Jelko ha scritto:La gente si vergogna di dirlo perchè (parlo per me) la gente di sinistra è quella che sa tutto, che si interessa di politica, che ha le idee giuste! E te lo fa pesare!!
Tutti quelli che conosco che hanno votato sinistra sono (oltre che carissimi amici) persone che quando parlano di politica diventano incontrollabili e assolutamente odiosi....
ti giuro mi sto tenendo la pancia perchè mi sono piegato in 9 dalle risate!
non capisco: hanno le idee giuste, hanno argomenti, non sono degli ignoranti e quindi sono fastidiosi?! e ti credo allora che ti fanno pesare la tua scelta!ma se sono tuoi amici potete anche parlare di altro, di pizza, di figa, di calcio..
il problema è che la sinistra è troppo frammentata e se continua ad essere così divisa non concluderà mai un cazzo..il discorso è: bisogna puntare tutto sul bipolarismo, oppure conservare una certa indipendenza ma al contempo "unire" il proprio lavoro per i cittadini? perchè se metti insieme italia dei valori, tutti i partiti senza quorum, nella fattispecie sinistra e libertà**, comunisti ecc. ecc. (a parte i radicali) la coalizione di centro destra viene spazzata via..la lega è davvero forte ma di pietro ha più che raddoppiato i consensi
** è preoccupante vedere che in italia i verdi non se li caghi nessuno, mentre in europa gli ambientalisti in alcuni casi arrivano anche ai livelli dei maggiori partiti..vista dal mondo l'italia fa pena