martino84 ha scritto:mah...che siano tutti dei signori musicisti sarà anche vero... ad esempio lukhater alla chitarra mi piace molto, ho sentito alcuni sui pezzi solisti..che poi lukather non mi sembra fosse il chitarrista dei vecchi toto, ossia quelli che a me non piacciono minimamente.
ad ogni modo...philips avrà contribuito alla storia della batteria e tutto il resto, ma ciò che ho sentito alla sua clinic di ieri l'altro non mi ha esaltato. questione di gusti...
riguardo al mio giudizio sui toto: se uno mi dice che un gruppo non gli piace non mi metto lì a fargli cambiare idea.
volete sapere cosa non mi è piaciuto molto di philips? il fatto che abbia 230 tamburi, e che si perda troppo a suonarli tutti e la musica che ne esce (che è pur sempre musica! e anche ben fatta!) non è ciò che mi fa star bene..come certa gente che alla clinic gli ha chiesto "come ci si sente ad essere il miglior batterista al mondo?"
non è un po' esagerato?

lukather e' uno dei fondatori insieme ai fratelli porcaro dei toto.
i membri che sono stati cambiati sono:
david porcaro: tastiere e synth che per un po' ha suonato anche live e poi si limitava a collaborazioni in studio.
david hungate: primo bassista sostituito da mike porcaro.
joseph williams ha sostituito alla voce per 4/5 album bobby kimball che nel frattempo si stava disintossicando.
poi il dramma. jeff porcaro viene a mancare ed e' sostituito da simon phillilps.
ultime sostituzioni/acquisizioni:
greg phillinganes alle tastiere e voce al posto di david paich
lee sklaar al basso al posto di mike porcaro che si e' sfasciato 'na mano
tony spinner seconda chitarra e cori che pian piano e' passato dal backstage al palco vero e proprio alla destra di lukather.
finito il ripasso (spero di non aver tralasciato nulla..) chiedo a martino: se e' la gente che chiede a S.P. come si sente ad essere il piu' bravo batterista del mondo chi ti dice che lui pensi di esserlo?
quei musicisti li sono troppo umili per pensare di essere i migliori.
sanno di essere bravi. ma non si permetterebbero mai di pensare di essere i migliori.
concludo con la lezione di italiano: tra sboccare e sconfinferare il termine colorito e' sboccare. sconfinferare lo possiamo considerare un' arcaismo.
quindi per descrivere una cosa che non ti piace di solo: "non mi piace.".
fidati e' molto meglio e un domani l'essere diplomatico o comunque il saper utilizzare l'italiano nelle sue forme piu' semplici e lineari ti permettera' di essere piu' apprezzato.