labatteria.it • Leggi argomento - Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda The Maus il mer giu 03, 2009 10:52 pm

:D La mia impressione personale (sottolineo personale) è che il caro Lars sia, più che incapace totale (cosa che non credo) uno scazzato paura (nel senso di pigro-svogliato).

Personalmente potendo suonare tutto il santo giorno, provando riprovando (i tuoi stessi pezzi), dopo MILLENNI che li fai, pure un mezzo caprone alla batteria dovrebbe farli uscire quanto meno decenti.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il sab giu 06, 2009 8:01 pm

lars ha avuto quello che nella vita si chiama fortuna o se preferite un culo enorme. non sarà tecnico ma a me album come kill 'em all o ride the lightening (o come diavolo si scrive) gasano ancora oggi
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alemutasa il sab giu 06, 2009 9:51 pm

Lars Ulrich è uno dei batteristi che detesto di più, dai come fate a dire che ha un buon senso del ritmo? Tecnicamente, ammettiamolo, è molto scarso. E' vero, ha composto brani importanti, ma non puoi andare in concerto e suonare di merda
alemutasa
battipentole

Messaggioda alemutasa il sab giu 06, 2009 10:04 pm

http://www.youtube.com/watch?v=MReE6x2cgYU Per citere le mie fonti :D
Dai come si fa a sbagliare questo pezzo di one???
alemutasa
battipentole

Messaggioda insane man il dom giu 07, 2009 12:46 pm

Secondo me e' un grandioso batterista,uno dei migliori in ambito metal!

Semplicemente negli ultimi anni non si esercita piu' con la batteria...distratto forse dai i troppi soldi e/o dalla troppa fica! :D

...e comunque nei recenti live dei Metallica non e' l'unico a suonare tecnicamente male il proprio strumento...e anche Hetfield con la voce in quanto a stonature non scherza mica! :mrgreen:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il dom giu 07, 2009 1:50 pm

a me non son mai venute le sestine di one :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alemutasa il dom giu 07, 2009 3:39 pm

Si ma neammeno a me, però presentarci in live e non saper suonare è...disdicevole :D
alemutasa
battipentole

Messaggioda The Maus il dom giu 07, 2009 3:42 pm

insane man ha scritto:Semplicemente negli ultimi anni non si esercita piu' con la batteria...distratto forse dai i troppi soldi e/o dalla troppa fica! :D

:a: e io che ho detto?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom giu 07, 2009 3:59 pm

Che non si eserciti più è palese! Resta il fatto che anche da giovane (e anche nei suoi anni d'oro, periodo '90-'93) aveva dei vistosi difetti tecnici che non si è mai preoccupato nè di correggere nè di "assecondare" (cercando di non suonare determinate cose)! E non si parla di poliritmie ma di rudimenti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom giu 07, 2009 4:42 pm

eppure ha fatto scuola...nel senso che ha influenzato e dato comunque il via a una marea di batteristi...solo per questo motivo...10 e lode!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom giu 07, 2009 4:44 pm

:D sto giusto pensando che pezzi tipo Harvester Of Sorrow (che ha una doppia cassa bella intricata)... siano solo il frutto di editing da studio, dato che live non gliel'ho MAI sentita fare uguale al disco (ho le partiture di batteria sottomano)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StormblastMMV il dom giu 07, 2009 8:37 pm

Ciao a tutti, secondo me Lars è un batterista che ha avuto una involuzione iniziata dal Black Album in avanti, And Justice For All è stato il suo culmine e da allora è andato peggiorando..mi è capitato ultimamente di vedere il film dei Metallica Some Kind Of Monster e ci sono degli spezzoni in cui prova da solo che mi hanno fatto rimanere male..la doppia cassa ormai fatica veramente ad utilizzarla..Non l'ho mai visto dal vivo ma ho letto alcune recensioni di concerti dove si diceva che Ulrich sbaglia vistosamente nell'esecuzione dei vecchi pezzi soprattutto di And Justice..Per il resto è un gran personaggio ed è il co-fondatore dei Metallica!!
Up The Irons !!!
StormblastMMV
battipentole

Messaggioda The Maus il dom giu 07, 2009 10:13 pm

:D Guarda nessuno discute la grandezza del personaggio e la grande musica che hanno tirato fuori i metallica (almeno fino al Black Album)... però, siate onesti, a parte l'energia che ci mette live (e che ci vuole!)... vi sembra che suoni bene i propri pezzi? a me sembra di no...overplaying, imprecisioni, improvvisazioni fuori luogo, lasciamo perdere la doppia cassa (ma allora perchè mi fai pezzi in cui è obbligatoria?)

non so, forse io ho un altra idea di professionismo.... un po' meno cazzaro ecco.

Poi per carità, tutti sbagliano e hanno la serata storta, ma qui la cosa va avanti da anni.. e lo dico da ex fan sfegatato dei metallica!
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom giu 07, 2009 10:19 pm

il culo più grande di Lars è stato di avere come frontman e compositore James :D:D
visto che le idee ritmiche erano tutte sue...
sul fatto che veniva corretto in mixaggio, oltre che ad essere normale per un gruppo di elevata potenzialità discografica, è anche scontato per uno come Lars...
fatto sta, che nonostante sia scarsissimo in ogni suo punto, nn poteva starci un altro nei MetallicA, avrebbe fatto fare schifo a tutto il gruppo, e i loro primi storici geniali THRASHISSIMI, 4 dischi, ce li saremmo sognati.
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda StormblastMMV il dom giu 07, 2009 10:23 pm

The Maus ha scritto::D Guarda nessuno discute la grandezza del personaggio e la grande musica che hanno tirato fuori i metallica (almeno fino al Black Album)... però, siate onesti, a parte l'energia che ci mette live (e che ci vuole!)... vi sembra che suoni bene i propri pezzi? a me sembra di no...overplaying, imprecisioni, improvvisazioni fuori luogo, lasciamo perdere la doppia cassa (ma allora perchè mi fai pezzi in cui è obbligatoria?)

non so, forse io ho un altra idea di professionismo.... un po' meno cazzaro ecco.

Poi per carità, tutti sbagliano e hanno la serata storta, ma qui la cosa va avanti da anni.. e lo dico da ex fan sfegatato dei metallica!

No no, io sono perfettamente d'accordo con te, non ho voluto essere troppo critico perchè stiamo parlando di un personaggio fondamentale della scena heavy metal, che è la musica che adoro, però condivido pienamente il tuo pensiero e sottolineo il calo che ha avuto come musicista a partire dal Black Album. Per me i Metallica arrivano ad And Justice con una parentesi positiva con S&M, non condivido il percorso che hanno scelto di intraprendere dal Black Album in avanti e soprattutto il modo di suonare che ha Lars da quel tempo a questa parte.
Up The Irons !!!
StormblastMMV
battipentole

Messaggioda drumenz il dom giu 07, 2009 11:01 pm

Neanche a me piace come suona
pero` gli album kill'em all - ride the lighting - black album -master of puppets sono tra i miei preferiti e mi piace molto come li ha suonati.
Forse hanno ragione a dire che ultimamente si e`scazzato e suona malissimo,
l'ultimo album mi ha deluso molto
drumenz
battipentole

Messaggioda lollo il lun giu 08, 2009 3:05 am

lars fa parte di una BOY BAND ormai da 18 anni...da DOPO il black album.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il lun giu 08, 2009 9:25 am

Io mi chiedo chi abbia suonato su And Justice for All..... quasi non credo che potesse essere lui
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun giu 08, 2009 9:50 am

chiaramente è stato lui a parti :D
ad esempio Blackened, già nei live recenti all'uscita di and justice (tipo il live shit) si capisce che nn le sa proprio, in certi punti aspetta per partire mentre magari sul disco c'era un fill "irregolare",
comunque, Lollo non ti quoto solo per rispetto a James.. però c'hai popo ragione...
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun giu 08, 2009 9:58 am

LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun giu 08, 2009 10:00 am

ce ne sono anche altri ma è stupendo come si può vedere finalmente un batterista decente nei MetallicA :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StormblastMMV il lun giu 08, 2009 10:22 am

Anche il video di un live dei Metallica in cui Jordison degli Slipknot ha sostituito Ulrich non è niente male!!!
Up The Irons !!!
StormblastMMV
battipentole

Messaggioda marcods86 il lun giu 08, 2009 10:25 am

il più famoso è quello dove fa enter sandman (io almeno ho visto solo quello), però paradossalmente non mi piace Jordison con i MetallicA!!! anche se è stato pulitissimo, ineccepibile

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StormblastMMV il lun giu 08, 2009 10:28 am

Esatto!!!
Non ha fatto niente di particolare, si è limitato alla parte ma l'ha fatta con estrema disinvoltura a mio parere, e a volte vedere un batterista nei Metallica che oltre a suonare bene resta seduto per l'intera durata di una canzone è stato interessante!!!
Up The Irons !!!
StormblastMMV
battipentole

Messaggioda marcods86 il lun giu 08, 2009 10:29 am

ahahah
sisi, niente di troppo, tutto pulito, forse nonostante il mio odio per Lars però, nel mio inconscio nn ci voglio vedere nessun altro :D:D:D:D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StormblastMMV il lun giu 08, 2009 10:32 am

Si, i Metallica senza Lars non sarebbero più i Metallica, già con l'uscita di Newsted per me hanno perso un grande personaggio e una parte di loro..
Certo è che se il buon Lars ogni tanto pensasse alla batteria e non solo a fare la rock star qualcosa di buono potrebbe uscire e soprattutto i live sarebbero ancora più carichi!!!
Non odio Lars ma non mi piace come ha "accantonato" lo strumento per fare la primadonna del gruppo..
Up The Irons !!!
StormblastMMV
battipentole

Messaggioda marcods86 il lun giu 08, 2009 10:35 am

più che l'uscita di Jason (per Truijio che è un mostro), dire la morte di Cliff, infatti hanno fatto And Justice, togliendo praticamente il basso dal disco, e tante dell composizioni erano antecedenti a Jason, poi con Jason so andati sempre più a picco, con black album (ancora decente) e poi gli scandali load ecc, nonostante Jason fosse il più metallaro del gruppo...
però vabbè dai, i MetallicA se amano nn se discutono :D:D (fino a black...)

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StormblastMMV il lun giu 08, 2009 10:43 am

D'accordissimo con te!!!
Secondo me Jason ha subito troppo la sostituzione di Burton, se avesse avuto più spazio nel gruppo avrebbe potuto dare un ottimo contributo sia per il grande musicista che è, sia per il lato metal che ha!!!
Up The Irons !!!
StormblastMMV
battipentole

Messaggioda S3ntenza il lun giu 08, 2009 11:50 am

StormblastMMV ha scritto:Anche il video di un live dei Metallica in cui Jordison degli Slipknot ha sostituito Ulrich non è niente male!!!

cè anche Battery con Dave Lombardo :D
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il lun giu 08, 2009 11:53 am

A me Jordison non è piaciuto affatto. Decisamente molto più metallica style (con un tiro micidiale) zio Dave :tru
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi