quando nn porti la tua batteria e non sei l'unico a suonare, sempre avere i piatti!
il pedale spesso c'è, il rullante idem o cmq se nn ci sono altri batteristi te li prestano + facilmente dei piatti. i piatti è difficile che te li prestino, anch'io non li presterei mai. poi dipende, se è uno che conosco e so anche come suona è un conto, ma al primo che passa non li faccio toccare, anche se nel mio caso -x ora- si tratta di piatti di poco valore.
poco valore, ma ci tengo cmq a salvaguardarli.
ricordo che circa 2 anni fa ero incaricato di montare/smontare la batteria ad 1 festival di 3 giorni (io ovviamente nn dovevo suonare e ho "lavorato" gratis

).
la batteria aveva anche il pedale e il rullante, mancavano solo i piatti che ognuno si portava.
ricordo che il secondo giorno c'erano 2 gruppi e un'orchestra che suonavano.
il batterista dell'orchestra aveva i suoi piatti, gli altri 2 no.
uno degli altri 2 batteristi è anche arrivato tipo alle 20, x sua fortuna xò l'altro era arrivato prima e nn aveva portato nulla (tra l'altro questo era pure adulto, non un ragazzo come quello lì che è arrivato alle 20), così siamo corsi al negozio di musica dove era stata noleggiata la batteria a recuperargli un set di piatti perchè il batterista dell'orchestra si rifiutava di prestare i suoi.
come dargli torto, sono gli altri 2 che son stati dei pirla!
manco si erano preoccupati di chiedere "ma c'è tutto o porto qualcosa?", belli tranquilli si son presentati senza un cazzo.
Kenshi, questa storia l'ho raccontata solo x fare 1 esempio, nn è che ti sto dicendo che hai sbagliato, nel tuo caso hanno sbagliato completamente gli organizzatori, se uno ti dice che non serve niente è chiaro che tu ti porti solo le bacchette.
ma x sicurezza, 3 piatti e un rullo è sempre meglio averli dietro
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".