labatteria.it • Leggi argomento - Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lars90 il dom set 07, 2008 1:32 pm

Ma io non credo che questa cosa sia voluta :lol: Penso che venga naturale :a:
Comunque fatemi capire,Ulrich ha studiato alla berkleey :o :o :o !?!?!? Ho letto bene o sarà il cervello che mi sta abbandonando ? :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom set 07, 2008 1:36 pm

si... ma non batteria :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il lun set 08, 2008 1:46 pm

:D :D :D

Nei primi album dei metallica secondo me Lars fa un buon lavoro...
Poi adesso vabbè, lasciamo perdere.....
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il lun set 08, 2008 2:33 pm

:D Non credo che Lars abbia studiato alla Berkley... :lol: da quello che sapevo è autodidatta, anche se ha preso un po' di lezioni da un non meglio precisato batterista di Joe Satriani (in the 80's)

Ai Posters l'ardua sentenza
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda oro il lun set 08, 2008 4:40 pm

Waters81 ha scritto:Secondo me si perde spesso il valore principale di quello che ? suonare uno strumento.
Secondo me suonare ? saper scrivere o aver scritto belle canzoni.
Trovare la propria strada, cio? il proprio suono, il proprio stile non vuol dire diventare un mostro come tanti batteristi professionisti.
Troppo spesso si dimentica che la musica non ? saper fare rulli a 3 a 200 bpm!!!
Gruppi storici come i Pink Floid che hanno rivoluzionato la musica non erano e non sono per niente dei musicisti mostruosi, ma certamente dei grandissi compositori quindi musicisti.

Troppo ultimamente si rimane impressionati da gente che gira le bacchette e mangia un piatto di pasta mentre suona, quando secondo me bisognerebbbe rimanere impressionati dall'idea della canzone o dalla scelta della melodia, dei SUONI ecc...

Ovvio che una buona tecnica ti permette di avere un buon vocabolario per creare bei "romanzi" ma dobbiamo imparare a diventare un p? tutti un p? pi? attenti ad altri aspetti.

MI ASSOCIO IN PIENO.....SECONDO ME SI PERDE UN PO IL LUME DELLA RAGIONE SI COMINCIA A FARE GARE.....CI SONO TANTI VIRTUOSISTI IN GIRO...MA DI GENTE CHE DA CALORE QUANDO SUONA....NN SO.NN CREDO MOLTA.

Volevo dire io queste cose, ma non sapevo come! Grazie hai parlato anche per me!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il lun set 08, 2008 5:55 pm

:D tutto giusto... (nessuno mette in dubbio la rivoluzione creata dai Metallica)

Quello che io (e molti altri) contestiamo è che, a parte l'energia che ci mette a suonare, il sig. Lars, dovrebbe prendersi la briga di imparare i SUOI pezzi e di eseguirli LIVE almeno decentemente (dato che fa solo quello nella vita non è che abbia molte scusanti, personalmente non ritengo che sia un incapace, ma solo uno che ha poca voglia di sbattersi)

:D c'è gente che è stata buttata fuori da gruppi famosi per molto meno
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda oro il lun set 08, 2008 7:37 pm

Sì è vero, però dai, i Metallica sono con Lars alla batteria, con pregi e difetti. Non sarebbe più lo stesso gruppo con dietro le pelli un altro drummer.. senz'altro un altro suonerebbe meglio, ma la musica dei Metallica, le song che amiamo tanto, sono anche frutto di quella "ignoranza" che Lars ci mette nel fare le cose: cose semplici, lineari, che hanno più tiro e sostanza di tutti i gruppi extreme metal che ci sono in giro oggi.. questa è la mia opinione ovviamente.
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar set 09, 2008 11:30 am

:D Con un altro drummer sarebbe sicuramente diverso e forse peggio, ma certe volte live suona davvero male (ho visto un video su Youtube in cui esegue la parte di sestine di cassa di ONE in maniera...ehm...davvero imbarazzante, tanto per dirne una)

:D InZomma Lars, studia e applicati di più
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gius il mar set 09, 2008 11:44 am

Lars Urlich : l'unico batterista ke mi fa passare la voglia di suonare ! Non ha mai suscitato interesse in me. :suk
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar set 09, 2008 11:55 am

oro ha scritto:senz'altro un altro suonerebbe meglio, ma la musica dei Metallica, le song che amiamo tanto, sono anche frutto di quella "ignoranza" che Lars ci mette nel fare le cose: cose semplici, lineari, che hanno più tiro e sostanza di tutti i gruppi extreme metal che ci sono in giro oggi.. questa è la mia opinione ovviamente.

Non sono d'accordo dato che si tratta di opinioni! Io sinceramente non aspetterei altro che assistere ad un concerto dei Metallica con un batterista più equipaggiato tecnicamente per vedere e sentire come la musica dei 4 funziona in tal modo! In questo senso invidio molto chi ha avuto modo di assistere a quel concerto in cui suonarono al posto di Lars (che aveva avuto problemi di salute) Joey Jordison e Dave Lombardo! Magari le canzoni comunque nel loro insieme non erano perfette perchè non erano mai state fatte prove però, sinceramente, due batteristi del genere penso (a ragione) che siano superiori al Lars di oggi in tutto (conto in banca a parte:D)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar set 09, 2008 12:00 pm

Ci sono decine di video sul tubo di quel concerto. Lombardo ha fatto un lavoro della madonna quella sera, non posso dire lo stesso di joey jordison che si è messo a fare lo sborone con la doppia cassa du creeping death.( e a sto punto credo anche sugli altri pezzi che avrà suonato)

va bene tutto ma c'è un limite alla decenza :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=6HvsTAQacJI
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar set 09, 2008 12:02 pm

Già postato! A me piace molto come suona quella Creeping Death!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oro il mar set 09, 2008 12:21 pm

drummer15 ha scritto:Già postato! A me piace molto come suona quella Creeping Death!

A me no invece, per niente, ma sono gusti..
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar set 09, 2008 1:21 pm

:D Quoto, un po' troppo overplaying di doppicassa da parte di zio Joey, spettacolare invece zio Dave.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar set 09, 2008 1:52 pm

Joey ha davvero deluso....... :x
Dave ottimo in battery, ma va beh......quello è un pezzo perfetto per lui!
Cmq Lars non potrebbe suonare che nei Metallica ma i 4horsemen farebbero cagare senza di lui!(discorso per altro secolare che ha rotto il cazzo 8) )
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar giu 02, 2009 1:06 pm

Riuppo il topic! Ho avuto modo di mettere le mani sul Live Shit! Voi mi direte "così finalmente ti rendi conto che Ulrich una volta suonava bene" e invece vi dico di no!
L'ho ascoltato e ho capito che i difetti che Ulrich ha ora se li è portati dietro dalla gioventù (anche se ora sono molto più evidenti)! Per carità, le canzoni bene o male le suona come su disco ma ho notato una tendenza continua ad accelerare sui fill e, in generale, un timing a volte traballante! Cose su cui magari si può anche soprassedere trattandosi di un live! Comunque la cosa che meno mi è piaciuta del live in questione è la spiccata tendenza del danese di infilare colpi in controtempo ovunque, il più delle volte, a parer mio, in modo totalmente inopportuno e che tirano indietro le canzoni! E poi i suoi fill in generale non mi piacciono, a parer mio si sente, soprattutto quando li fa sul rullo, che non ha studiato! Lungi da me dire che lo studio e la tecnica siano la cosa più importante ma un minimo...
Il live comunque, a parte le interminabili introduzioni parlate, è godibile soprattutto perchè i suoni sono mostruosi e gli altri tre suonano in maniera davvero egregia, soprattutto Kirk Hammett, che sembra un lontano parente del chitarrista "sciancato" che è adesso!
Ditemi quello che volete, la mia opinione non cambierà!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar giu 02, 2009 1:12 pm

sono d'accordo :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martello pneumatico il mar giu 02, 2009 1:14 pm

lo sottovalutate ma almeno avete maisentito one che campi di tempo portnoy e uno con set gigantesco ma incapace rispetto a lars METALLICA FOREVER :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
cristian gear
vic firth 5a Roland HD1
martello pneumatico
battipentole

Messaggioda marcods86 il mar giu 02, 2009 1:16 pm

quotone, Lars è tecnicamente schifosissimo, l'unica, e dico, UNICA differenza, è che al live shit si poteva sentire un pò più "energia" o "passione", anche perchè era un periodo diverso proprio per il gruppo,
comunque, al tempo James era ancora una belva immane da palco, Kirk, pur non essendo mostruoso, faceva tutto il suo dovere, poi vabbè, Jason... ahah
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Stax il mar giu 02, 2009 1:20 pm

martello pneumatico ha scritto:lo sottovalutate ma almeno avete maisentito one che campi di tempo portnoy e uno con set gigantesco ma incapace rispetto a lars METALLICA FOREVER :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
traduci un attimo....
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar giu 02, 2009 1:22 pm

ma sentite qua il fill che fa a 2:56 e come rientra fuori...

http://www.youtube.com/watch?v=b9AaIFAF ... 3A&index=3

dai....
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda marcods86 il mar giu 02, 2009 1:23 pm

ahahah Stax!!!!
ps, Martello, one, la suonavo ad occhi chiusi quando neanche avevo la batteria senza mai aver toccato un doppio pedale e avendo solo imparato a suonarla con la chitarra...
io adoro i MetallicA, ma sicuramente non per le capacità tecniche di Lars!!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar giu 02, 2009 1:29 pm

DannyK ha scritto:ma sentite qua il fill che fa a 2:56 e come rientra fuori...

dai....

Purtroppo rovina la canzone con quella cazzata!

Ma x il resto quel live è godibilissimo secondo me
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar giu 02, 2009 1:35 pm

frontman mai più così sopratutto a livello vocale, ottimo kirk sopratutto se paragonato all'atttuale, jason sempre solido e strepitoso come back up vocals, lars che va un pò come vuole col click ma tiene la baracca con la sua foga e passione...in definitiva un live come pochi. :tru
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar giu 02, 2009 1:38 pm

Heidfled ricorda più un pilota :B
comunque, davvero in quel periodo, Hetfield era DIVINO!!
una struttura ritmica che metteva paura e una voce da brividi!!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar giu 02, 2009 1:42 pm

dai....
mah...veramente io non vedo niente di clamoroso...anzi! l'ha suonata piuttosto bene e a tempo, e il fill a cui ti riferisci lo scazza appena appena, ma non rientra di certo fuori tempo in maniera devastante.

ha fatto mooolto di peggio in altri casi...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalselo il mar giu 02, 2009 1:49 pm

dai....

ma dove?

comunque Lars è stato un grande...probabilmente senza i Metallica non sarebbe mai stato nessuno, ma rimane comunque una pietra miliare del Thrash, con il suo pestaggio e la sua furia.... :evil:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar giu 02, 2009 2:02 pm

come ma dove? non te ne accorgi? segui il tempo prima e dopo il fill... è ridicolo :lol:

(questo sempre per essere un """pro""")
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda potter il mar giu 02, 2009 2:03 pm

dite quello che vi pare di LARS ... nei Metallica non può esserci nessun altro!!!
Non sarà un tecnico e un virtuoso, ma sa il fatto suo!
Vi garantisco che il 22/06/'93 ha fatto letteralmente tremare i pilastri del delle alpi di torino a colpi di doppia cassa!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar giu 02, 2009 2:06 pm

sisi, potter io sono più che convinto, che chiunque altro, o meglio, che un batterista, al posto di Lars, non avrebbe fatto diventare i MetallicA la più grande band metal,
ma rimane il fatto, che se uno sente i MetallicA per andare a sentire le parti di batteria, deve essere un malato di mente!! :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi