labatteria.it • Leggi argomento - Drum Sound? Pearl MMX? Starclassic? Consigliate!

Drum Sound? Pearl MMX? Starclassic? Consigliate!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tommylee85 il mar mar 22, 2005 9:19 am

banana ha scritto:
Sono d'accordo sul fatto che una batteria ci vuole tempo per "conoscerla". Ad ogni modo quando decisi di prendere la mia e decisi di spendere una discreta somma per questo strumento, sono andato all'essemusic di montebelluna, ho preso Wilson, uno degli addetti al reparto e gli ho detto: ascolta io vorrei prendere quella batteria (il primo criterio di scelta ? stato estetico...ma quando non lo ??!?), ma prima voglio sentire bene come suona. Mi dai una chiavetta e un paio di bacchette? Mi sono piantato li un'ora e mezza e intanto i ragazzi del negozio facevano il loro lavoro. Mi piaceva e poi l'ho presa! Non so che dirvi, questa ? stata la mia esperienza. E tuttora ogni volta che vado all'essemusic (e ci vado non pi? di una volta l'anno) Wilson mi guarda, sorride e mi dice: e allora come suona la tua Pearl? Ma li i ragazzi del repart non sono negozianti, sono batteristi....forse ho solo avuto culo!
E comunque ditemi quello che volete ma non suonano TUTTE uguali e TUTTE bene le batterie, basta saperle accordare!

hai ragione, ma questo dipende anche dal tuo orecchio e dalla tua esperienza: io non sarei capace di capire subito se una batteria mi piace, o stesso discorso per un piatto!devo suonarli per un po', abituarmici, mentre altri miei amici, professionisti, lo capiscono subito, ma perch? hanno certamente pi? esperienza di me!
e poi ti sei preso la Pearl, ? ovvio che suona bene :D :D :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mar mar 22, 2005 11:23 am

eh beata sia l'essemusic...ci vado una volta ognmi 2 settimane!
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mar mar 22, 2005 11:28 am

Kadaj ha scritto:eh beata sia l'essemusic...ci vado una volta ognmi 2 settimane!

E allora puoi confermare che non me lo sono inventato: Enrico e Wilson ti fanno provare quello che vuoi senza farti storie! Basta chiedere! Gran negozio quello...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar mar 22, 2005 1:52 pm

banana ha scritto:
Kadaj ha scritto:

E allora puoi confermare che non me lo sono inventato: Enrico e Wilson ti fanno provare quello che vuoi senza farti storie! Basta chiedere! Gran negozio quello...

a me non piace moltissimo...
posso anche provare un piatto, ma posso solo darci qualche bacchettata, in mezzo ad altre centinaia di persone che stanno suonando...
a me piacerebbe poter mettere il piatto su una batteria e suonarlo a dovere!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il mar mar 22, 2005 2:12 pm

Quando ho comprato i miei piatti mi sono fatto dare tre aste e ho montato i piatti provandoli assieme. Insomma basta che non ci picchi come un cane. A me non hanno fatto storie. Io li preferisco provare senza batteria, per sentire solo il suono del piatto, senza casse o altre cose...ma li ? solo questione di abitudini.
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il mar mar 22, 2005 11:56 pm

banana ha scritto:
Kadaj ha scritto:

? vero,non solo suonano,e quindi ti vengono incontro per darti una mano a scegliere...ma sono gentili e attaccati al cliente,se hai bisogno di sapere se hanno un pezzo,mandi una mail e la sera ti rispondono...se chiedi un parere te lo danno,si fanno il culo (2 persone per un reparto grande come il loro sono pochine) e inoltre parlo per storia personale,ho comperato un piatto,non mi sono trovato bene e dopo una settimana gliel'ho riportato...non mi hanno tolto niente,170 avevo dato e 170 mi hanno restituito..non come certi ladri che in una settimana ti tolgono 20 euro.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Young Silencer il gio dic 15, 2005 9:25 am

riesumo questo post perch? ancora non ho le idee chiare...
Young Silencer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda hotuttodaimparare il gio dic 15, 2005 10:11 am

Ciao! Se posso darti un consiglio (avendo letto le tue esigenze di suoni caldi, con molto pounch, ma sempre con la possibilit? di tirar fuori risonanza e "canto") dai un'occhiata alle proposte disponibili in mogano (sia africano che sud americano .... ricordi Pippo? :wink: ) oppure in bubinga. Io ho una Pearl MHX e poso garantirti che nella cerchia di amici batteristi chiunque viene a provarla (persone sulla quarantina che spesso hanno batterie pi? blasonate tipo DW ecc.) quando poi esce dalla mia sala rimane allibito dalla gamma di suoni che tira fuori. Per la bubinga, purtroppo non l'ho mai provata ma mi sto leggendo tutto (anche sulle riviste americane) della Tama e sembra che sia davvero il nuovo riferimento assoluto. E' un'opinione in pi? e spero ti sia utile nell'orientarti! Ciao
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Young Silencer il gio dic 15, 2005 11:16 am

sinceramente mi manda ancora pi? in confusione! :)
sarebbe bello rinchiudermi in una stanza con 10 modelli e starci una giornata... allora forse l? potrei scegliere...

comunque sono anche dell'idea che ogni batteria pro suoni bene, e alla fine cominci ad amarla anche se non l'hai scelta con attenzione ai particolari.

...il fatto ? che sono milioni i soldi che DOVRO' spendere (sottolineo dovr? perch? ho urgente bisogno di comprarla) e quindi il mio problema ? che, dopo averla comprata montata e suonata, possa dire: "mmm--- non ? che sia molto soddisfatto..."

forse ho bisogno solo di rassicurazione :ros
Young Silencer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il gio dic 15, 2005 11:24 am

Pi? o meno sono nelle tue stesse condizioni, voglio cambiare strumento e come dimensioni del set volevo stare come le tue...prendi in considerazione anche mapex....con 1300-1400? ti fai una saturn rock con queste misure
24 x 18 Bass Drum
13 x 10 Rack Tom
16 x 16 Floor Tom
18 x 16 Floor Tom
14 x 6.5 Snare
+ meccaniche
se co c'? la orion :P :P :P
Gabryel

Messaggioda Simon il gio dic 15, 2005 1:06 pm

Pearl MMX,ok per live e ok per studio rec.
La mia:22-16-14-12-10 a rack 503.una volta serrate le memorie delle aste la monti in mezz'ora.(valuta anche questo) :wink:
Simon
battipentole

Messaggioda FabioNB86 il gio dic 15, 2005 2:56 pm

Valuta anche la Pearl Reference oltre alla MMX...oppure la Tama Straclassic Maple
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie