... non costa niente e ti porti una ottima (forse troppo) batteria da principianti
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kirkof il sab mar 19, 2005 8:10 pm

io come prima batteria ho una pearl forum. come drum da studio mi trovo bene considerando che ho cambiato tutte le pelli a parte quella del rullante. quando l'ho presa mi hanno dato anche il charleston e il ride, naturalmente dei lattoni che ho gi? sostituito. per essere un batteria economica dai, non ? malaccio...
!ciao!
kirkof
battipentole

Messaggioda Tenebral il sab mar 19, 2005 8:53 pm

kirkof ha scritto:io come prima batteria ho una pearl forum. come drum da studio mi trovo bene considerando che ho cambiato tutte le pelli a parte quella del rullante. quando l'ho presa mi hanno dato anche il charleston e il ride, naturalmente dei lattoni che ho gi? sostituito. per essere un batteria economica dai, non ? malaccio...

Vero.. qui ce l'hanno in tanti e non ? brutta...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ponza il sab mar 19, 2005 9:06 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Tra le due che hai citato, personalmente mi ispira di pi? la Yamaha, anche se per quella fascia di prezzo, puoi anche orientarti su una Tamburo studio (coi fusti in acero e betulla) o con un minimo di spesa in pi? (un centinaio di euro) una Mapex Pro-M in acero.... io andrei pi? a battere da quelle parti....

Ahhhh.... benvenuto! :wink:

Quoto IlGiovane! Io ho Tamburo Studio e ti posso assicurare che nn rimarrai deluso da qualit? e suono.
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il sab mar 19, 2005 9:07 pm

Tenebral ha scritto:
kirkof ha scritto:
io come prima batteria ho una pearl forum. come drum da studio mi trovo bene considerando che ho cambiato tutte le pelli a parte quella del rullante. quando l'ho presa mi hanno dato anche il charleston e il ride, naturalmente dei lattoni che ho gi? sostituito. per essere un batteria economica dai, non ? malaccio...

Vero.. qui ce l'hanno in tanti e non ? brutta...

non a caso si chiama pearl forum! :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sabba il sab mar 19, 2005 9:57 pm

flip ha scritto:
non a caso si chiama pearl forum! :wink:

battuta spiazzante :shock:

Comunque comprare la forum ? come buttarsi nel cesso... spendi un po' di pi? e fatti la Yamaha Stage Custom! Non farti batterie con pi? di tre tom per ora, sono solo rogne in pi? da mantenere.
lascia stare la Mapex
La Yamaha suona benissimo, ha delle ottime meccaniche e costa il giusto! Suona bene anche la Export ma preferisco la Yamaha.

:shock: Ragazzi ? l'eterna battaglia fra l'export e la stage custom!!!
vengono fuori sempre loro due in conflitto!!! :shock:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beppe il sab mar 19, 2005 10:41 pm

allora io ho avuto una yamaha stage custom diversi anni fa,
invece da un mese ho una tamburo ash 420.
Quello che posso dire ? che le meccaniche della yamaha sono nettamente superiori rispetto alla tamburo.
Cmq la tamburo non ? niente male a quel prezzo!!

io ti consiglio la tamburo (chiaramente metti le pelli remo) , poi da loveri ti fai un bel set ufip class (costano pochissimo :) ) e se vuoi mettere la ciliegina sulla torta prenditi un bel pedale per la cassa.

ciao :mrgreen:
Mapex saturn 22-10-12-14-16
Sonor jungle select force 16-10-14
Roland Td1kw
Yamaha Roy Haynes 14*5.5
Tama SlP Bubinga 14*6
Zildjian & Ufip
beppe
martellatore
martellatore

Messaggioda 7oloap il dom mar 20, 2005 1:23 pm

Grazie dei consigli, la Yamaha Stage Custom mi attira molto per "concretezza" e anche per le cose che avete ricordato voi, la Pearl concede forse di pi? all'occhio (anche se non ? certo fondamentale).
Ma tra Stage Custom Advantage e Noveau che differenze ci sono?
E poi l'eterno dilemma dei piatti...andr? a spendere gi? sui 700? solo per la batteria, volevo completarla riuscendo a stare dentro i 1000?...impresa impossibile?
Per un principiante, ma che avendo gi? un gruppo (alternative rock, stile Radiohead, Pink Floyd,) cerca comunque il suono, il set della Zildjian:

PIATTI ZILDJIAN SERIE ZXT PROFESSIONAL. 1 RIDE DA 20",1 HIT-HAT(TOP E BOTTOM)DA 14" ,UN CRASH DA 16" + OMAGGIO CUSTODIA ZILDIJAN PORTA PIATTI

sui 300?...? un buon inizio? Riuscirei a stare entro i mille, ma mi consigliate di farlo?
7oloap
battipentole

Messaggioda Ponza il dom mar 20, 2005 1:30 pm

Gli ZXT fan schifo per quanto costano, cerca un usato Ufip che fai sul sicuro!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 7oloap il dom mar 20, 2005 1:48 pm

Con + o meno 300? eventualmente ancora a disposizione non riesco comprandoli separati ad avere ride+crash+hit-hat, vero?
O per lo meno, ci riesco comprando lamiera..? Il set Zxt Pro4 da 300? ? pi? scarso di tre presi separati a basso prezzo? :???:
7oloap
battipentole

Messaggioda Lebowski il dom mar 20, 2005 2:06 pm

lascia stare le serie economiche delle grandi marche... :) dovresti riuscire a farti dei piatti ufip usati a circa lo stesso prezzo...

fossi in te prenderei l'HiHat bionic da 13, il ride bionic da 20 che pesi abbastanza, il crash brilliant o bionic da 16 (in seguito sarebbe ottimo aggiungere un 18)... io cmq farei tutto bionic
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il dom mar 20, 2005 2:30 pm

Io ho una mapex m e mi ci trovo parecchio bene!sulla stessa fascia di prezzo trovi anche delle tamburo interessanti come la Ash o la Studio.
Per i piatti lascia perdere le latte come gli ZXT e prenditi un bel set di UFIP Class hh 14, crash 16 e ride 20: da Loveri.com te li porti a casa per circa 350 euro, oppure cerca tra l'usato!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zionano il lun mar 21, 2005 12:32 am

quoto, come prima batteria buttati sull'usato, anche perch? all'inizio si tende a pestare parecchio. controlla bene le guide dei tom, del timpano e delle varie aste, altrimenti rischi la sola. magari se puoi perdere un po' di tempo smonta le pelli e controlla che l'interno dei tamburi nn sia rovinato.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Le_Gauche il lun mar 21, 2005 3:04 am

secondo me vale anche molto il posto dove la devi tenere...mi spiego, se pensi di infilarla in una cantina con un palmo d'acqua per terra non credo che abbia molto senso fare una spesa di diverse centinaia di euro

secondo me va tenuto conto anche di questo punto

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie