labatteria.it • Leggi argomento - ITALIANI ..... Al voto!!! [ Mr.B Chronicles ]

ITALIANI ..... Al voto!!! [ Mr.B Chronicles ]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda yehudi il lun giu 08, 2009 10:38 am

Jelko ha scritto:La gente si vergogna di dirlo perchè (parlo per me) la gente di sinistra è quella che sa tutto, che si interessa di politica, che ha le idee giuste! E te lo fa pesare!!

Tutti quelli che conosco che hanno votato sinistra sono (oltre che carissimi amici) persone che quando parlano di politica diventano incontrollabili e assolutamente odiosi....

:o :o :o :o
ti giuro mi sto tenendo la pancia perchè mi sono piegato in 9 dalle risate! :mrgreen:
non capisco: hanno le idee giuste, hanno argomenti, non sono degli ignoranti e quindi sono fastidiosi?! e ti credo allora che ti fanno pesare la tua scelta!ma se sono tuoi amici potete anche parlare di altro, di pizza, di figa, di calcio..:) allora quali caratteristiche dovrebbe avere un elettore medio del centro destra?? campanilista, ottuso, con le idee poco chiare basta che non si paghino le tasse e che nessuno gli vada a rompere le uova nel paniere a casa sua?..non lo so!spesso è così evidentemente 8)

il problema è che la sinistra è troppo frammentata e se continua ad essere così divisa non concluderà mai un cazzo..il discorso è: bisogna puntare tutto sul bipolarismo, oppure conservare una certa indipendenza ma al contempo "unire" il proprio lavoro per i cittadini? perchè se metti insieme italia dei valori, tutti i partiti senza quorum, nella fattispecie sinistra e libertà**, comunisti ecc. ecc. (a parte i radicali) la coalizione di centro destra viene spazzata via..la lega è davvero forte ma di pietro ha più che raddoppiato i consensi

** è preoccupante vedere che in italia i verdi non se li caghi nessuno, mentre in europa gli ambientalisti in alcuni casi arrivano anche ai livelli dei maggiori partiti..vista dal mondo l'italia fa pena :lol:
Ultima modifica di yehudi il lun giu 08, 2009 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea-Z il lun giu 08, 2009 10:41 am

kom ha scritto:,l'estrema destra spadroneggia ovunque.

:D ... l'estrema destra in Europa , cosi come in Italia, èstata votata da gente anche non estremista!ma che si è rotta le palle di clandestini , delinquenza e altro!poi in Olanda so rimasto sorpreso per il 14% del partito anti-islamico, per l'Austria invece no!era scontato!
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda yehudi il lun giu 08, 2009 10:43 am

dimentichi la finlandia, dove la situazione destra estrema è davvero preoccupante
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il lun giu 08, 2009 10:44 am

Potrebbe anche essere il segno che in Italia abbiamo sempre avuto il peggior partito dei Verdi di tutta Europa.....
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun giu 08, 2009 10:44 am

No Yehudi non mi hai capito..... Intendo dire che i ragazzi di sinistra che conosco sono veramente "odiosi" quando parlano di politica perchè vogliono sempre avere ragione.... hanno solamente il loro punto di vista (per questo dico che per loro sanno tutto) e non ne vogliono sapere di aprirsi ad altre idee o comunque discuterne.... vabbeh è una cosa che noto anche fra i non conoscenti.... comunque forse è colpa mia che me ne frego abbastanza di queste cose ed allora sono poco tollerante verso chi invece ci tiene troppo....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il lun giu 08, 2009 10:45 am

fossero solo i verdi il peggior partito che abbiamo in tutta europa
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea-Z il lun giu 08, 2009 10:51 am

Jelko ha scritto:Intendo dire che i ragazzi di sinistra che conosco sono veramente "odiosi" quando parlano di politica perchè vogliono sempre avere ragione.... hanno solamente il loro punto di vista (per questo dico che per loro sanno tutto) e non ne vogliono sapere di aprirsi ad altre idee o comunque discuterne....

straquoto!!

yehudi ha scritto:dimentichi la finlandia, dove la situazione destra estrema è davvero preoccupante

vero!! in Europa per fortuna(o sfortuna per voi non so :P)si sta capendo quali sono stati i problemi della delinquenza "straniera nel proprio territorio",ossia in confini aperti a tutti gli stati europei!!ora ci mancava solo la Turchia a chiedere di far parte dell'UE è siamo a posto!!siamo rovinati se entrono loro!!tutti quei musulmani davanti le palle!
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun giu 08, 2009 10:52 am

Trovo abbastanza corretta l'analisi di themucco....per quanto oramai i voti alla lega sono, se proprio, una protesta contro il PDL, non il classico voto di protesta che era inizialmente anni fa.........
Parere personale, e' proprio l'IDV che dovrebbe assorbire i piccoli partiti di sinistra per ottenere una vera alternativa al polo di centro destra, e questo per avere un programma completo, indirizzato a governare, in modo globale.........non con programmi concentrati, ognuno su un argomento specifico e basta......
Il PD ha mantenuto i voti solo perche', nonostante una campagna a mio parere disastrosa e concentrata solo a distruggere l'avversario (un po' appunto come Rutelli nel 2001), ha comunque un programma e delle figure politiche, che potenzialmente possono governare, al contrario dei partiti minori, ma anche dell'IDV.
La lega e' un capitolo a parte, essendo in effetti, sotto alcuni aspetti, "anti-europea", ma, proprio per definizione, ha attirato l'interesse di molti, quantomeno a livello si amministrazione locale.
C'e' anche da dire che forse in diversi hanno voluto mantenere la coerenza del voto, a mio parere "finta", o meglio......inadeguata. In diversi magari conoscono candidati per il PD, piuttosto che per il PDL o la Lega (un po' come accennato da Jelko) e hanno votato PD, piuttosto che PDL o Lega, in tutte le votazioni.....non pensando che magari il voto all'amico leghista, brava persona e competente (nessuno lo mette in dubbio), sia giusto e adeguato per quanto riguarda l'amministrazione locale, ma non e' detto che a livello europeo possa essere altrettanto......
E qui mi rifaccio al discorso che ho affrontato prima con lethal.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il lun giu 08, 2009 10:57 am

quest'astensionismo e questi risultati portano ad un'unica soluzione: gli italiani se ne fregano della politica! e quelli che votano si accontentano di qualcosa sentita alla tv e poi vai coi luoghi comuni! come conseguenza si ha che i partiti forti sono quelli populisti e "caciaroni"...

@Jelko: scusa, però davvero non capisco come fai a votare un partito e poi non saper spiegare nemmeno il perchè! almeno qualcosina... se poi ti basta che Bossi urli "Roma ladrona" o che faccia rigirare un paio di barconi allora ok :mrgreen:

cmq sai perchè i tuoi amici diventano odiosi? forse perchè loro parlano con cognizione di causa, conoscendo fatti e misfatti e poi qualcuno interviene con qualche luogo comune sentito sulle nostre pluralissime tv...le idee possono anche essere diverse, però devono esserci :wink:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il lun giu 08, 2009 10:59 am

han fatto solo un piacere a mr bean
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun giu 08, 2009 11:09 am

lethal ha scritto:quest'astensionismo e questi risultati portano ad un'unica soluzione: gli italiani se ne fregano della politica! e quelli che votano si accontentano di qualcosa sentita alla tv e poi vai coi luoghi comuni! come conseguenza si ha che i partiti forti sono quelli populisti e "caciaroni"...
.........

Scusa......ma dicendo queste cose stai confermando pari pari quello che il buon Jelko ha detto in precedenza.......
Che e'?....solo quelli che votano centro sinistra capiscono qualcosa?
Tu che criteri hai usato per votare?....i miei li ho gia' citati in precedenza.......a livello europeo ritieni ladri tutti quelli della coalizione in cui c'e' anche il tuo amico nano?
E nel tuo comune?........nella tua provincia?.....hai provato a informarti, o hai votato solo contro il nano?
Perche' se cosi' fosse, ecco che il tuo e' stato certamente un voto di protesta.......niente di costruttivo......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun giu 08, 2009 11:10 am

@lethal: veramente l'Italia è storicamente uno dei paesi che ha sempre l'affluenza alle urne tra le + alte in Europa e non solo...per una volte che non abbiamo un record negativo...diciamolo :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il lun giu 08, 2009 11:15 am

andrea,per quanto riguarda i crimini "comuni" (stupro in primis) siamo ancora davanti noi italiani,e di granlunga,così come per gli omicidi. per i crimini "organizzati",vedi lo spaccio di droga,si parla di organizzazioni criminali italiane che assoldano sti disperati. è facile dire "vengono qua a fare i delinquenti",piuttosto che renderci conto che la colpa è ancora "nostra". che poi ci siano le mele marce ok,te lo devo,è normale.
è sbagliata la politica verso l'immigrazione. siamo e resteremo sempre una cazzo di penisola in mezzo al mare,sbarcheranno sempre tutti qui (anche perchè ricordo che siamo noi a chiederli). bisognerebbe puntare sull'integrazione piuttosto che sull'espulsione.
poi tu che parli dei turchi come se fossero il diavolo fatto uomo,che ti hanno fatto di così male?perchè non li vuoi?
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il lun giu 08, 2009 11:18 am

no scusa soul hai ragione!
il fatto che il primo partito in Italia sia di uno che ha rapporti remunerativi con la mafia e il "secondo" sia un partito che odia mezza parte del suo Paese più tutti gli abbronzati è chiaramente un segno che le persone prima di mettere il segno sulla croce si informino e siano a conoscenza delle vicende politiche, e non, che hanno a che fare col partito che stanno x votare!

il mio di votare x la provincia (o cmq a livello locale) te l'ho spiegato e rispiegato! sono stato anche chiaro, quindi se vuoi capire ok, se poi invece continui a capire ad cazzum come stai facendo va bene lo stesso, però sappi che hai le idee un po' confuse :wink:
Ultima modifica di lethal il lun giu 08, 2009 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun giu 08, 2009 11:18 am

kom ha scritto:poi tu che parli dei turchi come se fossero il diavolo fatto uomo,che ti hanno fatto di così male?perchè non li vuoi?

Perchè fumano e fanno puzzare l'aria.
Xanadu
moderatore

Messaggioda kom il lun giu 08, 2009 11:25 am

mi sa che è l'unica motivazione esistente :D
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il lun giu 08, 2009 11:32 am

Parlando poco più seriamente dico che sono lievemente stupito dell'ulteriore crescita della lega, deluso dal grosso calo del PD, mi aspettavo una flessione maggiore del PDL, così come una crescita dell'IDV E dell'UDC. Ho notato che se Rifondazione, Verdi, Comunisti Italiani fossero stati insieme avrebbero raggiunto il 6% abbondante, che non è assolutamente male. I Radicali, da soli, come sempre, si beccano il 2,5%.
Il resto è una marmaglia non ben identificata.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Simone67 il lun giu 08, 2009 12:02 pm

Jelko ha scritto:Intendo dire che i ragazzi di sinistra che conosco sono veramente "odiosi" quando parlano di politica perchè vogliono sempre avere ragione.... hanno solamente il loro punto di vista (per questo dico che per loro sanno tutto) e non ne vogliono sapere di aprirsi ad altre idee o comunque discuterne.... vabbeh è una cosa che noto anche fra i non conoscenti....

non soltanto ti quoto perchè hai perfettamente ragione, ma ti dirò che anche qui sul forum la maggior parte di quelli di sinistra che partecipano ai dibattiti sulla politica si comporta esattamente alla stessa maniera...

c'è chi fa finta si interessarsi ai motivi per cui uno vota a destra, salvo poi rovesciargli frasi tra lo stupito e l'offensivo...

e c'è chi, dopo aver lanciato insulti vari a questo o quel rappresentante di destra, si chiede come mai nessuno voglia ammettere di averla votata...

ah ah ah (ridere o piangere? meglio ridere!!! :D
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aracopilla il lun giu 08, 2009 12:03 pm

lethal ha scritto:quest'astensionismo e questi risultati portano ad un'unica soluzione: gli italiani se ne fregano della politica! e quelli che votano si accontentano di qualcosa sentita alla tv e poi vai coi luoghi comuni! come conseguenza si ha che i partiti forti sono quelli populisti e "caciaroni"...

:) Ma come fai a dire che il cittadino votante si accontenta di ciò che sente in TV, forse tu ti accontenterai e voti chi ti capita o non voti addirittura, stanne pur certo,,,,, chi vota lo fa a ragion veduta ed i risultati lo dimostrano.
In quanto agli astensionisti, mi auguro solo che non abbiano da ridire, avrebbero dovuto semplicemente fare il loro dovere. :)
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il lun giu 08, 2009 12:05 pm

vedrai che gli astensionisti avranno da lamentarsi. a queste persone toglierei il diritto al voto
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 12:05 pm

Immagine
IIITTTAAALIIAAAANIIII ...iinn rigaaa .. tutti a 90aaa graaaddiiii !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il lun giu 08, 2009 12:08 pm

lidel79 ha scritto:vedrai che gli astensionisti avranno da lamentarsi. a queste persone toglierei il diritto al voto

:) Mi trovi perfettamente d'accordo !!!
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il lun giu 08, 2009 12:11 pm

guarda il voto è l'unico potere che ancora ha il popolo quindi perchè non usarlo? se chi mi governa non mi piace è un mio diritto e dovere votare per tentare di cambiare. lamentandomi senza esercitare il mio diritto al voto cosa ottengo? un bel niente!! possibile che le persone non lo vogliano capire? quasi 17 milioni di astensioni. una cifra pazzesca, è così che si cambia l'italia? non votando? non credo proprio
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aracopilla il lun giu 08, 2009 12:15 pm

Sono pienamente d'accordo, io sono di destra ma se i 17.000.000 di astensionisti avessero votato e fossero riusciti a cambiare qualcosa non avrei avuto nulla da ridire, avrei accettato la sconfitta e stop.
Non l'anno fatto,, problemi loro, non di chi ha vinto le elezioni. :)
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il lun giu 08, 2009 12:15 pm

A lamentarsi però si è sempre tutti in prima fila...les italiens... :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda aracopilla il lun giu 08, 2009 12:17 pm

Xanadu ha scritto:A lamentarsi però si è sempre tutti in prima fila...les italiens... :mrgreen:

:) No ti sbagli, io non mi lamento, ho votato ed ho fatto il mio dovere, se non avessi votato ne mi lamenterei e ne tantomeno criticherei chi ha avuto il consenso.
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il lun giu 08, 2009 12:21 pm

Avendo votato chi poi ha vinto tu sei quello che con maggiore probabilità ha meno di cui lamentarsi. Io facevo riferimento a quel comportamento diffuso in chi non vuole votare e poi si lamenta di chi li governa, per la serie "diamoci la zappa sui piedi e poi prendiamocela con la zappa".
Xanadu
moderatore

Messaggioda Andrea-Z il lun giu 08, 2009 12:23 pm

tutti pensavate ad un calo del PDL etc, questo perchè state andando troppo dietro ad un uomo ridicolo di nome Franceschini che, invece di fare qualche proposta interessante per il Paese(e non na fatt propr' nu cazz),pensa solo ad attaccare la vita privata di Berlusconi mettendo addirittura la vita di famiglia in mezzo!beh questo a molte persone sicuramente non avrà fatto piacere e ha fatto aumentare i consensi verso Silviuccio!
per quando riguarda i turchi e tutti i paesi con superiorità islamica basta che ti vedi l'intervista a Fiore e ti spiega la mia idea politica :D

edit: come diceva Aracopilla nell'altro topic . piu l'attaccate a Berlusconi più diventa forte
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda aracopilla il lun giu 08, 2009 12:25 pm

Andrea-Z ha scritto:tutti pensavate ad un calo del PDL etc, questo perchè state andando troppo dietro ad un uomo ridicolo di nome Franceschini che, invece di fare qualche proposta interessante per il Paese(e non na fatt propr' nu cazz),pensa solo ad attaccare la vita privata di Berlusconi mettendo addirittura la vita di famiglia in mezzo!beh questo a molte persone sicuramente non avrà fatto piacere e ha fatto aumentare i consensi verso Silviuccio!
per quando riguarda i turchi e tutti i paesi con superiorità islamica basta che ti vedi l'intervista a Fiore e ti spiega la mia idea politica :D

edit: come diceva Aracopilla nell'altro topic . piu l'attaccate a Berlusconi più diventa forte

:) Perfettamente d'accordo
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il lun giu 08, 2009 12:30 pm

ma andrea tu un comizio di franceschini l'hai mai sentito?hai sentito di cosa parla veramente o ti fidi di quello che dice vespa?in tre quarti d'ora di comizio ha nominato berlusconi 4 volte. io non lo voglio difendere a spada tratta,nemmeno a me sta simpatico. però cazzo non sopporto quando la gente parla perchè lo fanno tutti.

dammi il link dell'intervista a fiore.
kom
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto