banana ha scritto:
Sono d'accordo sul fatto che una batteria ci vuole tempo per "conoscerla". Ad ogni modo quando decisi di prendere la mia e decisi di spendere una discreta somma per questo strumento, sono andato all'essemusic di montebelluna, ho preso Wilson, uno degli addetti al reparto e gli ho detto: ascolta io vorrei prendere quella batteria (il primo criterio di scelta ? stato estetico...ma quando non lo ??!?), ma prima voglio sentire bene come suona. Mi dai una chiavetta e un paio di bacchette? Mi sono piantato li un'ora e mezza e intanto i ragazzi del negozio facevano il loro lavoro. Mi piaceva e poi l'ho presa! Non so che dirvi, questa ? stata la mia esperienza. E tuttora ogni volta che vado all'essemusic (e ci vado non pi? di una volta l'anno) Wilson mi guarda, sorride e mi dice: e allora come suona la tua Pearl? Ma li i ragazzi del repart non sono negozianti, sono batteristi....forse ho solo avuto culo!
E comunque ditemi quello che volete ma non suonano TUTTE uguali e TUTTE bene le batterie, basta saperle accordare!
hai ragione, ma questo dipende anche dal tuo orecchio e dalla tua esperienza: io non sarei capace di capire subito se una batteria mi piace, o stesso discorso per un piatto!devo suonarli per un po', abituarmici, mentre altri miei amici, professionisti, lo capiscono subito, ma perch? hanno certamente pi? esperienza di me!
e poi ti sei preso la Pearl, ? ovvio che suona bene