labatteria.it • Leggi argomento - Green Day

Green Day

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Bizio il gio mag 14, 2009 5:16 pm

:tru troppo forti i green gay !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 15, 2009 1:41 pm

tutti vorremmo suonare nei green day, fanno dei tour micidiali :evil:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PolluxTroy il ven mag 15, 2009 9:22 pm

scusate ma secondo me i green day erano punk, più che fanno punk. Se facessi dei soldi con il mio gruppo il fatto che diventando ricco suonando gli altri nn mi reputino più punk o rock mi farebbe incazzare. Anzi io stimo moltissimo gente come i greenday o i blink, che nn hanno mai perso del tutto le loro origini e che però sanno godersi la fama e il successo. A me nn dispiacerebbe suonare con i green day.
I MOTOHEAD PER CONCLUDERE SONO ROCK FUCKIN' ROLL come dice Lemmy!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il ven mag 15, 2009 11:45 pm

Dave Grohl ha scritto:tutti vorremmo suonare nei green day, fanno dei tour micidiali :evil:

Non so, tutti quei sedicesimi prima o poi mi farebbero saltare i polsi :D :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mag 16, 2009 1:43 am

ma infatti drummer! tutti a criticare ma come ho già detto qualche post fa alla maggior parte di noi al secondo pezzo cadrebbero le braccia xD
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda faisim il sab mag 16, 2009 1:15 pm

quoto Dave Grohl!!
Io faccio cover dei green day ma sono costretto a semplificare qualcosa!! trè cool è una macchina!!
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda doom86 il dom mag 17, 2009 11:03 pm

Ciao... I green day piacciono anche a me e sono d'accordo anche sul fatto che i loro pezzi, forse in particolare quelli di dookie siano veloci e non facili da suonare, pero' piu' che sedicesimi il batterista porta gli ottavi, o forse mi sbaglio? Tra l'altro dicono che stia usceddo il loro nuovo album o sbaglio?
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 17, 2009 11:43 pm

ma che vuol dire non porta 16esimi ma porta ottavi? :V

come se nella discografia dei green day non ci fossero entrambe le cose :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun mag 18, 2009 1:31 am

L'ho scritto anche nell'altro topic dei Green Day, poi ho visto questo!

Per me i migliori Greenday rimarranno quelli di Basket Case, il resto (occhio, è solo una mia opinione, non voglio sentenziare o offendere qualcuno) è stato un rincorrere la moda del momento per non rimanere scalzati fuori dal mercato. Per carità fanno bene, almeno hanno il portafoglio pieno ma musicalmente mi sembrano l'ennesima standardizzazione che fa pensare come ai vecchi tempi erano dei grandi.

Magari sarà che ho vissuto un altro periodo musicale o che sono solo ignorante musicalmente ma ogni volta che guardo stì video nuovi che hanno fatto penso sempre la stessa cosa: il miglior video era quello al manicomio col batterista in sedia a rotelle... :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=q5XVSkFFfqE
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda doom86 il lun mag 18, 2009 11:10 pm

Ok Dave grohl non ti arrrabbiare , probabilmente ci sono canzoni in cui porta i sedicesimi, nell'album dookie pero' penso sfrutti piu' gli ottavi!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mag 18, 2009 11:36 pm

ma chi si arrabbia figurati...e cmq sei sicuro di quello che dici?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gio.Taye il mar mag 19, 2009 7:32 pm

i green day son delle persone da concerto....billy joe è un uomo da palco...
infatti vado al concerto ed anche essendo di milano vado al concerto di bologna per poter stare nel pogo in mezzo! :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda doom86 il mar mag 19, 2009 8:52 pm

be puo' essere anche che sbagli, nel caso correggimi tranquillamente...
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Keithmoon! il mer mag 27, 2009 6:32 pm

mai data piu di tanta importanza al punk rock,dato che a mio parere la maggioranza l hanno scritta i ramones quando i gruppi piu recenti usavano ancora il pannolino :mrgreen:
Keithmoon!
martellatore
martellatore

Messaggioda doom86 il gio mag 28, 2009 11:45 pm

ah ah il pannolino, bè comunque olttre ai ramones non ddimenttichiamoci dei mitici sex pistols, canzoni semplici semplici ma piene ddi fottuto rock'n roll!!! vabbèè giusto per citare i più coonosciuti. :D
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fedefeder il mar giu 02, 2009 2:21 pm

gli ultimi due interventi dimostrano che di punk hardcore ed affini qui la gente ne capisce ben poco, non è un delitto ma sarebbe meglio parlare di cose che si sanno
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda doom86 il gio giu 04, 2009 1:09 am

e fedfeder io intendevo punk non hardcore quando ho citato i sex pistols... :|
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda euronymus93 il gio giu 04, 2009 2:29 pm

ora non ho voglia di mettere il link comunque se andate sulla green day authority italiana ci sono vari link su cui scaricare il nuovo album,più alcune chicche che non sono presenti in quest'ultimo,come le cover dei social distortion,elvis,the who e bob dylan :tru
se lo avevate già scritto non mi linciate ma non ho voglia di riandare nelle pagine precedenti :)
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fedefeder il gio giu 04, 2009 8:11 pm

doom86 ha scritto:e fedfeder io intendevo punk non hardcore quando ho citato i sex pistols... :|

i sex pistols non sono stati ne i primi a fare punk ne quelli a cui si deve il successo del punk. I sex pistols sono stati solo la prima commercializzazione di un albore di punk che poi sarebbe di molto migliorato con clash e ramones, anche se ritengo personalmente che questi due ultimi non siano tra i più importanti in ambito punk e hardcore (perchè vanno di pari passo). Molti altri gruppi hanno tracciato linee molto più importanti e indelebili ma con molta minor risonanza mediatica e commerciale, ne cito quattro per tutti. Descendents BAd Religion Black Flag e Rkl.
Tornando ai green day sono molto più punk adesso nelle tematiche che allora anche se purtroppo le major tendono a commercializzare anche l'aria che si respira e su questo i green day non fanno eccezione ma se due album come american idiot e quest'ultimo li avesse tirati fuori qualcuno con più "considerazione" le cose sarebbero diverse
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda doom86 il ven giu 05, 2009 1:31 pm

Si carissimo feder lo so che il punk non l'hanno inventato i pistols, semmai gli stooges che sono stati i pioneri del cosidetto proto - punk... per quanto riguarda American Idiot lo considerro uunn signor album ! :D
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven giu 05, 2009 3:10 pm

fedefeder ha scritto:
doom86 ha scritto:e fedfeder io intendevo punk non hardcore quando ho citato i sex pistols... :|

i sex pistols non sono stati ne i primi a fare punk ne quelli a cui si deve il successo del punk. I sex pistols sono stati solo la prima commercializzazione di un albore di punk che poi sarebbe di molto migliorato con clash e ramones, anche se ritengo personalmente che questi due ultimi non siano tra i più importanti in ambito punk e hardcore (perchè vanno di pari passo). Molti altri gruppi hanno tracciato linee molto più importanti e indelebili ma con molta minor risonanza mediatica e commerciale, ne cito quattro per tutti. Descendents BAd Religion Black Flag e Rkl.
Tornando ai green day sono molto più punk adesso nelle tematiche che allora anche se purtroppo le major tendono a commercializzare anche l'aria che si respira e su questo i green day non fanno eccezione ma se due album come american idiot e quest'ultimo li avesse tirati fuori qualcuno con più "considerazione" le cose sarebbero diverse
la tua saccenza è alquanto noiosa e antipatica. Secondo me sei pure brutto :lol: :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fedefeder il dom giu 07, 2009 2:10 pm

sulla bruttezza sono d'accordo con te. sulla noiosità non ti obbliga il dottore. Sulla saccenza io dico quello che so se a te sembra saccenza credo che non mi toglierà il sonno, solo che in questo topic di patacate (come si dice da noi in romagna) ne sono state scritte parecchie.
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il mar lug 21, 2009 10:24 pm

http://www.youtube.com/watch?v=-MiqbN9AXkQ

ma che figata...hanno fatto suonare uno del pubblico :o

chissà che emozione!!! ...un po' si sente che si stava cacando :mrgreen:

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il mer lug 22, 2009 12:21 am

qua compongono una band improvvisata sul palco chiamando gente!!!! http://www.youtube.com/watch?v=gz1y2LWL ... re=related e l'hanno fatto varie volte anche in anni precedenti

i green day fanno dei concerti stupendi!!!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il ven nov 13, 2009 11:48 am

Sono stato al loro concerto di Torino ieri sera e devo ammettere che sono veramente bravi live, soprattutto per la maniera in cui coinvolgono il pubblico! Li ascolto da qualche anno e avevo visto alcuni loro concerti (tipo il dvd "Bullet in a Bible"). Molto divertente, 2 ore e mezza e sono volate. Hanno di nuovo fatto salire sul palco un sacco di gente per motivi vari!

Bravi, sono rimasto molto soddisfatto! :tru
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda traqqua il ven nov 13, 2009 1:47 pm

Azz che figata
"You Can Not Be Serious"
Immagine
traqqua
martellatore
martellatore

Messaggioda redrum il ven nov 13, 2009 5:58 pm

Premetto che ascolto punk et simila da circa 20 anni. I Green Day hanno contribuito alla mia formazione di batterista inserendosi nel mio cammino dopo Nirvana (il grunge impazzava), Ramones e Sex Pistols, i gruppi elementari con cui ho iniziato. Prima sentivo death metal, poi il CD Energy degli Operation Ivy mi cambiò la vita e virai al punk (spero che qualcuno sappia di cosa sto parlando!).
Come qualcuno ha detto, suonare con alto volume sonoro e tenere il charly così sostenuto ha fortificato grandemente il mio avambraccio, un po' come Scentless Apprentice dei Nirvana col suo ostinato sulla cassa fortificò il mio tibiale. Per il resto Tre Cool non è niente di particolare, anche se ha gusto. Non bisogna per forza suonare come Bissonette per piacere.
Sono anni che non dò più etichette alla musica che ascolto, quindi del "vero punk" non me ne frega niente, a me basta che mi piace quello che ascolto, poi potrebbe essere pure tiziano ferro. Per come la vedo io la tendenza a etichettare tutto è una tipica tendenza giovanile.
Dookie, che qualcuno di voi indica come primo CD, è quello della consacrazione e del lancio su MTV, io consiglio Kerplunk e 1039 smoothed out slappy hours, CD tecnicamente assai acerbo ma efficace. Perfezionai le prime rullate rifacendo a loop la canzone "greenday". L'energia che può dare il coverizzare canzoni come 2000 Light years away è notevole.
Per me i Greenday sono stati un ponte tra il punk più elementare con cui ho iniziato a suonare ed il punk più tecnico e tirato (Pennywise, Strung Out, Lagwagon, ed anche Blink). Per dire è' stato più facile passare da "Rape me" dei Nirvana a "Basket case" che passare da "Basket case" a "Homesick" dei Pennywise. Li ho visti Live a Roma nel tour Insomniac e mi piacquero loro ed i loro gruppo spalla, i Mr.T Experience, che in seguito vennero varie volte in Italia al Forte Prenestino.
Vi dirò, a me l'ultima che mandano su MTV (canale orribile che ascolto solo quando mi viene propinato in palestra) piace pure! :wink:
I am the key of dark passion
I drink my blood, I eat my flesh
A serpant kiss I give to woman
A voyage through the vortex scapes
Serpant of Eve
redrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lidel79 il ven nov 13, 2009 6:24 pm

1039 smoothed out slappy hours è tra i miei preferiti in asooluto :tru :tru :tru :tru , avevo la cassetta originale (quanti anni sono passati :cry: :cry: :cry: :cry: )
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il ven apr 30, 2010 10:18 pm

c'è stato un periodo in cui ero fan sfegatato dei green day, più o meno tra la terza media e il secondo anno del liceo... per questo mi rimarranno sempre nel cuore nonostante ora ascolti tantissime cose diverse :)

i miei preferiti credo che siano dookie e nimrod, anche se alla fine mi piacciono tutti, ovviamente in modo diverso, fino ad american idiot che è l'ultimo che ho ascoltato per intero

la cosa buffa è che fin'ora di 21st century breakdown non avevo mai sentito nemmeno i singoli.. ho sentito ora 21 guns e la title track.. mi è venuta una tristezza.. due pezzi davvero scialbi.. e poi non ne posso più di vederli conciati così, con quel mascara e quei capelli, sono proprio ridicoli.. speravo che dopo american idiot cambiassero solfa..

magari il resto del disco è meglio :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il sab mag 01, 2010 1:13 am

io ho smesso in pratica di seguirli da quando è uscito american idiot.
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi