labatteria.it • Leggi argomento - Daldoss custom drums

Daldoss custom drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda zonder il ven giu 05, 2009 9:26 am

ma quindi questi fusti sono trasparenti? Perchè il signor daldoss non ne fa una "natural", potrebbe venire bene!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven giu 05, 2009 11:41 am

ma riesce a trovare acquirenti?
visto che in tempi di crisi la gente fa gli acquisti sempre più mirati e "sicuri"

P.S. è una curiosità e non prenderla male
*Davide*
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il ven giu 05, 2009 11:47 am

In effetti è una curiosità lecita secondo me.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab giu 06, 2009 10:04 am

:)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joebarba il sab giu 06, 2009 11:20 am

finchè in italia trova gente con un sacco di pregiudizi...a parte le polemiche..credo ne venda un paio al mese...soprattutto all'estero, soprattutto coniche.
Ricordo che comunque le batterie le costruisce per passione, non per ritorno economico
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Yami il sab giu 06, 2009 11:26 am

beh..anche se lo fa per passione non penso gli faccia bene sprecare soldi per costruire 300 batterie e venderne 2 al mese
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il sab giu 06, 2009 11:43 am

si ma due al mese significa 6000 euro al mese, se anche gli costa 3000 il materiale ha un guadagno ben superiore ad un normale stipendiato! :D :wink:

Poi se lo fa per passione non gli pesa nemmeno il tempo investito... quindi diciamo che si è trovato un ottimo lavoro! :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab giu 06, 2009 2:37 pm

Alov penso che guadagni di più a fare il dentista, uno così dedito alla costruzione di batterie se ha 3000 euro in tasca li reinveste subito costruendone altre :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab giu 06, 2009 2:44 pm

la parola pregiudizi non esiste.
come si può giudicare un prodotto che costa non poco , senza endorsment e senza alcuna registrazione , non conosco un batterista che ne abbia una e mi abbia detto di usarla ..
e ne conosco più di un pò ..
in base ad una foto posso al massimo giudicare il culo della yespica .. molto bello.
ma parliamo di strumenti e suono .. percui se postate dischi e demo realizzati con la daldoss , si comincia a ragionare ed avere qualche base su cui commentare .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab giu 06, 2009 3:05 pm

Bello il culo della Yespica, quoto Bizio. :mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alov il sab giu 06, 2009 3:11 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:Alov penso che guadagni di più a fare il dentista, uno così dedito alla costruzione di batterie se ha 3000 euro in tasca li reinveste subito costruendone altre :wink:

Vabbene ma se tutti i mesi guadagna 3000 euro e ogni mese li riinveste, o ha in cantina 100/200 batterie oppure qualche spicciolino gli rimane anche! :D :D :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab giu 06, 2009 5:58 pm

Bizio ha scritto:la parola pregiudizi non esiste.
come si può giudicare un prodotto che costa non poco , senza endorsment e senza alcuna registrazione , non conosco un batterista che ne abbia una e mi abbia detto di usarla ..
e ne conosco più di un pò ..
in base ad una foto posso al massimo giudicare il culo della yespica .. molto bello.
ma parliamo di strumenti e suono .. percui se postate dischi e demo realizzati con la daldoss , si comincia a ragionare ed avere qualche base su cui commentare .

BOOOM

Vediamo come risponde a questo 8) 8)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il lun giu 08, 2009 4:18 pm

come direbbe qualcuno al mio paese: "seo come i pòpi", specialmente dave grohl

le registrazioni io le ho postate, in flat, ci sono stati la bellezza di 2 (due) commenti persi in mezzo a uno dei vari flame.
io quelle posso postare, se poi si posta qualche foto è solo per far vedere qualche nuovo lavoro, qualche finitura, non ci vedo niente di male, dopotutto le finiture non sono solo uguali agli storici sparkles del passato (i vari red, champagne, green), ma ci sono anche delle finiture nuove create con misture di colori diversi (la mia mardi gras sparkle ad esempio è una rivisitazione dello storico mardi gras, finitura utilizzata da rogers negli anni 60, però completamente rinnovata). anche quella che viene chiamata "scopiazzatura" delle coniche non è altro che una rivisitazione, con misure nuove rispetto alla trixon.

pretendere inoltre che strumento artigianale la cui tiratura arriverà a qualche centinaia di set abbia una miriade di utilizzatori è davvero azzardato, specialmente al di fuori del trentino. qui batteristi che la usano ce ne sono, per quel che ne so io (giro poco gli ambienti della "musica bene" trentina, e le band che seguo io suonano quasi tutti su economiche o poco più, almeno dal vivo! :tru ):

Mario dei Tryaxis (http://www.myspace.com/tryaxis) e Catoblepa usa un rullante daldoss da quasi 20 anni, e a parole sue non ha mai trovato niente che lo possa sostituire decentemente (questo me l'ha detto un anno fa, magari adesso l'ha pure trovato! boh),
anche il batterista degli Articolo 3ntino (band demenziale trentina parecchio seguita qua) ha usato daldoss per anni (anche l'ultima volta che li ho visti ce l'aveva),
il batterista degli Atrio (rock band della val di fiemme) ne aveva una bianca tom power primi anni 90 che ora viene usata per la backline del suan rock, festival di quelle parti,
poi il service "jam session" di trento ne ha una bianca che gira parecchio (era sul palco anche nella data di trento di Ivano Fossati),
e ho visto in giro diverse band con batterie o rullanti daldoss, ovviamente sempre in trentino. (se poi questi artisti usino gli stessi tamburi anche per registrare questo non lo so)

d'altronde senza cercare distribuzioni o negozi che espongano la vedo dura diffondere un marchio solo mediante internet.
che poi i 3000 euro possano essere troppi per un marchio sconosciuto, ecc... vi do completa ragione, mai avrei speso 3000 euro per una custom così a naso, ma dopo aver provato, visto, toccato ed essermi documentato, io credo che sia una cifra ben proporzionata al prodotto, e se a qualcuno continuano a sembrare troppi... beh, pazienza! :wink:
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 4:26 pm

smelly .. non capisco il dialetto trentino .. se mi traduci la frase iniziale mi fai una cortesia :)

se devo basarmi sulla tua demo , con tutta la buona volontà e rispetto .. siamo sul casareccio andante.
un costruttore deve investire un minimo per divulgare il proprio marchio in maniera adeguata e ancor di più se produce strumenti prestigiosi .
io continuo a vedere ma non sentire . :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il lun giu 08, 2009 4:31 pm

significa "siete dei bambini"!

casereccio? uhm...ok che sono uno scarpone, ma allora devo dire a Screen studio (http://web.mac.com/screenstudio/studi/Audio.html), ma soprattutto a Mauro Andreolli (http://www.mauroandreolli.net/dischi.htm) che dovrebbero essere un po' più professionali?

bizio, non scherziamo dai! ;) ho detto di giudicare prodotto audio, non tecnica batteristica!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun giu 08, 2009 4:32 pm

un detto sardo dice: minca zurba no biri culu cagau, soprattutto smellymilk :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il lun giu 08, 2009 4:36 pm

ah, e per flat intendo anche l'eq in flat, i suoni sono stati elaborati tutti dopo in digitale
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 4:55 pm

:) grazie del bambino .. un pò mi ci sento e vorrei esserlo di più .
smell quando sento uno strumento sento uno strumento .. quando sento un batterista il cuore e la tecnica .
in questo caso dovrei sentire uno strumento .. grazie dei link , vado a curiosare :wink:

edit : andrea , vedo un link di uno studio .. ok professional .
allora se devo basarmi sui suoni dei koroba milk devo dirti che i suoni della batteria non mi piacciono affatto (una tavoletta) .
ora le cose sono 2 ... o è un problema di batteria o di fonico .
una registrazione flat tipo . http://www.youtube.com/watch?v=KhJkqxcC ... r_embedded .... è chiedere troppo per un prodotto di decantata qualità ?? senza polemica .. sono molto curioso di sentire il suono della daldoss .. ma chiedermi di fare 1600 km per sentire un suono , non lo farei nemmeno per la brady , anche perchè sei "tu" che vendi e io che pago.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il lun giu 08, 2009 5:08 pm

nono bizio, non parlavo dei koroba milk (quel cd l'abbiamo registrato in uno studio casalingo a 30€ il pezzo 3 anni fa su una tama performer e rullo black panther maple 14x5, che per quello che l'abbiamo pagato è ottimo)

io parlo dei pezzi degli attrito (http://www.myspace.com/attritohc)! speta che cerco i flat se sono ancora on-line...

EDIT: eccoli, il sito è dei koroba (sfrutto lo spazio on-line), ma le tracce sono degli attrito, registrate allo screen studio con andreolli e una daldoss

http://www.korobamilk.net/mp3/attrito/difatt_drums_flat.mp3
http://www.korobamilk.net/mp3/attrito/vittime_drums_flat.mp3

EDIT2: invece il nuovo pezzo che c'è sul myspace (un'altra volta vivi) l'abbiamo registrato al microcosmo studio, che è del nostro chitarrista. mix e master sempre andreolli
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 5:18 pm

onestamente andrea , con tutto il rispetto .... se devo basarmi su quei suoni che hai postato .. la daldoss vale una dixon ripresa con una videocamera , anzi devo dirti che preferisco la dixon.
http://www.youtube.com/watch?v=pJLq9n2K-rI
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il lun giu 08, 2009 5:45 pm

in effetti le registrazioni postate non sono di qualità, non vi è possibile fare un video con una buona videocamera?
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il lun giu 08, 2009 5:47 pm

smelly hai dei piatti favolosi!!i miei complimenti...bello anche il rullante sui pezzi del myspace degli attrito...azzeccatissimo!

bizio in effetti non hai tutti i torti, quella dixon ha una cassa e dei toms eccezionali!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 7:16 pm

Immagine

FATTI, NON PUGNETTE!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusate non ce l'ho fatta a resistere, :cry:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar giu 09, 2009 1:20 am

smellymilk ha scritto:nono bizio, non parlavo dei koroba milk (quel cd l'abbiamo registrato in uno studio casalingo a 30€ il pezzo 3 anni fa su una tama performer e rullo black panther maple 14x5, che per quello che l'abbiamo pagato è ottimo)

io parlo dei pezzi degli attrito (http://www.myspace.com/attritohc)! speta che cerco i flat se sono ancora on-line...

EDIT: eccoli, il sito è dei koroba (sfrutto lo spazio on-line), ma le tracce sono degli attrito, registrate allo screen studio con andreolli e una daldoss

http://www.korobamilk.net/mp3/attrito/difatt_drums_flat.mp3
http://www.korobamilk.net/mp3/attrito/vittime_drums_flat.mp3

EDIT2: invece il nuovo pezzo che c'è sul myspace (un'altra volta vivi) l'abbiamo registrato al microcosmo studio, che è del nostro chitarrista. mix e master sempre andreolli
se questa è la batteria che spazza tutte le altre :lol: :lol: :lol: :lol:

no ma sono io che provoco e dico cazzate :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BANG il mar giu 09, 2009 2:23 am

capisco...........il culo della Yespica fà brutti scherzi..............

omaggio al re della bufala................complimenti!

Parte 1 Ludwig colosseum maple 14x8 ???
Sonor oak Signature 14 x 6.5 ???
Tama steel imperialstar supersensitive 5.5???
World Max classic black beauty replica 14x4.5???

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

OCCHIO AL TAROCCO.............................
segue, la lista è lunga..................................
Ultima modifica di BANG il mar giu 09, 2009 8:09 am, modificato 1 volta in totale.
BANG
battipentole

Messaggioda smellymilk il mar giu 09, 2009 7:46 am

:o

quindi registra meglio una videocamera digitale di migliaia di euro di microfoni & pre & fonico preparato? a sto punto per il disco userò quella, visto che piace a tutti.

gli studi di registrazione sono diventati inutili! :lol:
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mar giu 09, 2009 8:48 am

Ragazzi o la smettete o chiudo veramente il thread. Ultimo avviso. Mi riferisco soprattutto ai messaggi incomprensibili dell'utente BANG, completamente OT e polemici.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar giu 09, 2009 8:53 am

smellymilk ha scritto::o

quindi registra meglio una videocamera digitale di migliaia di euro di microfoni & pre & fonico preparato? a sto punto per il disco userò quella, visto che piace a tutti.

gli studi di registrazione sono diventati inutili! :lol:
ne bizio ne io abbiamo affermato questa cosa. Poi bizio che uno studio professionale lo gesisce pure :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar giu 09, 2009 8:56 am

Mah, a questo punto dico anche la mia. Non è che una telecamera registri meglio di uno studio, è semplicemente che secondo me quella Daldoss si poteva accordare un tantinello meglio. Ma un tantinello tanto... :o
Anche perchè se questi sono i suoni che ti piacciono capisco benissimo perchè non ti sia piaciuta la Martinazzi (ok, solo i fusti) o una DW o quello che vuoi.
Una DW accordata bene suona in maniera totalmente differente (meglio? io non l'ho detto :o ). Ma anche con le pelli appena tirate senza tante menate suona in modo "diverso".
Ne ho sentiti tanti di rullanti suonare così, quasi sempre nelle sale prova a pagamento. Sono quei casi in cui di solito anzichè perdere tempo a riaccordarli preferisco portare il mio. Che non è un dw, è un fusto di un tom ludwig anni '70 segato a cui ho rifatto i bordi e su cui ho montato le meccaniche di un vecchio premier. Ultimamente lo preferisco al Noble and Cooley perchè è un po' più risonante.
Però ha un suono molto "diverso" da quel Daldoss. O forse più "uguale" a quelli di marca...
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Bizio il mar giu 09, 2009 9:32 am

incauta e infelice entrata in scena .. non ho parole se non ... penosa !!!
Zonder .. tranquillo... l'utente bang non è altro che il signor franco daldoss ,
... vede signor daldoss se vede la necessità di parlare e discutere i miei rulli c'è modo di farlo in un topic a parte , qui si parla delle sue batterie .
Ho affrontato il topic in maniera civile , cercando di capire la vera identità e collocazione del suo misterioso strumento , chiedendo informazioni e test audio , che è più che lecito in un forum di batteristi , visto il prezzo e visto il continuo decantare (a parole) del suono innovativo e superiore alle altre batterie in circolazione ... al momento da quello che si è potuto ascoltare e paragonare ... ha un suono sotto la media .. del tutto ingiustificato ai prezzi di mercato e alla eccessiva e petulante glorificazione dell'utente joe barba.
Ora a parte il tarocco da lei a me affibiato , essendo in lei sarei molto più cauto e accorto .. e mi preoccuperei a dare una degna e professionale presentazione del suo prodotto sia in audio che video , altrimenti continuerò a vedere in tutto ciò , solo una noiosa e petulante e a volte sgarbata e poco corretta nei confronti della diretta concorrenza , promozione di fusti wrappati e nulla più
i miei saluti
Fabrizio Guelpa

@ Smell .. non è una videocamera da migliaia di euro .. è una videocamera da 150 euro , una batteria da 400 euro , e il suono è pure in mp3 di bassa qualità.... bye
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie