salve,
ci sono già topic a riguardo ma volevo chiarimenti sul il mio è un caso specifico.
che se si mette il tom sul reggirullo il suono un pò si stoppa si sà...
ma è possibile che si stoppi in maniera veramente drastica???
ho comprato da poco un nuovo reggirullo da usare per il tom , è un basix, non ricordo il nome del modello ma mi pare molto buono vista la sua solidità e le meccaniche (l'ho pagato 70 euro... sicuramente il negozio sotto casa si è approfittato come al solito di essere l'unico della zona ma cmq non è un reggirullo da studio o un modello base...)
però appena ci appoggio il tom il suono si stoppa tantissimo e la coda è praticamente azzerata.
ovviamente non lo stringo mai e stò attento che i tre bracci non tocchino il fusto... ma c'è ben poco da fare.
ho provato anche a tirare leggermente di più la pelle risonante (come scrisse the midget), le cose migliorano, ma non è ancora soddisfacente il risultato.
la cosa che più mi impressiona è che la pelle battente vibra pochissimo e stò sospettando che è per quello che "ammacco" sempre le pelli del tom e non quelle degli altri fusti.
dopo tutto questo pippone, dove può essere il problema? nel tom che è troppo piccolo (12"x 8") ? nella plastica nera dei bracci del reggitom??
oppure è normale che si stoppi cosi tanto?
su due piedi non mi vengono in mente altre ipotesi...
il fatto è che prima usavo un vecchio reggirullante che mi stringeva solo fino a 13" di diametro, infatti usavo un tom 13"x9" (che non ho la possibilità di recuperare in questo momento) e non mi sembrava che il suono fosse cosi stoppato...
come sempre grazie in anticipo