io ho un Tama Rockstar 14x6,5 in acciaio del 1998.
è stato il primo articolo batteristico che ho avuto (bacchette a parte), avevo solo 9 anni quando mi è stato regalato. non avevo il reggi rullante e lo tenevo appoggiato su una sedia.
senza dubbio il mio + bel Natale (anche perchè da bambini ha tutto un altro sapore).
quando ho cambiato batteria ho usato x 1 po' di tempo il rullante annesso, un Mapex M Birch 14x5,5.
molto bello, tanto volume e un bel suono (nonostante molti dicano che è il punto debole di questa sbatta a me era piaciuto).
alla fine però sono tornato al mio caro vecchio Rockstar a cui ormai sono troppo abituato x far senza!
in futuro magari potrò permettermi qualche bel rullante, ma credo che questo mi accompagnerà x sempre.
il Mapex alla fine l'ho anche venduto e mi son comprato un rullantino secondario, un Pearl Firecracker 10x5,5 in acciaio.
avere 2-3 rullanti da 14 può essere molto utile (specie se con caratteristiche diverse, anche perchè se si assomigliano molto è inutile averne 3!) xò bisogna riuscire a sfruttarli tutti (io quando ne avevo 2 ne suonavo uno e l'altro era messo in 1 angolo a prender la polvere)
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".