ebbene si, ? giunto il fatidico momento dell'acquisto della prima batteria. Premetto che suonicchio da un paio d'anni, dico suonicchio perch? l'ho fatto solo nelle sporadiche andate in saletta prove.
Ora ne abbiamo una tutta nostra, e quindi arriva l'acquisto.
Sono orientato ad acquistarla sul web, i prezzi (qui in Sardegna) sono davvero esorbitanti. Avevo quindi bisogno di un consiglio su alcuni modelli che mi sto puntando, cio? a prezzo simile cosa mi conviene e perch?:
<font color="red">PEARL</font id="red">
EX825 - EX 825DH - SERIE EXPORT
BATTERIA ACUSTICA 5 PEZZI EXPORT SERIES. Il drum kit pi? popolare della PEARL, disponibile in varie misure e finiture. Fusti composti da 6 strati di mogano selezionato dallo spessore di 7,5mm. Hardware serie 800 rinforzato in dotazione.
<font color="red">? 697,00</font id="red">
<font color="red">YAMAHA</font id="red"> Stage Custom Advantage
...tripli supporti tom e la serie hardware 700 di nuovo design che include un'asta reggipiatto dritta ed una a giraffa. Le casse 17? sono pi? profonde del normale e producono dunque un suono pi? profondo e corposo. Il rullante 14?x5.5? ? disponibile con la finitura Natural Wood oppure con fusti in acciaio cromato.
I tom, i floor tom e i rullanti sono dotati di fusti a 8 strati mentre i fusti delle casse sono realizzati con 9 strati per una maggior stabilit?
<font color="red">?649,00 </font id="red">
<font color="red">Pearl</font id="red"> Forum FX 725 C - Batteria completa <font color="red">? 490,00 </font id="red">
L'ultima ? di prezzo inferiore...l'ho messa per capire se c'? davvero tanta differenza..
Ovviamente sono ben accetti altri consigli su altre marche, io ho identificato le pi? comuni.
Grazie..

!!!BOCCE!!!